L'evasiva risposta della Farnesina alla Bachelet sulla violazione dei diritti umani da parte dell'Italia

11/09/2018 - 11:04 - Il Governo, con 24 ore di ritardo, scopre di esistere e decide di rispondere, ufficialmente, alle parole pronunciate ieri dall'Alto commissario Onu per i diritti umani, Michelle Bachelet, in occasione dell'apertura dei lavori a Ginevra della 39esima sessione dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani. Dopo le dichiarazioni di Salvini, non si sa bene rilasciate a che titolo,…

Azioni Juventus, nuovo record in Borsa

10/09/2018 - 19:30 - Le azioni Juventus chiudono la seduta di oggi a 1,522 (+8%), segnando il nuovo record storico! Nonostante il periodo non certo favorevole per i listini azionari, la società bianconera continua a salire e negli ultimi mesi ha avuto un  autentico boom in Borsa . La valutazione di ieri coincide con il massimo assoluto; il precedente massimo era stato toccato il 3 gennaio 2002, quando il titolo aveva…

Operazione spiaggia pulita, ossia quando anche l’economia premia l’ambiente

06/09/2018 - 08:29 - É notizia di qualche giorno fa il progetto di Raffaele, 23 anni, che ha deciso di girare per le spiagge della sua Ischia per parlare dell’impatto dell’uomo sull’ambiente. Nulla di strano a parte il fatto che la particolare barca utilizzata per questo viaggio sia stata totalmente costruita assemblando le bottiglie di plastica utilizzate dal giovane videomaker durante l’anno passato.  Seicento…

J’Accuse del 4 settembre 2018 sulle rivalità franco-italiane in Libia

83
04/09/2018 - 17:00 - L’abbiamo detto in tutte le salse e in tutte le lingue che l’intervento della Francia e dalla Nato in Libia è stato non solo un errore ma una grande catastrofe contro la pace, il benessere e l’unità del popolo libico. La distruzione e le tragedie che esso aveva causato sono immani e tutt’ora in corso. L’impossessamento della popolazione, tribù comprese, dei depositi delle armi di cui erano colme,…

Libia e i mercanti di uomini

68
08/09/2018 - 15:36 - Caro lettore, come è noto sulla veridicità di quei video e sul fatto che provengano davvero dalla Libia, ci sono molti dubbi, ma non credo sia questo il problema. Le crudeltà e le nefandezze che vengono consumate nei campi di detenzione o nelle carceri di molti Paesi africani (non solo la Libia ma anche la Nigeria per esempio), sono tristemente noti. E non da oggi. Non credo quindi che serva…

Tra gli ultimi utenti attivi

Le ultime sui "nuovi" vecchi stadi da Madrid e Milano

10/09/2018 - 18:40 - È tempo di stadi. Per le squadre di calcio investire sullo stadio è ormai diventato ormai un fattore irrinunciabile nella gestione di un club che, va ricordato, rispetto a quanto avveniva in passato è diventato un'azienda complessa e complicata da mandare avanti. Così anche la struttura dove si gioca è diventato uno strumento che può produrre fatturato e utili, se gestito in autonomia e adeguato…

15 settembre, Ben Dj fa scatenare The Color Run Milano

10/09/2018 - 15:57 - Dopo aver fatto muovere a tempo il Caorle Street Food & Sound Festival e nel bel bel mezzo di un calendario di dj set che lo sta portando in molti dei club più “up” d'Italia e non solo, Ben dj sabato 15 settembre dà energia con il suo sound all'after party di The Color Run Milano, evento organizzato da Rcs Sport – Rcs Active Team. La cosa parte intorno alle 17 e si svolge al Parco Experience…

Lido di Bellagio - 7/9 Dj Dax & Claude Le Boy, 8/9 Ostriche & Champagne + Libe & Friends

