Dopo aver atteso inutilmente una chiamata dall'Arsenal, che ha poi deciso di assumere Mikel Arteta - secondo di Guardiola al Manchester City - presentato alla stampa venerdì, Carlo Ancelotti si è deciso ad assumere la guida tecnica dell'Everton che lo scorso 6 dicembre aveva esonerato Marco Silva.

Ancelotti sarà legato alla guida "dell'altra" squadra di Liverpool per i prossimi 4 anni e mezzo, incassando 36mila euro al giorno.

La guida dei Toffees era stata affidata a Duncan Ferguson che nel frattempo è riuscito a battere il Chelsea per 3-1, a pareggiare 1-1 contro il Manchester United e a perdere, ma solo ai rigori, contro il Leicester City nei quarti di finale della Carabao Cup.

Il compito di Ancelotti, almeno per questa stagione, è quello di risollevare le sorti dell'Everton che si trova adesso a ridosso della zona retrocessione.

Curiosità di giornata. Everton e Arsenal, che hanno sostituito entrambe i propri allenatori, oggi però in tribuna, questo sabato si sono trovate di fronte l'una contro l'altra in quella che possiamo definire la sfida delle deluse. Come è andata a finire la partita? Con uno 0-0 "natalizio".