L’abitudine di servire in tavola i primi piatti distingue l’Italia dal resto del mondo

L’abitudine di servire in tavola i primi piatti distingue l’Italia dal resto del mondo
88
21/01/2018 - 22:36 - L’abitudine di servire in tavola i primi piatti distingue l’Italia, dal punto di vista gastronomico, da tutti gli altri paesi del mondo, un vero e proprio motivo di orgoglio nazionale. Il consumo di pasta, l’ingrediente base dei nostri primi piatti, ha origini antiche. Questo fondamentale alimento della nostra tradizione culinaria, non solo è molto appetitoso e costituisce la base per molti primi…

Fast food e sistema immunitario. Scopriamo come interagiscono

17/01/2018 - 19:31 - Il fast food è diventato un fenomeno dettato non tanto dalla moda, quanto dalla vita frenetica che conduciamo. Rispetto al passato, i ritmi sono decisamente aumentati e il lavoro impegna tutti i componenti di una famiglia, con la logica conseguenza che pranzare intorno a una tavola con cibi genuini è raro. Ma il nocciolo dell'articolo più che sulle nuove abitudini, verte su un fattore salutare:…
Fast food e sistema immunitario. Scopriamo come interagiscono

La tisana dimagrante del dr Ciro Vestita

14/01/2018 - 09:54 - Una tisana dimagrante e disintossicante da fare in casa con una miscela che possiamo preparare noi o farci preparare, e che possiamo bere tutte le mattine se vogliamo quell’aiuto in più durante la dieta (vi ricordo che senza dieta, niente da solo fa il miracolo): è la tisana dimagrante del dottor Ciro Vestita, che è composta da un mix che possiamo anche cambiare a nostro piacimento scegliendo tra…

Lo schema per bruciare calorie senza mettersi a dieta

13/01/2018 - 08:59 - Per dimagrire le calorie contano: al momento, l’unico modo per dimagrire scientificamente provato è il CICO, ovvero il sistema Calories In Calories Out. In parole povere: se vogliamo perdere peso dobbiamo creare un deficit calorico. Questo non vuol dire per forza tagliare le calorie, ma bruciare calorie più di quante ne consumiamo. Con questo schema di 6 punti possiamo spingere il nostro corpo a…

Una donna riesce a perdere 50 kg con questo metodo

22/01/2018 - 07:20 - Le soluzioni per perdere peso non sono le stesse per tutti: sappiamo che per dimagrire occorre stabilire un deficit calorico, ma ci sono due problemi fondamentali per chi vuole perdere molto peso. La motivazione a continuare un regime dimagrante per molto tempo e il senso di fame che può darci dei problemi con pasti più piccoli e forzatamente più leggeri. Un approccio utile per alcuni è il Time…

Dimagrire senza dieta e senza perdere tempo?

22/01/2018 - 15:39 - Come dimagrire senza dieta e senza perdere troppo tempo nella preparazione dei pasti? In questo articolo vediamo 5 consigli utili a chi vuole perdere un po’ di peso senza fare un regime specifico, ma imparando a destreggiarsi con questo metodo anche se ha poco tempo sia per allenarsi che per cucinarsi dei piatti con le dosi precise, e tuttavia vuole comunque conquistare una forma fisica e una…

Acqua cruda non OGM

20/01/2018 - 02:37 - IL PARCO DELLE BUFALE – Le acque alcalinizzate, declusterizzate, biofonizzate, succusse, energizzate da una modulazione di frequenze o dalle radiazioni positive del campo cosmo-geo-elettromagnetico? Sono démodées, aveva annunciato alla custode del Parco un cervello in fuga all’università della California-San Francisco. Tutte sbaragliate dalla “raw water” della “sorgente Opal”, venduta sotto il…

La bilancia segreta che regola il nostro peso corporeo

15/01/2018 - 10:34 - Il corpo umano avrebbe, esattamente come negli animali, una specie di bilancia interna, ovvero un sistema di autoregolazione del peso, per cui, se si tende a ingrassare, il corpo riceve dei segnali per ridurre il senso di fame e aumentare il senso di sazietà, riducendo così le entrate di cibo: una omeostasi del peso corporeo, che spinge il nostro corpo all’equilibrio anche nel peso, così come in…

