L'Anm risponde a chi ha (ri)parlato di giustizia ad orologeria in relazione all'arresto dei genitori di Matteo Renzi

20/02/2019 - 17:54 - La Giunta dell'Associazione Nazionale Magistrati che lo scorso 9 febbraio ha "festeggiato" i 110 anni, ha replicato a chi, in relazione agli arresti domiciliari dei genitori di Matteo Renzi, ha parlato di "interventi orientati, mediaticamente pilotati o aventi finalità politiche". "Riteniamo sia inammissibile parlare di giustizia ad orologeria. L'azione della magistratura non si arresta mai e non…

Matteo Renzi non molla e i genitori ai domiciliari finiscono per diventare uno spot

19/02/2019 - 13:09 - Da abile tessitore di trame quale è, Matteo Renzi non poteva venire meno al proprio ruolo, così, mentre da un parte dichiara la sua piena fiducia nella magistratura e nel corso della giustizia, in relazione alla vicenda degli arresti domiciliari di suoi genitori, dall'altra afferma che quanto accaduto ha totalmente oscurato tutto ciò che è avvenuto ieri nel mondo della politica: "Basta leggere i…

Renzi azzera la macchina del tempo

79
13/02/2019 - 23:02 - Non gli è bastata la legnata al referendum del 4 dicembre 2016, non gli è servita a niente la botta alle elezioni del 4 marzo scorso. Che nessuno lo ascolti, e gli creda più, a lui non fa né caldo e né freddo. Tanto che se ne infischia se inanella una figura di palta dietro all'altra. Lui va avanti lo stesso. Per questo c'è solo da ammirarlo. E chi se ne frega se ha distrutto un partito, il suo,…

Tra gli ultimi utenti attivi

Hanno arrestato i genitori di Renzi: Tiziano Renzi e Laura Bovoli ai domiciliari

18/02/2019 - 21:27 - Erano previste delle date anche per questa settimana. Certo è che la notizia che oggi gli abbiano arrestato babbo e mamma non può certo fargli piacere e per questo, il povero Matteo Renzi è stato costretto ad interrompere la contro campagna alle primarie del PD - che peraltro stava riscuotendo un successione - da lui organizzata con la scusa della presentazione del suo ultimo parto editoriale. Lo…

Uso e abuso del decreto-legge

18/02/2019 - 09:05 - Tutti i Governi, da Berlusconi a Conte, hanno utilizzato in maniera eccessiva i decreti-legge. L’analisi in questione, possibile grazie ai dati forniti da Openpolis e basata sul numero di decreti-legge realizzati al mese, vede in vetta il Governo Letta (valore di 2,78), seguìto dal Governo Monti (2,41). Di séguito, il Governo Conte (2,14), gli esecutivi Berlusconi IV (1,90), Renzi (1,70) e…

MAROCCO. MOGHERINI VEDE RE MOHAMMED VI PER DARE IMPULSO AL PARTENARIATO CON L’UE

21/01/2019 - 09:21 - Nel quadro di rafforzamento del partenariato strategico tra il Regno marocchino e l’Unione Europea, si è conclusa la visita di lavoro di due giorni in Marocco dell’Alto rappresentante dell’Unione Europea per gli Affari esteri e la Politica di sicurezza Federica Mogherini. La visita di Mogherini è avvenuta all’indomani dell’approvazione con ampia maggioranza al Parlamento europeo dell’Accordo…

Tiziano Renzi e Laura Bovoli, il papà e la mamma di Matteo Renzi agli arresti domiciliari

85
18/02/2019 - 20:43 - Tiziano Renzi e Laura Bovoli sono agli arresti domiciliari. Il provvedimento di cattura per i genitori dell’ex premier è stato eseguito dalla Guardia di Finanza per i reati di  bancarotta fraudolenta e false fatturazioni . Entrambi sono accusati di aver provocato «dolosamente» il fallimento di tre cooperative dopo averne svuotato le casse ricavando così in maniera illecita svariati milioni di…

UNA MONTAGNA DI SOLDI IN LUSSEMBURGO E ISRAELE: ECCO IL “TESORO” DI MATTEO RENZI, REGALATO IN QUESTI ANNI DAI SUOI “PADRONI”

73
04/02/2019 - 20:38 - La partita delle nomine è fondamentale, per sbloccare la casella a cui tiene di più, quella dell’intelligence informatica, di Marco Carrai. Ma chi c’è dietro Carrai? Quali sono i suoi soci? E soprattutto: perché Renzi non può rinunciare alla sua nomina? La risposta è proprio nella rete di rapporti, soldi e uomini, legati a doppio filo con Carrai. Una rete che il Fatto Quotidiano è in grado di…

IL MINISTRO DEI RISCIO’ (Questi sono pericolosi)

84
17/02/2019 - 22:53 - Quello che dice di no alle infrastrutture  moderne.  In compenso, esalta la sindaca grillina Raggi di Roma per aver risolto il problema dei  ricsciò. Più risciò per la capitale! Questo,  mentre Roma viene sepolta sotto i suoi stessi rifiuti,   dopo l’incendio probabilmente doloso della discarica di via Salaria, e la sua  losca  e putrefatta  azienda della nettezza urbana, AMA, è soggetta a ben due…

Alla Sala Studio del Teatro Vascello va in scena DELIRIO A DUE, con la regia di Fabio Galadini

360
13/02/2019 - 15:56 - Di Eugène Ionesco traduzione di Gian Renzo Morteo regia Fabio Galadini con Fabio Galadini – Lui   Valentina Morini - Lei assistente alla regia Raffaele Balzano, video Laura Girolami, scene e costumi Lorenzo Rossi, sound design Mauro Lopez Dal 15 al 24 febbraio presso la Sala Studio Teatro Vascello, Via Giacinto Carini, 78 La grandezza di Eugene Ionesco viene riproposta al Teatro Vascello dal 15 al…

Lettura politica delle inchieste giudiziarie

10
21/02/2019 - 17:46 - La magistratura ha influenzato pesantemente in questi anni la politica italiana e il papà e la mamma di Renzi, anche per la loro età, forse non meritavano un provvedimento così severo come gli arresti domiciliari. Ma prima di esprimere valutazioni definitive sarebbe bene attendere lo sviluppo delle indagini. Definirli perseguitati mi sembra per ora esagerato. O meglio: risponde all'abitudine,…

Argomenti vari 2019/07

65
17/02/2019 - 04:33 - Argomenti da 10 febbraio 2019 (per leggerli cliccare  sul link)   .-.-.- Secondo me 2007-2018 2.- vedi Secondo me 2007-2018 1.-. vedi Ricordi.- vedi Argomenti vari 2019/06.- Maggiori dettagli Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.-.- Il vuoto dietro agli insulti.- Per ulteriori dettagli La violenza di tre pakistani sulle mogli.- Per saperne di più Roulette Rousseau.-…
  • 1 (current)
  • 2