La prevenzione dalla droga come gadget
La promozione commerciale
Spesso le aziende utilizzano vari oggetti come gadget a scopo promozionale. Alcuni imprenditori preferiscono sostenere iniziative sociali e culturali.
Anche la campagna "La Verità sulla Droga" è stata scelta da alcuni di loro per diffondere le informazioni più comuni sulle droghe.
Alcuni imprenditori, nei loro contatti con la clientela, oltre ad consegnare il loro prodotto, regalano i libretti informativi di "Mondo libero dalla droga"
Il linguaggio utilizzato negli opuscoli è quello comune. Essi presentano i fatti nella loro semplicità. I lettore è lasciato libero di formulare le proprie decisioni.
L'informazione come prevenzione
L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".
Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.
La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.
Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.
Loro cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.