E alla fine si capisce che è la stessa maggioranza che si oppone al cambiamento

15/12/2018 - 16:36 - A Palazzo Giustiniani si è svolto il convegno Sovranismo vs Populismo , a cui partecipavano sia la presidenta di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni , sia il braccio destro di Matteo Salvini, il sottosegretario alla presidenza del Coniglio, Giancarlo Giorgetti . Quest'ultimo, parlando del Governo, ha dichiarato: «Purtroppo, il programma elettorale del Movimento 5 Stelle al Sud ha registrato larghi…

Il Governo del cambiamento? No! Il Governo dell'approssimazione e dell'incompetenza

13/12/2018 - 21:14 - Mentre Matteo Salvini trascorre il proprio tempo dedicandosi all'unica attività che gli si addice, quella di farsi propaganda sui suoi spazi social utilizzando però accuratamente temi che nulla hanno a che fare direttamente con le tasche degli italiani, l'altro vicepremier, Luigi Di Maio fa la stessa attività del collega leghista, intestardendosi, però, a far credere agli italiani di star…

Lo sciacallaggio della Boldrini

83
09/12/2018 - 15:32 - A  Laura Boldrini  ormai è rimasto soltanto Twitter. Ma riesce a far danni anche con un cinguettio. Poco prima dell’arrivo – annunciato sin dalle prime ore della mattina dal ministro dell’Interno – sul luogo della tragedia di Corinaldo, l’ex presidente della Camera ha attaccato duramente Salvini scrivendo: “Un ministro dell’Interno serio si sarebbe precipitato ad #Ancona dove stanotte sono morti…

Tra gli ultimi utenti attivi

Università. Ronghi (Sud Protagonista): Normale? Consegnerò al sindaco di Pisa la storia della nostra prestigiosa università.

286
13/12/2018 - 13:50 - "Il sindaco leghista di Pisa si tenga pure la sua 'Normale', noi abbiamo l'eccellenza della 'Federico II', nata nel 1224, ben seicento anni prima della 'Normale' di Pisa".  E' quanto afferma il segretario federale di " Sud Protagonista", Salvatore Ronghi , che aggiunge: "per me non è una sorpresa e neanche mi arrabbio sulla posizione assunta dal sindaco di Pisa che, da buon leghista, conferma di…

L'ignorante Salvini definisce gli Hezbollah terroristi islamici e mette a rischio la missione Unifil

12/12/2018 - 17:27 - Non appena arrivato in Israele, Salvini su Facebook ha scritto: «Chi vuole la pace, sostiene il diritto all'esistenza ed alla sicurezza di Israele. Sono appena stato ai confini nord col Libano, dove i terroristi islamici di Hezbollah scavano tunnel e armano missili per attaccare il baluardo della democrazia in questa regione. Per combattere il terrorismo islamico e riportare pace e stabilità, per…

Diritto di recesso

66
06/12/2018 - 18:37 - La nuova parola d'ordine della sinistra è «propaganda». La usano per definire qualsiasi cosa dica o faccia Matteo Salvini. Gianrico Carofiglio, magistrato, scrittore ed ex senatore Pd, l'altra sera in tv ha sostenuto che sono «propaganda» sia il decreto Sicurezza sia il tentativo di riforma della legittima difesa, negando quindi l'esistenza di qualsivoglia problema rispetto ai due temi. Poi ti…

Il truce

30
15/12/2018 - 18:46 - Caro Ferrara non sono d’accordo, sbagliato chiamare Salvini il Truce È difficile ricordare – ha scritto Ginevra Cerrina Feroni – un tale concentrato di smisurati paragoni, di risibili esagerazioni, di attacchi forsennati fino alla psichiatrizzazione del nemico come quello in atto contro il nuovo Governo. Specificamente contro  Malteo Salvini , nella sua carica istituzionale di Ministro…

J’Accuse del 6 dicembre 2018. Manifestazione dell'8 Dicembre: ascesa di Salvini e caduta di Di Maio.

68
06/12/2018 - 17:21 - J’Accuse del 6 dicembre 2018. Ascesa di Salvini e cauta di Di Maio. Le immagini delle scuse del padre di Di Maio sono state commoventi e persino raccapriccianti per certi versi. Esse parlavano da sé: le colpe dei padri non devono cadere sui figli. Ma occorre anche osservare che Di Maio, vista la sua grande intelligenza, si doveva anche aspettare ad un simile attacco da parte dei suoi avversari…

Gli ultimi due esempi della democrazia ungherese a cui aspirano Salvini e Meloni

12/12/2018 - 14:15 - Per la Lega di Matteo Salvini e per Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, due partiti che rappresentano adesso una fetta importante dell'elettorato del nostro Paese, l'Ungheria di Orban è ciò a cui l'Italia dovrebbe aspirare. Giorgia Meloni è corsa a Budapest a farsi fotografare con Orban pochi giorni prima delle elezioni del 4 marzo, mentre Salvini, dopo esser stato nominato ministro, ha ricevuto…

Il caso Centemero imbarazza i 5 Stelle

11/12/2018 - 18:39 - Il prossimo 22 dicembre il Movimento 5 Stelle ha annunciato lo #SpazzaCorrottiDay (sic!). I 5 Stelle saranno presenti nelle piazze con dei gazebo dove spiegheranno ai cittadini come cambieranno le cose per corrotti e corruttori a partire dal prossimo anno, grazie al ddl anticorruzione... nel caso prima o poi venga approvato! Con la nuova legge ci saranno "pene più lunghe per i corrotti, poliziotti…