Tra gli ultimi utenti attivi

Wing luca_invest webmodanettv Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali Valter Cirillo razional-mente laltoparlante Rita Minini Valentina Coppola misterloto eppursimuove_pink marquisphoenix76 Mauro Sartini dailyfocus guerrenelmondo girovaga Roberto Castrogiovanni luigimussari heriberto Gustavo Vitali mp37vi

La mia dieta low carb di due settimane dopo le feste

La mia dieta low carb di due settimane dopo le feste
12/01/2018 - 08:00 - Questa dieta low carb è la mia soluzione di due settimane per chi ha esagerato dopo le feste, e ha bisogno di stringere la cinghia con le calorie per un po’ di tempo, di modo da normalizzare il peso e sgonfiarsi rapidamente. E’ una soluzione che io stessa ho adottato, diciamo che è la cronaca della mia dieta: ho fatto una settimana di dieta low carb prima delle feste di Natale e subito dopo…

Come scoprire qual è la dieta giusta per te?

13/01/2018 - 17:25 - Come scoprire qual è la tua dieta giusta? Se dobbiamo metterci a dieta, i piani nutrizionali da scegliere per riuscire a dimagrire non sono tutti uguali. Dobbiamo trovare al contrario il piano alimentare che faccia al caso nostro, cioè che tenga conto dei nostri ritmi di vita, delle nostre preferenze a tavola, del nostro senso di fame, dei nostri peccati di gola. Vi faccio un esempio: io a…
Come scoprire qual è la dieta giusta per te?

Torta proteica cacao e avena gusto brownie

22/01/2018 - 23:52 - Questa torta proteica al cacao e avena gusto brownie è morbidissima ed extralight, ideale anche come merenda sana e a colazione: un quarto di tutta la torta fornisce appena 372 calorie e  oltre 31 grammi di proteine, e un ottavo 186 e 16 grammi! Perfetta con poca marmellata Hero Light (fragola, pesca, albicocca) a colazione, molto molto soffice, è ideale per chi non ama la frutta: ha un piccolo…

Vittorio Cecchi Gori ancora ricoverato dopo ischemia: dimagrito di venti chili - Spettegolando

19/01/2018 - 15:09 - Vittorio Cecchi Gori imprenditore e produttore cinematografico italiano, noto anche come ex compagno della showgirl Valeria Marini lo scorso 24 Dicembre 2017 è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Gemelli di Roma in seguito ad un’ischemia cerebrale. A distanza di settimane, Vittorio è ancora nel reparto di rianimazione e a far sapere come sta …

Quante calorie si bruciano in un giorno lavorativo?

13/01/2018 - 00:37 - Quante calorie si bruciano in una giornata tipo dal lunedì al venerdì? E’ quanto è emerso dall’indagine dell’inglese Shake That Weight, che ha creato un’infografica in cui spiega quante calorie si bruciano dalla mattina, quando ci si alza, fino alla sera, per una persona che passa il suo tempo in ufficio. Se quindi sei un impiegato, e ti è sempre stato detto che il tuo lavoro è responsabile del…

Uomini e Donne, l’ex tronista Valentina Dallari in clinica: come sta? Le parole del fidanzato

18/01/2018 - 05:06 - Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne, è stata al centro di un’accesa polemica social a causa di alcune foto risalenti a capodanno, ove la giovane appariva visibilmente dimagrita e le immagini hanno allarmato i fan; la ventireenne ha poi ammesso di essere entrata in una clinica per farsi curare e il fidanzato ha […] L'articolo Uomini e Donne, l’ex tronista Valentina Dallari in clinica:…

Le verità sulla dieta dukan

78
18/01/2018 - 17:06 - Il dottor Pierre Dukan è un medico francese famoso per avere fatto dimagrire più di due milioni di francesi e 13 milioni di persone in tutto il mondo. Con una dieta rivoluzionaria che ha anche mosso molte critiche contro di lui e il suo metodo. Cosa avrà di così speciale […]

La dieta Pegan 365 (Paleo e Vegan) del dottor Oz

14/01/2018 - 01:38 - Si chiama dieta Pegan, ed è una dieta naturale in stile Paleo (niente prodotti raffinati, niente dolci, niente latticini) ma secondo un’impostazione vegana, e si tratta di uno stile alimentare nuovo che in America sta facendo proseliti. Tanto che persino il celebre dr Oz ne ha parlato, proponendo uno schema di dieta Pegan sana ed equilibrata per chi vuole dimagrire in salute, rivedendo le proprie…

