215 i migranti salvati da Ocean Viking e Alan Kurdi nelle ultime 24 ore

25/01/2020 - 13:18 - Ieri, la Ocean Viking dava notizia di aver salvato nella notte, a 30 miglia nautiche dalle coste della Libia, 92 persone stipate a bordo di un gommone. Tra le persone, alcune in stato di ipotermia, anche 4 donne incinte e bambini. 32 sono i minori non accompagnati, di cui 10 hanno meno di 15 anni. Tra le persone tratte in salvo anche un bambino di soli 6 mesi. Nel corso della notte odierna, Alarm…

Juden hier verniciato sulla porta di una casa di Mondovì abitata da un ebreo

24/01/2020 - 18:46 - In Italia da qualche tempo c'è un senatore, ex ministro, che si vanta di aver licenziato delle leggi per la sicurezza degli italiani, per "tutelarli" soprattutto dagli immigrati sprovvisti di documenti, proclamandone la bontà ed affermando che sarebbe ben più che un delitto, addirittura un attentato, se tali leggi venissero modificate o cancellate dall'attuale governo. Lo stesso senatore, però…

Tra gli ultimi utenti attivi

Elbit Systems successfully demonstrates high-altitude high-precision aerial firefighting solution

22/01/2020 - 12:41 - Elbit Systems has successfully demonstrated its patented Hydrop system, an innovative solution enabling high-altitude high-precision aerial firefighting. The field demonstration had taken place as part of an exercise led by the Israel Fire and Rescue Authority. At the time of the exercise two Air Tractor aircraft from the Israeli Fire Fighting Squadron were told to extinguish a burning field, from…

Donald e Greta a Davos: chi è tra i due il vero profeta di sventura?

21/01/2020 - 19:04 - A poche ore dall'inizio del processo di impeachment che lo vede protagonista, Donald Trump martedì ha parlato al World Economic Forum che annualmente si tiene a Davos, la cui edizione 2020, la cinquantesima, è stata dedicata al cambiamento climatico. Un tema che Trump, per sintetizzare, ha riassunto in questi termini: non esiste. Per lui, coloro che parlano di cambiamento climatico sono "profeti…

Eletta la nuova Segreteria Nazionale della Federdistat-Cisal Vigili del Fuoco

23/01/2020 - 20:45 - "La nuova squadra metterà a disposizione competenze specifiche e capacità", spiega Antonio Barone, Segretario Generale della Federdistat VV.F. "Per raggiungere i risultati migliori è importante prefissare degli obiettivi". Ci siamo distinti, abbiamo fatto la differenza e raggiunto la rappresentatività dei Dirigenti e dei Direttivi in pochissimo tempo, adesso tocca agli operativi dei Vigili del…

La Segreteria Nazionale della Federdistat VV.F. – Cisal ha eletto il nuovo direttivo.

24/01/2020 - 21:39 - Ad affiancare il Segretario Generale, Antonio Barone, i riconfermati segretari nazionali Maria Angelina D’Agostino, Massimo Cundari, Luigi Palestini e Rosa Avino, a cui si aggiungono i nuovi entrati Vincenzo Filice e Nicola Basile. Nella stessa seduta eletti anche i due nuovi coordinatori nazionali: Pietro Mele (personale operativo) e Vincenzo Cuttone (ispettori e direttivi speciali). Per…

I mercenari turchi in Libia fuggono verso l'Europa

349
21/01/2020 - 14:49 - Secondo informazioni attendibili, alcuni dei mercenari al servizio del governo turco in Libia, cercano di dileguarsi e  raggiungere le coste europee. Secondo le fonti, finora 17 di questi hanno raggiunto l'Italia. Si presume che il numero dei mercenari turchi trasferiti dalla Siria in Libia siano 2400 individui. In Siria questi, venivano usati per invadere e saccheggiare le aree curde, proprio i…

Libia: Forze di Haftar rompono la tregua nel giorno della conferenza di pace a Berlino » Guerre nel

21/01/2020 - 01:13 - Mentre i capi del mondo si sono incontrati a Berlino domenica per discutere per raggiungere la pace in Libia, le forze del signore della guerra Khalifa Haftar hanno violato il cessate il fuoco che dura da una settimana intorno alla capitale Tripoli. Diversi spari sono stati uditi a sud della capitale libica dove si poteva vedere salire del fumo nero, secondo i resoconti sul terreno. …

Sanremo - Democrazia

20/01/2020 - 18:36 - minipensieri Sanremo Fanno pagare il canone RAI a donne con reddito per vivere di 500 euri al mese e ne danno 20000 o 25000 a una decina di donne per parlare cinque minuti di donne. E magari mi tacciano di sessismo e razzismo per avere scritto questo anche di una donna palestinese. Democrazia È quella cosa per cui è cosa democratica e giusta se 99 persone nullafacenti votano di vivere a spese…

Aeham Ahmad biografia: chi è, età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata - Spettego

22/01/2020 - 16:04 - Aeham Ahmad pianista siriano, nato a Damasco nel 1988, altezza e peso non disponibile ed ha occhi e capelli castani. Aeham appartiene alla minoranza palestinese presente in Siria. Nato in un paese difficile, l’unica fonte di serenità e felicità di Aeham oltre alla sua famiglia è la musica. Il giovane infatti si rifugia nel pianoforte, diffondendo un …