Se fosse così facile diventare medici attraverso la consultazione di Internet! Attenzione al fai da te in medicina e ai non aventi titolo

16/01/2020 - 13:05 - ( di Vincenzo Petrosino - Chirurgo Oncologo, Salerno )   Se fosse così facile diventare medici attraverso la consultazione di Internet! Indubbiamente il diffondersi negli ultimi anni dei sistemi informatici, di Internet e successivamente dei vari social ha contribuito ad aumentare le informazioni e lo scambio di idee tra persone di tutto il mondo. Purtroppo spesso vengono a mancare alcuni…

Saltare la Colazione fa davvero Male?

13/01/2020 - 12:50 - Fare colazione ha dei benefici oppure fa male?  Cosa bisogna mangiare? Scopriamo insieme la risposta dei nutrizionisti! Vai al sito per saperne di più. Leggi l'articolo e scopri tutti i dettagli: http://bit.ly/2NlDIIB

Tra gli ultimi utenti attivi

I cereali senza glutine - la Quinoa

10/01/2020 - 16:21 - I cereali senza glutine comprendono, tra gli altri, il mais, il riso, il miglio, l’avena e il teff oltre agli pseudocereali, cioè grano saraceno e quinoa. Per alcuni abbiamo già parlato in maniera diffusa, altri li abbiamo trascurati, è arrivato il momento di approfondire. Chi soffre di celiachia deve includere questi cereali nella propria alimentazione quotidiana. Le persone intolleranti al…

3 domande (non scontate) sul glutine

10/01/2020 - 14:35 - Ma è proprio vero che il glutine fa male a tutti? Allora perchè pur non essendo celiaco, se non mangio glutine sto meglio? Forse ci sono gradi diversi di celiachia? Da Blog senza glutine Queste domande, all'apparenza scontate, non lo sono, soprattutto per chi non è celiaco. Il glutine non è il male assoluto, ne abbiamo già parlato, sfortunatamente però a particolari categorie di persone fa male…

Loro di Napoli: a Milano fino al 6 dicembre cibi e vini d'eccellenza dalla Provincia di Napoli

03/12/2019 - 21:15 - Dall'1 al 6 dicembre Milano viene conquistata dalle eccellenze tipiche agroalimentari della provincia di Napoli, grazie all'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio di Napoli presieduta da Ciro Fiola e da S.I. Impresa Azienda Speciale. Il grande evento dal titolo LORO DI NAPOLI, che si terrà presso lo Spazio Campania di Piazza Fontana, a Milano, prevede un'alternanza di aperitivi a…

La bufala "pancia a destra, testa a sinistra"

11/12/2019 - 16:45 - È evidente, lo dicono tutti gli osservatori più scrupolosi. Se vince il centrodestra, se qualcuno si lamenta dell'immigrazione o della scarsa sicurezza delle nostre città, è perché pensa, sceglie e dunque vota con la pancia. Ha bisogno di un nutrizionista, magari di una dieta a base di sardine. La moda curvy in politica non riscuote successo; meglio la magrezza del pensiero unico.

Se un celiaco mangia #glutine che succede?

09/01/2020 - 13:24 - Cosa accade se un celiaco mangia glutine? Una domanda lecita che si pongono spesso tutti quelli che celiaci non sono. Le risposte sono diverse, andiamo per esclusione - Da Blog senza glutine Premessa: un celiaco che mangia volontariamente glutine è un celiaco irresponsabile o masochista. Quindi diamo per scontato che l’ingestione sia del tutto involontaria e accidentale. Se un celiaco mangia…

Ecco perché cresce la sensibilità al #glutine

07/01/2020 - 23:02 - Alessio Fasano è il direttore del Center for Celiac Research al Massachusetts General Hospital della Harvard Medical School di Boston, è uno dei massimi studiosi al mondo di celiachia. Articolo da leggere con la massima attenzione Alessio Fasano è il direttore del Center for Celiac Research al Massachusetts General Hospital della Harvard Medical School di Boston negli Usa e, senza troppi giri di…