Roma, il fuciliere Latorre si sposa e il Tribunale vieta a Girone di partecipare alle nozze
Il Fuciliere di Marina Massimiliano Latorre si è sposato sabato 15 giugno a Roma, nella Chiesa dell'ordinariato militare della Capitale, con la compagna Paola Moschetti. Alla cerimonia era presente anche la ministra della Difesa Elisabetta Trenta.
Nel giorno più importante della sua vita, Latorre non ha potuto contare sulla presenza dell'amico e collega Salvatore Girone, al quale ha però dedicato un post su Facebook con le seguenti parole:"Caro Salvo oggi non potremo festeggiare con te il mio matrimonio e di Paola, ma ti assicuro che, se non fisicamente, sarai e sarete tu, Vania, Michele e Martina, con noi."
A Salvatore Girone il Tribunale dell'Aja ha vietato la partecipazione al matrimonio! Infatti ai due fucilieri da quel Tribunale è stato vietato avere contatti, in attesa delle udienze arbitrali che inizieranno il prossimo 8 luglio e che avranno lo scopo di stabilire se debba essere l'Italia o l'India a processare i due Fucilieri del S.Marco.
Una vicenda triste e infinita quella dei due marò accusati nel 2012 di avere ucciso due pescatori indiani, scambiati per pirati, al largo delle coste del Kerala, mentre i due militari italiani erano impegnati in una missione di protezione della nave mercantile italiana Enrica Lexie.
Una vicenda che ha finito di velare di tristezza anche il giorno più felice e importante di Massimiliano Latorre.