Alla Camera il ministro Minniti (non) risponde sui migranti in Libia

Alla Camera il ministro Minniti (non) risponde sui migranti in Libia
16/11/2017 - 16:50 - Il ministro Minniti ha risposto nel pomeriggio di giovedì, in un question time alla Camera, ad una interrogazione relativa a "chiarimenti in merito alla vicenda del grave incidente verificatosi il 6 novembre 2017 nel Mar Mediterraneo e al ruolo svolto dalla Guardia costiera libica". Nei giorni scorsi, il ministro Minniti, interrogato dai giornalisti in merito alla denuncia dell'OHCHR che addossava…

Oltre 500 le vittime e circa 7500 i feriti del terremoto che ha colpito Iran e Iraq

15/11/2017 - 10:45 - Il terremoto che ha colpito l'Iran nord occidentale nelle prime ore della notte di lunedì con una scossa di magnitudo 7.3 ha causato i danni maggiori nella città curda di Sarpol-e-Zahab nella provincia di Kermanshah, che sorge tra i monti Zagros che fanno da confine tra Iraq e Iran. Una città, quella di Sarpol-e-Zahab, ricostruita in tempi recenti dopo che gran parte era andata distrutta nella…
Oltre 500 le vittime e circa 7500 i feriti del terremoto che ha colpito Iran e Iraq

"L'islam invaderà l'Europa"

54
18/11/2017 - 16:14 - "Ecco allora che Wojtyla cambia tono e voce – continua il monsignore – e facendomi partecipe di una delle sue visioni notturne, mi dice: "Ricordalo a coloro che tu incontrerai nella Chiesa del terzo millennio. Vedo la Chiesa afflitta da una piaga mortale. Più profonda, più dolorosa rispetto a quelle di questo millennio". E ancora: "Si chiama islamismo. Invaderanno l’Europa. Ho visto le orde…

Gusto Kosher 2017: una giornata alla scoperta della cucina ebraica

179
10/11/2017 - 14:44 - Torna domenica 12 novembre, al Palazzo della Cultura in via del Portico d’Ottavia a Roma, Gusto Kosher, l’evento, giunto alla sua diciassettesima edizione, interamente dedicato ai sapori della cucina ebraica. Una giornata tra degustazioni, tavole rotonde, itinerari lungo il vecchio quartiere ebraico, musica e intrattenimento alla scoperta dei segreti del deserto del Negev, una delle regioni più…

Il 15 novembre alle ore 17.30 presso Palazzo Valentini (Roma), si terrà il convegno “La tutela legale della donna”, organizzato dall’associazione “Donne al Centro”

13/11/2017 - 18:17 - La violenza contro le donne è un problema sociale di proporzioni significative. Porre l’attenzione sull’importanza del rafforzare la capacità di prevenire e sanzionare la violenza di genere e di facilitare l’accesso alla giustizia da parte delle donne vittime di violenza, affrontando le tematiche più significative, insieme a rappresentanti della magistratura e della comunicazione delle Forze…

Formula Uno, qualifiche di Interlagos: Hamilton sbaglia e Bottas fa la Pole

12/11/2017 - 06:03 - Al circuito di Interlagos, a San Paolo in Brasile, si è consumato il secondo giorno di preparazione per quella che sarà la penultima sfida del mondiale di Formula 1 2017. Il sabato di questo fine settimana ha visto i piloti scendere in pista prima per la FP3, terza sessione di prove libere poi per le… Continua Formula Uno, qualifiche di Interlagos: Hamilton sbaglia e Bottas fa la Pole …

Tra gli ultimi utenti attivi

10righedailibri fortunatovadala Giorgio Candia Matteo Pani jindriska MUSICApuntoAMICI Insieme per la Terra mp37vi Monica Maggiolini Nicola Rigon ufficiostampapress Rita Minini Manolo Serafini misterloto huhu90 Ivan e Anna marquisphoenix76 razional-mente OltrepensieroNews Angelo Zanotti heriberto

L'OHCHR accusa l'Europa e l'Italia di essere responsabili della sofferenza dei migranti detenuti in Libia, un oltraggio alla coscienza dell'umanità

L'OHCHR accusa l'Europa e l'Italia di essere responsabili della sofferenza dei migranti detenuti in Libia, un oltraggio alla coscienza dell'umanità
14/11/2017 - 17:44 - OHCHR ovvero Office of the High Commissioner for the Human Rights è l'agenzia dell'Onu che si occupa di verificare che, nel mondo, vengano riconosciuti e rispettati i principi che fanno riferimento alla "dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili" che "costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo"... quei…

“Posso scegliere da grande?” Al via la nuova campagna per libertà di scelta dei bambini

12/11/2017 - 22:19 - Nell’imminenza della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, che ricorre il 20 novembre, l’Uaar ha deciso di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sul diritto dei più piccini a crescere senza imposizioni, senza dogmi di alcun tipo. "Vogliamo che tutti si fermino un attimo a riflettere se non sia meglio che un bambino possa, autonomamente e nel tempo necessario, sviluppare proprie…
“Posso scegliere da grande?” Al via la nuova campagna per libertà di scelta dei bambini

Migranti, l’Onu denuncia il patto disumano con la Libia: Gentiloni e Minniti dormono tranquillamente?

