Libano: un militare italiano di UNIFIL è rimasto ferito nell'esplosione al porto di Beirut

14
04/08/2020 - 23:36 - Un militare italiano del contingente UNIFIL in Libano, è rimasto ferito per fortuna lievemente nell'esplosione avvenuta nel porto di Beirut. L'esplosione ha coinvolto un team della missione UNIFIL. Il militare ha riportato ferite lievi, da quanto si apprende da un comunicato stampa dello Stato Maggiore della Difesa. E' stato lo stesso militare  ad informare direttamente i familiari  sul suo stato…

Nuoto in acque libere. la Cagliari-Poetto 2020

04/08/2020 - 15:47 - La Cagliari-Poetto è un classico delle competizioni in mare della città di Cagliari. La Cagliari-Poetto 2020 si dividerà in Granfondo, Mezzofondo e Fondo, tre appuntamenti che si svolgeranno dall'11 al 13 settembre 2020. La Granfondo si disputerà su una distanza di 15 km e prenderà il via l'11 settembre. Il giorno seguente è prevista la Mezzofondo della lunghezza di 3,5 km. Infine, il 13 settembre…

Ben Dj: agosto bollente tra Twiga Versilia, Pineta Milano Marittima. E pure dei private party

04/08/2020 - 15:37 - Il calendario di Ben Dj ad agosto 2020 parla da solo e racconta una residenza di prestigio e d'eccezione, quella all'esclusivo Twiga Forte dei Marmi, dove porta il suo sound eclettico per ben 13 dj set tutti da vivere. Ci sono poi due performance in Riviera Romagnola, al sofisticato Me Beach di Marina di Ravenna, un party scatenato al celeberrimo Pineta Milano Marittima e due private party, uno a…

Tra gli ultimi utenti attivi

Israele, proseguono le proteste e Netanyahu è sempre più in difficoltà

02/08/2020 - 21:05 - Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha replicato duramente all'ennesima manifestazione che si è tenuta sabato a Gerusalemme nei pressi della sua residenza, con migliaia di persone che ancora una volta ne chiedevano le dimissioni, sia per i casi di corruzione per cui è a processo, sia per come ha gestito e sta gestendo la crisi legata alla pandemia. Netanyahu ha accusato i…

Yemen: Separatisti del Consiglio di Transizione Meridionale (STC) accettano accordo con il governo s

02/08/2020 - 01:29 - I separatisti dello Yemen hanno abbandonato l’auto determinazione, accettato di implementare un accordo di pace in stallo con il governo sponsorizzato dall’Arabia Saudita e accettato di unire le forze con il suo esercito nel conflitto con i ribelli Houthi. Il portavoce del governo dello Yemen ha espresso la speranza che questo sia un “serio e vero inizio” di implementazione dell’accordo…

Origini della lingua siciliana

72
01/08/2020 - 18:06 - Nel corso degli anni sono state molteplici le ipotesi che gli studiosi hanno formulato circa l’origine e l’evoluzione della Lingua Siciliana. Quelle che, per vari motivi, ci sembrano essere degne di attenzione e che noi, per opportunità, semplificheremo, sono le seguenti: Siciliano come lingua pre-esistente al Latino; Siciliano come lingua derivata dal Latino in tempi antichissimi, prossimi alla…