Piet van der Hem, illustratore e pittore olandese

Piet van der Hem, illustratore e pittore olandese
67
22/01/2018 - 11:57 - Van der Hem era figlio del commerciante Dirk van der Hem e Geertje Pieters Smids. Dopo essere diventato orfano all’età di dodici anni, fu ammesso nella famiglia di uno zio e una zia a Leeuwarden. E’ lì che scoprì il talento per la pittura e il disegno e, stimolato dal suo insegnante d’arte J. Bubberman, decise di diventare un artista. Nel 1902 Van der Hem andò ad Amsterdam per studiare alla State…

Open Day al “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano

21/01/2018 - 00:44 - Giorno 20 Gennaio, a partire dalle ore 16, gli insegnanti del I.S.S.I.T.P. “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano saranno pronti ad accogliere gli studenti delle Scuole di Istruzione Secondaria di I Grado del territorio. Per l’intero pomeriggio, gli alunni, accompagnati dai loro genitori, avranno l’occasione di poter visitare i locali dell’Istituto e constatare personalmente tutte le attività didattiche…
Open Day al “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano

La società che gestirà i rifiuti a Messina ricerca consulenti esterni: requisiti, termini e...

18/01/2018 - 17:36 - La selezione è già formulata in apposito avviso e MessinaServizi Bene Comune ha così deciso: a gestire gli incarichi esterni, saranno professionisti e consulenti presi al di fuori. La società in house, incaricata dal Comune di svolgere i servizi di igiene ambientale e rifiuti, ha emesso un avviso con cui rende nota la ricerca di collaboratori e ha anche stabilito i requisiti di partecipazione.Non…

Riapre la Casa dello Studente a Messina: si chiamerà "Matteo Bottari"

19/01/2018 - 01:52 - Dopo 11 anni di silenzio, finalmente riapre la Casa dello Studente ubicata in via Cesare Battisti. L’inaugurazione è prevista per l’autunno 2018, a settembre, al termine dei lavori di pulizia straordinaria, adeguamento di impianti e di arredi, iniziati circa un anno fa. La struttura ospiterà fino a 270 studenti fuori sede dell’Università di Messina.La Casa dello Studente si chiamerà "Matteo…

Niente alieni per la stella di Tabby: il mistero di KIC 8462852

21/01/2018 - 10:31 - SCOPERTE – Una stella a 1000 anni luce dalla Terra ha attirato l’attenzione degli astronomi di tutto il mondo e del progetto SETI per la ricerca della vita aliena con l’insolito smorzamento della sua luminosità. Quali potevano essere le cause? Un pianeta orbitante, un disco di materiale interstellare o ancora una megastruttura aliena che ne offuscasse la luce diretta verso di noi. Proprio…

Messina: eseguito sopralluogo alla scuola Pascoli-Crispi e Zuccarello richiede tutte le...

22/01/2018 - 12:37 - Quest'oggi, alle ore 13:30, nel corso della seduta della X Commissione fissata per le ore 11:00, si è appresa la notizia che il sopralluogo, da tempo necessario all'Istituto Comprensivo Pascoli-Crispi, è stato eseguito stamane.Secondo quanto è stato riferito, l'ispezione ha fornito un esito positivo e l’azienda Sanitaria Provinciale (ASP) ha quindi firmato il verbale. Il preside comunicherà la…

ELEZIONI: M5S, A VILLAGGIO ROUSSEAU PESCARA ANCHE SOCIOLOGO ALLIEVO MCLUHAN

19/01/2018 - 02:02 - PESCARA - Parte domani la tre giorni del Movimento cinque stelle di Pescara "all'insegna della formazione sul programma di governo". Il programma del Villaggio Rousseau di Pescara, annuncia il blog di Beppe Grillo, inizierà domani mattina ed ospiterà anche personalità esterne al Movimento come il sociologo Derrick de Kerckhove, allievo di Herbert Marshall McLuhan, che parlerà di "Datocrazia",…

Tra gli ultimi utenti attivi

Wing luca_invest webmodanettv Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali Valter Cirillo razional-mente laltoparlante Rita Minini Valentina Coppola misterloto eppursimuove_pink marquisphoenix76 Mauro Sartini dailyfocus guerrenelmondo girovaga Roberto Castrogiovanni luigimussari heriberto Gustavo Vitali mp37vi

Intervista a Rita Armanda Bigi, autrice de “Io respiro, tu respiri, noi ci ispiriamo”

Intervista a Rita Armanda Bigi, autrice de “Io respiro, tu respiri, noi ci ispiriamo”
74
20/01/2018 - 17:56 - Scelta professionale a 7 anni, vizio della poesia a partire dai 14 anni, in cattedra già a 18. Si presenta così l’autrice Rita Armanda Bigi, docente di meditazione (certificata) per ragazzi, ideatrice e guida della scrittura creativa meditativa. Organizzatrice di eventi. Parliamo subito del tuo ultimo libro. Raccontaci brevemente la trama e in quale genere […]

Il programma del centrodestra per le politiche 2018 ricalca il fallimentare programma di Ronald Reagan

20/01/2018 - 16:59 - «Equazione dello sviluppo e del benessere che ha avuto successo ovunque, dove sia stata realizzata.» In questi termini Silvio Berlusconi ha riassunto il programma del centrodestra per le prossime politiche . Un programma "per la crescita , la sicurezza , le famiglie e la piena occupazione ", riassunto in 10 punti : meno tasse; meno Stato invadente, più Stato efficiente, più società; meno vincoli…
Il programma del centrodestra per le politiche 2018 ricalca il fallimentare programma di Ronald Reagan

I forni a microonde in Europa emettono anidride carbonica tossica quasi quanto sette milioni di...

