Antonella Bucci in radio con "Feliz Navidad" e “The Game Of Life”: i proventi della vendita devoluti a PARENT PROJECT aps

12/12/2019 - 14:16 - Antonella Bucci  fa il bis per Natale lanciando in radio, in tutti gli store e piattaforme digitali i singoli "Feliz Navidad" e “The Game Of Life”. I proventi della vendita dei brani saranno devoluti a  PARENT PROJECT aps , l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne o Becker.   "Feliz Navidad" un grande classico di Natale scritto e portato al…

Bernardino di Betto detto il Pinturicchio

45
12/12/2019 - 13:28 - Fu un artista completo, capace di padroneggiare sia l’arte della pittura su tavola, che l’affresco e la miniatura, lavorando per alcune delle più importanti personalità del suo tempo. Fu uno dei grandi maestri della scuola umbra del secondo Quattrocento, con Pietro Perugino e il giovane Raffaello. Giorgio Vasari descrisse la sua biografia in Le Vite del 1568 (Bernardino Pinturicchio) citando nella…

Tàscaro, a Milano, in via Sirtori 6… è un atto d'amore

10/12/2019 - 15:58 - Sandra ha realizzato Tàscaro per lei e suo padre, ma anche per raccontare la sua regione d'origine e soprattutto la cucina veneziana, per ricordare la nonna paterna Edera che oggi è comunque con lei in tutte le piccole edere che arredano il locale. Da Tàascaro il clima è giovane e informale. Le caratteristiche del locale dal punto del vista del design non rispecchiano ancora del tutto cio' che…

Tra gli ultimi utenti attivi

Tumore al seno, tinte e liscianti per capelli possono aumentare il rischio

12/12/2019 - 13:13 - Brutte notizie per le donne che usano tinte permanenti o prodotti liscianti per capelli. Secondo una recente ricerca le tinture permanenti per i capelli e i prodotti liscianti potrebbero aumentare il rischio di tumore al seno. Lo afferma uno sudio condotto su ben 46.709 donne dai ricercatori americani del National Institute of Environmental Health Sciences (Niehs) e pubblicato sull’International…

Il 33 Festival Liszt di Albano presenta MIA DOLCISSIMA CLARA, L’ultima notte di Robert Schumann

12/12/2019 - 12:51 - Notturno fantastico per trio, liberamente tratto da “Il richiamo dell’angelo” di Alessandro Zignani – Florestano Edizioni scritto e diretto da Giacomo Zito con Chiara Di Stefano, Giordano Bonini, Giacomo Zito, musiche di Robert Schumann a cura di Maurizio D’Alessandro eseguite da I SOLISTI DEL LISZT FESTIVAL 15 dicembre, ore 18.00 Palazzo Savelli, Piazza Costituente 1 – Albano (RM) Il 33° Liszt…

11/12 Giornata Internazionale del Tango al Teatro Parenti - Milano

10/12/2019 - 15:31 - La Herrera Tango Academy e il Teatro Franco Parenti, con il Patrocinio del Consolato della Repubblica Argentina e in collaborazione con Fondazione P.U.P.I e Instituto Cervantes, presenta un eccezionale evento: POR SIEMPRE TANGO, la grande festa dedicata alla Giornata Internazionale del Tango. Infatti, l'11 dicembre alle 22.30 il foyer del Teatro Parenti si trasformerà in una milonga argentina. Con…

A Natale è spuntato il "RICICLALBERO"

12/12/2019 - 09:55 - È proprio questo l'originale nome che gli alunni dell' I. C . Mercogliano (AV),hanno scelto per la loro installazione natalizia collocata nell'atrio della scuola.  Si tratta di un grande albero natalizio completamente realizzato con bottiglie di plastica assemblate fino a simulare la forma di un abete natalizio.  L'idea é partita dalla costante campagna di sensibilizzazione che la Dirigente, la…

Smettere di fumare riduce il rischio di artrite…

12/12/2019 - 08:55 - Smettere di fumare  riduce le probabilità di essere colpiti dall’ artrite reumatoide ,  l’infiammazione cronica che colpisce le articolazioni rendendole rigide e dolenti . Lo rivela uno studio condotto dagli esperti del  Brigham and Women’s Hospital di Boston , negli Stati Uniti, e pubblicato sulla rivista di reumatologia  Arthritis   Care & Research . Gli scienziati hanno studiato per trent’anni…

Scuole

10/12/2019 - 12:57 - Dopo più di settanta anni i ricordi sono confusi, si accavallano e non so più bene il prima e il dopo, ma ricordo dov’era l’asilo, dove le scuole elementari, dove le medie e dove le medie superiori. Asilo. All’asilo – nessuno diceva scuola materna – mi portava e mi veniva a prendere la mamma, a piedi o con la bicicletta. Era dove finiva la strada. Dopo l’asilo si poteva proseguire o superando il…