Tra gli ultimi utenti attivi

Pensioni, di riforma in riforma

16/10/2018 - 10:24 - Anni fa ebbi occasione di visitare in Inghilterra, a Manchester, lo stabilimento di un biscottificio. All’uscita di ogni forno non erano ancora impiegati dispositivi per il confezionamento automatizzato, bensì c’era la schiera di una ventina di operatrici, in piedi ai lati dei nastri trasportatori, che prelevavano manualmente i prodotti per inserirli nelle confezioni. Fui stupito nel notare che…

Quantificati in almeno otto miliardi di dollari i danni provocati dall'uragano Michael nel nord della Florida

12/10/2018 - 12:28 - Molte delle case che si affacciavano sul mare nella striscia di terra a nord della Florida, soprattutto nel tratto tra Panama City e Mexico Beach, sono state letteralmente spazzate via dalla furia dell'uragano Michael. Quelle rimaste in piedi sono state allagate e riempite di acqua e fango, con la furia del vento che faceva volare le barche e abbatteva gli alberi. L'uragano categoria 4, che finora…

Andrea Barrelli scrive "Dominio"

15/10/2018 - 18:47 - Due fazioni combattenti si scontrano per il controllo di una terra arida e devastata dopo l’olocausto nucleare: Dominio e Ribellione. Ognuna cerca di prevalere sull’altra perché in ballo c’è la lotta per il potere: “ Se il mondo negli ultimi anni era stato bombardato da informazioni, non sempre attendibili, l’ultimo decennio ne era stato quasi privo; a ogni modo, Kyle riteneva di saperne…

Il vettore Soyuz ha un problema dopo il lancio, ma i due astronauti destinati alla ISS riescono a salvarsi

11/10/2018 - 20:55 - L'americano Nick Hague, 43 anni, ed il russo Alexei Ovchinin, 47 anni, sono decollati come previsto da Baikonur per raggiungere, sei ore dopo il lancio, la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ed unirsi al resto dell'equipaggio costituito da un americano, un russo e un tedesco. Ma il vettore Soyuz che aveva il compito di portare in orbita la navicella con a bordo i due astronauti ha avuto un…

L'uragano Michael ha perso forza dopo aver distrutto la Bay County nel nord della Florida

11/10/2018 - 13:35 - In queste ore la forza dell'uragano Michael è diminuita, ma l'impatto sulla costa settentrionale della Florida è stato devastante a causa della forza dei suoi venti, intorno ai 250 km/h. L'uragano si è abbattuto, come anticipato dai meteorologi, sul tratto di costa tra la base aerea di Tyndall e Panama City, nella Bay County, provocando gravi danni. Al momento non si è stati ancora in grado di…

Volonline, 2019 tra prodotto e formazione

17/10/2018 - 18:34 - Grande successo per la partecipazione di  Volonline a TTG Travel Experience:  lo stand ha fatto il pieno di presenze durante tutta la manifestazione e ha rappresentato un palcoscenico privilegiato per presentare al trade il nuovo progetto “Get First” basato sull’aggregazione di diverse competenze aziendali di eccellenza, con il coinvolgimento diretto di manager di spicco del settore, come Andrea…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5