In Scozia, nella città di Edimburgo il Comune ha deciso di festeggiare il Pride della città con l'allestimento di semafori speciali.
Semafori LGBTI! Semafori che saranno sistemati lungo il percorso della manifestazione e che, ovviamente, saranno eliminati al termine dei festeggiamenti.
L'idea risale al 2016 e nasce a Londra, per poi contagiare tutto il regno Unito.
Karen Doran, vicepresidente del settore trasporti e ambiente del Comune di Edimburgo, ha dichiarato: «Siamo lieti di aiutare a mostrare questi simboli della diversità nella Città Vecchia come parte del Pride di quest'anno. Siamo orgogliosi di essere un consiglio favorevole ai diritti LGBT e questi segnali stradali "speciali" servono a dimostrarlo: tutti sono i benvenuti nella nostra città».
Wilke Reints, amministratore delegato di Intelligent Traffic Systems di Siemens Mobility, che ha provveduto all'installazione dei semafori, ha dichiarato: «La diversità e l'inclusione sono molto importanti per noi e per i nostri dipendenti, e quanto fatto è un ottimo esempio di come una semplice idea possa avere un grande impatto».