Di nuovo alleati. Accordo raggiunto tra Lega e 5 Stelle nel CdM di sabato su pace fiscale e risposta all'Ue

20/10/2018 - 19:39 - I temi all'ordine del giorno erano due: l'esame del testo del decreto fiscale e l'esame della lettera dei Dombrovskis e Moscovici ricevuta lo scorso 18 ottobre 2018. Al termine della riunione, il premier Conte e i vicepremier Di Maio e Salvini, che lo affiancavano a entrambi i lati, hanno tenuto una conferenza stampa. Questo è ciò che ha dichiarato Conte, che ha iniziato il suo intervento…

#andiamoagovernare

20/10/2018 - 10:24 - Tutto ha avuto inizio quando alcune agenzie hanno anticipato che domenica sera (NdR: 21 ottobre) , sul canale televisivo di RAI1, dovrebbe andare in onda l'intervista di Domenico Lucano, Sindaco “sospeso” del comune di Riace. Lucano, come oramai sanno anche i sassi, è indagato dalla Procura di Locri per il “presunto” favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Per questa ipotesi di reato,…

​È una vergogna tutta francese

82
17/10/2018 - 19:47 - Mentre a Claviere divampa  la polemica per lo sconfinamento della  gendarmerie , che  ha portato in Italia (senza alcuna autorizzazione) alcuni clandestini africani , Amnesty International ha denunciato violazioni sistematiche dei diritti degli  immigrati  al confine franco-italiano, esortando a porvi fine. Il report parla chiaramente di  "insulti, minacce e abusi" , eppure in più di un'occasione…

Argomenti vari 2018/42

17
21/10/2018 - 09:02 - Argomenti da 14 ottobre 2018 (per leggerli cliccare  sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Ovvietà.- VEDI .- Discriminazioni.- VEDI .- Svegliatevi.- VEDI Argomenti vari 2018/41.- Ulteriori informazioni  Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.- "Salvini non ha commesso reati".- Maggiori dettagli  Il centro sociale Pedro.- Ulteriori informazioni Il matrimonio rom in…

Robb de matt, mi tocca dare ragione a Renzi: Di Maio e la “manina” del condono fiscale

18/10/2018 - 21:06 - Ieri Di Maio, che come tutti i ministri che lo hanno preceduto va di talk in talk, era a Porta a Porta. Nel salotto di Vespa ha dichiarato che il testo della manovra inviato al presidente della Repubblica era stato manipolato nella parte relativa a quella che lui e Salvini chiamano pace fiscale: “Nel testo che è arrivato al Quirinale c’è lo scudo per i capitali all’estero. Io non lo firmo e…

Tra gli ultimi utenti attivi

I leghisti in vigilanza Rai contro Fabio Fazio perché vuole ospitare Mimmo Lucano nella sua trasmissione

19/10/2018 - 21:20 - Incredibile. Nella puntata di domenica 21 ottobre di "Che Tempo che fa", Fabio Fazio intervisterà nientepopodimeno che... il sindaco (sospeso dall'incarico) di Riace, Mimmo Lucano. Incredibile che Fabio Fazio, che definire esageratamente misurato e moderato è dir poco, abbia preso l'iniziativa di far sentire sul primo canale della tv pubblica la voce di un signore che le istituzioni, e soprattutto…

Ecco, secondo Di Maio, Conte e Salvini, che cosa è accaduto nel CdM che ha approvato la manovra del popolo

19/10/2018 - 19:48 - Si è fatto riprendere con alle spalle lo sfondo di un lago trentino, il ministro dell'Interno impegnato nella campagna elettorale del suo partito per il rinnovo delle amministrazioni provinciali di Trento e Bolzano. Tema principale del video postato su Facebook? Le norme sulla pace fiscale contenute nella legge di bilancio. Per Salvini, non vi è stata nessuna "manina" della Lega nel modificare i…

"Salvini non ha commesso reati"

