Il cemento armato dell'ing. Riccardo Morandi all'epoca del razionalismo italiano

17/08/2018 - 10:53 - L’ing. Riccardo Morandi (Roma 1902-1989) firmò numerosi progetti  in Italia e all’estero. Fu soprattutto il boom economico degli anni 60 ed il successivo ventennio a mettere nelle sue mani commissioni e appalti d'oro,  come  la realizzazione  del viadotto Polcevera a Genova, il ponte Vespucci a Firenze, il viadotto Akragas  in Sicilia, il ponte Rafael Urdaneta  in Venezuela, la colossale opera…

Dopo il ponte Morandi crolla anche Atlantia e la tragedia di Genova diventa un nuovo tema di scontro tra Governo del cambiamento e opposizione

16/08/2018 - 11:28 - Il 15 agosto, Autostrade per l'Italia aveva diffuso la seguente nota per provare ad arginare le dichiarazioni che in successione venivano fatte dai vertici del Governo per annunciare, de facto, la revoca della concessione: "In relazione all'annuncio dell'avvio della procedura di revoca della concessione, Autostrade per l'Italia si dichiara fiduciosa di poter dimostrare di aver sempre correttamente…

Tra gli ultimi utenti attivi

Renzi l'anchorman

14/08/2018 - 16:41 - Ciak si gira! Il 19 agosto si inizierà a registrare la prima delle 8 puntate del "docufilm" su Firenze e a fare da Cicerone è l'ex oramai di tutto... nientepopodimeno che Matteo Renzi, che a suo dire ci mostrerà una Firenze sconosciuta ai più. A  sostenere questa iniziativa "culturale" sarà il gruppo Mediaset della famiglia Berlusconi, che così darà spazio televisivo all'avversario politico di…

I Renzi: la nuova banda Bassotti o i nuovi perseguitati?

11/08/2018 - 11:49 - Perché questo titolo? Perché da quando Matteo Renzi è diventato protagonista della politica italiana, i suoi parenti , pian piano, sono diventati protagonisti anche delle cronache giudiziarie . Non è un'illazione, ma un dato di fatto. Resta da vedere se giustamente o ingiustamente. Il babbo di Renzi va in chiesa a suonare l'organo durante le funzioni. La mamma è una devota della Madonna di…

Malati di "appellite"

57
07/07/2018 - 10:03 - Così non c'è da stupirsi troppo neppure della trovata di Rolling Stone, che ha raccolto stelle, stelline, scrittori e volti noti degli appelli per dire «Noi non stiamo con Salvini». Nell'elenco molti che firmano con regolarità in favore di cause politiche e filantropiche, come Erri De Luca, Michele Serra, Zerocalcare e c'è poco da stupirsi che sia così per uomini la cui arma più potente è la…

L'Italia, un Paese per ricchi. Ecco perché CR7 è venuto a giocare nella Juventus

06/08/2018 - 15:03 - Grazie ad una norma introdotta nella Legge di bilancio 2017 (Legge 232/2016), redatta ad opera del ministro dell'Economia Padoan e del premier Renzi, le persone che per almeno 9 degli ultimi 10 anni siano state residenti all’estero e decidano di spostare la loro residenza in Italia, hanno la possibilità di pagare, a stralcio, un'imposta di 100mila euro all’anno, per un massimo di 15 anni, in…

Foto del boss Giuseppe Corona con Di Maio e Cancelleri, solo false e meschine insinuazioni

28/07/2018 - 13:32 - Ha fatto molto discutere la notizia pubblicata recentemente da la Repubblica e subito rilanciata da molti altri quotidiani, riguardo la foto fatta in campagna elettorale per le regionali 2017 nella caffetteria Aurora di Palermo di proprietà del boss Giuseppe Corona (ritenuto dalla Dda il "re" del riciclaggio della mafia del dopo Riina), da Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri con Fabio Bonaccorso,…

RENZI: QUERELO CHI MI CITA SU INCHIESTE

10/08/2018 - 20:07 - ATTENZIONE…… Leggete e commentate con moderazione…. Renzi & C. con tutto il PD….. e la sinistra dei Sinistri MINACCIANO QUERELE  per tutti…. Caso anomalo…. forse sperano in una Magistratura….. favorevole? Intimidazione di "stampo mafioso" o.... Dalla Boschi alla Boldrini, da Renzi all' ex anonimo Raffaele Ariano, tutti pronti a denunciare i cittadini Italiani….. Denunce che sembrano vere e proprie…
  • 1 (current)
  • 2