Bossi appiedato da Salvini

Bossi appiedato da Salvini
18/11/2017 - 09:29 - No tengo dinero! Così Matteo Salvini giustifica il ritiro al"senatur" Umberto Bossi dei due autisti accompagnatori che a turno, dopo l'ictus che lo aveva colpito, si occupavano di accompagnare il fondatore della Lega (che adesso nel simbolo è rimasta pure orfana del Nord) nei vari spostamenti che la sua attività pubblica richiedeva... sedute in Parlamento, interviste, dibattiti, ecc. La decisione…

Il Pd alla ricerca di un'alleanza che la sinistra dovrebbe rifiutare

16/11/2017 - 18:39 - Nella sua ultima intervista al Corriere, Giuliano Pisapia aveva detto di non volersi rassegnare alla sconfitta e che avrebbe visto con favore un impegno diretto di Prodi, Letta e Veltroni. Ogni volta che Pisapia apre bocca parla di alleanze per la vittoria. Eppure, da una persona che ha fama di essere intelligente e non banale, ci si aspetterebbe di sentire qualcosa di diverso. Le alleanze si…
Il Pd alla ricerca di un'alleanza che la sinistra dovrebbe rifiutare

Commenti

J’Accuse del 7/11/2017 sulla vittoria della destra in Sicilia

173
09/11/2017 - 20:06 - Chi avrebbe ipotizzato che Berlusconi e i suoi avrebbero vinto le elezioni regionali siciliani, battendo addirittura i favoriti grillini di Beppe Grillo. Non sono bastati i decenni di malgoverno, di compromissioni tra malavita e politica, le stragi e la violenza per evitare che i vecchi personaggi e le loro politiche fallimentari e clientelari vengano seppellite per sempre con il voto popolare.…

L’inno nazionale italiano passa da abusivo ad ufficiale…

16/11/2017 - 15:06 - L’INNO NAZIONALE ITALIANO PASSA DA ABUSIVOAD UFFICIALE… Chi l’avrebbe mai detto che l’inno nazionale italiano fosse… abusivo?! Eppure, è proprio così. Il cosiddetto “Inno di Mameli”, che sentiamo risuonare negli eventi sportivi o cerimoniali, e che ci è (o ci dovrebbe) essere molto familiare (anche se moltissime persone non ne conoscono i versi), ufficialmente si chiama “Canto degli italiani” e la…

MEDICI SPECIALISTI ’93-2006: LA PARTITA PRESCRIZIONE SI RIAPRE

11/11/2017 - 11:52 - Medici ex specializzandi ’93-2006: la partita dei rimborsi è ancora aperta, la prescrizione non scatta. In queste settimane la vicenda dei camici bianchi che non hanno ricevuto la corretta remunerazione durante la scuola di specializzazione in Medicina, in aperta violazione delle direttive Ue in materia (75/362/CEE, 75/363/CEE e 82/76/CEE), è più che mai sotto i riflettori, per l’acceso dibattito…

Il paese dove giustizia è politica

203
16/11/2017 - 15:17 - Da qualche decennio assistiamo a un processo all’apparenza irreversibile: la graduale trasformazione del nostro paese in una repubblica giudiziaria. Dove giustizia e politica s’intrecciano, si confondono, si equivalgono. Dove la legge è diseguale per tutti, muta nelle forme, nei tempi e nei contenuti a distanza di poche decine di chilometri. Dove l’amministrazione della giustizia non pare…

GF Vip 2, Lisa Fusco contro Giulia De Lellis e le sue fan: “Mafiosa, chi la segue è una bimbamin*ia”...

08/11/2017 - 20:19 - Lisa Fusco ha piantato – indirettamente – le basi per la prossima eliminazione di Cristiano Malgioglio. L’amica del paroliere siciliano è scesa in campo in favore dell’amico durante Pomeriggio 5, andato in onda ieri. Tra i vari dibattiti, la soubrette si è scagliata contro le fan di Giulia De Lellis ed ha perfino chiamato “mafiosa” […]

Forum arabo contro alleanza USA-Israele-Arabia Saudita: "La Vittoria della Siria ha creato le basi...

