L’ASP di Palermo non si esprime sulle richieste dei sindaci delle Madonie per l’ospedale Madonna dell’Alto e le invia alla Regione e al Ministero

26/09/2019 - 17:46 - Le rivendicazioni dei sindaci del Distretto Sanitario 35 sull’ospedale Madonna dell’Alto saranno oggetto di valutazione del Governo Regionale e dal Ministero della Salute. Questo è quanto hanno ottenuto i sindaci delle Madonie dal direttore generale dell'azienda sanitaria provinciale di Palermo la Dott.ssa Daniela Faraoni al termine della Conferenza per l’approvazione dell’Atto aziendale che si è…

All4AD: a Pavia sabato 28 un incontro per conoscere meglio le demenze e l'Alzheimer

26/09/2019 - 11:23 - Sabato 28 settembre dalle 10.30 alle 13.00 si terrà a Pavia presso la Sala del Camino del palazzo del Broletto un incontro conoscitivo aperto a tutta la cittadinanza intorno alla malattia di Alzheimer e alle demenze. L’iniziativa apre il calendario di appuntamenti di All4AD – Alleanza per la ricerca e la cura dell’Alzheimer , importante ciclo di eventi promossi da IRCCS Fondazione Mondino, Scuola…

Pescato un rarissimo pesce di 300 milioni di anni fa

52
24/09/2019 - 15:01 - Le profondità degli oceani, lo sappiamo, hanno mille sorprese per noi celando anche delle specie marine rare o estinte come un pesce pescato in Norvegia. Oscar Lundahl, un pescatore di 19 anni, è abituato a fotografare le sue prede di cui ha una vasta collezione, ha fatto un colpaccio durante la sua abituale pesca al largo dell'isola di Andoya, nella Norvegia settentrionale, nel Mare del Nord.

Coraggio - Contante

69
25/09/2019 - 10:22 - Minipensieri Ci vuole coraggio Chiamiamolo pure coraggio, ma sempre di faccia tosta si tratta. Sono almeno settanta anni che sento parlare di "problema del Sud", di "problema del mezzogiorno". Sono almeno settanta anni che i soldi degli italiani vanno al sud per favorirne il decollo. Sono settanta anni che l'Italia è in gran parte governata da gente del sud che destina soldi al sud. E i soldi non…

Tra gli ultimi utenti attivi

Artemisia, la regina di Caria

80
26/09/2019 - 08:40 - Da regina, Artemisia preferiva la navigazione e la guerra alla vita di corte. Polieno riporta infatti che la regina era solita cambiare repentinamente le insegne e i colori della sua trireme, fingendosi una nave greca o persiana a seconda delle imbarcazioni incrociate quando navigava in acque internazionali, per ingannare così gli equipaggi delle altre navi ed allontanarsi indisturbata o attaccare…

Il Morus è coltivato come bonsai da secoli, le sue foglie sono la dieta base dei bachi da seta.

25/09/2019 - 21:28 - Originario dell'Asia, viene coltivato da secoli poiché le sue foglie rappresentano la dieta base dei bachi da seta. È un albero di dimensioni contenute, molto robusto e longevo, caratterizzato da un'abbondante fruttificazione.  I suoi frutti (more rosse e nere) maturano all'inizio dell'estate e sono piccoli, commestibili e deliziosamente proporzionati. Negli esemplari bonsai, il tronco robusto, la…

Pelledoca Milano: a ottobre ci si muove con Dino Brown, Luca Dorigo… e ad Halloween, Zombie Party!

