Un esempio delle proposte senza senso di Salvini

15/11/2019 - 16:22 - Invece di dare 3 miliardi a chi usa la carta di credito anziché i contanti, mi auguro che l'intero Parlamento si unisca a sostegno dei popoli di Venezia, Pellestrina, Matera, Altamura e di tutte le persone che in una notte hanno perso i risparmi di una vita. La Lega è pronta con due proposte concrete per il funzionamento del Mose e per un contributo straordinario, veloce, immediato, per il…

La sentenza Cucchi dimostra la tenacia di Salvini nel voler negare la realtà

15/11/2019 - 14:02 - La cosiddetta narrazione cui i politici si affidano, guidati dai loro esperti di comunicazione o spin doctor come si fanno chiamare, non prevede che ci siano deviazioni di sorta dalla via tracciata. Nessun tentennamento che possa insinuare il pur minimo dubbio nella truppa che non deve pensare, ma solo approvare, unita e compatta, ciò che il duce, comandante o capitano che dir si voglia abbia…

Argomenti vari 2019/45

10/11/2019 - 08:32 - Argomenti da 27 ottobre 2019 (per leggerli cliccare  sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Plastica.- Maggiori dettagli  Nascite.- Maggiori dettagli  Scemenze.- Maggiori dettagli  Argomenti vari 2019/44.- Per maggiori approfondimenti Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.-.- Pago io il biglietto per Auschwitz, ma....- Per maggiori approfondimenti I luoghi del…

Tra gli ultimi utenti attivi

Piazza Maggiore PalaDozza 2-1: Bologna non si lega

15/11/2019 - 11:41 - Per pubblicizzare l'evento, definito pressoché epocale da Matteo Salvini, i suoi promoter da tastiera si sono dannati l'anima sui profili social del cosiddetto "capitano". Di cosa si trattava? Della presentazione ufficiale della candidata presidente alla regione Emilia Romagna. All'appello il popolo leghista, compresi i presidenti di regione della Lega (pure quello del Veneto che in questi giorni…

Come liberare L'Emilia Romagna (e l'Italia) da Salvini

14/11/2019 - 21:00 - Giovedì sera al PalaDozza di Bologna l'evento "Bologna-BASTA PD!", la solita commedia messa in scena da Salvini, stavolta per "liberare" (dice lui) l'Emilia Romagna dalla morsa del Partito Democratico, con l'elezione alle prossime regionali della candidata della Lega Lucia Borgonzoni. Rispondere alla provocazioni di Salvini da parte di chi pensa ancora che democrazia e costituzione in questo Paese…

I centri sociali sono liberi di odiare

15/11/2019 - 17:46 - Le immagini dei centri sociali a Bologna, tra strade occupate, lancio di petardi e bottiglie di vetro e  scontri  con le forze dell'ordine, non sono affatto nuove. Scorrono sotto gli occhi come un triste  déjà vu . Negli ultimi tempi, va detto, sembrava si fossero addirittura dati una calmata. Dopo la rottura con il Movimento 5 Stelle e il collasso del primo governo guidato da Giuseppe Conte, la…

Il Pd si rituffa nel business-migranti

11/11/2019 - 10:01 - La tentazione del Pd di accaparrarsi anche una fetta delle politiche sull'accoglienza mettendo in piedi l'Authority per gli immigrati cresce di ora in ora. Tanto più che l'ente sarebbe totalmente svincolato dalla durata del traballante governo Conte due. Tre anni almeno e con i vertici ripartiti tra Italia Viva e Leu oltre alla schiera d'apparato di segretari e portaborse: una svolta per…

Veneto, devastazione drammatica nella zona di Porto Tolle

14/11/2019 - 13:47 - «Nel territorio di Porto Tolle e della costa polesana, dopo la furia dell’acqua di questi giorni, ci troviamo di fronte ad una devastazione che forse trova un unico precedente dopo la storica alluvione del 1966. So che i polesani sono già al lavoro per risollevarsi e voglio assicurare che la Regione è al loro fianco ed è impegnata perché vengano date risposte rapide». Il Presidente della Regione…

Venezia allagata e il Veneto, anche quello secessionista ed indipendentista, chiede di nuovo aiuto all'Italia

13/11/2019 - 14:27 - Secondo l'ipotesi di federalismo differenziato sostenuta da Luca Zaia, presidente del Veneto, ogni regione a statuto ordinario avrebbe dovuto trattenere sul proprio territorio il 90% del gettito riscosso per le imposte erariali (IRPEF, IRES e IVA). Come conseguenza degli oltre 750 miliardi pagati dai cittadini italiani, 190 sarebbero venuti a mancare alle altre regioni, finendo invece nelle casse…

Se la Segre avrà la scorta allora Salvini (e non solo) dovrebbe avere un esercito privato?

08/11/2019 - 11:41 - Esattamente come si combatte l’odio e il razzismo con la scorta a Liliana Segre? E ancor più: precisamente in che modo, i cugini del discount  di Ruggero l’hippy, alter ego verdoniano, pensano di combattere il consueto e suddetto odio, con una miriade di post, commenti, meme sull’originalissima Piazzale Loreto a testa in giù, da applicare al politico di turno o al semplice cittadino in dissenso…