19/01/2018 - 15:16 - I forni a microonde nell’UE ogni anno rappresentano quasi otto milioni di tonnellate di CO2 pompate nell’atmosfera. I britannici sono i peggiori trasgressori, il Regno Unito in Europa consuma più della metà di tutti i pasti pronti per microonde, pari a quasi 12 milioni di euro il giorno. I ricercatori dell’Università di Manchester hanno condotto […] Virtualblognews

Classifica musica italiana gennaio 2018

74
22/01/2018 - 12:06 - La nuova classifica di musica italiana per tutti gli appassionati di questo genere musicale, tutte le hits italiane più ricercate nel mese di gennaio 2018. Le nuove tracce musicali italiane più selezionate e ricercate sul web, le principali canzoni italiane ascoltate in radio quotidianamente. Questa nuova classifica di musica italiana è stata valutata ed elaborata ……

A Bologna: #ScuolaDigitale. Cosa ne pensano i ragazzi?

21/01/2018 - 17:32 - BolognaNidiCronaca Bambina. Sono stati tre giorni intensi e ricchi di appuntamenti, idee e presentazioni di progetti tutti, o quasi, dedicati alla #ScuolaDigitale. Bolognaha ospitato “Futura” nell’elegante cornice di Piazza Maggiore. L’evento ha registrato il passaggio di oltre 9mila personetra addetti ai lavori, studenti e insegnanti. Il Ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Comune…

Biodiversità: le conseguenze del malgoverno sull’ambiente

18/01/2018 - 18:33 - RICERCA – Lo afferma uno studio, durato quasi trent’anni, pubblicato di recente su Nature. Secondo quanto riporta il gruppo di ricerca, guidato dall’università di Cambridge, le aree protette contribuiscono a mantenere la biodiversità, ma solamente nei paesi che hanno una buona stabilità politica, con solide strutture sociali e giuridiche. Il team internazionale di scienziati e di esperti di…

Dambruoso al Master sull’Intelligence dell’Unical: “Regole e cultura per contrastare il radicalismo...

20/01/2018 - 18:37 - RENDE (COSENZA) – “L’11 settembre per noi non è stato un fulmine a ciel sereno poiché a Milano dal 1996 al 2001 avevamo già compiuto 30 arresti di fondamentalisti islamici”. È quanto ha dichiarato il Questore della Camera dei Deputati Stefano Dambruoso durante la lezione che ha tenuto al Master sull’Intelligence dell’Università della Calabria, diretto […]

Intervista a Claudia Gattella, autrice de “Distrabella e il draghetto Rossello”

Intervista a Claudia Gattella, autrice de “Distrabella e il draghetto Rossello”
48
20/01/2018 - 01:18 - Mamma di Ilaria, Claudia Gattella si occupa di educazione e formazione da oltre vent’anni, coordinando una scuola dell’infanzia e formando docenti. Scrive per varie case editrici e riviste di didattica per la scuola dell’infanzia. Ama portare avanti l’idea che il mondo si scopre esplorando la realtà CON ogni senso e IN ogni senso:i bambini sono […]

L'università americana affoga nella bullshit.

75
20/01/2018 - 17:02 - .....  Le stronzate sono università di terzo livello che offrono programmi postlaurea mediocri per formare studenti di dottorato di basso livello per lavori che non esistono, la cui reale funzione è produrre più ricercatori per giustificare il titolo di “università”.   Le stronzate sono l’ideologia grossolanamente sbilanciata di molte facoltà, specialmente nelle scienze umane e sociali, che crea…
L'università americana affoga nella bullshit.

Slot: altri 1,3 milioni per 'patto anti-ludopatia' con le scuole in Lombardia

21/01/2018 - 03:45 - "Regione Lombardia e mondo scolastico sono sempre più unite nella lotta al gioco d'azzardo patologico. Dopo le tante iniziative condivise in questi anni, mettiamo a disposizione ancora ulteriori 1,3 milioni di euro che permetteranno di finanziare iniziative di formazione e sensibilizzazione contro questa piaga sociale in tutto il territorio regionale". Lo dichiara l'assessore al Territorio,…

I cambiamenti nei modelli termici del viso possono essere utilizzati per determinare il carico di...

23/01/2018 - 02:00 - La prossima volta che sospetti di esagerare nell’applicarti mentalmente, un rapido controllo della temperatura del naso potrebbe rivelarsi illuminante. I ricercatori in uno studio hanno utilizzato le termocamere sui volti di quattordici volontari mentre svolgevano attività mentali, hanno scoperto che la temperatura del naso di coloro che si sentivano spossati diminuiva di circa un grado […]

Anche gli aspiranti giornalisti del liceo Jacopone a scuola di social network

22/01/2018 - 09:42 - I ragazzi del Liceo Jacopone da Todi che compongono la redazione di Sottob@nco, il giornale online del Liceo, incontreranno esperti formatori per parlare di informazione anche sui social network, particolarmente utilizzati dai giovani ma anche da giornalisti professionisti e, più in generale, da operatori della comunicazione. Per questo motivo, gli aspiranti giornalisti/redattori parteciperanno ad…