Rackete libera e Salvini a processo? La Giunta per le immunità voterà il 20 gennaio

17/01/2020 - 14:18 - Matteo Salvini , dopo le dichiarazioni di giovedì nei confronti dei giudici della Consulta che gli hanno bocciato il referendum con cui avrebbe voluto modificare l'attuale legge elettorale (il cosiddetto Rosatellum bis), oggi continua la sua campagna contro le toghe , ovviamente solo contro quelle le cui decisioni non si adeguino alle necessità della sua propaganda. Oltre tutto la Cassazione ha…

Le sardine "soffiano" la piazza di Bibbiano alla Lega

17/01/2020 - 11:20 - "Usare la clava con Bibbiano — così ululano gli sciacalli. Li abbiamo visti in sfilata elettorale sugli scalini del Comune di Bibbiano, screditando le istituzioni e colpevolizzando tutta la sua comunità.  Usare la clava con Bibbiano, così si leggeva tra gli appunti di un militante della Lega per la propaganda in Emilia-Romagna. Per questo noi Sardine scendiamo in Piazza della Repubblica a…

Lo sconosciuto

05/01/2020 - 20:23 - Mi è successo un fatto sgradito ed ora ne temo le conseguenze.  Uno sconosciuto arriva in auto, si ferma davanti al cancello di casa mia e suona il campanello. Io guardo dalla finestra, lo vedo, non mi fido e non apro. Lui suona ancora ed io non apro. Mia moglie sta dormendo, si è appena addormentata e non la sveglio per chiederle consiglio.  Lo sconosciuto risuona, io  non apro, lui torna in auto…

Tra gli ultimi utenti attivi

La Lega di Ferrara: dimettiti da consigliere perché sei una rompica..o e noi ti diamo un lavoro

16/01/2020 - 21:14 - Ti diamo un lavoro per farti dimettere da consigliere, perché sei una "rompica..o". Questo, nella sostanza, è ciò che è accaduto al Comune di Ferrara, feudo del "buon governo" leghista. Lo riporta Piazzapulita, la trasmissione di La7, che ne ha anticipato i contenuti che saranno messi in onda nella puntata di questo giovedì. Chi sono i protagonisti della vicenda? Stefano Solaroli, vicecapogruppo…

Salvini, senza vergogna, stavolta ha offeso "anche" un ragazzo dislessico

16/01/2020 - 20:12 - «In attesa del deposito della sentenza entro il 10 febbraio, l’Ufficio stampa della Corte costituzionale fa sapere che a conclusione della discussione la richiesta è stata dichiarata inammissibile per l’assorbente ragione dell’eccessiva manipolatività del quesito referendario nella parte che riguarda la delega al Governo, ovvero proprio nella parte che, secondo le intenzioni dei promotori, avrebbe…

Argomenti vari 2020/02

12/01/2020 - 01:44 - Argomenti da 5 gennaio 2020 (per leggerli cliccare  sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.- Lo sconosciuto.-vedi Eredi.-vedi Vergogna..-vedi Governanti.-vedi Accoglienza.-vedi Argomenti vari 2020/01.-vedi Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- "Autovelox tutti irregolari".-Per maggiori approfondimenti Cosa succede a chi cade nella loro rete.-Altre informazioni  Perché…

la Repubblica dell'odio

16/01/2020 - 19:55 - Cancellare Salvini» titolava ieri a tutta pagina La Repubblica, quotidiano democratico e antifascista. Proprio così, «cancellare», verbo che sa tanto di soluzione finale. Non «contestare», «battere» o - che ne so - «ostacolare». No, proprio «cancellare», manco fosse un rifiuto della società. «Cancellare», alla peggio e se necessario magari anche fisicamente come fecero i nazisti con gli ebrei.

Perché un liberale dice no al processo-Salvini

10/01/2020 - 20:07 - È il giustizialista, infatti, che può permettersi il doppiopesismo, al garantista non è concesso. Ritengo che a definire «liberale» uno stile di pensiero sia, soprattutto, la distinzione del reato (perseguibile penalmente) dal peccato (di cui si rende conto a Dio), dalla riprovazione morale (di cui si risponde dinanzi alla propria coscienza) e dalla condanna politica (che si esegue nell’urna…

Prescrizione, il primo scossone di Renzi al "suo" governo

16/01/2020 - 14:55 - I "comunisti" di una volta, quelli veri, si auguravano di non voler morire democristiani. I comunisti di oggi, comunisti si fa per dire... beninteso, si augurano invece di non voler diventare grillini. «C’era una legge sulla prescrizione voluta dal Pd e dal ministro Orlando. Poi sono arrivati i populisti gialloverdi e con i voti leghisti e grillini hanno cambiato la legge eliminando la…

Confronto tv sulle elezioni in Emilia Romagna: la Borgonzoni scappa e annulla il dibattito su Sky

16/01/2020 - 11:40 - Giovedì alle 21, su Sky, sarebbe dovuto andare in onda il confronto tra Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni, candidati alla presidenza nelle elezioni in Emilia Romagna. Il faccia a faccia sarebbe stato registrato nel pomeriggio di oggi. Purtroppo, però, la candidata leghista, Lucia Borgonzoni, ha comunicato a Sky che non poteva partecipare.  Il confronto sarebbe stato il primo in prossimità del…

Pansa linciato appena morto

16/01/2020 - 19:36 - Partiamo dal fondo e diciamo subito che Pansa non ha affatto sdoganato Matteo Salvini. Al contrario, ne era un acerrimo detrattore. Pansa poi è stato celebrato come cronista. Quasi tutti però si sono guardati bene dall'evidenziare come i suoi libri, che piacciano o meno, abbiano cambiato l'Italia, dalla cultura all'editoria. Il che è oggettivo ma difficile da ammettere per chi ritiene un attentato…