Archiviato il crollo del ponte Morandi, il Governo del cambiamento è alla ricerca di un nuovo argomento per la propria propaganda

19/08/2018 - 14:37 - Finita l'emergenza a Genova, almeno quella principale relativa alle operazioni di soccorso e ricerca, è possibile fare una breve riflessione su come il Governo del cambiamento ha affrontato questa calamità non naturale. Purtroppo, il Governo e le forze politiche che lo supportano hanno provveduto a narrare il crollo del viadotto sul Polcevera, ricorrendo alla stessa sceneggiatura e alla stessa…

Toninelli scopre un nuovo caso migranti, ma stavolta l'Ong è la nostra Guardia Costiera

19/08/2018 - 11:41 - «La nave Diciotti della Guardia Costiera dimostra che l'Italia non si tira mai indietro quando si tratta di salvare vite umane. Il comportamento di Malta è ancora una volta inqualificabile e meritevole di sanzioni. L'Ue ora si faccia avanti e apra i propri porti alla solidarietà, altrimenti mostrerebbe di non avere più motivo di esistere.» Questa la dichiarazione del ministro Toninelli.…

Amici e nemici della Lega

113
14/08/2018 - 11:22 - Annunciare che alle imminenti elezioni regionali in Abruzzo la Lega correrà per la prima volta da sola appare come una forzatura incomprensibile, un atto ostile gratuito. Per quanto forte sia in questo momento Salvini, una divisione del centrodestra non potrà che avvantaggiare i «nemici» dei suoi elettori, cioè i Cinquestelle e la sinistra. Perché? Vedo solo due risposte possibili. La prima: un…

Tra gli ultimi utenti attivi

Istituzioni e squallore morale

18/08/2018 - 15:13 - Erano le 11.37 di martedì 14 agosto quando a Genova il Viadotto Morandi è rovinosamente collassato trascinando nel baratro decine di mezzi che lo stavano percorrendo. Dopo pochi minuti radio e televisioni già davano notizia della immane ed assurda tragedia che stava colpendo non solo Genova e la Liguria ma il nostro Paese. Già dalle prime notizie era apparso evidente che la macchina dei soccorsi,…

Si sono celebrati alla Fiera di Genova i funerali di Stato per le vittime del crollo del ponte Morandi

18/08/2018 - 14:52 - Durante la notte a poche ore dai funerali di Stato, i vigili del fuoco hanno recuperato altre 3 vittime del crollo del ponte Morandi. Si tratta di un’intera famiglia: padre, madre e figlia di appena 9 anni. La loro auto era schiacciata sotto un grosso blocco di cemento. Diminuisce i numero dei possibili dispersi, sale invece a 41 il numero delle vittime accertate. Sabato, giornata di lutto…

Salvini vuole impedire l'attracco in Italia ad una nave della nostra Guardia Costiera perché ha 170 migranti a bordo

18/08/2018 - 13:31 - "Nelle ultime ore sono stato in mezzo a gente stupenda in Sicilia, in Calabria e a Genova - ha scritto il ministro dell'Interno Matteo Salvini sulla sua pagina Facebook. - Ma in Europa non cambiano mai. È mio dovere informarvi che un barcone con 170 immigrati a bordo, ora in acque maltesi e in difficoltà, viene bellamente ignorato, anzi viene accompagnato verso le acque italiane, dalle autorità…

Il Governo revoca la concessione ad Autostrade perché doveva prevenire il crollo del ponte Morandi

18/08/2018 - 11:44 - "Oggi il Governo, tramite la competente Direzione del Ministero delle Infrastrutture, ha formalmente inoltrato a “Autostrade per l’Italia” la lettera di contestazione che avvia la procedura di caducazione della concessione. Il Governo contesta al concessionario che aveva l’obbligo di curare la manutenzione ordinaria e straordinaria dell’autostrada A10, la grave sciagura che è conseguita al crollo…