Congresso ESMO 2018: Daiichi Sankyo presenta Mycancertherapy.eu

19/10/2018 - 21:32 - Presentato all’ESMO 2018, mycancertherapy.eu di Daiichi Sankyo, il nuovo portale video che risponde alle domande più frequenti dei pazienti oncologici, semplificando il gergo medico e utilizzando un linguaggio di facile comprensione. Il sito è già disponibile in 16 lingue parlate nell’UE, compreso l’italiano, e presto avrà anche l’URL dedicato lamiaterapiadelcancro.it. Presentato al Congresso…

Ancora 40 milioni le tonnellate di amianto da bonificare in Italia. Come tutelare i lavoratori a rischio

19/10/2018 - 15:36 - Giovedì, la commissione Lavoro della Camera ha convocato i rappresentanti di ANMIL, AIEA e ONA nell'ambito della discussione in materia di riconoscimento di benefici previdenziali a favore dei lavoratori esposti all'amianto. L'audizione è stata convocata dagli onorevoli Carla Cantone e Debora Serracchiani (Partito Democratico), Maria Pallini (Movimento 5 Stelle), Walter Rizzetto (Fratelli…

L'istituto tumori di Milano sta mettendo a punto un piano contro il cancro al polmone: il programma è pronto a decollare per sconfiggere questo brutto male

15/10/2018 - 16:21 - Articolo dedicato al programma dell'istituto tumori di Milano contro il cancro al polmone. L'istituto ha già messo a punto per filo e per segno il promettente piano, con 2000 fumatori accaniti ed ex fumatori che sono stati chiamati per la prevenzione. In questo modo il programma potrà essere attuato e nel giro di pochi anni potrebbe avere un grande successo.

Elena Santarelli e malattia del figlio Giacomo: "mi ha fatto diventare migliore" - Spettegolando

27/09/2018 - 18:24 - Elena Santarelli showgirl e conduttrice televisiva, si racconta in un servizio rilasciato al settimanale “F” dove torna a parlare della malattia che ha colpito il figlio Giacomo circa un’anno fa. Elena nei mesi scorsi fece sapere che al figlio Giacomo è stato diagnosticato un tumore, ma la showgirl con il sostegno della sua famiglia è riuscita ad andare …

Il miglior centro estetico in zona Prenestina

08/10/2018 - 09:56 - La bellezza estetica è il primo passo di rinascita per molte persone affette da malattie oncologiche. Sentirsi in forma o esteticamente belle permette a queste persone di riprendersi anche emotivamente e un ambiente non asettico e/o ospedaliero (quando è possibile) è in grado di migliorare anche le condizioni di salute di questi pazienti. Per questo, nascono sempre più spesso da parte di…

Tra gli ultimi utenti attivi

Ogni giovedì Touch Down Ibiza fa ballare Bazeel - Pisa

05/10/2018 - 12:57 - Touch Down, l'urban party creato da Ale Zuber e Level Up Milano, ha chiuso in bellezza la stagione estiva con un party decisamente eccellente al mitico Hï Ibiza. Lunedì 3 settembre infatti i tanti dj e gli artisti della festa sono stati tra i protagonisti di Gangstar, grande successo sull'isola quest'estate, un evento curato da Cathy Guetta, regina della nightlife a Ibiza e non solo. In console,…

Che cos'è il Distinguished Gentleman’s Ride

01/10/2018 - 08:17 - Il Distinguished Gentleman’s Ride, il raduno motociclistico più cool e stylish del mondo. L’appuntamento fisso del mese di Settembre che chiude, di fatto, la stagione motociclistica. Correva l’anno 2012 quando Mark Hawwa fu colpito da una foto che ritraeva Don Draper , il personaggio dell’iconica serie televisiva Mad Men , in sella ad una Matchless G3LS del 1957 vestito di tutto punto. Gli venne…

DEL DOLORE E DELLA SUA PATETICA SPETTACOLARIZZAZIONE

27/09/2018 - 11:18 - Anche nel caso della sofferenza provata di fronte ad una malattia grave come il cancro, se non si condivide il malessere in pubblico, se non si divulga la notizia a gran voce e il più delle volte comunicandola in modo sbagliato, questa è quasi se non esistesse o se non esistesse la persona che ne soffre; un paradosso sconcertante, si soffre di una malattia grave, il desiderio più grande è quello…

