Ancora 40 milioni le tonnellate di amianto da bonificare in Italia. Come tutelare i lavoratori a rischio

19/10/2018 - 15:36 - Giovedì, la commissione Lavoro della Camera ha convocato i rappresentanti di ANMIL, AIEA e ONA nell'ambito della discussione in materia di riconoscimento di benefici previdenziali a favore dei lavoratori esposti all'amianto. L'audizione è stata convocata dagli onorevoli Carla Cantone e Debora Serracchiani (Partito Democratico), Maria Pallini (Movimento 5 Stelle), Walter Rizzetto (Fratelli…

Il Reddito di cittadinanza non ha fatto impazzire le caste, bensì i 5 Stelle

17/10/2018 - 16:42 - Il vicepremier Di Maio prende ad esempio un rapporto della Caritas per ricordarci la bontà della manovra finanziaria, così come è stata impostata, ed in particolare del reddito di cittadinanza, che ne è parte integrante. «Finalmente consideriamo le persone in difficoltà - ha detto Di Maio  - non solo come persone da aiutare economicamente: le vogliamo anche formare e inserire nel mondo del lavoro,…

AAA Renzi offresi

63
15/10/2018 - 11:36 - L'aveva detto: «Io faccio il senatore, dopo di che faccio altre cose come tutti». Il lavoro da senatore in effetti, per quanto ben pagato, concede parecchio tempo libero per fare altre cose, e l'ex premier sembra essersi impegnato a far fruttare al massimo il suo curriculum da «former italian prime minister». Per gestire la sua nuova agenda si è affidato ad una agenzia internazionale con 30 anni…

Il Pd in piazza finge di essere ancora vivo

84
30/09/2018 - 15:38 - Nell’ottobre del 2016, per dire sì al referendum, la manifestazione del Pd a piazza del Popolo fu un tremendo flop. Renzi e compagni riuscirono a riempirla solo a metà. Le foto aeree, con il palco spostato in avanti per coprire gli spazi vuoti, furono impietose. Sono passati due anni, la piazza non è cambiata e il rischio è sempre lo stesso: un’altra figuraccia. Ecco perché gli organizzatori…

Hanno provocato povertà e ora attaccano il governo che vuole cambiare strada

64
30/09/2018 - 15:11 - Un grandissimo Socci, spiega cosa hanno fatto i governi di prima che fecero e giustificarono le devastanti politiche del passato creando povertà. Nessuno in passato si è stracciato le vesti quando le previsioni erano pessime e soprattutto  non reali, e i giornali compiacenti non ne parlarono. Il problema, per loro,  ora è combattere il governo con ogni arma ideologica ed ovviamente i piddini non…

Il miglior centro estetico in zona Prenestina

08/10/2018 - 09:56 - La bellezza estetica è il primo passo di rinascita per molte persone affette da malattie oncologiche. Sentirsi in forma o esteticamente belle permette a queste persone di riprendersi anche emotivamente e un ambiente non asettico e/o ospedaliero (quando è possibile) è in grado di migliorare anche le condizioni di salute di questi pazienti. Per questo, nascono sempre più spesso da parte di…

Robb de matt, mi tocca dare ragione a Renzi: Di Maio e la “manina” del condono fiscale

18/10/2018 - 21:06 - Ieri Di Maio, che come tutti i ministri che lo hanno preceduto va di talk in talk, era a Porta a Porta. Nel salotto di Vespa ha dichiarato che il testo della manovra inviato al presidente della Repubblica era stato manipolato nella parte relativa a quella che lui e Salvini chiamano pace fiscale: “Nel testo che è arrivato al Quirinale c’è lo scudo per i capitali all’estero. Io non lo firmo e…

Tra gli ultimi utenti attivi

Quanto costa affittare i servizi di Matteo Renzi? 20mila euro a prestazione

16/10/2018 - 21:19 - " Matteo the Scrapper Renzi è il primo ministro più giovane che l'Italia abbia mai avuto ed è stato anche il leader più giovane a partecipare al G7. È stato anche anche il primo sindaco in carica a diventare presidente del Consiglio [chiedere a Enrico Letta per la conferma, ndr]. Nel 2014, la rivista americana Fortune lo ha classificato come la terza persona più influente al mondo tra quelle al di…

Decreto Genova, Toninelli vuole smaltire come non inquinanti i fanghi di depurazione contenenti idrocarburi 20 volte oltre la soglia minima

15/10/2018 - 17:59 - Nella frenetica e reiterata esaltazione del proprio operato, il ministro delle Infrastrutture Toninelli ha pubblicato un nuovo post su Facebook in cui riassume quanto di buono, bello ed eccezionale ha fatto in questi quattro mesi: fine al contratto dell'aereo di Stato voluto da Renzi, nomina dei nuovi vertici di Ferrovie, obbligo dei sensori per i seggiolini dei bambini... oltre alle attività…

La vuole Renzi? Allora non la facciamo. Il no del ministro Centinaio alla nuova pista dell'aeroporto di Firenze

13/10/2018 - 13:39 - Un paio di giorni fa, un ministro del Governo del cambiamento, Gian Marco Centinaio ha detto in un'intervista a Repubblica che per lui la nuova pista dell'Aeroporto di Firenze non s'ha da fare. Centinaio, in qualità di ministro dell'Agricoltura e del Turismo non si capisce bene che cosa abbia a che vedere con temi che riguardano soprattutto infrastrutture e sviluppo... in ogni caso, essendo un…

La grande idea del governo del "raggiramento": un altro bel condono

344
13/10/2018 - 10:53 - Come finanziare le costosissime promesse elettorali necessarie al duo giallonero per presentarsi alle elezioni europee in pole position? Semplice: con un bel condono fiscale... l'ennesimo! Cavallo di battaglia fisso delle destre al governo (ma anche della pseudo sinistra di Renzi, che l'ha chiamato "voluntary disclosure", che fa più fine), il condono è la prova definitiva dell'ipocrisia delle…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3