45
20/10/2018 - 16:14 - I magistrati palermitani rimettono qualsiasi riferimento a possibili reati che non individuano, passando la possibilità di valutazione ai colleghi catanesi. In ogni caso sottolineano che "la  Guardia Costiera , cercando una soluzione per lo sbarco a Malta, fece l'interesse del Paese al rispetto delle convenzioni da parte dei partner europei". Matteo Salvini, quindi, ha fatto soltanto il suo lavoro…

"Se voti Lega qui non puoi stare"

76
15/10/2018 - 15:46 - 'Chi vota  Lega  qui dentro non ci può stare' e ancora 'visto che a Lodi negli ultimi tempi l’aria che si respira è quella che è - immagino l’istruttrice si riferisse all’attuale Sindaco leghista - chi la pensa così e stasera è qui, ha forse sbagliato posto’”.

Iva Zanicchi da la sua opinione su Matteo Salvini: "lo ammiro, ha capacità straordinarie" - Spettego

19/10/2018 - 14:23 - Iva Zanicchi cantante e giudice della trasmissione televisiva Tu si que Vales condotta da Belen Rodriguez, in un’intervista rilasciata a “Un Giorno da Pecora” condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha espresso la sua personale opinione su Matteo Salvini. Iva Zanicchi, con alle spalle un passato da europarlamentare nella stessa coalizione di Matteo Salvini nel periodo …

"La pazienza ha un limite"

54
19/10/2018 - 17:14 - "Se lo spread arriva a 350 è un problema. Io domani vado a Roma sereno, riscriviamo e rileggiamo tutto però, ripeto, la verità è che in quel Consiglio dei Ministri  Conte leggeva  e  Di Maio scriveva , quindi si accordassero tra di loro e si riparte. A me del condono non frega un accidente". Un  j'accuse  bello e buono quello di Salvini, che in pratica rispedisce al mittente la tesi della "manina"…

Un regalo ai sovranisti

74
16/10/2018 - 16:28 - Parigi si scusa parlando di errore, ma ritengo difficile che una simile iniziativa sia stata autorizzata da un maresciallo squilibrato o ubriaco. Più facile pensare che si tratti di una provocazione organizzata e autorizzata ai massimi livelli della gerarchia francese, uno sfregio all'Italia populista di Matteo Salvini tanto in odio al presidente Macron che a casa sua è alle prese con un pesante…

Il prossimo CdM potrebbe segnare la fine del Governo Lega 5 Stelle?

19/10/2018 - 12:02 - Sabato, i 5 Stelle faranno festa al Circo Massimo, iniziando un fine settimana pensato per celebrare i presunti successi degli attivisti al Governo, ma che rischia, paradossalmente, di diventare la celebrazione del funerale di tale esperienza. Giovedì, dopo la teatrale denuncia di Di Maio del giorno precedente a Porta a Porta sul condono fiscale inserito nella legge di bilancio, nel corso delle…

La maratona delle barbarie

19/10/2018 - 09:11 - Non credo di essere il solo a dolermi e ad amareggiami per il livello di imbarbarimento che sempre più emerge dalla lettura dei quotidiani e dall’ascolto di radio e televisione. Una rassegna di miseria culturale, intellettuale, sociale che si è incuneata ormai nel nostro quotidiano con una tossicità che appare incontenibile. Campagne di odio, di razzismo, di intolleranza, che si traducono in…

Non si sa chi ha vinto ma è certo chi ha perso

87
17/10/2018 - 19:24 - Hanno perso gli elettori leghisti che devono rinunciare alla flat tax, al taglio delle accise sulla benzina, a un vero condono; che devono accontentarsi di briciole sulla Fornero e sul fisco; che devono ingoiare il taglio delle pensioni e un reddito di cittadinanza inevitabilmente esteso a rom e stranieri. Hanno perso i fan Cinquestelle che devono mettere la loro firma su condoni che anche se mini…