Ahed Tamimi, simbolo della resistenza palestinese, sarà processata a partire dal 31 gennaio. Rischia fino a 10 anni di carcere

Ahed Tamimi, simbolo della resistenza palestinese, sarà processata a partire dal 31 gennaio. Rischia fino a 10 anni di carcere
18/01/2018 - 13:27 - L' OHCHR , l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani, nei giorni scorsi aveva rilasciato un comunicato ufficiale per esprimere la propria preoccupazione per la detenzione preventiva di Ahed Tamimi , la ragazzina palestinese diventata simbolo della lotta contro l'occupazione israeliana della Cisgiordania per aver schiaffeggiato, preso a calci e aver cercato di allontanare dal…

A Idlib si profila una nuova emergenza umanitaria causata dalla guerra in Siria

18/01/2018 - 10:57 - La guerra in Siria non è solo la guerra all'Isis. Quindi, anche se l'Isis è stato costretto ad abbandonare alcune delle sue roccaforti e seriamente indebolito, questo non ha certo fermato il conflitto tra ribelli e coalizione pro Bashar al-Assad. Quindi, la guerra continua e continuano a manifestarsi tutti i problemi legati ad un conflitto. Ce lo ricorda l'ennesimo appello di Save the Children che…
A Idlib si profila una nuova emergenza umanitaria causata dalla guerra in Siria

Cancer's gene-determined 'immune landscape' dictates progression of prostate tumors

17/01/2018 - 00:44 - The field of immunotherapy - the harnessing of patients' own immune systems to fend off cancer - is revolutionizing cancer treatment today. However, clinical trials often show marked improvements in only small subsets of patients, suggesting that as-yet unidentified variations among tumors result in distinct paths of disease progression and response to therapy. Now, researchers at the Cancer…

Pozzallo, Polizia fermato il primo scafista del 2018: è un senegalese che ha condotto una barca in...

13/01/2018 - 01:57 - La Polizia a seguito dello sbarco di ieri ha raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico di: BALDÈ Charnò, nato in Senegal il 14.12.1995. Secondo i testimoni è lui che ha condotto l’imbarcazione partita dalle coste libiche. I responsabili del delitto previsto dall’art. 12 D.Lgs.vo 25.7.1998 nr. 286, concorrevano con altri soggetti presenti in Libia …

Fulvio Grimaldi: Donne in nero

18/01/2018 - 15:25 - Donne in nero Da Belgrado a Hollywood, da Oprah a Catherine di Fulvio Grimaldi Le Donne in Nero incominciarono a gironzolare in aree di conflitto alla fine degli anni’80. Furono fondate, in piena prima Intifada, da un gruppetto di bene intenzionate donne israeliane che ritennero di superare lo scontro tra palestinesi in lotta di liberazione e invasori ebrei in fregola di colonizzazione,…

Strage di Ustica, Centro Mondiale Commerciale e Israele

17/01/2018 - 22:39 - di Michele Metta*    Ho, nella scorsa puntata della mia inchiesta sul CMC, finalmente iniziato a svelare i legami tra Israele e tale struttura coperta della CIA. Struttura connessa all’assassinio di John Kennedy e alla Guerra non ortodossa della NATO, nonché collimante, per tantissimi versi, con la P2. Ai lettori che, per via della commistione di figure importanti del potere ebraico con…

Gli Stati Uniti fanno il primo passo per creare uno "stato curdo" in Siria

12/01/2018 - 10:19 - Secondo il quotidiano arabo 'Al-Sharq al-Awsat', citando un importante funzionario occidentale, che ha preferito l'anonimato, gli Stati Uniti, attraverso la misura recentemente annunciata di inviare altri diplomatici statunitensi nelle zone settentrionali della Siria, cercano di fare il primo passo concreto per riconoscere l'esistenza di uno "stato curdo" a nord del territorio siriano.   Così,…

Tra gli ultimi utenti attivi

Wing luca_invest webmodanettv Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali Valter Cirillo razional-mente laltoparlante Rita Minini Valentina Coppola misterloto eppursimuove_pink marquisphoenix76 Mauro Sartini dailyfocus guerrenelmondo girovaga Roberto Castrogiovanni luigimussari heriberto Gustavo Vitali mp37vi

La giornata del Papa dedicata ai diritti dei popoli autoctoni... in Cile e in Palestina

La giornata del Papa dedicata ai diritti dei popoli autoctoni... in Cile e in Palestina
17/01/2018 - 17:28 - Papa Francesco nel suo viaggio in Cile, mercoledì si è occupato dei diritti dei popoli autoctoni. Arrivato all’aeroporto La Auracanìa di Temuco alle 9.30 ora locale, si è successivamente trasferito all’aerodromo di Maquehue, dove prima ha salutato i fedeli e ha poi celebrato la messa. E nell'Omelia, Francesco ha ricordato che nel luogo dove si stava celebrando la messa "si sono verificate gravi…

Libia: Scontri tra Forza Speciale di Deterrenza e Brigata 33 chiudono aeroporto di Tripoli » Guerre

17/01/2018 - 02:17 - Violenti scontri sono scoppiati intorno all’aeroporto di Mitiga questo lunedi tra la Forza Speciale di Deterrenza, situata dentro l’aeroporto e la Brigata 33 di Tajoura, ha riferito APA citando The Libya Observer. Rada è una unità anti-crimine e anti-terrorismo. E’ occasionalmente colpita dai rivali i cui membri sono stati arrestati. “Il numero dei feriti sarà comunicato in seguito”, ha detto il…
Libia: Scontri tra Forza Speciale di Deterrenza e Brigata 33 chiudono aeroporto di Tripoli » Guerre

