Il Governo del cambiamento? No! Il Goveverno dell'approssimazione e dell'incompetenza

13/12/2018 - 21:14 - Mentre Matteo Salvini trascorre il proprio tempo dedicandosi all'unica attività che gli si addice, quella di farsi propaganda sui suoi spazi social utilizzando però accuratamente temi che nulla abbiano a che fare direttamente con le tasche degli italiani, l'altro vicepremier, Luigi Di Maio fa la stessa attività del collega leghista, intestardendosi, però, di far credere agli italiani che lui stia…

FCA al Governo: se l'ecotassa non sarà tolta non investiremo in Italia

13/12/2018 - 12:44 - A Torino è stato rinviato il " Consiglio aperto e congiunto, tra Regione e Comune di Torino, sulle prospettive del settore auto ", previsto per oggi, dopo che Fca ha annunciato che non vi avrebbe partecipato. Lo ha annunciato ieri il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Nino Boeti : «FCA mi ha comunicato ufficialmente la decisione di declinare la partecipazione al Consiglio Aperto sul…

Argomenti vari 2018/48

85
02/12/2018 - 10:06 - Argomenti da 25 novembre 2018 (per leggerli cliccare  sul link)   .-.-.-.-.- Prepotenti.- vedi Legittima difesa.- vedi Bocciati.- Ulteriori informazioni Legalità.- Ulteriori informazioni Piociòsi.- vedi Se piove.- Per saperne di più  Politicamente corretto.- vedi Argomenti vari 2018/47.- Per maggiori approf Tutte le notizie inserite -------- da altri ------     .-.-.-.-.-.-.- I veri santi…

Navigator

62
06/12/2018 - 18:48 - Riavvolgiamo il nastro: martedì sera Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo economico e vicepremier, è ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta. Sfoggia il solito sorriso immoto e srotola la solita prosopopea elettorale. Il giornalista lo incalza sul reddito di cittadinanza: si farà? Quante persone riguarderà? Chi lo erogherà? Di Maio come sempre, dice e non dice, ripete lo stesso canovaccio: 5…

Tra gli ultimi utenti attivi

L’automobile italiana ad alte prestazioni più potente di tutti i tempi si chiamerà Battista

11/12/2018 - 17:46 - L’hypercar elettrica di Automobili Pininfarina prenderà il nome di battesimo del celebre fondatore dell'azienda, Battista... così si chia mava "pinin" Farina. 90 anni dopo che Battista fondò la Carrozzeria Pininfarina sarà presentata la Battista, l’automobile italiana più potente e veloce. La Battista sarà il primo modello della gamma di vetture elettriche di lusso prodott eda Automobili…

Sconti, sgravi, detassazioni, miliardi: le nuove promesse del Governo del popolo... alle imprese!

09/12/2018 - 18:13 - Anche questa domenica abbiamo avuto l'ennesima riprova della singolarità di questo "Governo del cambiamento" guidato da un premier fantoccio che, quando non è possibile farne a meno, viene inviato a sostenere la parte di capo dell'esecutivo, la cui guida, però, rimane saldamente nelle mani dei due leader delle forze politiche che lo sostengono: Salvini e Di Maio. I due vicepremier multiruolo si…

Un messaggio dal carcere del governo del popolo

80
09/12/2018 - 17:22 - Lo statista di Pomigliano ha tenuto per prima cosa ad  assicurare alla stampa che nessuno nel M5s intende spingere Tria alle dimissioni . Fin qui nulla di rimarchevole, si salvano le forme nei modi un po’ ipocriti della politica tradizionale, se avesse detto “Tria stia pure sereno” sarebbe stato peggio. Solo che Di Maio ha pensato di rafforzare il concetto con una metafora calcistica: “ Squadra…

J’Accuse del 6 dicembre 2018. Manifestazione dell'8 Dicembre: ascesa di Salvini e caduta di Di Maio.

68
06/12/2018 - 17:21 - J’Accuse del 6 dicembre 2018. Ascesa di Salvini e cauta di Di Maio. Le immagini delle scuse del padre di Di Maio sono state commoventi e persino raccapriccianti per certi versi. Esse parlavano da sé: le colpe dei padri non devono cadere sui figli. Ma occorre anche osservare che Di Maio, vista la sua grande intelligenza, si doveva anche aspettare ad un simile attacco da parte dei suoi avversari…

J'Accuse del 7 Dic 2018:  Roma e Parigi alla prova della Storia tra democrazia e tirannia

64
08/12/2018 - 17:22 - J'Accuse del 7 Dic 2018: Roma e Parigi alla prova della Storia tra democrazia e tirannia Nessuna considerazione in più a quanto dichiarato nel J'Accuse. Ovviamente mi soffermo su quel silenzio complice di cui il contratto è il male originario. La voglia di governare ad ogni costo, di portare avanti politiche dicotomiche e controproducenti rappresentano un problema grave e un trampolino facile e…

Sovranismo psichico: gli italiani del... Censis esistono realmente

09/12/2018 - 12:52 - Giorgia Rombolá è una giornalista Rai ed una ex utente di Facebook, il noto social che penalizza chi pubblichi le foto di un seno nudo ed invece promuove entusiasticamente chiunque promuova gli insulti, specialmente se basati sull'odio razziale... come ne è ampiamente riprova il successo del profilo del ministro dell'Interno Matteo Salvini. Giorgia Rombolà qualche giorno fa si trovava a Roma,…

Concerto di Capodanno: il Salotto di Partenope al Teatro Delle Palme

09/12/2018 - 08:17 - Martedì 1 gennaio 2019 non perdere l’appuntamento con il tradizionale Concerto di Capodanno presso lo storico Teatro Delle Palme per iniziare il nuovo anno all’insegna delle emozioni attraverso un vero e proprio viaggio nel mondo della musica, del canto e della danza fra celebri melodie viennesi , valzer di Strauss, famosi brani di opera ed operetta e appassionanti canzoni classiche napoletane. Lo…

Ricatti e incapacità

75
07/12/2018 - 17:22 - Se Di Maio non sa dove sbattere la testa per trovare i soldi necessari a finanziare il reddito di cittadinanza, invece di rubarli a noi faccia una cosa più semplice e onesta: ammetta il fallimento e si dimetta. Del resto le bugie hanno le gambe corte, e in questo caso la bugia sulla «fine della povertà» era talmente grossa che le gambe sono risultate essere cortissime. Far pagare il conto di…

Grandi opere

71
06/12/2018 - 01:12 - Non solo il  Terzo Valico , ma anche la  Gronda  e la  Tav . Farle, e farle in tempi rapidi: questa è la ricetta di  Edoardo Rixi . Il problema vero, a sentire lui, è che in Italia quando si parla di grandi opere  "c'è troppa ideologia e poca concretezza" . Non li nomina esplicitamente, i colleghi di governo del M5s: ma quando parla d'infrastrutture e denuncia "le troppe discussioni e il poco…

Fa scappare Fiat

47
13/12/2018 - 17:10 - Di Maio, con il suo «decreto dignità», ha già ammazzato l'occupazione; oggi rischia di uccidere anche la produzione della prima azienda metalmeccanica. Più che un ministro dello Sviluppo pare un becchino. Come il suo capo Beppe Grillo, che dopo aver ucciso personalmente tre persone (è condannato in via definitiva per omicidio plurimo), ieri si è augurato la morte fisica di Silvio Berlusconi.…