Le due partite di di martedì del Gruppo F hanno chiuso la prima serie di scontri diretti di Euro 2020. Match clou quello che a Monaco, in Baviera, ha visto affrontarsi Francia e Germania, con i transalpini che si sono aggiudicati il match per 1-0.

La rete che ha deciso l'incontro è stata in realtà un'autorete. Al 20' del primo tempo un cross dalla sinistra di Hernández è stato deviato in rete da Hummels nel tentativo di anticipare Mbappé.

Un risultato fondamentalmente giusto. La Francia è stata molto più incisiva nel primo tempo, giustificando ampiamente la rete del vantaggio.

Nella ripresa la Germania ha fatto la partita, con la Francia che ha scelto di agire in contropiede, Una strategia che le ha consentito di colpire un palo e mettere a segno due reti, annullate però per fuorigioco.

I tedeschi non sono riusciti ad essere realmente pericolosi, tanto da impensierire la porta difesa da Loris, come ha ammesso lo stesso Joachim Löw, CT della Germania. A fare la differenza tra le due squadre, la linea d'attacco francese con Benzema, Griezmann e Mbappé, un mix perfetto  tra qualità e velocità che fa della nazionale guidata da Didier Deschamps una seria candidata alla vittoria finale.

Nell'altra partita del girone, il Portogallo ha sconfitto l'Ungheria per 3-0. Nel prossimo turno, si troveranno di fronte Portogallo e Germania, mentre la Francia se la vedrà con l'Ungheria.


Crediti immagine: twitter.com/EURO2020/status/1404910777534930944