All’Ospedale di Terni il Summer School 2018 di dietetica e diabetologia

All’Ospedale di Terni il Summer School 2018 di dietetica e diabetologia
12/01/2018 - 10:19 - Sarà l’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni ad ospitare quest’anno la seconda edizione del Summer School italo-polacco-giapponese, l’iniziativa formativa rivolta ai giovani laureati che è promossa e organizzata dalla University Medical school of Gdanz, dalla Nagoya University e, per l’Italia,  dalla Fondazione dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica di cui il dottor…

Torta di mele light e senza grassi: solo 119 calorie a fetta!

14/01/2018 - 18:07 - Una torta di mele light, con pochissimi grassi a parte quelli delle uova (solo due), e con pochissime calorie: solo 119 calorie ogni 100 gr di torta. In più è buonissima, leggera al palato e ricca di frutta, ideale per colazione se associata a uno yogurt greco scremato. Ecco la ricetta, molto facile, per realizzarla. TORTA DI MELE LIGHT (LOW FAT) 700 gr di mele golden delicious tagliate a fettine…
Torta di mele light e senza grassi: solo 119 calorie a fetta!

La dieta del Super Metabolismo di David Zinczenko

21/01/2018 - 06:47 - David Zinczenko è uno degli autori più noti di bestseller sulle diete (la dieta Zero Belly, la dieta Abs sono sue), ma è anche la mente dietro il progetto del sito e delle riviste di “Eat this, not that!” le cui ricette e analisi sugli alimenti ho spesso ospitato su Dcomedieta, nonché il direttore editoriale di Men’s Fitness in America dopo esserlo stato per celebri riviste come Prevention. Il…

La dieta rapida di 7 giorni per perdere 2,5 chili

21/01/2018 - 23:08 - Una dieta rapida per perdere due chili e mezzo circa in soli sette giorni, sgonfiandosi dei liquidi in eccesso e facendo quindi un detox veloce con un regime povero di grassi e zuccheri, a base di due pasti sostitutivi giornalieri e una cena leggera. Dopo questi 7 giorni di dieta rapida è consigliabile mangiare con moderazione o seguire il piano di un nutrizionista per perdere i chili in eccesso:…

Le migliori diete dell’anno secondo gli americani

15/01/2018 - 02:24 - Come ogni anno, gli occhi di tutti i professionisti nel settore di alimentazione e benessere sono puntati sulla classifica della U.S. News & World Report, che ogni anno stila appunto le migliori diete secondo esperti e consumatori, ma anche le peggiori. Ai primi posti come negli anni precedenti due diete molto importati mantengono il loro podio: sono la Dieta Mediterranea (su modello…

Sei consigli per perdere peso “datati” ma ancora validi

15/01/2018 - 18:44 - Sul serio non sapevo come intitolare questo articolo, che prende spunto da un pezzo sull’Insider intitolato “Sei consigli di vecchia scuola per perdere peso che di fatto funzionano” e che elenca, in pratica, sei suggerimenti per perdere peso che si davano già a partire dagli anni Cinquanta e Sessanta, e che si confermano veritieri anche alla luce dei nuovi studi. Insomma, tra tante cose smentite o…

Come sgonfiarsi rapidamente dopo le abbuffate?

12/01/2018 - 16:16 - Come possiamo sgonfiarci rapidamente dopo le abbuffate? Se abbiamo mangiato troppo, e se in particolare abbiamo mangiato molti dolci e molti carboidrati in generale, ma anche molti cibi “sapidi” (per esempio salumi, salmone, formaggi stagionati, pizzette e simili) e abbiamo un po’ esagerato con l’alcol, cerchiamo di attuare queste buone regole per permettere al corpo di sgonfiarsi rapidamente. In…

Il pensiero positivo che può aiutarti a dimagrire

21/01/2018 - 15:00 - Oggi vi parlo di una cosa che mi sta a cuore: personalmente, non apprezzo molto la retorica del pensiero vincente, dei pensieri positivi, che fanno molto “life coach” o strategie di comunicazione a buon mercato. In particolare, una cosa che ho imparato a mie spese è quanto sia fallace la comunicazione di molti esperti di fitness e alimentazione: quella storia del soffrire, del no pain no gain, del…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3