Comitato Laureati Vigili del Fuoco scrive ai Ministri Bongiorno e Di Maio: richiesta sanatoria d.lgs. 29 maggio 2017

25/05/2019 - 12:19 - Egregi Signori Ministri Bongiorno e Di Maio, In merito al decreto già approvato, si richiede  la Vostra autorevole  attenzione, in merito alla possibilità di utilizzare le attuali risorse interne quali; Ingegneri e Architetti ed nell’immediato futuro quelle di altre lauree (Geologia,Giurisprudenza,Sociologi Informatica,Fisica,Chimica..) muniti di titoli per accedere alle carriere  Direttive e…

Il Fatto Quotidiano, giornalisti in "rivolta" per la linea del direttore Travaglio

37
25/05/2019 - 01:07 - I giornalisti de  I l Fatto Quotidiano  "in rivolta" contro  Marco Travaglio .   Già, tirerebbe aria di maretta al quotidiano, i cui giornalisti avrebbero rinfacciato al  direttore  di aver perso terzietà – lui e il giornale stesso - ammorbidendosi (fin) troppo nei confronti del Movimento 5 Stelle. A svelare il retroscena  Il Foglio , che racconta come i redattori avrebbero consegnato…

Gigi la frottola

31
25/05/2019 - 20:02 - Saranno forse la cravatta e il viso pulito al posto della felpa e della barba del Truce. Sarà che Salvini dai conduttori che non gli vanno a genio – tipo Fabio Fazio o Corrado Formigli – non ci va e le domande non se le fa fare. O sarà che è talmente grande il desiderio di vedere un’opposizione alla Lega che si finisce per credere che la favola del M5s “moderato” corrisponda alla realtà. Sta di…

Giudici di Milano confermano l'ergastolo per Battisti. "Ma potrà godere di benefici penitenziari" - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Giudici-di-Milano-confermano-ergastolo-per-Ce

38
24/05/2019 - 23:59 - Cesare Battisti dovrà scontare la pena dell'ergastolo, ma dopo dieci anni potrà ottenere i benefici penitenziari come la semilibertà. Lo ha deciso la Corte d'assise d'appello di Milano nell'ambito dell'incidente di esecuzione sollevato dalla Procura generale in seguito alla richiesta dell'avvocato Davide Steccanella, difensore dell'ex terrorista dei Pac arrestato a gennaio scorso in Bolivia dopo…

Tra gli ultimi utenti attivi

Inps, Tridico s'inventa la "direzione centrale per la Povertà"

43
25/05/2019 - 01:04 - Pasquale Tridico, pupillo di Luigi Di Maio, appena nominato presidente dell' Inps, ha creato una nuova struttura: la Direzione centrale per la Povertà che dovrà trovare un equilibrio tra il reddito di cittadinanza, le pensioni di cittadinanza e il salario minimo   Nell'ultimo Consiglio dei ministri non sono stati sciolti i nodi sul decreto famiglia e sul Sicurezza bis ma è arrivata una conferma.  …

Ecco il "piano Bersani": "Con M5s e patrimoniale"

47
24/05/2019 - 22:54 - Pier Luigi Bersani  si prepara già per il post-crisi di governo. Di certo gli scenari di rottura tra  5 Stelle  e  Lega  sono già dietro l'angolo.   I continui dissidi e le lotte intestine nella maggioranza gialloverde spalancano le porte ad una possibile fine dell'esperienza di governo per Salvini e Di Maio. Ma a quanto pare una parte della sinistra da tempo prova a flirtare con i 5 Stelle. E in…

Le elezioni del 26 maggio: europee o politiche?

24/05/2019 - 19:23 - Oggi si chiude la campagna elettorale per le elezioni politiche europee. Alzi la mano chi ha capito quali siano i programmi che le varie forze politiche vogliono portare in Europa. Nell'ultimo mese, i partiti di Governo hanno continuato a fare ciò che avevano fatto nei precedenti 11 mesi: cioè straparlare su quanto di buono e bello avrebbero fatto finora, con l'unica novità di insultarsi a vicenda…

I conti a metà di Luigi Di Maio sull'occupazione nei primi tre mesi del 2019

23/05/2019 - 16:38 - «Mese dopo mese i dati sul mondo del lavoro mi rendono più orgoglioso di quanto stiamo facendo» ha detto il vicepremier 5 Stelle. «Oggi l'Inps conferma ancora una volta il decollo dei contratti stabili (+324mila a marzo 2019 rispetto ai -56mila di marzo 2018), favoriti anche dalle centinaia di migliaia di trasformazioni dei contratti a termine (+75,5%). Se poi guardiamo ai primi tre mesi del 2019,…

Impareggiabile - Misteri

44
25/05/2019 - 00:19 - minipensieri Impareggiabile   Impareggiabile è la faccia tosta dei pidillini. Se le cose non vanno bene in Italia la colpa è solo del nuovo governo. Non si ricordano d'avere governato per cinque/sette anni negli ultimi otto? Non pensano che se grazie al PD fossimo arrivati ad essere i primi in Europa difficilmente in un  anno sarebbero riusciti a finire ultimi. Un po' di obiettività e di memoria…

I governatori del Nord sono tutti con Giorgetti

65
24/05/2019 - 11:49 - Lo sanno bene a via Bellerio. Dove nelle ultime ore le voci che chiedevano di mollare il M5s si sono andate affievolendo. Non perché in Lega la convinzione che continuare a governare con Di Maio sia una sciagura abbia perso sostenitori. Ma perché in tutti c'è la consapevolezza che se Salvini toccherà quota 30%, il suo sarà un successo pieno e soprattutto personale. Al punto da zittire qualunque…