Cultura e Spettacolo

Si festeggia lo scudetto con i Radice Cubica

Il trio partenopeo ha sempre dimostrato di essere innamorato della propria città ed anche della propria squadra del cuore che è appunto il Napoli, chi segue il gruppo, può testimoniare di averli visti in video o in foto anche durante i live con qualche gadget della propria squadra.

Come ben sappiamo il giorno 5 maggio 2023, il Napoli si è laureato campione d'Italia con netto anticipo e la città è tutt'oggi al settimo cielo per questo traguardo.

I Radice Cubica colgono la palla al balzo per fare la propria dedica d'amore alla squadra, omaggiando anche ogni singolo tifoso, dal ragazzino che gioca con gli amici alla signora che stende i vestiti bagnati fuori il balcone.

Il ritornello cantato da Effesei è un vero e proprio coro reso ancora più coinvolgente dalla sua voce limpida ma che allo stesso tempo è graffiante e ci carica di adrenalina, da intonare sullo stadio durante un match, vi sfido ad ascoltarlo e a non cantarlo.

Le rime di Lilo Frank sono precise e dettagliate riuscendo a coinvolgere chiunque, riuscirebbe a far indossare la maglia del Napoli, uscire con una bandiera azzurra e andare allo stadio a tifare , anche a chi non segue il calcio.

La base di Onnis si sposa benissimo con le dolci parole, tra le due strofe rappate di Lilo Frank e il ritornello c'è anche un preritornello cantati entrambi da Effesei , che funge da congiunzione e farà l'assist al ritornello che vorrai cantare a squarciagola.

Il brano si intitola Ricomincio da tre, che sta a rappresentare appunto il terzo scudetto vinto dal Napoli ed anche un grande omaggio ad un grande simbolo della napoletanità Massimo Troisi, con il suo bellissimo fil, divenuto cult e conosciuto ed apprezzato ormai in tutto il mondo.

Il brano Ricomincio da tre ha superato i 100k su Spotify ed il video sta spopolando sui social ed è stato anche caricato da poco su YouTube.

Vi saluto, il nostro articolo finisce qui, vi invito ad ascoltare i radice cubica e che dirvi? dopo aver ascoltato il brano, ci vediamo in curva!

(Altre Informazioni)
Autore Giovanni De stefano
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 343 voti
Commenta Inserisci Notizia