Coronavirus nel mondo: superata la soglia dei 19 milioni di casi. Cosa sta accadendo realmente?

07/08/2020 - 12:09 - Di Vincenzo Petrosino - Oncologo Chirurgo - SALERNO - L'andamento della pandemia da coronavirus nel mondo non se m bra essere molto confortante. Negli Usa  i morti provocati  hanno  superato la soglia dei 160mila: secondo la Johns Hopkins University i dati  indicano che i decessi nel Paese sono ad oggi 160.104 a fronte di 4.883.657 casi confermati. Dall'inizio della pandemia negli Usa sono guarite…

I presidenti degli ordini dei medici campani scrivono a De Luca per chiedere maggiore incisività sulle politiche anti Covid. Cosa sta accadendo al virus?

30/07/2020 - 10:15 - Di Vincenzo Petrosino -Oncologo Chirurgo - Salerno - Ci sono le firme dei cinque presidenti degli ordini dei medici campani in calce alla lettera inviata al presidente della regione, Vincenzo De Luca, alle forze dell’ordine e ai prefetti per una maggiore incisività sulle azioni di contenimento nei confronti della Covid-19 e un inasprimento delle sanzioni.  A motivare la richiesta, la…

Il numero dei mascherati

28/06/2020 - 17:14 - Ogni sera su internet controllo il numero dei morti, che di solito scende ma troppo lentamente, e ogni mattina in strada controllo il numero dei mascherati, che di solito scende ma troppo lentamente. Mesi fa ero stranamente ottimista e puntavo, per uscire dal virus non del tutto asserviti e impoveriti, sulla tradizionale insofferenza italiana alle regole ripetendomi, come giaculatoria, la formula…

Tra gli ultimi utenti attivi

TUTTA LA VERITÀ SUL DMT

28/07/2020 - 12:29 - Far conoscere i fatti causati dalla droga è l’impegno dei Volontari Mondo libero dalla droga, che ispirati dalle opere dell’umanitario L. Ron Hubbard, creano prevenzione a 360° anche sui social.  Dimetiltriptamina o DMT, la potente droga psichedelica, ha molti nomi: la Molecola dello Spirito, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Viaggio dell’Uomo d’Affari, Businessman’s Special e la Psicosi da 45 minuti…

Il vecchietto, dove lo metto (ai tempi del COVID)

24/07/2020 - 09:36 - La terza età, inizia quando? Per convenzione, dopo i 65. Molti millenni fa, a 35 si era al capolinea. Poi si avanzò un poco, e 60 sembrava una buona soglia da superare, il resto tutto grasso che cola. Poscia iniziò a serpeggiare una certa insoddisfazione: perché non 70, e poi 80? Arrivati al terzo millennio, a meno di 96, non firma nessuno, e la boa del secolo, dopotutto, è alla portata…

Giuseppe Moscarella biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata -

04/08/2020 - 10:13 - Giuseppe Moscarella Mister Italia 2020, è nato a Torre del Greco il 16 luglio 1996 sotto il segno zodiacale del cancro, altezza e peso non disponibile ed ha occhi verdazzurri  e capelli castani. Dopo aver frequentato il liceo Tilgher di Ercolano, si è iscritto all’Università Parthenope di Napoli. Appassionato di recitazione, ne approfondisce gli studi, […]

Sylvester Stallone, Olivia Newton-John e Arnold Schwarzenegger rendono omaggio a Kelly Preston

21/07/2020 - 13:55 - Sylvester Stallone ha espresso su Instagram il suo cordoglio per la morte di Kelly Preston. Kelly Preston è morta di tumore al seno a soli 57 anni. Il dolore di John Travolta: "Ha combattuto una coraggiosa lotta con l'amore e il sostegno di tante persone" Le star di Hollywood hanno reso omaggio all'attrice sui social. Read more - Leggi l'articolo completo e scopri tutti i dettagli…

Nuovo record di contagi quotidiani da coronavirus negli Stati Uniti, 68.428 nelle ultime 24 ore: Cosa sta accadendo ?

17/07/2020 - 13:06 - Di Vincenzo Petrosino - Oncologo Chirurgo - Salerno - Non accenna a fermarsi la Pandemia negli stati Uniti e in altri paesi. Molto probabilmente non sono riusciti a ridurre la quantità di carica virale, oppure e necessitano conferme, i virus che stanno girando in alcuni paesi hanno qualche mutazione che permette loro di mantenere alta la pericolosità. Come ho già più volte scritto questi Rna Virus…
  • 1 (current)
  • 2