La Notte Prima degli Esami, Matura Party (Lignano). Tra Mr. Charlie e Ca' Margherita una festa che non si dimentica

22/05/2018 - 15:30 - E' già da tempo aperta la corsa alle prenotazioni per partecipare ad un evento tanto atteso e desiderato, una festa che come ogni anno vuole farsi ricordare facendo divertire centinaia di giovani. Il 25 maggio 2018, torna a Lignano La Notte Prima degli Esami – Matura Party, il tradizionale appuntamento rivolto ai maturandi. Come raccontano gli organizzatori, che da ben 12 anni curano questo…

Musica ed Immagine al Biografilm Festival 2017. Ecco a voi... il Jazz

22/05/2018 - 12:19 - La kermesse bolognese quest' anno ha consacrato la musica afroamericana con l'ottimo documentario su Bill Frisell.   Da sempre attenti al panorama musicale internazionale, in particolare per quello che riguarda la musica pop, quest' anno l' affermatissimo Festival dedicato alle biografie, ha voluto dedicare al jazz un documentario di indubbio interesse che ci racconta di uno dei maggiori maestri…

Araldi del Vangelo e il loro carisma

19/05/2018 - 17:04 - Gli Araldi del Vangelo sono un'Associazione Internazionale di Fedeli di Diritto Pontificio, la prima ad essere eretta dalla Santa Sede nel terzo millennio, in occasione della festa liturgica della Cattedra di San Pietro, il 22 febbraio 2001. “Siate messaggeri del Vangelo per l'intercessione del Cuore Immacolato di Maria”. Questa è stata la frase pronunciata da San Giovanni Paolo II agli Araldi del…

Atti vandalici in una scuola a Rende, amareggiato il Sindaco

16/05/2018 - 16:14 - "Sono particolarmente amareggiato per quanto è accaduto presso il polo scolastico "Scuola Materna - Scuola Media" di Arcavacata di Rende". Lo scrive il sindaco di Rende (Cosenza), Marcello Manna, in riferimento ad alcuni atti di vandalismo perpetrati da ignoti.  "Sono stati danneggiati i vetri della sala professori a causa del calore provocato dal fuoco appiccato in prossimità dell'infisso, -…

Tra gli ultimi utenti attivi

Conte, un professore del sistema per il governo antisistema

22/05/2018 - 11:31 - Sconosciuto ai più, chi sia Giuseppe Conte ce lo fa sapere in un suo articolo anche il New York Times ( Italy’s Populists Move Closer to Power, With Little-Known Pick for Prime Minister ). A parte le doti professionali, la bella presenza e l'ottimo inglese, nell'articolo ci sono due elementi che più di altri possono interessare all'opinione pubblica italiana per avere un quadro il più possibile…

Arriva la vera rivoluzione digitale...

21/05/2018 - 18:15 - La ricerca, intitolata “Sbloccare l’impatto economico della trasformazione digitale in Asia Pacifico”, è stata prodotta da Microsoft in collaborazione con IDC Asia / Pacifico. Lo studio con IDC ha identificato la Cina, il Giappone e l’India come i maggiori contributori potenziali al guadagno, seguiti da Corea del Sud, Australia e Indonesia. Secondo i risultati dello studio, è probabile che diverse…

Curriculum perfetto

10
23/05/2018 - 15:03 - ....procurai di persona un passaporto egiziano falso a Ruby Rubacuori, mi vendo facilmente, volto gabbana con nonchalance, sono ricattabile, non ricordo master presso università newyorkesi, racconto volentieri balle, se servono, ma ancor più volentieri se non servono, e reggo bene gli alcolici. Credo di avere tutti i titoli per fare domanda come “Agente provocatore per l’Onestà” presso le nuove…

Offerte Di Lavoro - Perito elettronico categorie protette (Art. 1 o Art.18) Albano Laziale - Lavorop

16/05/2018 - 17:36 - Indirizzo Email: selezione@direzionelavoro.it Sede di lavoro: Albano Laziale Direzione Lavoro, (Aut.min.0007303 del 22/05/2012), Società di Ricerca & Selezione e Formazione, ricerca per Azienda cliente una figura di Perito elettronico appartenente alle categorie protette (Art. 1 o Art.18) da inserire in qualità di Tecnico collaudatore di schede elettroniche. I requisiti richiesti sono: – Diploma…

Relazione tra causa-effetto e percezione di rilevanza

22/05/2018 - 13:47 - n quest’ottica è stato elaborato un questionario che consentisse di analizzare la relazione tra  Word Order , con particolare riferimento a variabili «causa» ed «effetto», e la percezione correlata di rilevanza e rischiosità, precedentemente analizzata in altri studi di ricerca. Per meglio intendere gli obiettivi dello studio è dunque necessario introdurre il percorso effettuato, in merito, nella…

Il doppiopesismo di Fedeli

9
23/05/2018 - 15:24 - Ricorderete i fatti. La Fedeli  finì sotto accusa per aver scritto nel curriculum di aver conseguito un diploma di laurea  ma, a detta di  Mario Adinolfi , "in realtà ha solo ottenuto il diploma alla scuola per assistenti sociali Unsas di Milano". "Questo titolo non l'ho mai usato, non mi è mai servito - replicò la Fedeli - Nel 1987 c'è stata la possibilità di farlo equiparare, ma io già facevo la…

MICHAEL WOLF. Life in cities. La città raccontata dagli artisti, tra le iniziative alle Stelline

20/05/2018 - 22:21 - La grande fotografia internazionale torna ancora una volta a essere protagonista alla Fondazione Stelline con  la prima grande mostra in Italia dedicata a Michael Wolf , fotografo tedesco e artista di successo, che ha studiato con il maestro Otto Steinert alla Folkwang School di Essen e alla Berkeley in California. Hong Kong, Tokyo, Chicago e Parigi. La complessità delle metropoli nello sguardo di…

La scienza indaga un legame ancestrale tra noi e la natura

74
20/05/2018 - 22:15 - Il biologo americano E. Wilson ha chiamato "biofilia" un legame profondo tra noi e la natura che ci porterebbe tuttora, nonostante la forte urbanizzazione della nostra realtà, a prediligere istintivamente ambienti con determinate caratteristiche naturali. Privarsi di certi elementi avrebbe addirittura ripercussioni negative sul benessere psicofisico, a lungo termine. La ricerca scientifica ha…

Addetto/a vendite categorie protette Catania - Lavoroperdisabili.it -

17/05/2018 - 10:34 - Si ricerca per un punto vendita del settore delle calzature, un/una addetto/a alle vendite appartenente alle categorie protette.La risorsa oltre alle attività di vendita si occuperà del carico e scarico merci e della gestione del magazzino.Il/la candidato/a ideale deve mostrare uno spiccato orientamento alla vendita, un ottimo standing, un adeguato orientamento al cliente e spiccate doti…

Se gli italiani non hanno il pane, che mangino le brioches

22/05/2018 - 12:35 - Nelle stesse ore in cui i partiti italiani perdono tempo preziosissimo per decidere che cosa fare del  futuro degli italiani , oltre  seimila insegnanti  – non di ruolo – rischiano di essere declassati a livello contrattuale, e qualche centinaio di insegnanti di ruolo, con contratto a “ tempo indeterminato ”, rischiano invece di essere letteralmente buttati in mezzo alla strada. Sono gli effetti…