Changhong allarga la famiglia delle tv a 8K

Changhong allarga la famiglia delle tv a 8K

La famiglia, seppur ancora ristretta, dei televisori 8K si allarga. Dopo che i primi esemplari furono messi in mostra dalla televisione giapponese NHK in numerose fiere di settore e le coreano Samsung ed LG hanno annunciato all'ultimo CES delle tv 8K a 98", senza dimenticare l'85" di Sharp, all'IFA di Berlino la cinese Changhong ha presentato un proprio modello da 98".

Basato su schermo con tecnologia OLED per incrementare al meglio i livelli del nero ed il contrasto, l'8K UHD Smart Tv di Changhong ha una risoluzione di 7680 x 4320 pixel, 4 volte quella di un tv 4K, un sistema operativo Android e supporta la tecnologia High Dynamic Range ed il Dolby Digital Plus.

Quanto costa? Circa 50000 euro. In fondo non è un prezzo tanto caro per chi volesse essere tra i primi a possedere una tv 8K. L'unica perplessità, però, è che cosa vedere con quella risoluzione se, adesso, anche i canali che trasmettono a 4k sono più che rari. Ma in fondo, per gli amanti della tecnologia  questo è solo un piccolo dettaglio.

Matteo Pani
nella categoria Scienza e Tecnologia
Attendere...