Carlo Tavecchio sempre più presidente di se stesso

Carlo Tavecchio sempre più presidente di se stesso
18/11/2017 - 14:29 - Attaccatissimo alla poltrona di presidente della Figc, Carlo Tavecchio ad oggi ha detto che non la vuole abbandonare nonostante la catastrofe, come lui stesso l'ha definita, della mancata partecipazione dell'Italia ai prossimi mondiali di calcio. In occasione di un fallimento di tale portata, in genere i vertici che lo hanno causato, responsabilmente, si fanno da parte, anche perché in molti…

Il Pd alla ricerca di un'alleanza che la sinistra dovrebbe rifiutare

16/11/2017 - 18:39 - Nella sua ultima intervista al Corriere, Giuliano Pisapia aveva detto di non volersi rassegnare alla sconfitta e che avrebbe visto con favore un impegno diretto di Prodi, Letta e Veltroni. Ogni volta che Pisapia apre bocca parla di alleanze per la vittoria. Eppure, da una persona che ha fama di essere intelligente e non banale, ci si aspetterebbe di sentire qualcosa di diverso. Le alleanze si…
Il Pd alla ricerca di un'alleanza che la sinistra dovrebbe rifiutare

Il centrodestra si mobilita contro la cittadinanza facile

154
17/11/2017 - 17:03 - È da settembre che il centrodestra annuncia il referendum in caso di varo della legge e la mobilitazione è sul territorio: mercoledì nel Trentino Alto Adige appena visitato da Renzi il Pd è stato sconfitto da una mozione del centrodestra con la Svp, che impegna la giunta regionale a manifestare a governo e parlamento il no della regione al ddl sullo ius soli. I dem, che hanno appena trovato…

ELEZIONI AMMINISTRATIVE: 26 COMUNI AL VOTO IN ABRUZZO, MA SORPRESE PER IL PARLAMENTO

14/11/2017 - 13:22 - L'AQUILA - Ventisei i Comuni abruzzesi chiamati al voto nella primavera 2018, numero che potrebbe, però, aumentare qualora emergesse la possibilità, per qualche sindaco, di correre per uno scranno parlamentare, che comporterebbe le sue dimissioni. A non far mistero della propria volontà di candidarsi alle Politiche c'è, per esempio, il sindaco di Giulianova (Teramo) Francesco Mastromauro, rimasto…

L’apertura di Renzi e il gioco del cerino

189
14/11/2017 - 10:31 - Si potrebbe insomma dire che il centrosinistra rischierebbe di perdere le prossime elezioni anche se fosse unito. Gli appelli allo stare insieme, al «volemose bene» in nome della vittoria comune, sono perciò spesso puri artifici retorici. Così come l’apertura fatta ieri da Renzi agli scissionisti di Mdp, applaudita anche da molti avversari interni, non sembra destinata a produrre risultati…

FINANZA E POLITICA/ Tagli a pensioni e sanità: la nuova batosta dell'Ue, grazie a Renzi

196
15/11/2017 - 13:41 - Sembra che sia in arrivo una nuova lettera dell'Ue per l'Italia. Duro il giudizio di Katainen, che sembra presagire una nuova stangata per i cittadini. SERGIO LUCIANO(Pubblicato il Wed, 15 Nov 2017 06:03:00 GMT)LEONARDO/ Le colpe che stanno affondando l'ex Finmeccanica in Borsa, di S. LucianoFINANZA E POLITICA/ Draghi e Gentiloni: i leader gemelli di un'Italia "decente", di N. Berti

IL CASO/ Pomicino: sulle banche in arrivo uno shock per gli italiani

194
16/11/2017 - 06:25 - L'alto livello di debito pubblico impone una manovra correttiva, dice PAOLO CIRINO POMICINO. Che annuncia anche l'arrivo di brutte notizie sulle banche italiane(Pubblicato il Thu, 16 Nov 2017 06:00:00 GMT)PIL ITALIA/ C'è il declino dietro il nuovo balzo, ecco le prove, int. a L. CampiglioFINANZA E POLITICA/ Tagli a pensioni e sanità: la nuova batosta dell'Ue, grazie a Renzi, di S. Luciano

Argomenti vari 2017/46

168
12/11/2017 - 09:07 - Argomenti da 5 novembre 2017 (per leggerli Elimina cliccare sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-  Cattivi pensieri .- Altre informazioni da un'ulteriore fonte Ovvietà - Nord e Sud .- Altre informazioni da un'ulteriore fonte Dicono e altro - RILETTURE.- Per maggiori approfondimenti Argomenti vari 2017/45 .-Altre informazioni da un'ulteriore fonte Tutte le notizie inserite -------- da…

Tra gli ultimi utenti attivi

10righedailibri fortunatovadala Giorgio Candia Matteo Pani jindriska MUSICApuntoAMICI Insieme per la Terra mp37vi Monica Maggiolini Nicola Rigon ufficiostampapress Rita Minini Manolo Serafini misterloto huhu90 Ivan e Anna marquisphoenix76 razional-mente OltrepensieroNews Angelo Zanotti heriberto

Il Tour Music Fest compie 10 anni. La finale al Piper di Roma con il maestro Mogol

Il Tour Music Fest compie 10 anni. La finale al Piper di Roma con il maestro Mogol
248
14/11/2017 - 19:10 - Il 24 novembre 2017 al Piper Club di Roma tornerà per la decima edizione uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per la musica emergente, trampolino di lancio di alcune tra le realtà più interessanti della scena musicale italiana dal 2007 a oggi: la finalissima Tour Music Fest – The European Music Contest. In dieci anni, sul questo palco sono passati Marianne Mirage (Sanremo 2017), oggi punta…

