I dubbi di Mattarella, l'impazienza di Salvini

22/05/2018 - 21:24 - Che Mattarella non si fidi del premier o dei ministri o del programma è ormai evidente dal fatto che il presidente della Repubblica non abbia ancora affidato l'incarico a Giuseppe Conte, indicatogli lunedì da Lega e 5 Stelle come presidente del Consiglio.  Pertanto, dotatosi di smartphone e cavalletto, Matteo Salvini  si è premurato di chiarire il proprio pensiero su tali perplessità con il solito…

Mentre Mattarella si fa attendere per dare l'incarico al premier, anche Cottarelli esprime i suoi dubbi sul prossimo governo

22/05/2018 - 18:16 - Dopo aver ricevuto lunedì le delegazioni dei due partiti che dovrebbero formare il nuovo governo, Mattarella ha ricevuto, martedì, il Presidente della Camera Fico e la Presidente del Senato Alberti Casellati. Il capo dello Stato, però, non ha ancora comunicato, nonostante la premura comunicata nei giorni scorsi, di aver convocato il premier per affidargli l'incarico di formare il governo...

Approvazioni -

30
23/05/2018 - 10:32 - Per la formazione del nuovo governo italiano Di Maio ha voluto l'approvazione di quelli del Movimento 5 Stelle e Salvini ha voluto l'approvazione di quelli della Lega. Mattarella vuole l'approvazione di quelli di Parigi, di Berlino e di Bruxelles o vuole aspettare la prossima Leopolda?

"L'euro è una gabbia tedesca"

56
22/05/2018 - 18:57 - "Dietro il paravento della liberaldemocrazia, c'è una concezione sovietica. La conseguenza è un fascismo senza dittatura e, in economia, un nazismo senza militarismo", continua Savona secondo cui  "battere i pugni sul tavolo non serve a niente" .  "Bisogna preparare un piano B per uscire dall'euro se fossimo costretti, volenti o nolenti, a farlo" . Una posizione che a Mattarella, appunto, non…

Tra gli ultimi utenti attivi

Delrio parla di minaccia populista, ma evita di parlare della minaccia "renzista"

22/05/2018 - 16:20 - Non sarebbe necessario ripetere che il Pd è in crisi, lo dimostrano i fatti e i risultati. Ma a volercelo ricordare sono però gli stessi esponenti del Pd che rilasciando dichiarazioni sui media confermano lo stato confusionale che caratterizza il partito e i suoi membri, presi dalla necessità di far dimenticare la serie interminabile di errori fatti in passato e reiterati nel presente. Ultimo…

Bordate europee al Vascello gialloverde

22/05/2018 - 16:02 - Il vascello gialloverde è tuttora in fase di armamento e già le caravelle franco-tedesche sparano bordate a palle incatenate. La sola idea che il nostro Paese possa intraprendere una navigazione, magari a vele spiegate, mette angoscia agli schettino francesi e tedeschi che godrebbero un mondo invece a vederci finire sugli scogli. Personalmente credo che neppure Di Maio e Salvini sappiano con…

Giorgia Meloni mette nuovamente nel mirino Matteo Salvini.

50
22/05/2018 - 19:01 - "Matteo Salvini è l'unico generale che conosco che appena vinta la guerra si consegna al nemico, lasciando una parte delle truppe sul campo di battaglia. Penso che Salvini - aggiunge - sia caduto nella trappola del Movimento 5 Stelle, di farsi isolare anche rispetto ai suoi alleati, di farsi indebolire per poi finire sostanzialmente in un governo del MoVimento 5 Stelle".

J'Accuse del 23/05/2018 sull'ascesa di Salvini

5
23/05/2018 - 16:08 - Un articolo scritto oltre anni fa. Molto significativo e preveggente. Nessuno si aspettava allora che la Lega di Salvini crescesse così rapidamente e diventasse il secondo partito in Italia dopo il M5S. Oggi i sondaggi la danno al 25% dei consensi e chi sa domani sarà ancora potente. Salvini ha saputo bene utilizzare gli slogan e i discorsi politici anti immigrati, anti europeisti e chiaramente…

Conte, un professore del sistema per il governo antisistema

22/05/2018 - 11:31 - Sconosciuto ai più, chi sia Giuseppe Conte ce lo fa sapere in un suo articolo anche il New York Times ( Italy’s Populists Move Closer to Power, With Little-Known Pick for Prime Minister ). A parte le doti professionali, la bella presenza e l'ottimo inglese, nell'articolo ci sono due elementi che più di altri possono interessare all'opinione pubblica italiana per avere un quadro il più possibile…

Il premier (quasi) fantasma al vaglio di Mattarella che deciderà se affidargli o meno l'incarico

21/05/2018 - 18:48 - Accompagnato da Toninelli e Grillo, il capo politico dei 5 Stelle, Luigi Di Maio, è uscito dall'incontro con Mattarella annunciando quello attuale come momento storico: col sorriso sulle labbra ha detto di aver comunicato il nome del premier al presidente della Repubblica. Poi si è complimentato per il lavoro svolto dal Movimento in questi 80 giorni e per il fatto che nel programma di governo ci…

Salvini: “Il Premier non sarò io ma neppure Di Maio”

18/05/2018 - 08:35 - “Il Premier non sarò io ma neppure Luigi Di Maio”, fa sapere  Matteo Salvini  che nel frattempo lancia un indizio: “magari sarà qualcuno che ha già partecipato alla stesura del contratto”. Si potrebbe trattare di un pentastellato, visto il maggior peso politico del Movimento 5 Stelle rispetto alla Lega, che a questo punto mira ad ottenere il Ministero degli Interni per il suo leader e…

L'Europa dei grandi (Francia, Germamia, Inghilterra) non accetta il governo uscito dalle elezioni

21/05/2018 - 18:33 - Pesanti minacce all'Italia da parte europea riguardo al neo governo Salvini  Di Maio. Sembra che tedeschi, inglesi e francesi non riescano proprio a digerire un governo eletto democraticamente, ovvero, il popolo ha ragione nella misura in cui accetta tutti i diktat brucelliani che, com'è noto, sono l'espressione "coloniale" dei suddetti stati. Il lupo perde il pelo ma non il vizio.