Nature smonta il tema vaccini utilizzato da Renzi in campagna elettorale

Nature smonta il tema vaccini utilizzato da Renzi in campagna elettorale
22/01/2018 - 12:23 - Nature, international journal of science, in un articolo del 17 gennaio , commenta in questi termini la legge del governo francese sulla vaccinazione obbligatoria entrata in vigore all'inizio dell'anno: «... in un paese in cui "liberté" è uno dei tre pilastri del motto nazionale, la legge, imposta senza alcuna cautela, potrebbe dare un risultato diverso da quello previsto: alimentare ulteriormente…

"Segnala on line Fake news", il nuovo servizio antibufale inventato da Minniti

19/01/2018 - 16:39 - Red passion? Macché... adesso va di moda il " Red Button ". Cos'è? "È il nuovo servizio on line offerto dalla Polizia postale su commissariatodips.it attraverso il quale è possibile segnalare contenuti che sembrano fake news , o notizie false." Il nuovo servizio offerto dal Cnaipic , il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche, è stato presentato…
Segnala on line Fake news, il nuovo servizio antibufale inventato da Minniti

#AsiliNidiGratis #NidiDiQualità

15/01/2018 - 21:16 - p { margin-bottom: 0.25cm; line-height: 120%; } BolognaNidiMatteo Renzi cerca di dimenticare le dichiarazioni che fece il 2 settembre 2014 quando annunciava con Graziano Delrio di voler aprire Mille nidi in Mille Giorni. (leggi il nostro report qui) Per aprirli, si ipotizzavano necessari 3 miliardi di Euro. Dal 2014 ad oggi i miliardi non si sono visti e i mille nidi sono rimasti uno slogan. Quel…

SCENARIO/ Il piano per consegnare l'Ue a tecnici ed economisti raccomandati

19/01/2018 - 10:08 - Mentre oggi Angela Merkel incontra Emmanuel Macron, degli economisti franco-tedeschi hanno messo a punto un piano di riforma dell'Unione Europea. GIULIO SAPELLI(Pubblicato il Fri, 19 Jan 2018 06:00:00 GMT)SCENARIO/ Le dritte dell'Ue a Berlusconi: grande coalizione (senza Renzi), int. a R. FormicaELEZIONI E FINANZA/ Le carte che ci condannano (e che vengono ignorate dai candidati), di G. Sapelli

FINANZA E POLITICA/ Il primo flop dell'asse Bruxelles-Pd

22/01/2018 - 12:37 - Dalla Commissione europea è arrivato quello che sembrava essere un assist per il Pd. In realtà si tratta di un boomerang per il partito di Renzi, spiega GIUSEPPE PENNISI(Pubblicato il Mon, 22 Jan 2018 06:03:00 GMT)FINANZA E POLITICA/ L'agenda Ue che cancella i programmi elettorali, di U. BertoneSCENARIO/ Il piano per consegnare l'Ue a tecnici ed economisti raccomandati, di G. Sapelli

Elezioni politiche 2018: il voto inutile

21/01/2018 - 15:33 - Non sono di primo pelo. Ho i miei annetti, anche se….sono più giovane di certi giovani perché, come diceva Picasso: per diventare giovani, veramente giovani, ci vuole tempo. Il vantaggio (o lo svantaggio) di non essere di primo pelo è che di campagne elettorali ne ho viste e sentite parecchie. Mai vista una campagna elettorale come questa. Il livello più basso di sempre. La campagna elettorale più…

Tra gli ultimi utenti attivi

Wing luca_invest webmodanettv Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali Valter Cirillo razional-mente laltoparlante Rita Minini Valentina Coppola misterloto eppursimuove_pink marquisphoenix76 Mauro Sartini dailyfocus guerrenelmondo girovaga Roberto Castrogiovanni luigimussari heriberto Gustavo Vitali mp37vi

Lo certifica anche l'Inps. Il lavoro in Italia è solo a tempo determinato

Lo certifica anche l'Inps. Il lavoro in Italia è solo a tempo determinato
19/01/2018 - 13:57 - Il lavoro in Italia è solo precario, a tempo determinato. Questo è il solito ritornello dei sindacati o dell'antirenzismo militante? No. È quello che dice l'Inps nel suo Osservatorio sul precariato che riassume i dati dei primi 11 mesi del 2017, da gennaio a novembre. Nei primi 11 mesi dello scorso anno, i dati Inps ci dicono che nel settore privato vi è stato un saldo, tra assunzioni e…

Perché votare Italia agli Italiani

19/01/2018 - 11:18 - Il 4 marzo si sta avvicinando e con lo spoglio delle schede votate il popolo italiano potrà conoscere il suo destino dei prossimi anni. Il fatto nuovo di questa tornata elettorale è costituito per la nostra area dall’accordo tra  Forza Nuova  e Fiamma Tricolore a presentare liste comuni, accordo che sta vedendo in questi giorni altre adesioni di gruppi come I Fasci Italiani del Lavoro, Italia…
Perché votare Italia agli Italiani

