Tumore prostata, a novembre prevenzione negli uffici dell’Arpac

Tumore prostata, a novembre prevenzione negli uffici dell’Arpac
180
10/11/2017 - 15:25 - A novembre la prevenzione urologica fa tappa negli uffici dell’Arpac, l’Agenzia regionale protezione ambientale Campania. Il 13, 15, 17, 18, 20, 22, 24 e 27 novembre un team di medici specialisti sarà a disposizione presso le sedi di Napoli, Caserta, Salerno, Benevento e Avellino per visitare i dipendenti dell’Agenzia durante l’orario lavorativo.

L'Italia lotta con la manovra di bilancio, ma continua a sprecare quasi 29 miliardi di euro all'anno nella PA

02/11/2017 - 11:50 - La prossima manovra di bilancio, per l'anno 2018, varrà intorno ai 20 miliardi di euro, di cui 15 saranno destinati a coperture e 5 ad investimenti. A questo dobbiamo aggiungere che in base alla propaganda relativa agli ultimi appuntamenti elettorali, ci è stato più volte ripetuto che l'Italia è stata resa più efficiente e produttiva grazie ad un numero di riforme "impressionanti" che hanno o…
L'Italia lotta con la manovra di bilancio, ma continua a sprecare quasi 29 miliardi di euro all'anno nella PA

365 Abbracci per i linfoamici

07/11/2017 - 23:03 - Mercoledì 15 Novembre 2017 alle ore 18:00 presso la  ibreria “Il Libraccio” – via Nazionale 254 – sarà presentato il calendario “365 Abbracci” dalla associazione Linfoamici, Onlus impegnata nel sostegno dei malati di linfoma e dei loro familiari. Entrando sul loro sito si è subito colpiti dalla mission dichiarata: “Il cancro non è contagioso l’amore … Continua la lettura di 365 Abbracci per i…

La ricerca è più buona con i cioccolatini dell’AIRC

03/11/2017 - 14:49 - Sabato 4 novembre 2017 anche a Castelnuovo di Farfa saranno in vendita i cioccolatini della ricerca per sostenere l’AIRC I Giorni della Ricerca di AIRC compiono vent’anni e si confermano l’appuntamento di riferimento per informare pubblico e media sui più recenti risultati della ricerca oncologica e per presentare le prossime sfide contro il cancro. Negli ultimi decenni, grazie all’aumento della…

SALUTE DONNA ONLUS PLAUDE ALL’EMENDAMENTO PRESENTATO DALLA COMMISSIONE SANITÀ DEL SENATO PER TASSARE...

14/11/2017 - 21:23 - «Un plauso e il pieno sostegno alla Presidente della Commissione Sanità del Senato Emilia De Biasi e a tutti i membri della Commissione che hanno presentato e sottoscritto un emendamento alla legge di bilancio 2018 rivolto ad introdurre un tassa sul fumo con il fine di recuperare 600 milioni di euro per i farmaci oncologici innovativi e le cure palliative». Così ha dichiarato Annamaria Mancuso,…

Tra gli ultimi utenti attivi

Dante Coppola seohungthinh Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali coach0001 mp37vi Fabrizio Marchesan Gaetano marquisphoenix76 Annalisa guerrenelmondo eppursimuove_pink psilavoro saluteparliamione pcnews selezionedoc prodottibiocom rusl11 Ivan e Anna openMatera Ynnova s.r.l. imi_86

Ray Lovelock, un grande attore è morto

Ray Lovelock, un grande attore è morto
10/11/2017 - 12:49 - L’attore che ha lottato per vari anni contro il cancro…poi ha preso, questa tragica patologia…purtroppo non dà scampo. Il fratello di Lovelock chiarisce all’Ansa: “Aveva un tumore che ha combattuto coraggiosamente ma negli ultimi due mesi le sue condizioni si erano aggravate” e purtroppo la malattia se l’è portato via.

Le stelle per l’ oncologia: 5 top chef a sostegno della prevenzione e del benessere dei pazienti

13/11/2017 - 04:36 - L’oncologia medica marchigiana vola alto e con obiettivi ambiziosi: in primis, il benessere dei pazienti oncologici e la prevenzione per tutti i cittadini. Scelta strategica dinamica e vincente quella adottata dalla Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche - Ospedali Riuniti di Ancona, con il sostegno della Fondazione Ospedali Riuniti di Ancona Onlus, a beneficio della salute…
Le stelle per l’ oncologia: 5 top chef a sostegno della prevenzione e del benessere dei pazienti

Oltre l’inverno di Isabel Allende

03/11/2017 - 20:22 - Titolo: Oltre l'invernoAutore: Isabel Allende Pubblicato: Novembre 2017 da Feltrinelli Genere: Narrativa Contemporanea Collana: I narratori Pagine: 304 Acquistalo al prezzo più basso Dal 9 novembre in libreria Ancora pochi giorni ci separano dall’arrivo in libreria di Oltre l’inverno, il nuovo romanzo mozzafiato di Isabel Allende edito da Feltrinelli. Tra New York e l’America Latina, tre…

Ricerca: il metallo dell’asteroide che uccise i dinosauri potrebbe curare il cancro

06/11/2017 - 10:06 - Nuova Delhi: i ricercatori hanno sostenuto che un metallo degli asteroidi che ha causato l’estinzione dei dinosauri può essere utilizzato per mirare e distruggere le cellule tumorali. Secondo una nuova ricerca di una collaborazione internazionale tra l’Università di Warwick e l’Università Sun Yat-Sen in Cina, l’iridio – un metallo raro consegnato alla Terra dall’asteroide – può uccidere il cancro…

