La polizia israeliana non ha dubbi: Netanyahu deve essere incriminato

02/12/2018 - 17:12 - In realtà, non c'è niente di nuovo nella notizia della polizia israeliana che consiglia di procedere ad una incriminazione formale per corruzione per il primo ministro Netanyahu. Infatti, è la terza volta che ciò accade. Nella nota diffusa dalla polizia questa domenica, Netanyahu è sospettato di aver preso delle tangenti per aver favorito le attività del magnate Elovitch, proprietario della…

A Dublino sorteggiati i gironi per le qualificazioni agli Europei 2020. Nessun problema per l'Italia

02/12/2018 - 14:10 - Si è svolto questa domenica a Dublino il sorteggio per i gironi di qualificazione ai prossimi Europei di calcio del 2020 , i cui incontri della fase finale si disputeranno a Londra nello stadio di Wembley . Le 55 squadre nazionali che vi partecipano, disputeranno le qualificazioni suddivise in 10 gironi composti da 5 o 6 squadre. Questo il risultato del sorteggio. Gruppo A: Inghilterra, Repubblica…

Presepe a scuola

81
23/11/2018 - 16:12 - Egregio Direttore, con puntualità degna di miglior causa anche quest'anno è iniziata la campagna contro la celebrazione del Natale nelle scuole ovvero contro l'allestimento del Presepe, con lo specioso argomento che si tratterebbe di un'offesa alla sensibilità degli scolari di altra religione cioè, per essere chiari, quelli islamici. Prescindendo dal fatto che Gesù Cristo è considerato un profeta…

Tra gli ultimi utenti attivi

La ricetta della "Giurgiulena", il torrone di semi di sesamo preparato in Calabria, per il Natale

30/11/2018 - 17:03 - Una chicca tradizionale regionale tipica delle feste di fine anno che risente delle dominazioni arabe del nostro meridione, nei corso dei secoli scorsi: infatti il sesamo è alimento basilare nell’alimentazione orientale, ed in Calabria è utilizzato per la preparazione di questo delizioso “croccante”, insieme a tante altre golosità “di periodo”. Se volete sbizzarrirvi in casa, eccovi la ricetta.

Ben Dj: a dicembre fa ballare 18 party tra Milano, Londra, Torino, Barletta (…)

30/11/2018 - 15:45 - A dicembre 2018, dopo una breve vacanza, Ben Dj torna a far muovere a tempo molti degli hot spot milanesi e tanti top party in altre città del pianeta. A Milano Ben Dj è di casa tra Canteen, Bullona, Garage Italia, Dvca... Ma il suo sound coinvolgente lo porta anche a Londra, all'esclusivo Camillo Benso, a Torino, per un VIP Party il 15 dicembre e pure al Sud, a Barletta, Ipanema Club. Inoltre il…

Se piove

81
26/11/2018 - 14:52 - Notoriamente i negozianti espongono la merce nelle vetrine per invogliare la gente a comprarla, rischiando però di incentivare i ladri a rubarla. Magari le donne espongono  le loro grazie solo per essere ammirate da gentiluomini, ma rischiano di incentivare mascalzoni.  Libere le donne di svestirsi come vogliono. Magari dicono che lo fanno per piacere a se stesse ma con i tempi che corrono è…

Anche Sanchez ora comincia a respingere i migranti

74
29/11/2018 - 19:52 - La politica dei porti aperti della  Spagna di Pedro Sanchez potrebbe essere a un punto di svolta per il caso di un peschereccio spagnolo, con a bordo un gruppo di  migranti salvati nel Mediterraneo, che il governo di Madrid vuole rimandare in Libia . A riprova che l’assenza di una politica europea sull’accoglienza rischia di generare situazioni paradossali, c’è il fatto che tra le ipotesi al…

Il Senato irlandese approva il divieto di vendita di beni provenienti dagli insediamenti israeliani in Cisgiordania

29/11/2018 - 15:10 - Si è concluso, con l'approvazione, al Senato irlandese il percorso della proposta di legge  che, in base alla quarta Convenzione di Ginevra relativa alla protezione dei civili in tempo di guerra ed al rispetto del diritto internazionale umanitario, intende considerare reato acquisire risorse, importare o vendere beni o servizi provenienti da qualsiasi territorio occupato militarmente. La legge…

Don Luigi Ciotti: la questione relativa ai migranti non è un problema di ordine pubblico

29/11/2018 - 11:14 - La Sir , quella che potremmo definire - per farla breve - come l'agenzia stampa della Cei , ha divulgato il testo integrale della riflessione di don Luigi Ciotti , fondatore del Gruppo Abele , che sarà pubblicata nel prossimo numero di dicembre del mensile " Vita Pastorale " per il dossier " Immigrati e accoglienza ", in cui spiega che la questione relativa ai migranti non è un problema di ordine…