La meravigliosa storia di Maria Cristina Ogier

La meravigliosa storia di Maria Cristina Ogier
11/01/2018 - 15:44 - E’ vissuta soltanto 19 anni, tormentata da sofferenze atroci, sopportate con fede cristiana e combattute con un’intensa attività di volontariato. E’ in corso il processo della sua beatificazione. L’8 gennaio di 44 anni fa a Firenze moriva Maria Cristina Ogier, una ragazza di 19 anni, stroncata da un tumore al cervello. L’anniversario, come ogni anno, ...

Alla Chiesa S.Maria Alemanna di Messina la mostra “Quadro clinico”

07/01/2018 - 05:39 - Messina. “Quadro Clinico”, la mostra che si terrà dal 15 al 27 gennaio nella Chiesa di Santa Maria Alemanna, ha un valore non solo artistico. Tra le 28 opere che verranno esposte, “Energia Vitale”, realizzata dal gruppo “Una stanza tutta per sé”, composto da pazienti-artisti dell’UOC di Oncologia Medica del Policlinico “G. Martino”, lancia, infatti, […]
Alla Chiesa S.Maria Alemanna di Messina la mostra “Quadro clinico”

Addio a Marina Ripa di Meana, la signora dei salotti romani

08/01/2018 - 01:13 - E’ morta a 76 anni Marina Ripa di Meana personaggio televisivo, stilista e scrittrice. Da oltre 16 anni combatteva contro il cancro, come lei stessa aveva raccontato in una confessione shock a Barbara D’Urso a ‘Pomeriggio 5′, lo scorso maggio. A quanto si apprende, Marina Ripa di Meana si e’ spenta nella sua casa di […] …

E’ morta Marina Ripa di Meana: icona di trasgressione e provocazione

06/01/2018 - 12:58 - Da sempre considerata sinonimo di trasgressione e provocazione Marina Ripa di Meana è stata un personaggio sempre controverso, amata e odiata al tempo stesso, ci lascia quindi un’icona che resterà ben fissa, nel bene o nel male, nel nostro immaginario. La Ripa di Meana combatteva contro il cancro da oltre 16 anni come aveva raccontato lei stessa, aveva 76 anni. Scrittrice, attrice e soprattutto…

Marina Ripa di Meana, addio alla scrittrice e stilista dopo una lunga lotta al cancro [FOTO]

07/01/2018 - 04:50 - Il mondo dello spettacolo saluta Marina Ripa Di Meana, venuta a mancare nella sua abitazione a causa di un tumore al rene che l’aveva colpita ormai tanti anni fa. La scrittrice e stilista ha combattuto a lungo la lotta al cancro, ma alla fine non ce l’ha fatta… Il 5 gennaio 2018 è venuta a […] L'articolo Marina Ripa di Meana, addio alla scrittrice e stilista dopo una lunga lotta al cancro [FOTO]…

Lettera al Sindaco di Pachino: “Perchè non costituisce il Comune come parte civile contro Giuliano e...

13/01/2018 - 18:46 - Egregio Signor Sindaco Roberto Bruno, da tempo concentro la mia attività giornalistica anche sulla meravigliosa città della quale Lei ha l’onore di essere Sindaco. Nella Sua città, come lei ben sa, c’è un cancro che si chiama “mafia”, la maggior parte dei Suoi concittadini, persone per bene, spesso rischiano di essere ostaggi di pochi malacarne. …

Tra gli ultimi utenti attivi

Rita Minini Discoteche Versilia razional-mente mrobusinesstoday angelinariu stattimes breezyatsky Jual Obat Perangsang casinista fireos guerrenelmondo virmobile [non indicato]ANTIFURTO UFO lorenzocostanza marquisphoenix76 Gaetano krikko89 mp37vi Insieme per la Terra Alberto Valli Giuseppe Ballerini