La direzione Pd dopo il voto in Sicilia e la (non) apertura di Renzi a sinistra

13/11/2017 - 20:22 - Nella direzione del Partito Democratico che si è svolta lunedì 13 novembre e che avrebbe dovuto analizzare anche quanto accaduto in Sicilia ma non lo ha fatto, Renzi ha dichiarato che apre a tutti... oltre agli "alfaniani" apre ai verdi, ai radicali, all’Idv. Probabilmente aprirebbe anche a un comitato di quartiere che gli dimostrasse di mettere assieme anche una ventina di voti. Forse usando un…
La direzione Pd dopo il voto in Sicilia e la (non) apertura di Renzi a sinistra

Migranti, l’Onu denuncia il patto disumano con la Libia: Gentiloni e Minniti dormono tranquillamente?

14/11/2017 - 20:51 - “La sofferenza dei migranti detenuti in Libia è un oltraggio alla coscienza dell’umanità” La versione pacata di Renzi, tale Gentiloni, e il ministro dell’interno Minniti, che tanto si è dato da fare per ridurre gli sbarchi dei migranti onde evitare che il PD si indebolisca elettoralmente (ma come fa indebolirsi un partito morto?) come commentano, che hanno da dire, su quanto ha denunciato senza…

Dopo Renzi, la voce degli azzerati – VIDEO

11/11/2017 - 21:08 - E’ stato un colloquio franco quello tenuto ieri con Matteo Renzi, giunto a Ferrara a bordo del suo treno, dice la portavoce degli azzerati Carife che ieri sono stati ricevuti dall’ex premier. A lui infatti gli stessi Azzerati gli hanno ricordato di essere l’autore del decreto che con un colpo di spugna ha cancellato i risparmi di oltre 32mila famiglie ferraresi, di cui 28 mila erano azionisti, e…

E' come Trump. Renzi e il suo narcisismo patologico

12/11/2017 - 17:40 - di Francesco Erspamer* Renzi non mollerà mai: piuttosto porterà il Pd e, potendo, l'Italia all'autodistruzione. Non è Hitler, naturalmente, ma ne condivide la psicologia, come Trump: tre narcisisti, a livello patologico, pieni di sé al punto da identificare il proprio pensiero con quello dell'intera nazione, da credersi unti del Signore o uomini del destino, da ignorare qualsiasi evento che non…

Per un'alleanza a sinistra servono i contenuti, non le sigle

Per un'alleanza a sinistra servono i contenuti, non le sigle
13/11/2017 - 10:54 - Avete presente Gennaro Migliore? Quel signore con la testa molto grossa e gli occhiali molto piccoli che dalla Rifondazione comunista è passato a quella renziana? Sì, proprio lui. In una intervista a Repubblica, in risposta alla domanda «Che cosa chiedete a Giuliano Pisapia e Mdp?», Migliore ha pronunciato le seguenti parole: «Di sedersi a un tavolo con noi, partendo dal presupposto che i…

Renzi – Berlusconi: breve storia di due destini incrociati

205
13/11/2017 - 10:40 - Chi avrebbe scommesso, dopo l’esito deludente dei suoi precedenti governi, dopo tutto quello che si è detto e scritto sulle sue malefatte pubbliche e private, che l’uomo di Arcore potesse tornare alla ribalta della scena politica alla veneranda età di ottantun anni? Chi avrebbe mai pensato che la parabola del giovane rottamatore di Rignano si potesse concludere tanto repentinamente?
Renzi – Berlusconi: breve storia di due destini incrociati

Renzi, la sinistra e Gomorra

158
11/11/2017 - 11:19 - Innanzitutto c’è un fattore “macro”, cioè il prezzo che la sinistra sta pagando in tutta Europa sotto il peso di una spensierata leggerezza sul fronte dell’immigrazione, roba buona per vincere le elezioni a Milano (zona Brera) e a Roma (zona Parioli) e perderle in tutti gli altri quartieri o collegi d’Italia, compresi molti del “ridotto” tosco-romagnolo.

Meglio di Christie’s

84
18/11/2017 - 11:14 - Un’agenzia newyorchese di culto, Droga5, ha realizzato un film acchiappasogni, The Last da Vinci e l’ha messo su YouTube coinvolgendo star da Di Caprio in giù. Su Instagram @thelastdavinci ha avuto miriadi di visualizzazioni. Una promozione dell’evento durata mesi. A Christie’s la sanno lunga, ma mica sono gli unici. C’è un’altra icona toscana del passato che sta girando in treno l’Italia creando…

Renzi-Craxi?

170
10/11/2017 - 16:53 - Craxi prese un Psi defunto e lo portò al 15 per cento. Ne fece il centro del sistema politico. A Palazzo Chigi ci stette quattro anni, un record. Portò l’Italia tra i Grandi e guidò una crescita garibaldina, ma che oggi ce la sogniamo. Renzi come Craxi, sarebbe un trionfo. Ma niente, c’è chi preferisce prendere a testate la storia, e l’evidenza.

Alessandro Avvisato: Ops, s’è rotto il giocattolo del Brancaccio

15/11/2017 - 19:47 - Ops, s’è rotto il giocattolo del Brancaccio di Alessandro Avvisato Non ci aveva convinto fin dall’inizio, e lo avevamo scritto subito. Troppo evidente il tentativo di creare una specie di “isola dei quasi famosi” – per motivi anche lodevolmente diversi – che avesse come punto di approdo una lista elettorale “competitiva col Pd, ma non chiusa a eventuali collaborazioni” con i miliziani di Renzi.…