Bistecca alla fiorentina uno dei piatti più conosciuti e apprezzati della cucina toscana.

19
20/08/2019 - 22:33 - La  bistecca alla fiorentina  si ottiene dal taglio della lombata (la parte in corrispondenza alle vertebre lombari, la metà della schiena dalla parte della coda) del vitellone di razza chianina. Ha nel mezzo l'osso a forma di "T", in inglese infatti è chiamata T-bone steak, con il filetto da una parte e il controfiletto dall'altra. L'esperto culinario Pellegrino Artusi, nel suo manuale  La…

Ingredienti e consigli per preparare deliziose liinguine con pesto fresco alla menta.

33
20/08/2019 - 20:44 - Le linguine sono un tipo di pasta lunga di semola di grano duro. La lunghezza è la stessa degli spaghetti ma, anziché avere la forma cilindrica, hanno sembianze piatte e appartengono alla stessa famiglia delle bavette (spaghetto schiacciato a sezione rettangolare, di medio spessore) e delle trenette (linguine a sezione ovoidale); è un tipo di pasta che trova la sua origine a Genova.

Controllore dei treni estorce denaro agli immigrati senza biglietto

72
18/08/2019 - 17:57 - Un  controllore dei treni di 50 anni, padovano , è stato iscritto sul  registro degli indagati  della Procura di Padova  con l'accusa di concussione . Nell'ambito dei controlli sui documenti di viaggio avrebbe  chiesto denaro a stranieri extracomunitari trovati a bordo dei treni senza biglietto, per evitare loro multe più salate . Diversi i casi segnalati in tutto il Veneto, anche se l'indagine è…

Tra gli ultimi utenti attivi

NO ALLA DROGA, SI ALLA VITA a Porto Torres i commercianti si schierano con i volontari

20/08/2019 - 19:19 - È proseguita nel pomeriggio di lunedì 19 agosto, la distribuzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, degli opuscoli sulla Marijuana e sulle droghe illegali, ai negozianti di Porto Torres e continua la loro estrema ricettività per una campagna che viene lodata come un'iniziativa di cui si sentiva veramente il bisogno. Da diverse settimane,…

L’informazione sugli effetti di alcol e marijuana passa ad Assemini

20/08/2019 - 18:55 - Sono proseguite nella serata di lunedì 19 agosto le azioni di prevenzione alle droghe che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno portando avanti da diverse settimane nei negozi e strade di Assemini. In questa occasione si è voluto dare risalto agli effetti derivati dall’abuso di alcol e dal fumo di marijuana, due sostanze che quasi sempre si…

L'edizione ZERO del Motorcycle Touring Fest parlerà del futuro turistico della Sardegna

20/08/2019 - 11:12 - Il mondo del mototurismo sardo si ferma per un giorno alla  Motorcycle Touring Fest , per fare il punto della situazione e  programmare il futuro . Un punto di partenza vero un futuro più coordinato, che coinvolge in prima fila il mototurismo ma che si appoggia su tutte le strutture ricettive e le location turistiche in Sardegna. Uniti per un intento comune: crescere e far crescere il turismo e…

Il 26 agosto ultimo giorno utile per potersi iscrivere all’albo dei fornitori di prodotti agroalimentari madoniti. Lo annuncia il vice presidente del GAL madonie Enza Pisa

20/08/2019 - 10:53 - Mancano pochi giorni alla scadenza dell’avviso per l’iscrizione nell’albo dei produttori agricoli, dei trasformatori e dei commercianti di prodotti agroalimentari delle Madonie. Il termine ultimo per la presentazione delle domande, come stabilito dal bando del GAL madonie, è fissato al 26 agosto prossimo . La costituzione dell’albo è funzionale all’avvio di progetti pilota che prevedono…

Non siamo al mercato del pesce

88
14/08/2019 - 15:03 - "Voglio proprio vedere Paragone e la Boschi che votano insieme la commissione d’inchiesta sulle banche. Oppure quella sulle case famiglia tipo  Bibbiano " , aggiunge il leader del Carroccio. E davanti al rischio "inciucio" Salvini chiarisce: " Se avessi voluto una vita comoda, saremmo rimasti in sette sulle nostre poltrone, facendo finta che andasse tutto bene. E invece si è cominciato a litigare…

Non fa gli interessi degli italiani

117
15/08/2019 - 15:27 - Ora, le strade sono tre: la  sfiducia  al premier Giuseppe Conte si impantana nel voto contrario di chi sta lavorando a formare una maggioranza alternativa; la sfiducia passa e il capo dello Stato Sergio Mattarella tenta la strada di un  governo giallorosso  o, peggio ancora, di un  esecutivo tecnico , appoggiato – appunto – dagli esperti del non voto oppure indice la data delle  nuove elezioni  e…

Argomenti vari 2019/33

59
18/08/2019 - 09:14 - Argomenti da 11 agosto 2019 (per leggerli cliccare  sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Sequestri.- Maggiori dettagli  Impudenza.- Per maggiori approfondimenti Bambinate.- Per saperne di più Tar.- Ulteriori informazioni  Salvataggi.- Ulteriori informazioni  Eletti.- Ulteriori informazioni  Gero.- Per saperne di più Argomenti vari 2019/32.- Per maggiori approfondimenti Tutte le notizie inserite…