Gli Stati Uniti facilitano il trasferimento dell'ISIS e di Al-Qaeda in Libia

20/01/2018 - 16:16 - Nell'articolo pubblicato ieri dal giornale arabo, 'Al-Youm Rai', che cita diverse fonti di intelligence non identificate, si sostiene che finora sono almeno 1.200 combattenti da Siria, Iraq, Libano che si sono stabiliti nelle aree tribali e desertiche del paese nordafricano. Le fonti si aspettano anche l'arrivo di altri uomini armati provenienti da Tunisia, Algeria e Sudan. **   L'accordo consente…

L'esercito siriano colpisce un aereo israeliano nei pressi di Damasco

13/01/2018 - 19:46 - "Gli aerei da guerra israeliani hanno lanciato quattro missili contro la regione di Al-Qatifa, situata nella campagna di Damasco. In risposta, la difesa antiaerea siriana ha sparato sull'aereo israeliano e ne ha colpito uno", si legge in un comunicato pubblicato oggi dal Comando generale dell'esercito e delle forze armate siriane.   Poco dopo, spiega la fonte militare, l'esercito israeliano lanciò…

Gerusalemme, Palestina: da "minaccia" a "promessa". La truffa semantica degli pseudo-giornalisti

18/01/2018 - 06:45 - Hanno le idee confuse i nostri media radio-televisivi, ma anche i redattori di tanta carta stampata a larga tiratura. Hanno un problemino di confusione lessicale che anche un modesto dizionario potrebbe risolvere, ma forse non usano dizionari. Oppure, pensandoci bene, potrebbe non trattarsi di lessico confuso ma di veline molto chiare. Sì, dev’essere così perché tutti, per giorni, hanno ripetuto…

Fabriano grillina diventa la nuova Mecca dell’Islam

76
13/01/2018 - 16:31 - E’ bene tener presente che l’Islam “saudita” è il ben noto wahhabismo, pilastro ideologico di molti gruppi jihadisti. Risulta interessante anche la presenza dell’ambasciatrice palestinese Mia al-Kaila e della rete di associazioni “Uniti per Unire”, “Comunità del Mondo Arabo in Italia” e la laica associazione “Cristiani in Moschea” il cui nome ha ben poco di laico però. Facendo un breve…

Jonathan Kashanian biografia: età, altezza, peso, figli, moglie, Instagram e vita privata - Spettego

14/01/2018 - 09:29 - Jonathan Kashanian personaggio televisivo israeliano naturalizzato italiano è nato a Ramat Gan il 15 gennaio 1981 sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alto un metro e ottantacinque centimetri, pesa circa sessantacinque chili ed ha capelli ed occhi castani. Jonathan nasce genitori ebrei iraniani emigrati a Milano quando lui aveva appena 3 anni. Jonathan non è …

Forza Nuova e Fiamma Tricolore, urgenze e priorità

Forza Nuova e Fiamma Tricolore, urgenze e priorità
16/01/2018 - 14:35 - Italia agli italiani, Forza Nuova e Fiamma Tricolore La coalizione di forze politiche e sociali che compone il blocco politico “Italia agli italiani”  identifica tra le diverse tematiche alcune vere e proprie urgenze prioritarie per la sopravvivenza stessa del nostro popolo: Resistenza Nazionale contro l’invasione in corso, Diritti Sociali reali invece degli ipocriti “diritti civili”, Sovranità…

L'OLP dichiara sospesi gli accordi di pace con Israele, a partire da quello di Oslo

16/01/2018 - 12:45 - A Ramallah, il 14 e 15 gennaio si è tenuto il Comitato centrale dell'Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP). Nella dichiarazione redatta a conclusione della riunione è stato comunicato che l'OLP dichiara terminato il periodo di transizione previsto negli accordi firmati a Oslo, Cairo e Washington. Pertanto, anche tutti gli obblighi indicati in tali accordi non hanno più valore.…
L'OLP dichiara sospesi gli accordi di pace con Israele, a partire da quello di Oslo

Beata ignoranza - Pignoleria - Invasione - Sottinteso

94
17/01/2018 - 12:27 - minipensieri Invasione - Durante l'invasione fascista della Libia c'erano in quel paese non più di 120 mila italiani. Gli stranieri non richiesti giunti in Italia sono centinaia di migliaia ma non si deve parlare di invasione anche perché - dicono - non vengono da una stessa nazione. Come se non si dovesse parlare di invasioni barbariche perché erano Frisi, Sassoni, Franchi, Alemanni, Burgundi,…

Jared Kushner ha ricevuto 30 milioni di dollari da un'azienda israeliana

13/01/2018 - 03:00 - da teleSUR   Il genero e consigliere del presidente degli Stati Uniti, Jared Kushner, ha stretto un accordo segreto con la ditta israeliana Menora Mivtachim da cui la sua società immobiliare ha ricevuto 30 milioni di dollari, secondo quanto ha rivelato un nuovo rapporto del New York Times.    Kushner, che ha appoggiato la decisione di Trump di dichiarare Gerusalemme come capitale di Israele, ha…

Il Segretario di Hezbollah: i piani di Usa, Israele e Arabia Saudita contro l'Iran sono naufragati

08/01/2018 - 23:40 - da HispanTv   Il segretario generale del Movimento di Resistenza Islamica del Libano (Hezbollah), Seyed Hasan Nasrallah, ha assicurato che le speranze degli Stati Uniti, del regime di Israele e dell'Arabia Saudita riguardo all'Iran sono state spezzate.   Con queste parole, Nasrallah ha fatto riferimento, in occasione di un'intervista al canale televisivo locale Al-Mayadeen, agli ultimi eventi in…