Nuova scoperta della nanomedicina contro i tumori

17/06/2018 - 10:48 - Un gruppo di ricercatori della Penn State ha escogitato un nuovo sistema basato sulle nanotecnologie per sconfiggere il cancro. Il sistema si basa sullo sfruttamento del rilascio, da parte delle cellule tumorali, di vescicole extracellulari nelle quali le nanoparticelle si "camuffano" per inserire la loro tossina.

Giornata mondiale donatori sangue, le iniziative AVIS Salerno

12/06/2018 - 20:28 - L’AVIS di Salerno anche quest’anno è in prima linea per questa giornata istituita dalla OMS nel 2004. Un gesto semplice che tutti possiamo compiere per aiutare un ammalato. Le esigenze degli ospedali sono aumentate in quanto oggi tanti ammalati oggi fortunatamente non sono costretti ad affrontare oltre la malattia anche “il viaggio della speranza”. Tanti terapie ed interventi sono possibili sono…

Tra gli ultimi utenti attivi

Partita del Cuore, superata la cifra di 1,3 milioni di euro destinata alla ricerca e alla cura delle malattie infantili

12/06/2018 - 18:32 - Il 30 Maggio, allo stadio Luigi Ferraris di Genova si è giocata la Partita del Cuore, presentata da Antonella Clerici e Carlo Conti, trasmessa in diretta su Rai 1 e che ha visto come madrine della serata la campionessa paralimpica Bebe Vio e l’attrice Penelope Cruz, con la telecronaca delle tre voci del calcio, Alberto Rimedio, Fabio Caressa e Sandro Piccinini e, da bordo campo, quella di Melissa…

Cani in passerella per l'assistenza e cura ai bambini

12/06/2018 - 15:32 - Domenica 17 giugno, presso il Parco Pubblico "Giovanni Paolo II" di Pomigliano d'Arco (NA), si svolgerà una esposizione canina amatoriale organizzata dall'Associazione "Centuria", una nuova realtà associativa ,con sede nella stessa città vesuviana, impegnata in progetti di solidarietà e valorizzazione del territorio.  L'evento, gratuito, sarà l'occasione per una raccolta fondi in favore…

Daiichi Sankyo: Tumore tenosinoviale a cellule giganti, pexidartinib riduce le dimensioni

09/06/2018 - 17:28 - Pexidartinib, somministrato per via orale, riduce significativamente le dimensioni del tumore tenosinoviale a cellule giganti (TGCT) rispetto al placebo. All’Annual Meeting dell’American Society of Clinical Oncology in corso a Chicago, Daiichi Sankyo ha presentato i risultati di ENLIVEN, lo studio di Fase III che ha arruolato pazienti con tumore tenosinoviale a cellule giganti per i quali la…

10 giugno 2018, "Un Calcio Per Te Atto Secondo" a Gussago (BS): sport, musica e solidarietà a favore dell'AAIR

07/06/2018 - 16:31 - Si avvicina domenica 10 giugno, data in cui prende vita "Un Calcio Per Te Atto Secondo", un evento di una intera giornata dell'Associazione Amici Istituto del Radio Olindo Alberti. Dalle 9 del mattino fino a sera, domenica 10 giugno 2018, al Centro Sportivo Corcione di Gussago (BS), prende vita la seconda edizione di "Un Calcio Per Te", una intera giornata giornata di solidarietà organizzata…

Nadia Toffa regala lezione di vita su i social: 'A Tutta Vita' - Spettegolando

11/06/2018 - 15:32 - Nadia Toffa conduttrice televisiva nota sopratutto come inviata della trasmissione televisiva Le Iene, nei mesi scorsi sul proprio profilo social ha annunciato che le è stato diagnosticato un tumore. Nadia Toffa lo scorso 2 Dicembre 2017 in seguito ad un malore ha reso pubblica la notizia di avere un cancro e di essersi sottoposta a …

La Bibbia e le differenze interpretative, che devastano il genere umano

18/06/2018 - 11:00 - Nulla accade per caso! Nulla è “più grande di noi”, quanto l’ignoranza o l’ignavia che ci dispone a vittime di malasorte. Il cattolicesimo appare obsoleto, divagando tra le sue nuvole votive in discapito della vita reale. Sminuisce il valore femminile, favorendo quelle discrepanze che disturbano la relazione di genere ed esitano nel favorire cinismo e quell’omosessualità che seppure in diritto…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4