L'attacco ai preti sposati di Sarah e Ratzinger è costruito su una visione di Scrittura, liturgia e Chiesa priva di qualsiasi riferimento ai documenti del Vaticano II

25/01/2020 - 20:36 - Il sito  finesettimana.org pubblica un interessante articolo di Massimo Faggioli:  " La pubblicazione di Dal profondo dei nostri cuori, il libro del cardinal Sarah sul celibato presbiterale, di cui è “co-autore” papa Benedetto XVI, illustra una volta ancora il problema del modo in cui funziona attualmente l’istituto di papa emerito. Molto è già stato detto su questo aspettodella recente…

L'alleanza giallorossa a seguito di un accordo tra Pd e Grillo per cause legali in corso?

24/01/2020 - 18:33 - Quando si parla dell'alleanza di governo tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, non bisogna dimenticare che le due forze politiche sono state tra loro acerrime "nemiche", specialmente dal lato dei pentastellati tanto che, quando dovevano criticare chiunque dissentisse dalle decisioni dei vertici costui era definito un " Pdioita". Quando sono state espulse delle persone dai meet up e si sono…

Luigi Di Maio come Renzi: nel loro dizionario non esiste la parola autocritica

24/01/2020 - 14:27 - Uno lascia un incarico (temporaneamente, in politica i ritiri sono eccezioni delle eccezioni) nello stesso modo, con lo stesso stile, con lo stesso acume, ecc..ecc. che aveva durante il suo esercizio politico, il suo mandato. Ergo: se non eri dotato in “vita”, non lo sarai neppure in “morte apparente”. Luigi Di Maio ha lasciato l’incarico di “capo politico” alcuni giorni prima delle elezioni…

Tra gli ultimi utenti attivi

Beppe Grillo, rottura insanabile con Luigi Di Maio o tutta scena ?

23/01/2020 - 20:08 - Di Vincenzo Petrosino - Salerno -  Credo che esiste un retro in tutta questa vicenda , il Movimento cinque stelle  mi dissero un giorno alcuni senatori a tavola , spesso non ha una vera e propria linea , va avanti alla giornata . Mi raccontavano e non conosco se risponde a verità, che la famosa traversata di grillo a nuoto in Sicilia, non venne da una tattica politica studiata ma da " una…

Il 29 maggio 2019 avevo chiesto con pec le dimissioni a Di Maio: troppo sordo sui temi nazionali ambientali che ben conosceva

23/01/2020 - 12:10 - (di Vincenzo Petrosino, Salerno)  Credo che ognuno che abbia partecipato al M5s debba obbligatoriamente rendere pubbliche istanze e documenti mai ascoltati e a cui è mai stata data risposta.  Il 29 maggio 2019 , dopo ripetute sollecitazioni e invio documenti su situazioni nazionali ambientali importanti a ministri e sottosegretari, inviai la seguente pec, come provocazione, alla quale come tante…

Fine dei 5 Stelle

23/01/2020 - 18:37 - In pochi mesi Di Maio ha dissipato un enorme patrimonio di fiducia evidentemente malriposta. Sono partiti per suonarle e sono rimasti suonati, prima governando con Salvini, che gli ha sottratto con furbizia il cinquanta per cento dei voti, ora con il Pd, che li spolpa ulteriormente grazie all’aiuto malcelato di quel furbone di Giuseppe Conte che in faccia ti sorride e alle spalle ti pugnala. Con…

Di Maio si dimette, ma Grillo cosa dice? In attesa dell'elevato

23/01/2020 - 03:49 - ( di Vincenzo Petrosino , Salerno )   Che Di Maio decidesse di lasciare l'incarico di capo politico era nell'aria. Da molte parti il malcontento era palese e lui non era più amato dalle folle... almeno non certo come un tempo. A questo punto, siamo tutti in attesa delle dichiarazioni del garante del Movimento, l'elevato Beppe Grillo, che potrebbe o dovrebbe illuminarci su quanto accaduto. Di…

M5S, Pizzarotti: "Siamo a battute finali, tempo galantuomo"

23/01/2020 - 00:40 - Di Vincenzo Petrosino - Salerno - In realtà molti non hanno mai ascoltato gli espulsi e i fuoriusciti della prima ora. Oggi molti hanno vissuto sulla propria pelle la " macchina del Movimento" , anche coloro che gridavano ai traditori e accusavano molti di volere andare via per avere tutto lo stipendio. Molti hanno continuato a devolvere parte del proprio stipendio , in silenzio e per opere e…

E ora trema Conte

24/01/2020 - 20:01 - Conte ha fatto fuori Salvini dal governo e Di Maio dai Cinque stelle dopo aver appoggiato e sottoscritto ogni loro capriccio e ogni follia, porti chiusi o redditi di cittadinanza che fossero. La sua difesa è la classica io non c' ero e se c' ero dormivo, ma sarà difficile dormire lunedì mattina se Pd e Cinque Stelle dovessero perdere l' Emilia perché il botto sarà così forte che rimbomberà anche…

Alberto Salaorni & Al-B.Band: un inverno in movimento

20/01/2020 - 17:07 - Si sa, a gennaio e pure a febbraio non è sempre facile trovare il ritmo giusto per rilassarsi. Sono i mesi più freddi dell'anno, i più lontani dalle vacanze, dal relax e dal divertimento. E' può capitare di sentirsi senza energia...  Per ritrovarla l'idea perfetta è seguire il tour semplicemente infinito di Alberto Salaorni e la sua Al-B.Band, di cui trovate segnalate un po' bel po' di date dal 24…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5