SPAGHETTI ALL’AMATRICIANA, VERSIONE POPOLARE ROMANA

SPAGHETTI ALL’AMATRICIANA, VERSIONE POPOLARE ROMANA
22/01/2018 - 22:37 - Gli spaghetti all’amatriciana sono sicuramente uno dei piatti più popolari della tradizione italiana. E anche uno dei più controversi, quanto meno qui in Italia.  A Roma, ancora si discute per stabilire se si può o no usare la pancetta al posto del guanciale, se si deve usare solo il pecorino o è meglio misto al parmigiano, se ci voglia o no un po’ di cipolla e/o di vino, qual è il giusto formato…

13 febbraio, Indiani e Pistoleri alla Fabbrica di Pedavena Lago di Levico (TN)

22/01/2018 - 13:33 - A Carnevale 2018 tutto da vivere, dedicato a chi in Fabbrica di Pedavena Lago di Levico si è divertito come un matto ad Halloween e Capodanno 2018. Il party in programma il 13 febbraio è Indiani e Pistoleri. Per una sola notte, la Fabbrica verrà trasportata nel 1885 dove i più pericolosi Gringos affronteranno le agguerrite Tribù indiane del vecchio west in uno scontro epico fatto di musica... e…
13 febbraio, Indiani e Pistoleri alla Fabbrica di Pedavena Lago di Levico (TN)

Lodi Vecchio. 56enne denunciato per ricettazione

19/01/2018 - 04:13 - A Lodi Vecchio i Carabinieri, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà S.F. 56enne di Sordio, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in quanto si è reso responsabile di ricettazione. I Carabinieri hanno sottoposto a controllo due autocarri regolarmente parcheggiati, ma privi di assicurazione, entrambi di proprietà del 56enne. I militari, […] …

Il legamento di Spring. Piede piatto acquisito

22/01/2018 - 13:33 - Con il termine di legamento di Spring in anatomia si identifica un complesso legamentoso calcaneo-navicolare plantare, una struttura fibro-elastica che collega il margine anteriore del "sustentaculum tali" del calcagno alla superficie plantare dell’osso navicolare. Con la sua peculiare struttura, trovandosi sotto la testa del talus, limita l'appiattimento dell'arco longitudinale mediale del piede.…

Manchego: la disputa infiamma i rapporti Spagna-Messico

45
22/01/2018 - 21:12 - Parmesan, Reggianito, Combozola. Il fenomeno dei formaggi “italian sounding” attanaglia le nostre produzioni da anni, ma l’Italia non è l’unica a soffrire di queste problematiche, e probabilmente ha combattuto sinora una propria battaglia per i propri formaggi, laddove la questione investe - seppur in misura diversa - altri Paesi, tra i quali, come le cronache di questi giorni ci rivelano, figura…

Terrapiattista dimostra che la terra è sferica per sbaglio

19/01/2018 - 18:07 - Non c'è niente di meglio che un genio al contrario indiscusso, o come direbbero gli anglosassoni "Minimally exceptional", che prova a fare qualcosa ma ottiene l'esatto opposto. Come da titolo: un terrapiattista è andato in spiaggia a fare un video cercando di dimostrare che la terra è piatta, dimostrando però che la terra è sferica. La terra è sferica Il terrapiattista si chiama Franco Chendi,

BITCOIN/ L'onda della speculazione e le altre bolle in arrivo

18/01/2018 - 17:35 - Il settore delle criptovalute è destinato a crescere e ad attirare ondate speculative. Le bolle sono del resto ovunque nel mondo finanziario, spiega GIOVANNI PASSALI(Pubblicato il Thu, 18 Jan 2018 06:04:00 GMT)RIPPLE/ La criptovaluta che piace alle banche (a differenza del bitcoin), di F. AccinelliSPY FINANZA/ La strategia per far partire un altro 2007 dal Bitcoin, di M. Bottarelli

Tra gli ultimi utenti attivi

Wing luca_invest webmodanettv Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali Valter Cirillo razional-mente laltoparlante Rita Minini Valentina Coppola misterloto eppursimuove_pink marquisphoenix76 Mauro Sartini dailyfocus guerrenelmondo girovaga Roberto Castrogiovanni luigimussari heriberto Gustavo Vitali mp37vi

Abbinamento vino / cibo: che vino bere con i formaggi

Abbinamento vino / cibo: che vino bere con i formaggi
22/01/2018 - 11:20 - Non si può gustare pienamente un formaggio se non accompagnandolo con un vino; l’acidità del vino, tra l’altro, viene perfettamente neutralizzata dall’alcalinità del formaggio. Quello tra vini e formaggi è senz’altro uno degli abbinamenti che offrono più spazio alla creatività, pur guidata dalla tradizione: si tratta, infatti, innanzitutto di una questione di gusti personali.

Hayashi

65
22/01/2018 - 11:04 - Il tour romano mi ha portato ad assaporare oltre che dell’ottimo Ramen in Piazza Bologna anche un gustosissimo sushi scoperto per puro caso, in zona San Giovanni, a due passi dalla metro. Il menu di Hayashi Hayashi offre una cucina tradizionale giapponese e anche qualche variante più occidentale per restare al passo come ad esempio il Fragola [...] Leggi tutto... …
Hayashi

Dimagrire senza dieta e senza perdere tempo?

