È iniziato il tira e molla per dare l'ok alla Torino Lione cercando di salvare la faccia ai 5 Stelle

21/02/2019 - 14:27 - Mentre Mattarella, intervenendo all'inaugurazione dell'anno accademico della Luiss, invita il "Paese" ad aprirsi, evitando le attuali "tentazioni di chiusura in se stessi, per individui, gruppi sociali, per realtà nazionali", il Governo che ha propagandato il cambiamento, rappresentato - in base a ciò che abbiamo visto finora - dall'esaltazione del populismo che deve trovare la sua applicazione…

I nordcoreani rapiscono in Italia la figlia dell'ex ambasciatore di Pyongyang sotto il naso di Salvini

20/02/2019 - 16:10 - Jo Song Gil, l'ambasciatore della Corea del Nord a Roma, lo scorso novembre è scomparso insieme alla moglie dopo aver lasciato la sede dell'ambasciata al numero 26 di viale Esperanto senza preavviso, all'inizio dello scorso novembre. Secondo quanto dichiarato da un parlamentare sudcoreano, Kim Min-ki, informato dal Servizio di intelligence nazionale, l'ex ambasciatore avrebbe chiesto asilo…

L'ira del migrante sui militari a Ferrara

76
17/02/2019 - 16:58 - "Ieri sera abbiamo passato il limite caro pd! - commenta  Nicola Lodi , esponente locale della Lega - Manca poco... a maggio e finalmente potremo iniziare a portare normalità in questa città . Matteo Salvini si è impegnato pubblicamente per Ferrara , ora tocca a noi mandarli a casa ! Il pd ci accuserà di strumentalizzazione? Razzismo? Dove sono i buonisti e le barchette di carta rosse? Dove sono…

O la sedia o la faccia

85
17/02/2019 - 17:22 - Come faranno ora Di Maio e soci a sottrarsi a uno dei loro stupidi principi fondanti, quello della supremazia assoluta dell'azione giudiziaria sulla politica? Se fino a ieri l'altro il problema era se salvare o no l'alleato Salvini, da oggi la cosa si complica perché si tratta di sottrarre anche se stessi dall'azione giudiziaria, cioè negare l'essenza stessa dei Cinque stelle. Dall'ipocrita…

Tra gli ultimi utenti attivi

La Lega sta con il popolo, contro le élite

206
20/02/2019 - 12:35 - Come noto, la Lega sta con il popolo... Altro che quei residuati di sinistra che proteggono le élite e dimenticano i poveracci. Così, in visita a Bari, Salvini ha pensato bene di incontrare un gruppo di "popolani" (circa 350,) che tirano a campare con piccoli lavoretti saltuari. E costoro sono risultati talmente entusiasti del Capitano dei Poveri da voler condividere con lui una frugale cenetta da…

Ulteriori nuove limitazioni sulla concessione del reddito di cittadinanza

20/02/2019 - 11:25 - Al di là delle dichiarazioni dei 5 stelle, il reddito di cittadinanza, seppur approvato come decreto, non è ancora legge, tanto che leghisti e grillini stanno discutendone ulteriori modifiche e miglioramenti (o peggioramenti a seconda dei punti di vista,) mentre è ancora in discussione presso la Commissione Lavoro del Senato, prima di iniziare il suo percorso in Aula previsto a partire da lunedì…

Far passare l’autonomia

80
18/02/2019 - 17:53 - Bossi, si sa, non ama molto la nuova Lega salviniana, che ha tolto dal simbolo la parola NORD. Ma da leghista vero continua a lottare per la causa, quel federalismo compiuto che partirebbe proprio con l’autonomia differenziata di cui si discute oggi. Sarà un caso, ma nello stesso giorno del malore di Bossi il suo successore Salvini porta in Consiglio dei ministri l’intesa sull’autonomia rafforzata…

J'Accuse del 20 Febbraio 2019 sulll'autorizzazione a procedere contro Salvini

56
20/02/2019 - 15:46 - ra nessuno mai aveva dubitato che altri che non siano italiani abbiano la priorità sugli italiani. La propaganda fatta sulla pelle degli immigrati e a scapito dell'Unione europea, rea di aver abbandonato il paese di fronte all'invasione dei profughi, hanno fruttato alla Lega di Salvini e al medesimo tanto consenso e tanta popolarità...

Decreto sicurezza, primo stop a Salvini

20/02/2019 - 10:30 - "La normativa introdotta con il d.l. n. 113 del 2018, convertito nella l. n. 132 del 2018, nella parte in cui ha modificato la preesistente disciplina del permesso di soggiorno per motivi umanitari dettata dall’art. 5, comma 6, del d.lgs. n. 286 del 1998 e dalle altre disposizioni consequenziali, sostituendola con la previsione di casi speciali di permessi di soggiorno, non trova applicazione in…

La Giunta delle immunità invita il Senato a non far processare Salvini, con il voto compatto dei 5 Stelle

19/02/2019 - 21:36 - Questo pomeriggio la Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari si è riunita per dibattere sulla "domanda di autorizzazione a procedere in giudizio - ai sensi dell'articolo 96 della Costituzione - nei confronti del senatore Matteo Salvini nella sua qualità di Ministro dell'interno pro tempore, per i reati di cui all'articolo 605, commi primo, secondo, numero 2, e terzo, del codice penale…

Per qualcuno Salvini è un nemico pubblico

76
18/02/2019 - 16:35 - È evidente che ci sia nel Paese una corrente d'opinione trasversale, sia sul piano politico che su quello geografico, che individua nella Lega di Salvini (assai più che il Movimento 5 Stelle) il pericolo pubblico numero uno, il vero nemico da battere. Trasformare questo sentimento in una maggioranza parlamentare anti-Lega non sarà affatto facile, ma che qualcuno ci stia pensando è molto probabile.

Nave Diciotti: la Giunta del Senato respinge l’autorizzazione a procedere per Salvini, Matteo e Luigi sempre più ‘uniti’

19/02/2019 - 17:31 - Il “cuginetto” di Matteo Salvini, tale Luigi Di Maio , può continuare a stare attaccato al sedere del suo mito Matteo. La Giunta per le Immunità del Senato ha respinto la richiesta del Tribunale dei ministri di Catania di poter processare il ministro dell'Interno Matteo Salvini con l' accusa di "sequestro di persona aggravato" per non aver fatto sbarcare per 5 giorni 177 migranti dalla nave…