Sant'Andrea ci perdonerà

04/07/2019 - 03:26 - Un evento che si ricorderanno per molto tempo . A Santa Maria Capua Vetere è domenica 30 Giugno e nel rione Sant'Andrea, nel pomeriggio allo Sporting Club Sant'Andrea del sig. Zigurella, si è svolto un quandrangolare C5 per inaugurare la nuova associazione polisportiva  "A.S.D. ANDREOLANA SPORT". Inizio 18.30,  un po' presto ma le partite da giocarsi sono quattro, e bisogna iniziare presto,  fa…

Spiegato il dato miracoloso dell'occupazione a maggio 2019

03/07/2019 - 21:26 - I miracoli occupazionali del Governo registrati a maggio 2019, una volta analizzati da il Sole 24 Ore finiscono per non essere più tali, soprattutto perché viene dimostrato  che anche l'attuale esecutivo, al di là di promesse e dichiarazioni roboanti, favorisce il precariato! Dei 67mila lavoratori in aumento a maggio 2019, 41mila sono costituiti da partite Iva (28mila) e contratti a termine…

Mangiamo molto meglio dei nostri nonni

48
03/07/2019 - 15:48 - Logico che localisti e consorzi non amino questo  professore mantovano che insegna Storia delle imprese all’università giustappunto di Parma, città di prosciutti moderni  (“l’epopea nazionale del prosciutto, quello di Parma in particolare, inizia a cavallo degli anni Cinquanta e Sessanta”) e formaggi non così antichi come si vorrebbe. Mangiando pesto di cavallo e bevendo Lambrusco perché il pranzo…

Jazz con vista, giovedì 11 luglio h 18.30-20.30, Hotel Diana Roof Garden Roma

03/07/2019 - 12:36 - Proseguono gli eventi al Roof Garden dell’Hotel Diana di Roma: giovedì 11 luglio Jazz con vista a scopo benefico JAZZ CON VISTA fotografie di Raffaele Roselli APERITIVO DI BENEFICENZA Metà anni Ottanta: i giganti del jazz in Italia. Miles Davis e Dizzy Gillespie, Michel Petrucciani e Chet Baker, Sarah Vaughan e Art Blakey. Ciascuno con la sua età e la sua storia, non avrebbero, purtroppo, vissuto…

Tra gli ultimi utenti attivi

Esposizione di antiquariato, restauro, artigianato artistico, dal 6 al 21 Luglio 2019 a Pollenza (MC)

03/07/2019 - 20:25 - Laboratori artigiani da esplorare, performance, spettacoli e piatti della tradizione Il fascino del “saper fare”, ossia il making, è una delle espressioni dei nuovi turismi, sempre a caccia di nuove esperienze, autentiche e sorprendenti. Dal 6 al 21 luglio, in un borgo medioevale marchigiano, torna a rivivere il villaggio della manualità. “L’arte di fare arte” è lo slogan che per due settimane…

East Market Diner a tutto pokè, dal 4 al 6 luglio le Hawaii sbarcano a Lambrate

357
03/07/2019 - 18:17 - Nuovo appuntamento con la cucina internazionale da East Market Diner, dal 4 al 6 luglio va in scena, infatti, Hawaiian Weekend . Tre giorni non stop dedicati al pokè hawaiano , piatto tipico della tradizione dell'isola. Il nome significa letteralmente "tagliato a tocchi", e infatti il pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o di tonno, nasce come…

Arzano – Ampliamento cimiteriale e forno crematorio: incontro con il Prefetto Carmela Pagano.

03/07/2019 - 16:36 - Arzano – Ampliamento cimiteriale e forno crematorio: incontro con il Prefetto Carmela Pagano. Dopo l'acquisizione al patrimonio consortile di 1500 loculi a seguito dell'azione di risanamento avviata da Leo scelto e voluto direttamente dall'ex Commissione straordinaria per riportare legalità e trasparenza in un luogo fino a qualche anno fa simbolo del degrado, appare sempre più impellente mettere…

RUAG sells business aviation sites in Geneva & Lugano to Dassault Aviation

03/07/2019 - 12:23 - RUAG is selling its Swiss business aviation sites at the Geneva-Cointrin and Lugano-Agno airports to Dassault Aviation as part of its new strategic alignment. All of the 87 employees that work at these sites will continue to work there. The successful sale of RUAG Business Aviation AG is the first step to realign the portfolio of RUAG. The sale of RUAG Business Aviation AG is also the first…

Subbuglio, O primo luglio! Festa della poesia

71
03/07/2019 - 20:10 - Qual dolce subbuglio? Mi ridai ora o luglio! Io che sono in cerca di un approdo Ti ritrovo ora e mi chiedo, sei tu l’amata riva che vedo Mi attraversi sempre come un magico snodo… Vorrei che tu fossi irraggiungibile! E come il tempo impercettibile… Eppure ti sento come un inebriante effluvio

Guardavamo le partite alla radio

04/07/2019 - 11:12 - Nella dispensa, dove conservo i pacchi di pasta, c’è una radiolina della  Voxon  modello  Zephyr  con la custodia in cuoio di color marrone. Ormai non è più funzionante, ma la tengo ancora.Papà, avvolto in una nuvola di fumo, restava affacciato alla piccola finestra della cucina e guardava di fuori. Ogni domenica, alle 15,30, attendeva nervosamente (quando si giocava in trasferta), l’inizio di …