iPhone7: tra le novità un sistema di ricarica molto più veloce

iPhone7: tra le novità un sistema di ricarica molto più veloce

#Apple according to the source (导航i世界) seems #iphone7 will support #fastcharge at least 5V2A.

È stato sufficiente questo tweet dell'utente @the_malignant ad eccitare i fan della Apple per una nuova funzionalità che dovrebbe essere implementata sul nuovo iPhone 7 che dovrebbe riguardare, il condizionale è d'obbligo, un miglioramento della velocità di ricarica.


Nell'immagine a corredo del tweet, proveniente da fonte cinese e presumibilmente da un sito di produzione della nuova periferica, è mostrata la scheda logica di iPhone 7 raffrontata con quella del modello precedente, con un commento che  ne sottolinea le capacità tecniche minime per quanto riguarda la ricarica, 5 volt e 2 ampere.

Il principale concorrente di Apple, il Samsung Galaxy S7, ha un sistema di ricarica veloce che consente agli utenti di riportare una batteria quasi scarica al 50% delle sue possibilità in 30 minuti circa. iPhone 6 riesce ad offrire una modalità di ricarica molto più veloce rispetto allo standard solo utilizzando un adapter per iPad. In tal modo, si ha una ricarica del 90% della batteria in circa due ore.

Se l'indiscrezione fornita via twitter risulterà vera, il nuovo iPhone 7 non avrà bisogno di questi trucchi per confrontarsi alla pari con i suoi più agguerriti rivali Android.

La nuova periferica Apple sarà disponibile a partire dal prossimo mese di settembre e sarà acquistabile, come l'attuale, in versione Standard oppure in versione Plus con obiettivo a due lenti, 3GB di RAM e Smart Connector.

Manolo Serafini
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...