14/11/2017 - 20:51 - “La sofferenza dei migranti detenuti in Libia è un oltraggio alla coscienza dell’umanità” La versione pacata di Renzi, tale Gentiloni, e il ministro dell’interno Minniti, che tanto si è dato da fare per ridurre gli sbarchi dei migranti onde evitare che il PD si indebolisca elettoralmente (ma come fa indebolirsi un partito morto?) come commentano, che hanno da dire, su quanto ha denunciato senza…

The Lancet, nuova strategia terapeutica per la malattia di Crohn

07/11/2017 - 18:36 - Guarigione delle ulcere intestinali, assenza di sintomi e riduzione del numero dei ricoveri ospedalieri legati alla malattia di Crohn, grazie al monitoraggio e all’intensificazione terapeutica basata sui biomarcatori di infiammazione. È questo il risultato di uno studio internazionale pubblicato sulla rivista Lancet. I ricercatori dei 74 centri di tutto il mondo coinvolti (Europa, Stati Uniti,…

Traffico di esseri umani e prostituzione dalla Libia: operazione “Human trade”. Due arresti della...

07/11/2017 - 06:45 - La Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Catania, tramite la Polizia di Stato-Squadra Mobile di Ragusa, ha tratto in arresto, con la collaborazione delle Squadre Mobili di Livorno e Pisa: IDEMUDIA Cliford, nato a Benin City il 15.02.1969 PALMER Godspower, nato in Nigeria il 10.12.1985 gravemente indiziati, il primo, dei delitti di associazione …

SPY FINANZA/ Iran, Arabia Saudita e i nuovi indizi di guerra in Medio Oriente

181
09/11/2017 - 19:17 - L'Arabia Saudita sembra pronta a colpire Hezbollah, aiutata da Israele, in chiave anti-Iran. In Medio Oriente sembra pronto un nuovo conflitto, spiega MAURO BOTTARELLI(Pubblicato il Thu, 09 Nov 2017 06:04:00 GMT)SPY FINANZA/ L'emergenza Usa che nessuno vuol affrontare, di M. BottarelliPARADISE PAPERS/ Le verità sui paradisi fiscali più importanti della caccia ai vip, di S. Luciano

Algeria – Sardegna è la nuova rotta dell’immigrazione clandestina

14/11/2017 - 18:23 - Poco più di 280 chilometri di acqua mediterranea separa Annaba la città portuale algerina dal Sulcis, sulla costa sud-occidentale della Sardegna. L’attenzione (mentre l’Italia continua a reprimere le rotte di traffico che collegano la Libia alla Sicilia) si sta spostando verso nuove rotte. El Watan sito algerino versione in lingua francese […] Virtualblognews

Milena Petrarca, un omaggio alle donne: scintille di vita

Milena Petrarca, un omaggio alle donne: scintille di vita
253
12/11/2017 - 17:05 - Milena Petrarca, un omaggio alle donne: scintille di vita Nata a Pozzuoli (Napoli), il 2 febbraio del 1950, vive e lavora a Latina, trasferendosi periodicamente anche a New York. E’ Presidente del Premio Internazionale Magna Grecia da lei ideato. Un premio, unico nel suo genere, a trecento sessanta gradi che abbraccia cultura, teatro, letteratura, poesia, musica, danza, giornalismo, spettacolo,…

Israele ha deciso di aumentare la presenza dei propri coloni nel nord della Valle del Giordano impossessandosi delle terre dei palestinesi

12/11/2017 - 12:21 - Il quotidiano Haaretz ci fa sapere che l'esercito israeliano si sta preparando alla demolizione di centinaia di case possedute ed abitate da palestinesi nel nord della valle del Giordano. Inutile sottolinearlo, ma va comunque ricordato che l'area in questione è in Cisgiordania nei territori occupati dal 1967, ed è importante perché collega Ramallah con la Giordania e quindi l'Autorità palestinese…
Israele ha deciso di aumentare la presenza dei propri coloni nel nord della Valle del Giordano impossessandosi delle terre dei palestinesi

Haaretz: "L'Arabia Saudita sta spingendo Israele verso la guerra contro l'Iran?"

13/11/2017 - 01:44 - L'Arabia Saudita spinge Israele verso la guerra. Questo il senso di un articolo pubblicato a firma Shapiro su Haaretz. "Un articolo di Haaretz, quotidiano isareliano, afferma che i sauditi vorrebbero spingere Israele verso un conflitto con gli Hezbollah libanesi e l'Iran. In questi senso vanno lette le mosse seguite alle dimissioni del premier libanese Saad Hariri. Secondo Haaretz Israele deve…

Consigliere Obama: Complotto USA, Israele, Arabia Saudita dietro le dimissioni di Hariri

15/11/2017 - 10:48 - Robert Malley, politico statunitense di primo piano e consigliere dell'ex presidente Barack Obama ha dichiarato che c'è una convergenza tra gli interessi delle tre parti: l'Amministrazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il regime israeliano e la nuova amministrazione saudita, guidata dal principe ereditario Mohamad bin Salman. Secondo Malley, questa convergenza è stata la ragione…

400 mila bambini rischiano di morire nello Yemen a causa del blocco dall'Arabia Saudita

15/11/2017 - 02:40 - Attraverso una dichiarazione rilasciata ieri sera, il direttore esecutivo dell'UNICEF Anthony Lake ha avvertito che "la recente chiusura di tutti i porti e gli aeroporti sta aggravando ulteriormente la situazione catastrofica" dello Yemen.   "Oggi circa 400.000 bambini sono a rischio di morte in Yemen per una grave malnutrizione acuta. Decine di migliaia di bambini potrebbero sommarsi a questo…

Symposium sul pomodoro, giornata di studi su tecniche colturali e commerciali spagnole e...

160
11/11/2017 - 17:59 - Comiso (RG) - L'esperienza dei sementieri spagnoli, le normative di tutela del paese vicino, le leggi di tutela delle varietà. Ma anche l'organizzazione produttiva iberica e le modalità di commercializzazione. Sono questi alcuni dei temi affrontati giovedì 9 novembre, a Comiso, nell'auditorium "ex mensa ufficiali" nel corso del secondo "International Symposium on Tomato Genetics for Mediterraean…