Profumeria botanica: i profumi della natura

Profumeria botanica: i profumi della natura

Ci sono persone affezionate al proprio profumo, che non vorrebbero mai sostituire l’amata fragranza e non penserebbero mai di sceglierla in base alla stagione; mentre altre considerano certi particolari profumi adatti solo all'inverno e per i mesi caldi scelgono ogni anno essenze nuove, più fresche e leggere.
Il profumo per il corpo è infatti considerato un elemento di riconoscimento, un modo raffinato e allo stesso semplice per affermare la propria personalità, rendersi riconoscibili e farsi ricordare. Se siete alla ricerca di una fragranza per uomo o un profumo per donna, in erboristeria trovate le essenze naturali della profumeria botanica, l’arte di creare profumi utilizzando solo estratti di piante, lavorati con materie prime vive e naturali, in grado di evocare in chi li percepisce, gli aromi tipici delle piante e dei fiori.

Nei mesi più caldi, è importante usare alcune precauzioni nell'applicazione del profumo, soprattutto se volete continuare ad utilizzare quello di sempre. Esponendo la pelle ai raggi solari, si rischia una reazione allergica che potrebbe causare prurito ed arrossamento, ma anche facilitare la comparsa di macchie scure sulla pelle abbronzata. I profumi classici invernali sono infatti a base fortemente alcolica e sarebbe consigliabile applicarli solo nelle ore più fresche della sera, limitandosi a qualche goccia nei punti più caldi del corpo: il collo, i polsi o le caviglie.
La linea di profumeria botanica nasce dalla sapiente arte dell’alchimia spagirica, cioè dall’applicazione dell’arte alchemica nella preparazione di profumazioni per il corpo 100% naturali.
Le fragranze più adatte alla stagione estiva sono senza dubbio quelle contenenti note fruttate, ricavate dagli agrumi, come il bergamotto, l’arancia amara, il pompelmo rosa ed il mandarino, oppure quelle floreali come la gardenia, l'iris, l'orchidea o il fiore di tiaré, oppure le tradizionali essenze dei legni, come quella del sandalo, sensuale ed evocativo di luoghi esotici.

Acquistare un profumo naturale al 100%
Al momento dell’acquisto non scegliete in base all’umore del momento, ma cercate un profumo che rispecchi i vostri stati emotivi dominanti, meglio se dalle note frizzanti e fresche, con bouquet sensuali ed esotici, ma soprattutto leggeri e non invadenti, adatti ad essere impiegati anche durante le ore del giorno più calde o in spiaggia.
Scegliere profumi di qualità significa non solo avere la certezza di avere acquistato un prodotto realizzato con ingredienti naturali e certificati, ma anche sapere che una volta spruzzata, la fragranza vi accompagnerà a lungo ma con discrezione.
L’Erboristeria Clorofilla offre alla clientela anche la possibilità di acquistare profumi naturali ed antiallergici anche nello shop online e propone profumi per lei e per lui, prodotti con essenze, oli essenziali ed ingredienti di origine naturale e biologica, fragranze frizzanti e vivaci, oppure sensuali ed esotiche, con essenze dei legni e dei fiori mediterranei.
Tra questi c’è ad esempio Papilio, una nuova ed esclusiva linea di profumi 100% naturali, estratti da oli essenziali purissimi, che richiamano la storia del territorio di Erboristeria Clorofilla, la Romagna d'Este, contenente oli essenziali di patchouli, limone e cannella cassia, miscelati con puro alcool vegetale e dinamizzati, in un profumo dalle note calde ed avvolgenti.
Clorofilla invece è un profumo completamente naturale, privo di fissatori chimici, contenente oli essenziali di vaniglia, limone ed eucalipto: una fragranza classica, in grado di evocare l'esperienza olfattiva speciale che nei secoli scorsi i maestri profumieri offrivano a re e regine.
L'Acqua di Bagnacavallo infine è un profumo per il corpo, ma adatto anche come profumatore per ambienti, a base di oli essenziali, agrumi, quali arancio e mandarino, cannella profumo speziato caldo e legnoso e timo.


La profumeria botanica non impiega prodotti di origine animale e non effettua test dei prodotti sugli animali.

elenavairani
nella categoria Salute
Attendere...