Bossi appiedato da Salvini

Bossi appiedato da Salvini
73
18/11/2017 - 09:29 - No tengo dinero! Così Matteo Salvini giustifica il ritiro al"senatur" Umberto Bossi dei due autisti accompagnatori che a turno, dopo l'ictus che lo aveva colpito, si occupavano di accompagnare il fondatore della Lega (che adesso nel simbolo è rimasta pure orfana del Nord) nei vari spostamenti che la sua attività pubblica richiedeva... sedute in Parlamento, interviste, dibattiti, ecc. La decisione…

Marco Carra: va sospesa la caccia dove ci sono stati incendi

218
16/11/2017 - 15:18 - A fronte dei numerosi incendi in Lombardia, è stato chiesto alla Regione di modificare il calendario venatorio e sospendere le attività di caccia nei territori interessati dai roghi e in quelli limitrofi, come consigliato dall’Ispra e visto il provvedimento analogo adottato dal Piemonte. E’ stato chiesto anche maggiore impegno nella lotta contro il bracconaggio. Ho annunciato in Consiglio il voto…
Marco Carra: va sospesa la caccia dove ci sono stati incendi

Un po' di satira e riflessioni sui referendum dell'autonomia regionale

200
26/10/2017 - 05:12 - La Lega Nord a tre teste (non proprio allineate) e il solito Pd camaleontedi Alessandro RobecchiQuindi il Veneto ai veneti, va bene. I soldi del Veneto restino in Veneto, ok. E lo decidono i veneti, che è abbastanza comodo. E’ come riunire la famiglia e dire: basta, ora i soldi che guadagniamo li teniamo qui, nonno vai tu a dirlo all’Agenzia delle Entrate! Parliamo di tanti soldi, per inciso, più…

Fatevene una ragione

156
11/11/2017 - 18:42 - Pane al pane, vino al vino. L’Italia ha bisogno di chi inquadra la realtà e la mantiene anche nei suoi discorsi. Stiamo parlando di Matteo Salvini, l’uomo della provvidenza per la destra italiana? Lo scopriremo solo vivendo, intanto nell’isola più estesa del Mar Mediterraneo, con la “santa” Alleanza per la Sicilia (Fdi con l’aggiunta decisiva di Noi con Salvini) ha ottenuto il 5,60%. Esattamente…

LA SICILIA INSEGNA CHE LA DESTRA C’È MA HA URGENTE BISOGNO DI UNA CASA

181
08/11/2017 - 22:51 - Di Vincenzo Sofo Musumeci ha vinto e noi siamo stracontenti. Già tre anni fa iniziammo a sostenere che sul galantuomo catanese Salvini avrebbe dovuto puntare per dar slancio al suo progetto politico al sud. E Salvini- il quale ha avuto una strategia meno esibizionista della Meloni durante le trattative per far convergere il centrodestra su Musumeci – in realtà ragionò con Musumeci del futuro della…

Se telefonando...

195
31/10/2017 - 15:59 - Per questo mi ha sorpreso l'apertura di Matteo Salvini: «Se alle elezioni non ci saranno vincitori potrei chiamare Grillo». Che poi vorrebbe dire chiamare Travaglio, il pm Davigo per cui «una persona assolta non è un innocente ma un colpevole che l'ha fatta franca», vuol dire mettersi in affari con una società privata (la Casaleggio associati), con la Raggi e con la Appendino.

Nebbia in Val Pd

164
24/10/2017 - 17:22 - Adesso partirà la campagna sul rischio secessione e sulla mancanza di solidarietà, che è un po' come buttare la palla in tribuna per allentare l'assedio e guadagnare un po' di tempo. Ma di tempo la sinistra ne ha ben poco. Ancora qualche settimana e la legislatura di fatto finirà. Saranno, di fatto, il prossimo Parlamento e il prossimo governo a trattare con Zaia e Maroni. E allora, con un po' di…

La voce del nord che va ascoltata

202
23/10/2017 - 15:06 - Difficile negare dunque che chi oggi esce rafforzato da una partecipazione sorprendente in Veneto e comunque significativa in Lombardia, non prevista dalle antenne del sistema politico e mediatico, sia il leghismo di governo, di Maroni ma soprattutto di Zaia, il quale si conferma come uno dei pochi leader locali riusciti con un sano pragmatismo a identificarsi così tanto col proprio popolo da…

Tra gli ultimi utenti attivi

10righedailibri fortunatovadala Giorgio Candia Matteo Pani jindriska MUSICApuntoAMICI Insieme per la Terra mp37vi Monica Maggiolini Nicola Rigon ufficiostampapress Rita Minini Manolo Serafini misterloto huhu90 Ivan e Anna marquisphoenix76 razional-mente OltrepensieroNews Angelo Zanotti heriberto

Azzurri fuori dai Mondiali, gli italiani sono disperati

Azzurri fuori dai Mondiali, gli italiani sono disperati
264
14/11/2017 - 11:26 - Russia 2018 addio: Italia-Svezia finisce 0-0 e sfuma così il sogno Mondiale. Allo stadio San Siro lo spareggio è una disfatta per gli Azzurri che escono fuori dalla competizione del prossimo anno. E' la prima volta da 60 anni che l'Italia non si qualifica per la fase finale della Coppa del Mondo. Ovviamente, secondo i leader del Carroccio e di Fratelli d’Italia, la débâcle dell’Italia a San Siro…

Marco Carra: sì a maggiore autonomia in Lombardia

250
08/11/2017 - 16:36 - Con quattro voti contrari e un’astensione, il Consiglio regionale ha votato martedì 7 novembre la risoluzione sulla maggiore autonomia da presentare al Governo. Noi siamo convintamente regionalisti e il nostro voto a favore serve ad attuare una parte della Costituzione voluta nel 2001 dal centrosinistra. Deve essere però chiaro che lo scopo di questo percorso deve essere quello di riformare…
Marco Carra: sì a maggiore autonomia in Lombardia

Indagato per peculato Tony Rizzotto, il primo leghista al Parlamento siciliano: “Non so nulla, non...