SpA Music al Selinus in favore dei malati oncologici

SpA Music al Selinus in favore dei malati oncologici
05/01/2018 - 21:38 - Adesso è il tempo della musica e del 45° anniversario dello storico gruppo musicale "Società per Azioni Music" che festeggerà al teatro Selinus venerdì 5 gennaio 2018 alle ore 20,30 donando l’intero incasso al reparto oncologico dell’ospedale "Vittorio Emanuele II" di Castelvetrano. Lo spettacolo è assicurato dalla SpA Music.. …

Il Caffè di Hermes

05/01/2018 - 12:58 - -Onde gravitazionali -Tumori e immunoterapia -Le ricadute tecnologiche della ricerca spaziale Articolo pubblicato nel blog Frammenti di Utopia - Licenza Creative Commons
Il Caffè di Hermes

Marina Ripa di Meana ha lottato come una leonessa per 16 anni

07/01/2018 - 21:39 - Articolo dedicato a Marina Ripa di Meana, che per 16 anni ha lottato contro il cancro. E lo ha fatto con una forza di volontà non comune, non lamentandosi mai. Ha avuto sempre un pensiero per chi sta male, una donna straordinaria e coraggiosa. http://it.blastingnews.com/opinioni/2018/01/marina-ripa-di-meana-ha-lottato-come-una-leonessa-per-16-anni-002274101.html

MELANOMA: PEMBROLIZUMAB RIDUCE DEL 43% IL RISCHIO DI RECIDIVA DOPO RESEZIONE CHIRURGICA

14/01/2018 - 23:20 - Pembrolizumab, un anticorpo monoclonale umanizzato anti-PD1, riduce del 43% il rischio di recidiva dopo resezione chirurgica del tumore nei pazienti con melanoma, una neoplasia dei tessuti cutanei e del rivestimento della pelle che nel 2017 nel nostro Paese ha fatto registrare 14mila nuove diagnosi. MSD e l’Organizzazione Europea per la Ricerca e la Cura del Cancro (EORTC) hanno annunciato che lo…

Il kiwi frutto ricco di vitamine ma potenzialmente allergizzante

40
15/01/2018 - 23:23 - Il kiwi, come la frutta in generale possiede tantissimi incredibili proprietà. La sua particolarità sono gli antiossidanti e la vitamina c, per questo consigliato a grandi e piccini per tantissimi motivi. Aumenta le difese immunitarie, ideale contro la stipsi, previene addirittura le allergie e tante altre malattie, quali il cancro. […]

Il Pericolo 'Infiammazione'

79
15/01/2018 - 15:58 - di Christina SarichTraduzione di Anticorpi.infoUltimamente alcune scoperte in campo medico sono state molto interessanti, e sebbene stiano tentando di sfruttarle per vendere alcune soluzioni farmacologiche (vi sorprende?), resta possibile utilizzarle a nostro vantaggio senza assumere farmaci.L'infiammazione cronica è stata associata alle principali malattie mortali del nostro pianeta: patologie…

La Costituzione Italiana e il lavoro. Invito alla riflessione...

15/01/2018 - 07:32 - L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. L’articolo 1 della nostra cara Costituzione Italiana rispecchia, appieno, la società in cui viviamo. Ogni cittadino italiano, messinese o non, è giusto che si rifugi all’estero per poter trovare un lavoro che gli garantisca la sussistenza.  Ed ecco un'altra fortunata categoria di cittadini italiani. Chi lavora sotto le dipendenze altrui,…

FORSE ERA MEGLIO TENERSI IL CANCRO

10/01/2018 - 15:34 - Il colosso farmaceutico statunitense Pfizer interrompe le sperimentazioni su Alzheimer e Parkinson. E un articolo appena pubblicato sul British Medical Journal dimostra come la maggior parte dei farmaci anti tumorali approvati dall’agenzia europea Ema tra il 2009 e il 2013 non porti ai benefici sperati. Un quadro deprimente, che suona tanto come una sconfitta, su più fronti, della ricerca. Almeno…