26/09/2019 - 13:07 - Certo, l'estate è finita e il solito tran tran è iniziato... ma essere tristi sarebbe un errore clamoroso. Al Pelledoca Milano è già definito un programma pieno di party tutti da vivere, con gli amici, con il sorriso sulle labbra, dall'ora dell'aperitivo passando per la cena (che può essere alla carta o con menu guidato) fino a notte fonda. Ogni giovedì il party inizia già all'ora dell'aperitivo.…

Perché il 2019 sembra sarà l’anno più difficile per Netflix

25/09/2019 - 17:20 - Perché il 2019 sembra sarà l’anno più difficile per Netflix Cari amici lettori, non preoccupatevi della domanda che abbiamo posto. Non intendiamo che Netflix debba chiudere o perdere utenti e cose simili, ma che il 2019 sarà l’anno della verità per il colosso californiano. L’ultimo trimestre ha riportato profitti netti di 133,9 milioni e le entrate aumentate del 27%. Dovrà essere l’anno della…

Come rimuovere lo zucchero incrostato dal fondo di una tazzina da caffè

81
26/09/2019 - 14:55 - Quando Vi svegliate al mattino la prima cosa da fare potrebbe essere prendere un bel caffè. Dopo averlo bevuto tutto però, Vi resta una tazzina sporca in mano e sul fondo un po’ di zucchero incrostato. Per rimuoverlo potreste usare una retina d’acciaio da cucina e strofinarla un po’. In realtà potete giocare d’astuzia. Potete infatti rimuovere lo zucchero senza strofinare. In che modo?

La Verità sulla Marijuana nel quartiere Lamarmora

25/09/2019 - 21:24 - Iniziativa di prevenzione al quartiere Lamarmora dove 200 famiglie hanno ricevuto il libretto " La Verità sulla Marijuana " nel comune di Brescia. L'iniziativa vuole creare nella comunità una occasione di confronto fra gli adolescenti ed i loro genitori, magari confrontandosi proprio sui contenuti dell'opuscolo. Diffondiamo informazioni sulla Marijuana Libretti "La verità sulla Marijuana" sono…

Israele, Gantz e Netanyahu si sarebbero accordati per formare un governo di unità nazionale

25/09/2019 - 19:16 - Le pressioni del capo dello Stato di Israele, Rivlin, sembrano aver dato i frutti sperati, in relazione alla possibilità di evitare nuove elezioni. Il nuovo governo dello Stato ebraico, sarà così un Governo di unità nazionale tra il Likud di Benyamin Netanyahu e il Blu Bianco di Benny Gantz, formalmente vincitore del turno elettorale. Nonostante i 13 seggi ottenuti, nonostante sia la terza forza…

Tina Cipollari è in sovrappeso, pesa 84 chili: "mangio cornetti e pizza con la mortadella" - Spetteg

25/09/2019 - 10:46 - Tina Cipollari opinionista televisiva, da anni presente all’interno del programma pomeridiano Uomini e Donne, purtroppo risulta essere in sovrappeso. Alta un metro e sessantaquattro centimetri, Tina Cipollari ad oggi pesa ben ottantaquattro chili, venti chili in più rispetto al suo peso ideale. Maria De Filippi, nel corso di una puntata del Trono Over di Uomini e …

Show cooking con Seby Sorbello per "La terra incontra il mare" al Cous Cous Fest

25/09/2019 - 10:10 - Una festa di sapori e tradizioni, un’unione tra i prodotti della terra e del mare, maestria e creatività di un grande chef, per un’esibizione con degustazione d’eccellenza dal gusto mediterraneo: mercoledì 25 settembre alle ore 16.30 Chef Seby Sorbello si esibisce in uno show cooking al Palabia volto ad esaltare le specialità siciliane per far vivere emozioni uniche al pubblico convenuto per il…

27/9 inaugura The Singer Music Restaurant, a Milano

26/09/2019 - 15:34 - Dove l'eleganza è di casa e il dinner show è caratterizzato dalla musica e dalle performance live tipiche dei locali più belli del mondo. L'ispirazione è quella degli show sensazionali di Ibiza, per la valorizzazione della musica e dell'arte in un perfetto e sapiente mix, nel quale il sapore è quello del food di qualità e delle eccellenze dei territori. La cucina è sempre aperta in pieno stile…