Aperitivo letterario a Viareggio

Aperitivo letterario a Viareggio

BLOG “I MONDI FANTASTICI” e BAGNO ARTIGLIO

presentano

“APERITIVO LETTERARIO”

Tre scrittori viareggini presentano i loro libri

Sabato 18 giugno, ore 20.00

Bagno Artiglio

Via G. Barellai 3, Viareggio (LU)

 

Una serata da trascorrere parlando di libri, sorseggiando un cocktail a pochi passi dal mare. Questo lo scopo dell’Aperitivo Letterario ospitato dal Bagno Artiglio di Viareggio, per sabato 18 giugno, un evento a cui parteciperanno tre scrittori viareggini per presentare i loro libri, fortemente legati al nostro territorio: Clara Bartoletti, Elena Covani e Alessio Del Debbio.

Clara Bartoletti presenterà “Tra le spighe d’amarena”, un thriller paranormale in cui il protagonista affronta un viaggio attraverso l’Italia per ritrovare una persona scomparsa da tempo, un viaggio che è anche espressione del suo cercare se stesso.

Elena Covani parlerà di “Una canzone all’improvviso”, una deliziosa commedia romantica sul modello di “Sex and the City”, incentrata su una trentenne convinta di aver già visto tutto nella vita, salvo scoprire di riuscire ancora a stupirsi e a emozionarsi.

Alessio Del Debbio, infine, presenterà “L’ora del diavolo”, un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni folkloristiche lucchesi, come gli streghi, le fate di pioggia, Lucida Mansi e i folletti della Versilia, che rivivono in versione romanzata.

L’Aperitivo Letterario si terrà sabato 18 giugno alle ore 20.00, in occasione della Notte Bianca in Passeggiata a Viareggio, presso il Bagno Artiglio, in Via Barellai 3.

 

Per rimanere aggiornati sull’evento, è in rete la pagina facebook del Bagno Artiglio”: https://www.facebook.com/Bagno-Artiglio-946936588661935/.

 

BIOGRAFIE AUTORI

 

Clara Bartoletti è autrice di romanzi a forte componente psicologica. "Scoprire nei propri personaggi le paure, le contraddizioni, le aspirazioni, la rabbia e i loro desideri è come invitare il lettore ad immedesimarsi per recitare al posto loro" è il suo pensiero. Tra i suoi romanzi: 528, April Rose - La memoria delle rose e Tra le spighe d’amarena, editi da Youcaprint e disponibili sui principali store.

 

Elena Covani è nata e cresciuta in Versilia. Appassionata di storia e cultura spagnola, ha trascorso un anno universitario a Valencia, le cui atmosfere le hanno ispirato il suo primo romanzo fantasy: Notturni. Trascorre le sue giornate tra lavoro, famiglia, scrittura e la ginnastica ritmica, sua grande passione. Tra i suoi romanzi “Notturni” e “Una canzone all’improvviso”, entrambi editi da Giovane Holden Edizioni.

 

Alessio Del Debbio ha scritto romanzi per ragazzi e numerosi suoi racconti sono usciti in antologie e riviste, come Contempo e Streetbook Magazine di Firenze. Le sue ultime pubblicazioni sono il romanzo “Favola di una falena”, Panesi Edizioni, e l’antologia “L’ora del diavolo”, vincitore del concorso ObiettivoLibro di Sensoinverso Edizioni. Dal 2015 scrive recensioni per il portale di letteratura fantastica “Le Lande incantate” e cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori emergenti di letteratura fantastica italiana. Nell’estate 2015 organizza, assieme alla scrittrice Elena Covani, la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari presso il Bagno Paradiso di Viareggio, per far conoscere autori toscani.

 

Per informazioni:

Bagno Artiglio, Via Barellai 3, Viareggio (LU)

Telefono: 0584/32073

Blog “I mondi fantastici”: http://www.imondifantastici.blogspot.it

 

Blog I mondi fantastici
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...