Quota 100, la prima bandiera di Renzi per tentare di mettere un'ipoteca sul Conte bis

18/10/2019 - 21:44 - Erano tutti ad aspettare "i' Renzi" alla Lelpolda. Un'esplosione di gente - come ha detto lui, di grulli come ha detto qualcun'altro - che vede nel profeta di Rignano l'ennesimo (ri)unto del Signore, capace di risolvere tutti i mali del Paese, senza accorgersi che a trarre beneficio dalle sue promesse, sempre mantenute al contrario, finora è stato solo o soprattutto lui. Così, dopo aver visto che…

Silvio Berlusconi incorona Matteo Salvini come Leader del Centrodestra

18/10/2019 - 14:43 - Silvio Berlusconi, a Perugia insieme agli alleati Salvini e Meloni per la manifestazione Eurochocolate dedicata al cioccolato e per supportare la candidata del centrodestra alla presidenza della regione Umbria, ha incoronato Matteo Salvini come leader della coalizione. «Nel centrodestra, come in tutte le coalizioni dovrebbe essere, abbiamo sempre detto che il leader è colui il cui partito ottiene…

Il reddito di Cittadinanza

85
14/10/2019 - 17:47 - Caro direttore, più passano i giorni e più mi convinco che il Presidente Mattarella ha sì rispettato la Costituzione cercando un'altra maggioranza in Parlamento, ma si è assunto anche la responsabilità di consentire ai 5stelle, che alle elezioni Europee hanno dimezzato i consensi, di continuare a imporre in Parlamento la loro politica, che è fatta di spot, più che di proposte studiate da esperti…

Prove di Salvini 2.0

85
14/10/2019 - 16:59 - Fedeltà all’atlantismo (“senza se e senza ma”). Rassicurazioni sull’Europa (“non voglio uscire”). Chiarezza sull’euro (“assolutamente irreversibile”). E poi Conte, Di Maio, Renzi, Zingaretti, Trump, Savoini, le tasse, la giustizia e le idee per la Lega che verrà. Una chiacchierata con Matteo Salvini di  Annalisa Chirico

APERITIVI D’AUTUNNO ALL’HOTEL ART BY THE SPANISH STEPS

08/10/2019 - 10:00 - Con l’arrivo della stagione autunnale, l’Hotel Art by the Spanish Steps di via Margutta, nel cuore di Roma, propone un viaggio da nord a sud d’Italia con aperitivi a base di vini e formaggi.   Fino al 17 novembre, ogni due settimane, si alternano diverse proposte dedicate a una zona d’Italia. Si parte con l’aperitivo dedicato al nord: tagliere con tuma del trifulau, cusié con latte di capra e…

Tra gli ultimi utenti attivi

Attesa per il Gran Concerto di Capodanno V Edizione al Teatro delle Palme di Napoli

16/10/2019 - 16:06 - Cresce l'attesa e la curiosità  anche per questa V  Edizione   del   Gran Concerto di Capodanno 2020  al  Teatro Delle Palme di Napoli , realizzato  dall’Associazione Culturale Noi per Napoli,  per i l 1 gennaio 2020 alle h,19.30 , gia' si preannuncia fin dalla sua programmazione molto interessante, per i protagonisti : un Evento che ormai si qualifica con  un appuntamento fisso della tradizione…

La sinistra già si vergogna di aver tagliato i seggi

80
10/10/2019 - 10:01 - Il voto è stato plebiscitario, ma cosa si può dire della coerenza? Roberto Giacchetti, deputato del Pd e oggi italiano vivo con Matteo Renzi, ha passato una vita (da radicale) chiedendo rappresentanza per le minoranze ed è finito tra i riluttanti che hanno votato la riduzione dei seggi. Per fedeltà al nuovo governo, e al M5s, ha rinnegato (e non ha atteso neppure che la campanella suonasse tre…

The SInger Music Restaurant - Milano: The New Star of Dance Music, Soul Brunch, una agenda piuttosto fitta

09/10/2019 - 19:50 - ...Dove l'eleganza è di casa e il dinner show è caratterizzato dalla musica e dalle performance live tipiche dei locali più belli del mondo. L'ispirazione è quella degli show sensazionali di Ibiza, per la valorizzazione della musica e dell'arte in un perfetto e sapiente mix, nel quale il sapore è quello del food di qualità e delle eccellenze dei territori. La cucina è sempre aperta in pienostile…

Continuano ininterrottamente i combattimenti del nord della Siria dove adesso è arrivato anche l'esercito di Assad

14/10/2019 - 21:30 - Nella notte sono proseguiti senza sosta i combattimenti nell'area di Ras al-Ain con la resistenza delle FDS che ha impedito l'ingresso in città dei militari turchi che sono risorsi ai bombardamenti dell'aviazione e degli obici. L'ospedale Lêgerîn a Til Temir ha reso noto noto che negli attacchi in corso da sei giorni su Ras al-Ain finora hanno perso la vita 75 civili, mentre il numero di…

Abolire quota 100? Per Di Maio è solo nella fantasia di Renzi

14/10/2019 - 17:25 - Costretto nella giacca di almeno una misura più piccola che sembra essere dotata di vita propria, dando addirittura l'impressione di portarlo a spasso, Luigi Di Maio, che era in Lussemburgo dove si teneva il Consiglio Affari Esteri dell'Ue, stamani ha confermato le difficoltà che il Governo giallorosso sta incontrando in relazione alla legge di bilancio. Dialogando con i giornalisti, il ministro…

Tagli ai seggi, non ai commessi

97
11/10/2019 - 09:21 - Si tagliano un po' di parlamentari ma non si toccano i dipendenti di Camera e Senato, il vero fortino di privilegi che il M5s però ha deciso di non inimicarsi. Eppure gli stipendi del personale pesano molto più di quelli dei 345 parlamentari eliminati. Parliamo di cifre astronomiche: 180 milioni di euro per gli emolumenti del personale solo della Camera, altri 99 milioni per i loro colleghi del…

Argomenti vari 2019/39

96
29/09/2019 - 09:27 - Argomenti da 22 settembre 2019 (per leggerli cliccare  sul link)   .-.-.- Non capisco.- Maggiori dettagli Tristezza.- Per saperne di più Come mai.- Per saperne di più Contante.- Per saperne di più Coraggio .- Per saperne di più Furbetti.- Per ulteriori dettagli Congruenze.- Per ulteriori dettagli Utopia.- Maggiori dettagli Questione di tempo.- Maggiori dettagli  Legge elettorale.- Maggiori…

"Se Renzi ci boicotta, alle urne con Conte premier"

49
18/10/2019 - 16:02 - Zingaretti teme un rapido precipitare degli eventi. Non a caso, negli ultimi tempi si sta muovendo sempre di più verso il  Movimento 5 Stelle . Arrivando quasi a pregare il capo politico pentastellato  Luigi Di Maio   a trasformare il "patto di desistenza" governativo in qualcosa di più stabile, "strutturato" . Mossa non casuale, quella di Zingaretti.