20/11/2017 - 22:30 - Al termine di 3 giorni di dibattiti e confronti, i partecipanti del Forum sulle nuove strategie di lotta contro l'egemonia USA-Israele e Arabia Saudita nella regione, ha elaborato nel seguente documento quanto segue:   1 Quattro gruppi di lavoro sono stati creati durante il Forum; per i giovani, per i media, per i sindacati e per il confronto sulla normalizzazione. Questi gruppi hanno condotto uno…

Tra gli ultimi utenti attivi

seohungthinh OltrepensieroNews redazione_eb guerrenelmondo Giorgio Ricci Gaetano Rita Minini Discoteche Versilia marquisphoenix76 AllNews Italia Sandro Alioto Insieme per la Terra misterloto Fabrizio Taccuso cinehunters Mauro Sartini lucasantoro rosarossa3 Manolo Serafini shakeys razional-mente

Le Sezioni Unite bocciano l'usura sopravvenuta

Le Sezioni Unite bocciano l'usura sopravvenuta
15/11/2017 - 12:50 - Con la recente pronuncia n. 24675 a Sezioni Unite depositata lo scorso 19 ottobre la Suprema Corte ha posto fine all’annoso dibattito sviluppatosi  a seguito della entrata in vigore della L. 108/1996 sui tassi usurai. Invero la legge 7 marzo 1996, n. 108 è intervenuta, sul piano civilistico, a modificare l’art. 1815, comma 2, c.c. il quale prevede, nella sua attuale versione che “se sono convenuti…

Cosa vedere a La Biennale di Venezia

236
12/11/2017 - 15:05 - "Viva Arte Viva" è il tema de La Biennale di Venezia 2017. Un'evento dedicato all'arte contemporanea che sarà possibile visitare fino a fine Novembre. “È un sì alla vita, certamente seguito da un ma, in un momento di disordine globale. Più che mai, il ruolo, la voce e la responsabilità dell’artista appaiono dunque cruciali nell’insieme dei dibattiti contemporanei.” afferma la curatrice Christine…
Cosa vedere a La Biennale di Venezia

Tedino: “Zamparini impone la formazione? Adesso vi spiego tutto. Quando squillò il telefono…”

182
08/11/2017 - 22:06 - “Maurizio Zamparini è il miglior presidente possibile dal martedì al sabato”In questa citazione a firma Francesco Guidolin, c’è tutta l’indole e l’esuberanza dell’imprenditore friulano.I consigli, le consulenze, le ingerenze nella gestione tecnica.L’ombra dell’influenza di Zamparini nella composizione dell’undici da mandare in campo.Un tema da sempre dibattuto da media e tifosi, indipendentemente…

Sicilia: arrestato per estorsione candidato M5s, primo dei non eletti ad Agrigento

17/11/2017 - 06:28 - AGRIGENTO – Arrestato un candidato M5s alle elezioni siciliane: Fabrizio La Gaipa, 42 anni, primo dei non eletti ad Agrigento, è stato messo agli arresti domiciliari con l’accusa di estorsione a due dipendenti del suo albergo. L’imprenditore del settore turistico con 4.357 voti era finito alle spalle dei due neo-deputati riusciti a entrare a Palazzo […]

Quello che ci dicono le elezioni in Sicilia

08/11/2017 - 17:02 - da: http://unoenessuno.blogspot.it/  Quello che ci dicono le elezioni in Sicilia: sparisce il centro sinistra, come progetto politico. Il m5s ha fallito nell'intercettare i delusi dalla politica che non sono andati a votare. Il centro destra, seppur rimanendo un raggruppamento eterogeneo, prende sempre i suoi voti quando si riunisce. Infine, il PD rischia di passare da "perno del prossimo…

Lisa Fusco contro le fans di Giulia De Lellis: 'sono un clan, chi le segue è bimbaminchia' - Spetteg

08/11/2017 - 13:55 - La soubrette Lisa Fusco nelle ultime ore è finita al centro di un dibattito mediatico e sopratutto una contro tantissime sostenitrici e fans della giovanissima Giulia De Lellis, ex corteggiatrice della trasmissione Uomini e Donne trono classico e concorrente della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Giulia De Lellis nel corso della nona settimana di …

A Ragusa una tavola rotonda sull’antimafia

14/11/2017 - 17:31 - Si è tenuto giovedì 9 novembre presso la sala AVIS di Ragusa il dibattito sull’antimafia, promosso dall’ associazione GLS Giovani Legalità Sport in partnership con Generazione Zero, la FUCI di Ragusa e di Vittoria, in collaborazione con Libera e CGIL. Questo appuntamento segna l’ultimo del percorso tracciato dal progetto Legaliblei, legato al bando “Giovani protagonisti …

“Ringraziamo i castelvetranesi che hanno votato M5S”

