Iraq, istruttori militari italiani addestrano forze di sicurezza irachene in un corso per "sharpshooter"

Iraq, istruttori militari italiani addestrano forze di sicurezza irachene in un corso per sharpshooter
124
21/11/2017 - 16:05 - "Sharpshooter": questa la denominazione del  5° corso per tiratori esperti concluso con successo nei giorni scorsi dagli istruttori militari italiani e rivolto alle Forze di Sicurezza Afgane del Kurdistan. Il corso durato 4 settimane, è stato organizzato in collaborazione con i militari delle altre 8 nazioni che formano il Kurdistan Training Coordination Center (KTCC) ed ha avuto come obiettivo…

Siria: Esercito siriano si scontra con lo Stato Islamico (IS) ad Abu Kamal » Guerre nel Mondo

177
19/11/2017 - 22:09 - L’esercito siriano e i suoi alleati sono entrati in una fase finale dell’operazione per riprendere i sobborghi della città siriana di Abu Kamal (circa 140 km da Deir ez-Zor) dal gruppo terroristico Stato Islamico (fuorilegge in Russia), ha riferito sabato l’agenzia di stampa siriana SANA. Le forze governative hanno circondato i nemici, interrompendo la ritirata in direzione del confine siriano con…
Siria: Esercito siriano si scontra con lo Stato Islamico (IS) ad Abu Kamal » Guerre nel Mondo

Yemen: 21 morti in violenti scontri tra forze di sicurezza e militanti Stato Islamico (IS) a Aden »

184
07/11/2017 - 01:34 - Violenti scontri armati sono continuati domenica tra le forze di sicurezza yemenite e i militanti dello Stato Islamico (IS) al quartier generale di Aden, uccidendo 21 persone, ha detto una fonte militare. Una fonte militare situato nel quartiere di KhorMaksar ad Aden ha detto che le forze di sicurezza sostenute dalle unità anti-terrorismo hanno tentato di assaltare l’edificio del Dipartimento…

Il ricatto dello "Ius Pd"

179
17/11/2017 - 16:31 - Lo «ius soli», così come è, non può passare. Le sue guerre interne, la sinistra le regoli in altro modo, non sulla nostra pelle, non trascinando il Paese in un pericoloso vicolo cieco nella lotta all'immigrazione clandestina e pure al terrorismo islamico. Tutto questo è figlio di una banale quanto vera osservazione che ho letto di recente: i politici più stanno a sinistra, più abitano in centro e…

"L'islam invaderà l'Europa"

164
18/11/2017 - 16:14 - "Ecco allora che Wojtyla cambia tono e voce – continua il monsignore – e facendomi partecipe di una delle sue visioni notturne, mi dice: "Ricordalo a coloro che tu incontrerai nella Chiesa del terzo millennio. Vedo la Chiesa afflitta da una piaga mortale. Più profonda, più dolorosa rispetto a quelle di questo millennio". E ancora: "Si chiama islamismo. Invaderanno l’Europa. Ho visto le orde…

All’apertura del museo “Louvre Abu Dhabi” hanno partecipato anche Re Mohammed VI e Macron

180
10/11/2017 - 10:56 - Il Re Mohammed VI del Marocco che effettua una visita d’amicizia e di lavoro agli Emirati Arabi Uniti, accompagnato dal principe Moulay Ismail e una folta delegazione ufficiale, ha partecipato, mercoledì, nell’isola Saadiyat della città Abu Dhabi, alla cerimonia d’apertura del museo “Louvre Abu Dhabi”, con Cheikh Mohammed Ben Zayed Al-Nahyane, il Principe ereditario di Abu Dhabi, il Cheikh Mohamed…

Minoranze - Europa - Democratici

212
13/11/2017 - 10:36 - minipensieri Minoranze - Si dice che in democrazia decide la maggioranza, rispettando la minoranza. È quindi antidemocratico che minoranze impongano il loro punto di vista alla maggioranza: musulmani che pretendono l'abolizione delle tradizioni cristiane, omosessuali, gender o altre minoranze che proclamano offensivo manifestare idee diverse dalle loro e pretendono che tutti gli altri si adeguino…