06/09/2018 - 14:37 - Lido di Bellagio (CO) - 7/9 Dj Dax & Claude Le Boy, 8/9 Ostriche & Champagne + Libe & Friends Prende vita un altro weekend di party da non perdere al Lido di Bellagio (CO). Venerdì 7 settembre 2018, l'evento è Friday Night ed il guest in console è Dj Dax ed alla voce arriva Claude Le Boy. I resident del locale sono gli insostituibili Jahn & Ser J, mentre l'animazione è firmata Libe. Sabato 8,…

La situazione dello Yemen è sempre più grave

06/09/2018 - 14:29 - La guerra nello Yemen è in corso da tre anni, ma ha una risonanza minore di quella siriana; lo scorso mese di Agosto è stato uno dei più tragici per la triste contabilità delle vittime che sono arrivate a ben 981 morti, tra cui più di 300 bambini. Le morti dei civili sono incidenti giustificati dai militari sauditi come atti di guerra legittimi, con pratiche burocratiche ciniche ed insensibili,…

Michelle Bachelet: in Italia netto aumento di atti di violenza e razzismo contro migranti, persone di origine africana e rom

10/09/2018 - 13:21 - "L'Unione europea dovrebbe essere incoraggiata a creare un sistema per le operazioni umanitarie di ricerca e soccorso per le persone che attraversano il Mediterraneo e assicurare che l'accesso all'asilo e alla protezione dei diritti umani nell'UE sia loro garantito. Il governo italiano ha negato l'ingresso alle navi di soccorso delle ONG. Questo tipo di atteggiamento politico e altri sviluppi…

La nuova denuncia dell'Unhcr su quanto avviene in Libia: atrocità indicibili nei centri di detenzione e trafficanti che impersonano membri dell’Agenzia

09/09/2018 - 13:47 - Dopo il peggioramento della situazione in Libia con gli scontri tra opposte fazioni nell'area di Tripoli, la situazione dei rifugiati e dei migranti presenti in quel Paese si è ulteriormente deteriorata nelle ultime settimane. In una nota, l'Unhcr, agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, ha dichiarato di aver ricevuto "segnalazioni di atrocità indicibili commesse contro i rifugiati e i…

Argomenti vari 2018/36

76
09/09/2018 - 08:56 - Argomenti da 2 settembre 2018 (per leggerli cliccare  sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Continuo a non capire .- vedi Signora Boldrini - Migranti .- vedi Odiato - Prima i figli .- vedi Argomenti vari 2018/35.- Maggiori dettagli  Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.- Chi vuole morto Salvini.- Altre informazioni La linea intellettuale del governo.- Per ulteriori dett…

Libia, ennesimo fallimento dell’Ue

89
04/09/2018 - 16:01 - L’Ue  si gioca la sua credibilità  in questi mesi: è inutile nasconderlo. Assediata da crisi finanziarie, migratorie e divergenze politiche, Bruxelles adesso si trova a dover capire come muoversi per affrontare una crisi profondissima in un territorio in cui è completamente assente. Sono gli  interessi nazionali  a prevalere su quelli europei. Ed è il campione dell’europeismo di facciata,  il buon…

"L'unico che ride è Macron"

86
04/09/2018 - 15:51 - Al centro dello scontro una vignetta di Ellekappa pubblicata sull'edizione di oggi in cui, in un momento estremamente difficile per l'Italia e più in generale per gli equilibri di tutti i Paesi che affacciano sul Mar Mediterraneo, viene ironizzata la capacità del ministro dell'Interno di essere in grado risolvere i problemi in  Libia , se non con facendo selfie o insultando.  "A ridere è solo…

Continuo a non capire

72
08/09/2018 - 11:11 - Non capisco perché chi parte dall'Africa per andare in Germania continua ad attraversare il deserto, a farsi maltrattare in Libia. a pagare bande di delinquenti, a mettersi in natanti più adatti al naufragio che a navigare per farsi "salvare" e portare in Italia dove  per qualche giorno viene "sequestrato" ben sfamato e curato e poi ben accolto a spese degli italiani con vitto alloggio telefono e…