A SASSARI SI PARLA DELLE CONSEGUENZE SULL'ABUSO DI COCAINA

04/09/2018 - 05:01 - Continuando con la costanza delle ultime settimane, volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, stanno continuando con attività di informazione e prevenzione riguardo gli effetti devastanti legati al consumo di droga. Una nuova distribuzione di materiale informativo sulle gravi conseguenze causate dall'abuso di cocaina, è stata effettuata luned' 3…

Mentre Fico prova di nuovo a fare il compagno, la Lega prende il largo nei sondaggi

03/09/2018 - 21:20 - Roberto Fico, Movimento 5 Stelle, lo aveva detto. Come presidente della Camera andrò alle feste di partito a cui mi inviteranno, al di là del fatto che le abbiano organizzate o meno forze della maggioranza. Detto fatto. Ecco così la terza carica dello Stato che va alla festa nazionale dell’Unità di Ravenna per partecipare ad un dibattito, mediato dal direttore dell'Espresso Marco Damilano, con…

Traduzione siti web in arabo

25/08/2018 - 04:56 - Per il team di IlTraduttoreArabo la traduzione di siti web in arabo non è una semplice traduzione di contenuti. Nell’affrontare il lavoro su un sito inostri traduttori madrelingua araba lo considerano come un tutt’uno organico, tengono conto di tutte le esigenze del cliente e, in base alle sue linee guida, agli obiettivi e al target che vuole raggiungere, sono in grado di  sviluppare un progetto…

J’Accuse del 31 Agosto 2018 sulla dissidenza a questo governo non dichiarata del Presidente della Camera Roberto Fico

75
31/08/2018 - 13:13 - Quando si analizzano questi fatti, lo si fa dalla riva nord del Mediterraneo. Ora immaginate di stare sulla riva sud. Che cosa pensano i popoli arabi di quella deriva. Qualunque intervento di qualunque natura è visto come un’aggressione. Vorrei essere sintetico: si deve cercare di organizzare una task force internazionale sotto l’egida delle Nazioni con il consenso delle super potenze per…

L'Arabia Saudita potrebbe condannare a morte una attivista dei diritti umani e solo il Canada la contrasta

23/08/2018 - 16:02 - Il rischio che una attivista sciita e cittadina dell’Arabia Saudita, sia condannata a morte dal suo paese, soltanto per essere una attivista dei diritti umani, obbliga a riconsiderare la questione dei rapporti tra paesi occidentali e sauditi ed avvalora la posizione del Canada contro Riyad. La tensione tra il governo canadese e quello saudita è ancora in corso, dopo che il governo di Ottawa aveva…

J’Accuse sullo scontro tra Parigi e Roma riguardo alla questione dei flussi ininterrotti profughi

83
30/08/2018 - 17:46 - Il problema dei profughi esisteva già da anni. Esso è andato aggravandosi nel tempo proprio per colpa dei quell’inerzia che aveva caratterizzato l’approccio alla questione della stabilizzazione della Libia post Gheddafiana. L’affiorare delle divergenze tra le tribù libiche (bande armate) e la divisione delle potenze regionali e della comunità internazionale sul come affrontare tale stabilizzazione…

Tra gli ultimi utenti attivi

UNHCR: nel 2018 i "viaggi" dei rifugiati sono sempre più "disperati" e pericolosi

03/09/2018 - 16:52 - L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha pubblicato un nuovo rapporto, titolato Viaggi Disperati , a tre anni dalla pubblicazione delle immagini del corpo senza vita di Alan Kurdi , il bambino siriano ritrovato su una spiaggia turca, con i dati sulla situazione migranti aggiornati al 2018 . Durante quest'anno, a fronte di un calo nel numero totale di persone che arrivano…

Ben Dj - Two (EGO)

03/09/2018 - 15:22 - Due sono le nostre gambe con cui saltare, due i nostri occhi con cui ammirare le bellezze della vita e due sono le orecchie per la musica. "Two" è il nuovo singolo di Ben DJ, che dopo il singolo estivo "Se Levanta" e oltre dieci milioni di streaming con "Thinkin' Bout You" e "Hold Tight", ritorna sotto i riflettori internazionali con una rivisitazione moderna dell'omonima hit del 2001 prodotta dal…

J’Accuse del 28/08/2018 sull’’utilizzo dei profughi da parte di Salvini

90
28/08/2018 - 17:16 - Premettiamo che noi siamo per un'Italia italiana che regola i flussi migratori. Quest'operazione passa per il controllo della Libia, in mano alle bande armate che controllano il paese sin dalla caduta del regime del Colonello Gheddafi... Per chi lo ignora ancora, il Senatur Matteo Salvini, secondo i sondaggi, e non sappiamo quanto siano attendibili, sta al 60% dei consensi. Due italiani su tre lo…

La situazione in Libia riporta al centro il problema migranti

03/09/2018 - 15:01 - La scorsa settimana, in Libia, sono iniziati a Tarhuna, una città a 65 km a sud-est di Tripoli, dei violenti scontri che messo uno contro l'altro la Settima Brigata, o Kaniyat, e le Brigate dei rivoluzionari di Tripoli (TRB) e dei Nawasi, due dei più grandi gruppi armati della capitale. Il governo appoggiato dall'ONU con sede a Tripoli, guidato dal premier Fayez al Sarraj, ha dichiarato lo stato…

Il Papa risponde alle accuse di Viganò... con il silenzio

03/09/2018 - 13:09 - Molti avevano invitato Papa Francesco a rispondere alle accuse espresse nel documento pubblicato da mons. Viganò , ex nunzio apostolico negli Stati Uniti, in cui lo ha accusato di aver coperto gli abusi sessuali commessi dal cardinale statunitense McCarrick. Questa mattina, nell'omelia durante la celebrazione della Messa nella cappella della Casa Santa Marta, Francesco , richiamandosi al vangelo…