22/01/2018 - 15:39 - Come dimagrire senza dieta e senza perdere troppo tempo nella preparazione dei pasti? In questo articolo vediamo 5 consigli utili a chi vuole perdere un po’ di peso senza fare un regime specifico, ma imparando a destreggiarsi con questo metodo anche se ha poco tempo sia per allenarsi che per cucinarsi dei piatti con le dosi precise, e tuttavia vuole comunque conquistare una forma fisica e una…

Moku: un giardino con cucina fusion orientale a Roma

90
19/01/2018 - 13:26 - Piatti cinesi, giapponesi e thailandesi in un vero e proprio giardino zen, rilassante e accogliente. Tutto questo è Moku, il nuovo ristorante romano con cucina fusion orientale Inaugurerà giovedì 25 gennaio in via Tiburtina a Roma Moku, un ristorante dove si potranno mangiare i piatti della cucina orientale, rivisitati in una chiave fusion. Un locale ampio ed elegante, di oltre 800mq, arredato con…

Ricetta elettronica, conclusa la formazione del Ministero della salute

20/01/2018 - 10:56 - Si è concluso il percorso formativo sul nuovo sistema informatizzato di tracciabilità dei medicinali veterinari, compresa la ricetta elettronica, avviato dalla Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero e destinato ai veterinari delle ASL e ai liberi professionisti.   L’attività ha consentito di formare oltre 70 veterinari, alcuni dei quali designati dalla…

Napoli. Food&Wine Experience arriva al Markus di Maurizio de Riggi

88
18/01/2018 - 20:57 - Mercoledì 24 gennaio, alle ore 20.30, nel nuovo ristorante Markus, dello chef Maurizio de Riggi, a San Paolo Bel Sito (NA), andrà in scena Food&Wine Experience, una serata all’insegna del buon cibo e del buon vino. Al tavolo conviviale, nella sala degustazione, lo chef preparerà i suoi piatti in diretta, raccontando ai clienti la sua idea di cucina, di condivisione e ospitalità. Con lui ci sarà…

L’abitudine di servire in tavola i primi piatti distingue l’Italia dal resto del mondo

L’abitudine di servire in tavola i primi piatti distingue l’Italia dal resto del mondo
88
21/01/2018 - 22:36 - L’abitudine di servire in tavola i primi piatti distingue l’Italia, dal punto di vista gastronomico, da tutti gli altri paesi del mondo, un vero e proprio motivo di orgoglio nazionale. Il consumo di pasta, l’ingrediente base dei nostri primi piatti, ha origini antiche. Questo fondamentale alimento della nostra tradizione culinaria, non solo è molto appetitoso e costituisce la base per molti primi…

Cucina siciliana - Dolce di carne

88
21/01/2018 - 10:55 - Queste impanatine di carne sono dette in siciliano “‘mpanatigghi“, un termine che discende dalla parola spagnola “Empanadilla”. Di pasticcini a base di carne la cucina tradizionale della Sicilia è piena. E’ questa una preparazione molto antica, curiosa ed unica, originaria della Contea di Modica zona di produzione rinomata in fatto di dolci.
Cucina siciliana - Dolce di carne

Adagio: a Firenze un ristorante con menu regionale diverso ogni mese

85
20/01/2018 - 06:03 - In musica l’Adagio è un ritmo. A Firenze è un luogo dove prendersi il proprio tempo per riscoprire, senza nessuna fretta, i gusti e gli aromi del nostro Paese, dal Nord al Sud In zona Sant’Ambrogio, uno dei quartieri più vivi di Firenze, ha inaugurato da pochissimi giorni Adagio un ristorante di cucina 100% Made in Italy con un format davvero innovativo. Come suggerisce il nome, Adagio è uno…

Torta proteica cacao e avena gusto brownie

22/01/2018 - 23:52 - Questa torta proteica al cacao e avena gusto brownie è morbidissima ed extralight, ideale anche come merenda sana e a colazione: un quarto di tutta la torta fornisce appena 372 calorie e  oltre 31 grammi di proteine, e un ottavo 186 e 16 grammi! Perfetta con poca marmellata Hero Light (fragola, pesca, albicocca) a colazione, molto molto soffice, è ideale per chi non ama la frutta: ha un piccolo…

Il Margutta: al via le cene spettacolo a 4 mani con Iside de Cesare e Faby Scarica

92
18/01/2018 - 12:45 - Quattro cene spettacolo dal titolo Natural Excellence, con Special Guest Chef per valorizzare e far conoscere al pubblico la cucina gourmet, sana, gustosa e soprattutto green Il Margutta ristorante-boutique di cucina vegetariana a due passi da Piazza del Popolo a Roma (ve ne avevamo parlato qui), sta per inaugurare una stagione ricca di eventi. In calendario, a partire dal mese di febbraio, ci…

Claudio Sadler incontra Antinori: la prima “cena speciale” a Milano

91
18/01/2018 - 04:47 - L’anno delle cene speciali al Ristorante Sadler di Milano, inizia con una serata esclusiva di grande charme che vede protagonisti i vini della Famiglia Antinori, che da oltre seicento anni e 26 generazioni si dedica alla produzione vinicola, in abbinamento a un menu d’eccezione ideato dallo Chef Claudio Sadler appositamente per la serata Si chiamerà “Verticale Solaia e non solo…” la serata…

L’ASA partecipa al Piatto di Sant’Antonio Abate 2018

21/01/2018 - 17:15 - Torna a Santa Maria degli Angeli l’appuntamento con il Piatto di Sant’Antonio Abate 2018, previsto per domenica 21 gennaio. L’Automotoclub Storico Assisano, come ogni anno, partecipa con le sue prestigiose auto d’epoca che resteranno in mostra sul lato sinistro della Basilica di Santa Maria degli Angeli per tutta la manifestazione. Il programma prevede la formazione del corteo intorno alle 9.45.…