Insalata di ceci broccoli e riso integrale

07/11/2017 - 01:20 - Il riso integrale è consigliato nelle diete ipocaloriche perché facilita il dimagrimento e l’assimilazione, aiuta ad espellere le sostanze tossiche ed è in ogni senso più sano. Il riso integrale è ricco di silenio, che riduce i rischi di cancro, di malattie cardiache, il colesterolo e l’artrite; una porzione abbondante fornisce l’80 percento del fabbisogno...Read More

Messina: continua il degrado al Rione Taormina

04/11/2017 - 09:49 - Il degrado in cui vivono centinaia di nuclei familiari nel Rione Taormina messinese è ormai risaputo da cento anni, perché le casette risalgono al 1929. Mancanza di riscaldamento, problemi di illuminazione, case diroccate e fatiscenti, materiali di risulta e casette rivestite da erbacce, in cui i bambini sono costretti a giocare in mezzo ai topi.Immagini di ratti morti sono stati filmati dalla TV…

Tumore prostata, oltre 200 mila i pazienti in cura

16/11/2017 - 14:35 - La strada per sconfiggere il carcinoma della prostata passa anche dall’ascolto dei reali bisogni dei pazienti e dalla condivisione delle strategie terapeutiche: l’87% dei pazienti e il 93% degli urologi ritiene infatti indispensabile il coinvolgimento del malato in tutte le decisioni relative al percorso terapeutico. Non a caso quasi il 90% di chi è in cura presso centri dove la…

Tumore al seno: la dinamica della recidiva varia e il rischio aumenta in relazione a obesità e...

13/11/2017 - 12:43 - Nel follow-up del tumore al seno, oltre alla valutazione delle probabilità di sopravvivenza, esiste la necessità fondamentale di valutare le dinamiche di recidiva per il miglioramento della cura. Sebbene sia stato già descritto l'effetto variabile nel tempo dei recettori per gli ormoni estrogeni (ER), finora nessun fattore ha potuto spiegare il comportamento con picchi multipli per il rischio di…

Cercasi volontari per l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro

02/11/2017 - 22:48 - L’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus è alla ricerca di nuovi volontari. Il volontario Aucc è chiamato a svolgere il servizio di Assistenza Amicale all’interno del day hospital oncologico e del reparto oncologico dell’ospedale di Perugia e di Terni. L’assistenza amicale consiste nell’offrire compagnia e aiuto ai pazienti oncologici sia presso il loro domicilio che nei reparti…
Cercasi volontari per l’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro

Morto l'attore Ray Lovelock: si è spento a 67 anni - Spettegolando

10/11/2017 - 14:15 - Si è spento all’età di 67 anni (Trevi 10 Novembre 2017) l’attore e cantante italiano Ray Lovelock, volto iconico degli anni 70 dove ha interpretato diversi ruoli nelle pellicole poliziesche italiane. A far trapelare la notizia del decesso dell’attore è stato il fratello attraverso un comunicato, nella quale ha fatto sapere: “Aveva un tumore che ha …

Video Oncology: mechanism of action of Plitidepsin

04/11/2017 - 01:50 - How Plitidepsina, a marine antitumor drug developed by PharmaMar, acts on the eEF1A2 protein causing the death of tumor cells through apoptosis (programmed cell death). Plitidepsin has been designated as orphan drug by the European Medicines Agency (EMA) and the Food and Drud Administration (FDA). ...(continua)

Tumori rari, parte dalla Lombardia la prima rete nazionale

18/11/2017 - 15:53 - "L'impegno di Regione Lombardia per la Rete Nazionale Tumori Rari è sempre stato forte e strutturato. Sono molto orgoglioso perché è grazie alla determinazione della nostra Regione se, oggi, questa Rete che ha il fulcro proprio in Lombardia e nell'Istituto Nazionale dei Tumori, compie un grande salto e passa da una rete di professionisti pronti a collaborare tra di loro per trovare nuove cure, a…

MELANOMA: PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE…CON UN CLICK

07/11/2017 - 10:32 - Il melanoma rappresenta una delle cause principali di morte da tumore, con un’incidenza crescente di anno in anno. Solo nella provincia di Bergamo, città in cui è stato sviluppato il progetto «Clicca il Neo», l'incidenza del melanoma è di circa 14 casi per 100.000 abitanti per anno, ovvero di 150 nuovi melanomi diagnosticati ogni anno. «Clicca il Neo», nato dalla collaborazione di Ats Bergamo con…

Luci accese alla Confluenza dei Fiumi per la Giornata Mondiale contro il tumore al pancreas

17/11/2017 - 22:56 - COSENZA – Anche quest’anno l’Amministrazione comunale aderisce alla giornata mondiale contro il tumore al pancreas, promossa dall’Associazione “Nastroviola”. E lo fa, domani, giovedì 16 novembre, illuminando di viola, il colore simbolo di questa patologia particolarmente aggressiva, la Confluenza dei Fiumi, in coincidenza con la quarta edizione della giornata mondiale e con la terza edizione della…

SIUrO: “CHI HA IL PENE CURVO NON CORRE MAGGIORI RISCHI DI CANCRO”

15/11/2017 - 05:31 - “Non è ancora stato accertato e riconosciuto in modo inequivocabile il legame tra il disturbo del pene curvo e un maggiore rischio di insorgenza di alcune forme di cancro. Vanno evitati inutili allarmismi e i pazienti italiani, che hanno questo problema genitale, devono sottoporsi ad ulteriori accertamenti solo se richiesti e prescritti da un medico specialista”. E’ questo il commento della…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5