L'uso del cellulare può causare il tumore

16/01/2020 - 14:55 - Cancro e Cellulare: una sentenza della Corte di appello di Torino conferma il nesso. Esiste una correlazione tra l'uso del telefonino e il tumore.  Cosa risponderà la scienza? Vai al sito per saperne di più. Leggi l'articolo e scopri tutti i dettagli: http://bit.ly/35Ygwqj

Se fosse così facile diventare medici attraverso la consultazione di Internet! Attenzione al fai da te in medicina e ai non aventi titolo

16/01/2020 - 13:05 - ( di Vincenzo Petrosino - Chirurgo Oncologo, Salerno )   Se fosse così facile diventare medici attraverso la consultazione di Internet! Indubbiamente il diffondersi negli ultimi anni dei sistemi informatici, di Internet e successivamente dei vari social ha contribuito ad aumentare le informazioni e lo scambio di idee tra persone di tutto il mondo. Purtroppo spesso vengono a mancare alcuni…

Tra gli ultimi utenti attivi

La Corte d'Appello di Torino: usare il cellulare può causare tumori alla testa

14/01/2020 - 21:20 - La Corte d'Appello di Torino, nella sentenza che ha fatto seguito a quella di primo grado del Tribunale di Ivrea emessa nel 2017 - che condannava l'Inail a corrispondere una rendita vitalizia da malattia professionale a Roberto Romeo, dipendente Telecom, a causa di un neurinoma del nervo acustico dopo che per 15 anni aveva usato il cellulare per più di tre ore al giorno senza protezioni - l'uso…

Screening mammella: in europa siamo solo al decimo posto

10/01/2020 - 11:05 - ( di Vincenzo Petrosino , Oncologo Chirurgo - SALERNO )  Tutti dovrebbero conoscere che la prevenzione del cancro della mammella è fondamentale per salvare la vita di molte donne. La diagnosi precoce o tempestiva di una neoformazione mammaria può salvare la vita di una donna. La patologia della mammella è patologia di "organismo" cioè  è spesso malattia sistemica e non sempre solo confinata alla…

Se un celiaco mangia #glutine che succede?

09/01/2020 - 13:24 - Cosa accade se un celiaco mangia glutine? Una domanda lecita che si pongono spesso tutti quelli che celiaci non sono. Le risposte sono diverse, andiamo per esclusione - Da Blog senza glutine Premessa: un celiaco che mangia volontariamente glutine è un celiaco irresponsabile o masochista. Quindi diamo per scontato che l’ingestione sia del tutto involontaria e accidentale. Se un celiaco mangia…

Prevenzione per la demenza senile: gli over 65 dovrebbero fare un test cognitivo ogni anno

08/01/2020 - 14:45 - ( di Vincenzo Petrosino - Oncologo Chirurgo, Salerno )  Un recente articolo speciale d i Neurology, la prestigiosa rivista dell’ American Academy of Neurology, sostiene l’importanza di monitorare con regolarità la salute cognitiva dopo i 65 anni d’età. L’obiettivo è riconoscere in tempo utile una condizione definita: danno cognitivo lieve . "Il declino delle facoltà cognitive negli anziani che va…

Tamara Ecclestone biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, marito e vita privata - Spettegolando

16/12/2019 - 16:27 - Tamara Ecclestone modella e conduttrice televisiva britannica, è nata a Milano il 28 giugno 1984 sotto il segno zodiacale del Cancro, è alta un metro e settantatré centimetri, pesa circa cinquantacinque chili, le sue misure sono 88-66-89, ed ha occhi blu e capelli castani. Tamara è figlia del magnate Bernie Ecclestone, storico “patron” della Formula 1, e della …

Cellulare e tumori: per la Corte di Appello di Torino cè un nesso

14/01/2020 - 17:28 - da: https://www.ilfattoquotidiano.it/ - di Andrea Tundo   Le 36 pagine rappresentano un verdetto storico, perché per la prima volta un lavoratore ha ottenuto due sentenze di merito favorevoli in casi simili: Roberto Romeo, ex dipendente Telecom, trascorreva almeno 4 ore al giorno al cellulare. Come accaduto in primo grado, nuovi consulenti hanno ribadito che esiste un "nesso eziologico tra la…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3