Ufo ed Antartide

95
15/08/2018 - 07:40 - In questa pagina unisco due articoli, tratti da Hackthematrix, che parlano di alieni ed Antartide allo scopo di dare continuità di lettura agli amici che mi seguono. Si legge: "Strana struttura simile a un castello appare in Antartide" e "UFO, monitorato l’Antartide"... “Gli esseri intelligenti di altri sistemi stellari sono stati e stanno visitando il nostro pianeta Terra. Sono conosciuti come…

Le Erinni (le romane Furie), dee della vendetta

103
14/08/2018 - 07:07 - Dee della vendetta, immaginate figlie dell’Acheronte e della Notte, o, anche, di Plutone e di Proserpina. Alle Erinni si attribuì anche una funzione moderatrice e quasi benevola; e presero il nome di Eumènidi, cioè ragionevoli, ben pensanti, disposte ad una certa benignità verso quelli che si ravvedevano col pentirsi del male commesso. Non aspettavano che i colpevoli fossero morti per esercitare…

Tra gli ultimi utenti attivi

Lacrime di San Lorenzo: in arrivo una pioggia di stelle cadenti. Ecco dove e come vederle

10/08/2018 - 20:06 - Lo sciame delle Perseidi è originato dalla  cometa Swift-Tuttle , scoperta nel 1862. Fu proprio l’astronomo italiano Giovanni Virginio Schiaparelli (il “padre” dei canali di Marte) a stabilire, nel XIX secolo, una connessione tra le meteore e la cometa indicata, meccanismo questo di interesse generale per gli sciami. La tradizione collega il fenomeno al martirio di San Lorenzo, che secondo la…

UFO ed arte: 1428, il miracolo della neve

83
05/08/2018 - 17:28 - Secondo tale tradizione storica, in un sogno il Papa ebbe dagli Angeli l’ordine di costruire a Roma una nuova chiesa nel luogo esatto dove una nevicata miracolosa si sarebbe manifestata.  Il giorno dopo, una strana sostanza simile a neve cadde dal cielo contro qualsiasi previsione meteorologica, in una calda giornata d’agosto. Il fenomeno fu limitato alla sola zona di Roma in cui venne poi…

Marco Pintavalle e un'estate... di fuoco!

20/07/2018 - 13:27 - E' un'estate di fuoco per Marco Pintavalle, dj producer siciliano in continuo movimento. Venerdì 20 luglio è in console a San Leone, al party "Noche De Fuego" presso l'Aquaselz, mentre sabato 21 luglio apre il dj set di Fedez al Valley Future Festival, evento che si svolge presso lo Sport Village Club di Strada Esa Chimento (Favara - Agrigento). Ad agosto, poi, Marco ogni venerdì pomeriggio fa…

Ferro meteoritico nella piramide di Cheope?

77
02/08/2018 - 13:03 - Per l’esperto il trono sarebbe molto simile a quello della madre di Cheope, la regina Hetepheres. Una ricostruzione della struttura si trova presso l’Harvard University e si tratta di una sedia realizzata in legno di cedro con oro e ceramica. “Quello di Cheope – ha chiarito lo studioso – potrebbe essere rivestito con sottili lamine di ferro meteoritico, cioè di ferro ad alta percentuale di nichel…

Anche la Specola Vaticana definisce meravigliosa la scoperta dell'acqua su Marte

26/07/2018 - 20:59 - Si trova ad un chilometro e mezzo sotto i ghiacci del Polo Sud, ha un diametro di 20 chilometri ed una forma vagamente triangolare, il lago di acqua liquida e salata scoperto sotto la superficie di Marte dal radar italiano Marsis (Mars Advanced Radar for Subsurface and Ionosphere Sounding), attivo dal 2005 sulla sonda Mars Express, dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa). Il lago ha tutti i requisiti…

Astronomia – Un’occhiata ai “Pilastri della Creazione”

109
16/08/2018 - 08:54 - Sono stati battezzati “Pillars of Creation – Pilastri della Creazione”, e sono il soggetto di una delle fotografie più famose (forse la più famosa in assoluto) scattate dal Telescopio Spaziale Hubble. Quando guardiamo questa immagine ci viene spontaneo raffrontare le forme con dimensioni spaziali a noi familiari, ma la realtà è davvero più fantascientifica di ciò che (a prima vista) ci viene da…

Eclissi di luna: nella serata di ieri lo spettacolo più lungo del secolo

28/07/2018 - 08:22 - Tutti col naso all’insù nella serata di ieri per osservare uno spettacolo unico che non ha disatteso le aspettative: l’eclissi di luna. Una serie di coincidenze astronomiche ha infatti reso memorabile lo spettacolo.   L’eclissi è durata 103 minuti. Un tempo lunghissimo grazie al fatto che il nostro satellite trovandosi nel punto della sua orbita più lontano dalla terra, per la Legge di keplero si…