Sergio Cesaratto: L'eterodosso

16/01/2018 - 14:19 - L'eterodosso Andrea Incerpi intervista Sergio Cesaratto Intervista su una rivista del PD. Dopo l'introduzione di Matteo Renzi (e Marco Fortis) e un articolo di Tommaso Nannicini, a pag. 30 c'è una intervista al sottoscritto da parte di un dottorando di Siena (Andrea Incerpi), che ringrazio per averla pubblicata integralmente. Chapeau, certamente più pluralismo che fra Liberi & Uniformi Sono…

Argomenti vari 2018/03

88
21/01/2018 - 08:07 - Argomenti da 14 gennaio 2018 (per leggerli  Elimina  cliccare sul link)   .-.-.-.-.-.  Vanto - Attesa-.  Per ulteriori dett Detti - Progressività - Senza vergogna -.  Per maggiori approf Beata ignoranza - Pignoleria - Invasione - Sottinteso-.  Altre informazioni Italy - Ospiti.- Ulteriori informazioni   Argomenti vari 2018/02.- Maggiori dettagli  Segnaletica - RILETTURE.-  VEDI Tutte le notizie…

Marchionne fugge da Renzi

93
17/01/2018 - 19:51 - “Per fare lo statista dalle buone intenzioni deve passare ai fatti”. Ecco, la stagione di Renzi è finita ancora prima di cominciare e però tutti i suoi entusiasti fan, già passati dalla parte dei detrattori, sono davvero imbarazzanti. Quoque Marchionne, dunque

Inizia la corsa alle candidature, con le solite conferme ed alcune sorprese

Inizia la corsa alle candidature, con le solite conferme ed alcune sorprese
18/01/2018 - 16:12 - Concluse le votazioni delle "parlamentarie", i 5 Stelle si riuniranno nel fine settimana a Pescara per far conoscere risultati e candidati. Un appuntamento, quello di Pescara, che sarà anche di carattere educativo-programmatico con tanto di corsi e professori su temi di varia natura, come ambiente, agricoltura, salute, digitalizzazione, trasporti, telecomunicazioni, giustizia, banche, fisco... Le…

I sacchetti della verità e le menzogne di Matteo Renzi

17/01/2018 - 21:32 - Si è aperta nel pomeriggio di mercoledì la direzione nazionale del Partito Democratico, convocata in maniera permanente fino all’approvazione delle liste. L'intervento del segretario del partito Matteo Renzi è stato caratterizzato da molti temi "tecnici", come è giusto che sia, relativi alle candidature e alla coalizione, affiancati comunque anche da temi politici. In quest'ottica, da segnalare la…
I sacchetti della verità e le menzogne di Matteo Renzi

Matteo Renzi: l’estratto conto in tv è l’apoteosi di una pessima campagna elettor

20/01/2018 - 17:57 - Innanzitutto: come si fa a non riflettere sul fatto che di conti correnti se ne possa avere più di uno e  non solo in Italia ? Come si fa a credere che un Matteo Renzi si sia ridotto a possedere unicamente circa 15.000 euro? Come si fa a dimenticare che un premier o un parlamentare della Repubblica italiana abbia “ tante spese da sostenere ” se per la maggior parte dell’anno il tormentone in bocca…

Mostra “Tris d’Arte” in corso al ‘Rivellino’

22/01/2018 - 19:49 - Alla Galleria “il Rivellino” di via Baruffaldi a Ferrara, sono in mostra dal 6 gennaio al 2 febbraio i noti artisti ferraresi Alfredo Filippini, Renzo Gentili, Cinzia Reggiani. A prima vista sono estremamente diversi, ma osservando le loro opere ed analizzando i vari elementi del loro linguaggio, un filo rosso invisibile li accomuna: l’amore per l’evoluzione dell’uomo nella storia e la capacità di…

Matteo Renzi mostra l'estratto conto in TV - questo e altro nella trasmissione videoradiofonica MediaticaMente condotta da Emilia Urso Anfuso e Davide Aiello

22/01/2018 - 11:11 - In diretta dalla redazione del quotidiano nazionale online www.gliscomunicati.it  il direttore responsabile, la giornalista Emilia Urso Anfuso, e Davide Aiello conducono la trasmissione videoradiofonica MediaticaMente. I temi trattati: Matteo Renzi e l'estratto conto mostrato a Matrix. Sigarette elettroniche: il Monopolio di Stato mette le mani sullo svapo. Esame di Terza media: introdotto anche…

Potere al Popolo: crolla il muro del silenzio

19/01/2018 - 21:47 - Il muro del silenzio comincia a sgretolarsi. Ecco la notizia lanciata da ominanpoli.it, un’agenzia di stampa che titola: SFIDA AL VOMERO ARAGNO GIUSEPPE, (POTERE AL POPOLO) contro Renzi-Siani,  alla degli esclusi  “La nostra è una battaglia per riportare in Parlamento la voce degli esclusi, degli emarginati, di tutte le vittime dei tagli e dell’austerity portata […]

PD. CANDIDATURA CERTA PER GENTILONI E I MINISTRI. E GLI ALTRI?

18/01/2018 - 03:01 - Per i parlamentari e big discorso a parte. "Lascerei le deroghe a margine", ha detto Renzi chiarendo però che per gli uscenti " gli spazi si restringono " e le decisioni verranno prese più a ridosso della chiusura delle liste. In sostanza, da domani la commissione elettorale (in cui sono rappresentati tutte le aree del partito) comincerà a stringere sui singoli nomi.