J'Accuse del 2 Agosto Omaggio alle vittime della strage di Bologna

64
02/08/2020 - 20:18 - Agli stati dentro lo stato, alle mafie che controllano interi territori nello stato, ai partiti che arruolano malavitosi per farsi accrescere il consenso e la conservazione del potere, ai notabili dello stato che tramandano alle loro entourage e alle loro clientele potere e autorità, alle istituzioni della repubblica che custodiscono delle verità sulle quali c'è il sigillo del segreto di stato, la…

PSG, distorsione alla caviglia per Mbappé. Salterà la partita con l'Atalanta?

25/07/2020 - 17:26 - Vittoria amara quella ottenuta ieri per 1-0 dal Paris Saint Germain a spese del Saint-Etienne per l'assegnazione della  Coppa di Francia. È il secondo titolo conquistato nella stagione 2019-2020 dai parigini, dopo esser stati decretati ad aprile quali vincitori del campionato, sospeso definitivamente a causa della pandemia. Vittoria amara perché uno dei suoi gioielli, Kylian Mbappé, ha subito nel…

Tra gli ultimi utenti attivi

J’Accuse del 27/06/2020 sul rispetto dei diritti umani nel mondo arabo

75
27/06/2020 - 12:56 - la difesa dei diritti umani deve essere una stella polare irrinunciabile per le democrazie. Se rinunciassimo per debolezza avvenuta o per mancanza di ideali alla nostra identità democratica e ai nostri valori costituzionali in cambio di qualche transazione commerciale o qualche losca vendita di armi che prima di gravare sulle nostre coscienze, graveranno inevitabilmente contro le stesse…

Milan, segnali ai rossoneri da Andrè Silva

16/06/2020 - 12:40 - Andrè Silva è il miglior bomber dalla ripresa in Bundesliga, con 6 reti in 7 gare. L'attaccante, in estate, dovrà decidere se restare all'Eintracht Francoforte un'altra stagione, come da contratto di prestito, o tornare, ma da protagonista, al Milan. Tutto questo mentre i rossoneri avrebbero ormai chiuso per il primo acquisto per la prossima stagione, con il calciatore che già domani dovrebbe…

Calcio, Neymar denunciato per omofobia

11/06/2020 - 06:57 - Calcio Neymar denunciato per omofobia . L’attaccante brasiliano in forze al PSG Neymar è stato denunciato da un attivista LGBT+ per omofobia nei confronti del compagno della madre. Agripino Megalhaes, autore della denuncia nei confronti del calciatore, parla anche di "istigazione all’odio" oltre che di omofobia.  Una situazione che l’entourage del calciatore brasiliano non ha ancora commentato…

Decretato il definitivo stop alla Ligue 1... ma senza retrocessioni

09/06/2020 - 18:09 - Mentre dopo la Germania riprenderanno i campionati di calcio in Inghilterra, Spagna e Italia, arriva la conferma del definitivo stop, per questa stagione, alla Ligue 1. La Serie A francese non ripartirà. Lo ha deciso il Consiglio di Stato che nel pomeriggio di martedì si è espresso in tal senso, in seguito al ricorso presentato dal Lione, che chiedeva che il campionato potesse continuare. Ma già…