Il prossimo CdM potrebbe segnare la fine del Governo Lega 5 Stelle?

19/10/2018 - 12:02 - Sabato, i 5 Stelle faranno festa al Circo Massimo, iniziando un fine settimana pensato per celebrare i presunti successi degli attivisti al Governo, ma che rischia, paradossalmente, di diventare la celebrazione del funerale di tale esperienza. Giovedì, dopo la teatrale denuncia di Di Maio del giorno precedente a Porta a Porta sul condono fiscale inserito nella legge di bilancio, nel corso delle…

Moscovici consegnerà oggi a Tria la lettera di contestazione sulla manovra e lo spread vola

18/10/2018 - 17:26 - Gli ultimi due tweet da lui inviati, Moscovici li ha dedicati agli evasori e alle scappatoie di cui finora hanno beneficiato per presentare un'indagine ( The Cumex Files ) nei vari Stati membri dell'Unione in base alla quale i contribuenti europei sarebbero stati truffati di ben 55 miliardi di euro. C'è forse una relazione con la pasticciatissima " pace fiscale " presentata nella legge di bilancio…

Robb de matt, mi tocca dare ragione a Renzi: Di Maio e la “manina” del condono fiscale

18/10/2018 - 21:06 - Ieri Di Maio, che come tutti i ministri che lo hanno preceduto va di talk in talk, era a Porta a Porta. Nel salotto di Vespa ha dichiarato che il testo della manovra inviato al presidente della Repubblica era stato manipolato nella parte relativa a quella che lui e Salvini chiamano pace fiscale: “Nel testo che è arrivato al Quirinale c’è lo scudo per i capitali all’estero. Io non lo firmo e…

Tra gli ultimi utenti attivi

Roberto Fico non condivide di nuovo una scelta del Governo

18/10/2018 - 14:35 - "Anche il Senato ha dato il via libera al superamento dei vitalizi. E lo ha fatto adottando proprio la delibera sul ricalcolo già approvata nei mesi scorsi dall'Ufficio di Presidenza della Camera. È un risultato raggiunto grazie a un lavoro significativo nei due rami del Parlamento che adesso sono finalmente allineati. Sono convinto dell'importanza di questo provvedimento che comporta risparmi di…

Di Maio: il testo sulla pace fiscale indicato nella manovra di bilancio non è quello concordato. Chi lo ha modificato?

18/10/2018 - 11:21 - I fatti. Durante la registrazione della puntata di Porta a Porta, dove ormai i rappresentanti del Governo sono ospiti fissi come lo erano i forzisti al tempo in cui a governare era Berlusconi, il vicepremier Di Maio ha lanciato, alla sua maniera, un altolà sulla manovra appena licenziata. Il punto relativo alla cosiddetta pace fiscale non è quello concordato tra Lega e 5 Stelle. Il testo attuale…

Il Contratto di governo

62
16/10/2018 - 16:05 - Caro lettore,  è vero che gli italiani non hanno votato il Contratto di governo sottoscritto da Movimento 5 Stelle e Lega. Ma alle elezioni del 4 marzo scorso i cittadini hanno premiato due partiti, M5s e Lega appunto, i cui programmi avevano al centro quelli che poi sono diventati i punti-chiave del Contratto: reddito di cittadinanza, abolizione della legge Fornero, frontiere chiuse etc. Quindi,…

Valerio Merola contro Maurizio Battista e Enrico Silvestrin: "sono malvagi" - Spettegolando

12/10/2018 - 10:57 - Valerio Merola conduttore televisivo ed ex concorrente della terza edizione del reality show Grande Fratello Vip dove la sua permanenza nella casa di Cinecittà è durata sole due settimane, in un’intervista rilasciata al settimanale Spy si è scagliato contro alcuni concorrenti del reality. Valerio alle pagine del settimanale fa sapere di essere rimasto deluso dal …

Salvini e Di Maio, comprate BTP: e perchè lo dovremmo fare, per il "governo del cambiamento"?

11/10/2018 - 20:38 - Secondo Salvini e Di Maio gli italiani dovrebbero comprare BTP… Ho un reddito da lavoratrice dipendente. Cioè: pago le tasse. Non ho possibilità di evadere come fanno quei poveri (?!) strozzati commercianti e altri liberi professionisti che non riuscendo ad ottenere il reddito mensile che si prefiggono – non sempre un reddito per vivere dignitosamente, perché in parecchi sono i “poveri del…

Annunciata e poi smentita la bocciatura della manovra del popolo da parte della Commissione Ue

17/10/2018 - 17:49 - In risposta ad un articolo pubblicato dallo Spiegel, il commissario al Bilancio e alle Risorse umane della Ue, Günther Oettinger, ha dichiarato via tweet che «è una mia opinione personale che sulla base delle cifre sia probabile che dovremo chiedere all'Italia di correggere il progetto di bilancio. Non ho detto che c'è una decisione della Commissione sull'Italia, e non ho neppure detto che una…

Il Reddito di cittadinanza non ha fatto impazzire le caste, bensì i 5 Stelle

17/10/2018 - 16:42 - Il vicepremier Di Maio prende ad esempio un rapporto della Caritas per ricordarci la bontà della manovra finanziaria, così come è stata impostata, ed in particolare del reddito di cittadinanza, che ne è parte integrante. «Finalmente consideriamo le persone in difficoltà - ha detto Di Maio  - non solo come persone da aiutare economicamente: le vogliamo anche formare e inserire nel mondo del lavoro,…

In piazza

64
13/10/2018 - 20:24 - La morale è che quando ti ergi a rivoluzionario trovi sempre qualcuno più rivoluzionario di te che ti brucia in piazza. È una vecchia regola, il popolo sognatore non si oppone al sistema, qualsiasi esso sia, e scarica su di lui rabbia e frustrazione. Oggi il sistema è Di Maio, con tutti i doveri e i tanti onori e privilegi che ne discendono. «Cercavano la rivoluzione e trovarono l'agiatezza»,…