“Ringraziamo i castelvetranesi che hanno votato M5S”
12/11/2017 - 01:31 - “Scegliete il futuro”, questo lo slogan della campagna elettorale del M5S e una buona parte di Castelvetranesi, il 5 novembre, ha fatto la sua scelta: ha votato il Movimento 5 Stelle, i suoi rappresentati all’Ars, ha votato il futuro, con 4463 voti a Cancelleri e 3205 voti al Movimento. E’quindi naturale da parte degli attivisti del Meetup di Castelvetrano Selinunte […] …

Conversano, tutto pronto per Novello sotto il Castello 2017

146
18/11/2017 - 17:37 - Trenta cantine, 50 espositori, 30 spettacoli itineranti, 20 concerti. E poi ancora dibattiti, mostre, conferenze e visite guidate. Il tutto con il supporto di oltre 100 volontari. Puntano sempre più in alto i numeri della nuova edizione di Novello sotto il Castello, la manifestazione che racchiude in un unico centro storico - quello di Conversano, nel Sudest Barese - enogastronomia, musica e…
Conversano, tutto pronto per Novello sotto il Castello 2017

Centro Popolare Autogestito Fi-Sud: Fuori dall’Unione Europea o fuori dal Capitale?

18/11/2017 - 05:34 - Fuori dall’Unione Europea o fuori dal Capitale? di Centro Popolare Autogestito Fi-Sud Questo contributo di analisi si inquadra nel contesto del ciclo di incontri, dibattiti, iniziative e proiezioni che abbiamo organizzato in occasione del Centenario della Rivoluzione d’Ottobre del 1917 e che vedrà il prossimo appuntamento sabato 25 novembre, alle 18.00 al Cpa fi-sud, con Ferdinando Dubla assieme…

AVEZZANO: GENOVESI, ''ISTITUIRE MANAGER DELLA SICUREZZA URBANA''

11/11/2017 - 20:14 - AVEZZANO - "Dopo gli ultimi fatti di violenza verificatisi ad Avezzano, l’ultimo in ordine di tempo una rissa con accoltellamento lunedì sera in via Liguria, voglio proporre al sindaco Gabriele De Angelis un confronto sul tema della sicurezza, con al centro del dibattito soluzioni per rendere più sicura la città, tra cui l’istituzione della figura del Manager della sicurezza urbana". Lo chiede in…

Paolo Plona: “Lavoro mentale e classe operaia”

10/11/2017 - 01:17 - “Lavoro mentale e classe operaia” Le categorie di Marx applicate al capitalismo del XXI secolo di Paolo Plona Il testo che segue, elaborato a partire da “Lavoro mentale e classe operaia” di Guglielmo Carchedi, costituisce il tentativo di sviluppare un punto di vista politico sull’argomento. Per questo abbiamo organizzato la presentazione di tale saggio dentro lo spazio occupato “Ci Siamo”, in via…

Coopcostruttori, Appello bis per il crack

07/11/2017 - 21:27 - Appello bis per il crack di Coopcostruttori domani, davanti alla seconda sezione della Corte d’Appello di Bologna. Un processo bis dunque per la fine della Costruttori che arriva dopo che la Corte di Cassazione annullò, per alcuni capi d’imputazione, il falso in bilancio e le false fatturazioni, la sentenza di secondo grado. Davanti al presidente di collegio, il giudice Valenti, mentre il…

Governo boccia emendamento Pd-M5S per Metro C

14/11/2017 - 23:44 - (function() {var id = 'eadv-3-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+'cript async="async" defer="defer" type="text/javascript" id="' + id + '" sr' + 'c="https://www.eadv.it/track/?x=32-14557-fa-3-4b-0-4b-6-de-1x1-4c-0-c5-632&u=otdii.stsoepasqguooltbi.daina&async=' + id + '">'+String.fromCharCode(60)+'/sc' + 'ript>');})(); A Roma…

Tutti i punti per rivoluzionare finalmente l'Italia

188
15/11/2017 - 01:52 - Anche con Feudalesimo e Libertàdi Alessandro GilioliSarà che sono stato fuori dal dibattito per una settimana ma io ancora non ho capito - dal punto di vista proprio semantico - cosa c'è dentro l'invocata "unità" politica della sinistra di cui sento oggi tanto parlare.È unità per dare ferie malattie e maternità a chi lavora nella Gig economy e dintorni?È unità per fare i raggi X una a una alle…