Un nuovo studio potrebbe aprire le porte alla cura del tumore

Un nuovo studio potrebbe aprire le porte alla cura del tumore
04/01/2018 - 19:39 - Presso l'università di Cambridge, si sono svolte alcune ricerche che metterebbero in evidenza come la fusione genica sarebbe alla base della patologia tumorale dell'uomo. Vecchi studi facevano pensare che tale fenomeno fosse la causa solo per un tipo di cancro, mentre i recenti studi hanno dimostrato che potrebbe essere la miccia d'innesco per la maggior parte di casi.

Avanti Tutta dona tre nuove poltrone per pazienti oncologici

13/01/2018 - 03:00 - Prima donazione del nuovo anno di Avanti Tutta, l’associazione onlus presieduta da Leonardo Cenci, che ha piazzato un altro tassello per un’assistenza sempre attenta alle esigenze dei pazienti della struttura complessa di Oncologia del Santa Maria della Misericordia. Questa volta sono state donate tre poltrone per il day hospital dell’oncologia, due delle quali installate nella sala prelievi e…
Avanti Tutta dona tre nuove poltrone per pazienti oncologici

GLI IFO RIPENSANO L' ORGANIZZAZIONE INTORNO AL PAZIENTE ONCOLOGICO

14/01/2018 - 06:47 - Al via un progetto pilota che consente di prenotare ed organizzare all’interno degli IFO tutte le prestazioni necessarie al percorso di diagnosi e cura. Un punto di prenotazione adiacente agli ambulatori oncologici, una piattaforma digitale che convoglia tutti i referti e i dati del paziente nella cartella clinica ambulatoriale, uno sportello unificato di consegna referti oltre i referti online,…

Tumore al seno metastatico HR+/ HER2-: via libera alla rimborsabilità per palbociclib (IBRANCE*)

09/01/2018 - 02:35 - L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha autorizzato la rimborsabilità per palbociclib (Ibrance ®) con l'indicazione per il trattamento del carcinoma mammario localmente avanzato o metastatico positivo ai recettori ormonali (HR) e negativo al recettore del fattore di crescita epidermico umano 2 (HER2) in associazione a un inibitore dell’aromatasi in donne che non hanno ricevuto una terapia…

A Perugia seminario sulle nuove armi per sconfiggere il cancro

15/01/2018 - 12:51 - “Nuove armi terapeutiche contro il cancro e ruolo degli integratori”: questo è il titolo del convegno in programma venerdì 12 gennaio, alle ore 21, presso la sala conferenze situata in via Pietro Tuzi n. 7 a Perugia. Il seminario, ad ingresso libero, è stato organizzato da Avanti Tutta onlus ed è inserito nel calendario degli eventi degli “Oncology Games”, progetto ispirato e… L'articolo A Perugia…

Morta la scrittrice Marina Ripa di Meana: aveva 76 anni - Spettegolando

05/01/2018 - 19:24 - Il mondo dello spettacolo piange una gran donna: si è spenta all’età di 76 anni Marina Ripa di Meana,  personaggio televisivo, stilista e scrittrice italiana. Malata di cancro dal 2002 si è spenta nel pomeriggio del 5 gennaio 2018 a Roma. “Perché il male non deve impadronirsi di te, tu non sei la malattia, perché quando stiamo …

Gesto esemplare di una studentessa, punito dalla scuola britannica

10/01/2018 - 19:41 - Una giovane studentessa quattordicenne, Niamh Baldwin, della Cornovaglia, in Gran Bretagna, si è rasata i capelli per donarli ad un'associazione che produce parrucche per bambini malati di tumore, la Little Princess Trust.Il gesto non è stato molto gradito dalla scuola, la Mounts Bay Academy, che la punisce per aver infranto le regole, e non solo, la costringe ad indossare una sciarpa per coprire…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5