207
16/11/2017 - 06:25 - A dieci giorni dalle elezioni regionali, un arresto per peculato a carico di Tony Rizzotto, neo consigliere regionale, eletto con la lista unica Fratelli d'Italia e Noi con Salvini. L'arresto è avvenuto a seguito di un'indagine giudiziaria avviata lo scorso febbraio sull'Isfordd, l'ente di formazione di cui il neo parlamentare era rappresentante legale fino al luglio scorso, epoca in cui al suo…

Numeri - Concorsi

210
24/10/2017 - 11:32 - minipensieri Numeri - Chissà perché due milioni di voti raccattati nell'intera Italia da Renzi nelle primarie gli danno autorevolezza e sono una gran prova di democrazia mentre due milioni e più di voti raccolti nel solo Veneto sono solo tempo perso.Chissà perché il 20% degli aventi diritto (cioè il 40% del 50% alle Elezioni Europee) sono un successo di cui Renzi va orgoglioso mentre il 40% in…

Messina: continua il degrado al Rione Taormina

157
04/11/2017 - 09:49 - Il degrado in cui vivono centinaia di nuclei familiari nel Rione Taormina messinese è ormai risaputo da cento anni, perché le casette risalgono al 1929. Mancanza di riscaldamento, problemi di illuminazione, case diroccate e fatiscenti, materiali di risulta e casette rivestite da erbacce, in cui i bambini sono costretti a giocare in mezzo ai topi.Immagini di ratti morti sono stati filmati dalla TV…

La redenzione della Sicilia auspicata da Musumeci inizia già con l'arresto di un neo eletto del centrodestra, Cateno De Luca (detto Messina)

La redenzione della Sicilia auspicata da Musumeci inizia già con l'arresto di un neo eletto del centrodestra, Cateno De Luca (detto Messina)
290
08/11/2017 - 12:06 - FE.N.A.P.I, la Federazione Nazionale Autonoma Piccoli Imprenditori, è un’organizzazione professionale di categoria che si occupa di sostenere la piccola impresa. Direttore generale, in aspettativa, di Fenapi è l'on. Cateno De Luca (detto Messina) che alle elezioni della regione Sicilia del 5 novembre ha sostenuto, come candidato UDC, Nello Musumeci presidente della Regione. Cateno De Luca (detto…

Le regionali 2017 in Sicilia ed i sofismi della retorica per giudicarne l'esito

258
07/11/2017 - 21:04 - Partiamo dalle basi, Un piccolo aggiornamento per capire di costa si sta parlando, Consultiamo wikipedia e riportiamo testualmente il significato di retorica e sofismo. "La retorica è tradizionalmente intesa come l'arte del dire, del parlare, e più specificatamente del persuadere con le parole. Il termine viene dal latino rhetorica, a sua volta ripreso dal greco antico ῥητορική τέχνη (pr.…
Le regionali 2017 in Sicilia ed i sofismi della retorica per giudicarne l'esito

AVEZZANO: GENOVESI, ''ISTITUIRE MANAGER DELLA SICUREZZA URBANA''

159
11/11/2017 - 20:14 - AVEZZANO - "Dopo gli ultimi fatti di violenza verificatisi ad Avezzano, l’ultimo in ordine di tempo una rissa con accoltellamento lunedì sera in via Liguria, voglio proporre al sindaco Gabriele De Angelis un confronto sul tema della sicurezza, con al centro del dibattito soluzioni per rendere più sicura la città, tra cui l’istituzione della figura del Manager della sicurezza urbana". Lo chiede in…

Il Pedante: La dittatura in un click

199
01/11/2017 - 15:14 - La dittatura in un click di Il Pedante Confesso di essermi documentato poco sui referendum autonomisti del Lombardo-Veneto. Perché, lo confesso, non mi interessavano. Confesso anzi che fino a ieri li reputavo irrilevanti, nel bene e nel male, salvo chiedermi come avrebbe reagito l'elettorato cispadano e quanto l'iniziativa avrebbe danneggiato - e quanto giustificatamente - la credibilità delle…

LEGA NON PIÚ NORD

182
30/10/2017 - 21:03 - L’annuncio di Matteo Salvini di togliere la scritta NORD nel simbolo della Lega alle prossime elezioni ha riacceso alcune polemiche tra i militanti della partito e soprattutto ha innescato un’azione di delegittimazione dello stesso. Il dibattito si concentra su due punti accusatori: togliere NORD significa diventare un partito nazionalista e quindi non in linea con lo statuto la Lega è un partito…

Il Buono nel Bello: I Migliori Vini Italiani a Frascati

187
31/10/2017 - 04:19 - I Migliori Vini Italiani tornano a Frascati dal 3 al 5 novembre. La kermesse enologica organizzata da Luca Maroni, porterà nel cuore dei Castelli Romani tre giorni all’insegna del buon vino e dei prodotti del territorio con degustazioni guidate e laboratori didattici Dal 3 al 5 novembre, Luca Maroni, analista sensoriale di fama internazionale, porta a Frascati, nella splendida cornice dei Castelli…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3