Nadia Toffa riceve delusione da alcuni amici: "mi hanno tradita" - Spettegolando

04/10/2018 - 09:31 - Nadia Toffa conduttrice televisiva ritornata nuovamente al timone della trasmissione televisiva Le Iene, nelle ore scorse si è lasciata andare ad un lungo spot sul suo profilo social. Nadia uscita da un periodo difficilissimo, dove le fu diagnosticato il cancro, fa sapere di aver ricevuto una delusione da parte di alcuni amici, che le hanno …

La sfortuna si accanisce contro una donna britannica di 45 anni: appena guarita dal cancro muore in un'incidente stradale

14/10/2018 - 18:40 - Articolo dedicato a Caroline Nelson, 45enne donna britannica. La sfortunata donna ha combattuto a lungo contro il cancro e dopo averlo sconfitto stava per ritornare al suo lavoro, quello di insegnante di sostegno. La donna era proprio diretta a lavoro nella mattina di lunedì 8 ottobre, quando in un'incidente stradale ha perso prematuramente la vita.

Michael Bublè annuncia a sorpresa la fine della sua carriera musicale: il cantante canadese vuole stare di più con la famiglia e con il figlio malato di cancro

13/10/2018 - 22:08 - Articolo dedicato all'annuncio di Michael Bublè, che ha dato l'addio ufficiale alla musica. Il motivo dell'addio è la malattia del piccolo Noah, che dall'età di due anni sta lottando contro il cancro al fegato. I miglioramenti nell'ultimo periodo ci sono stati, ma nonostante ciò il cantante ha preferito la famiglia alla carriera, dimostrando di essere una persona molto umile e piena di valori.

[fam-] trastuzumab deruxtecan: Presentati i dati aggiornati alla IASLC 2018

30/09/2018 - 17:06 - Alla 19a conferenza mondiale IASLC sul carcinoma polmonare in corso a Toronto, sono stati presentati da Daiichi Sankyo  i dati aggiornati di faseI su sicurezza ed efficacia per [fam-] trastuzumab deruxtecan (DS-8201), un farmaco anticorpo-coniugato (ADC) sperimentale anti-HER2, somministrato ad  un sottogruppo di pazienti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) con mutazione…

L'INFORMAZIONE A TUTTO CAMPO E A 360° DI FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA

28/09/2018 - 20:23 - Pur conoscendo nomi delle droghe più conosciute, per i non "addetti ai lavori" è difficile conoscere i soprannomi che spacciatori e consumatori usano nel loro gergo. Allora sentiamo che la marijuana la chiamano comunemente Canna o Spinello, ma anche Carciofo, Texano o Dagga; l'eroina: Big H, Bonza o Brown sugar; la cocaina: Zia Nora, neve, Paradise o o White. E potremmo andare avanti a definire…

Negli Stati Uniti un uomo senza un occhio e un orecchio è stato allontanato dalla titolare di un negozio: motivo il suo aspetto, che secondo la titolare avrebbe allontanato i clienti

15/10/2018 - 09:00 - Articolo dedicato alla storia di Kirby Evans, uomo di 65 anni che vive negli Stati Uniti. L'uomo in questione per via di una forma di cancro molto aggressiva ha perso un occhio e un orecchio, rimanendo segnato in pratica per tutta la vita. Kirby era entrato in un negozio per mangiare quattro ciambelle, ma poco dopo ecco la sorpresa. La titolare lo ha allontanato, facendogli notare che il suo…

Nadia Toffa parla della lotta alla malattia: "ho subito più di un intervento" - Spettegolando

15/10/2018 - 15:14 - Nadia Toffa giornalista e conduttrice televisiva della trasmissione Le Iene, si è lasciata andare ad un’intervista rilasciata all’interno della trasmissione televisiva Verissimo condotta da Silvia Toffanin. Nadia ha parlato della malattia che nel dicembre scorso la colpì: ovvero un tumore. Nadia ai microfoni della trasmissione ha raccontato alcuni momenti della lotta contro la malattia: “Ho subito…
  • 1 (current)
  • 2