Nelle carceri inglesi dilaga il jihad

202
13/11/2017 - 15:46 - Quello che risulta evidente è la connivenza ormai acclarata fra sistema carcerario britannico e predicatori di radicalismo islamico. Un rapporto perverso già portato alla luce da alcune importanti inchieste giornalistiche. Ma finora si è fatto molto poco. Già nel 2016, Michael Gove, allora segretario di Stato per la giustizia, ordinò controlli a tappeto in tutte le prigioni e furono rivenuti…

Tra gli ultimi utenti attivi

Dante Coppola seohungthinh Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali coach0001 mp37vi Fabrizio Marchesan Gaetano marquisphoenix76 Annalisa guerrenelmondo eppursimuove_pink psilavoro saluteparliamione pcnews selezionedoc prodottibiocom rusl11 Ivan e Anna openMatera Ynnova s.r.l. imi_86

Iraq: Forze irachene riprendono ultima città sotto controllo dello Stato Islamico (IS) » Guerre nel

Iraq: Forze irachene riprendono ultima città sotto controllo dello Stato Islamico (IS) » Guerre nel
152
19/11/2017 - 02:44 - Le forze governative hanno strappato l’ultimo pezzo dell’auto proclamato califfato in Iraq dello Stato Islamico, ha detto l’esercito del paese questo venerdi, riprendendo la piccola città di Rawah vicino il confine con la Siria. Il gruppo estremista Stato Islamico, al suo picco nel 2014 aveva preso circa un terzo dell’Iraq, incluse le grandi città come Mosul, Tikrit e Fallujah, è ora sparpagliato…

Accordi segreti tra Isis e coalizione USA per liberare Raqqa

211
14/11/2017 - 23:52 - Da un'indagine condotta dalla britannica BBC emerge come le forze della coalizione per la lotta al terrorismo che fa capo agli Usa siano coinvolte nella fuga di combattenti dello Stato Islamico, durante la battaglia per la liberazione di Raqqa. Le testimonianze raccolte da due giornalisti del network britannico sono state riunite in un dossier da cui emergerebbe che combattenti dell’Isis e Forze…
Accordi segreti tra Isis e coalizione USA per liberare Raqqa

Ritorno a Ratisbona

203
13/11/2017 - 08:28 - “Le chiese in Germania dialogano troppo con le associazioni islamiche. Bisogna parlare con i singoli, piuttosto che con i gruppi politici”. Racconta la Frankfurter Allgemeine Zeitung che a scandire queste parole in una storica conferenza a Passau è stato un sociologo di origini egiziane, Hamed Abdel-Samad, che vive sotto scorta in Germania e che in Italia ha pubblicato il suo libro più noto,…

Israele ed Arabia Saudita, alleati ufficiali

163
21/11/2017 - 12:14 - Avere reso ufficiale la collaborazione tra Israele ed Arabia Saudita rende visibilie un rapporto che esisteva già in maniera ufficiosa. I due stati hanno come principale nemico l’Iran, di cui temono l’espansionismo regionale, che rischia di alterare gli equilibri del medio oriente. L’Arabia ha dichiarato che l’unico problema che ha con Tel Aviv è la questione palestinese, per il resto ritiene gli…

Pentagono: L'ONU ha permesso agli Stati Uniti "di combattere l'ISIS" in Siria

174
18/11/2017 - 13:03 - Il Segretario alla Difesa USA James Mattis ha dichiarato ieri, in una conferenza stampa, che l'ONU ha permesso al suo paese di entrare nel territorio siriano per combattere l'entità terroristica ISIS.   "Le Nazioni Unite, hanno detto in sostanza che possiamo perseguire l'ISIS. Siamo qui per strappargli il [territorio]", ha dichiarato il funzionario Usa rispondendo alla domanda di un giornalista su…

L’ultima ragazza di Nadia Murad

204
08/11/2017 - 05:19 - Titolo: L'ultima ragazzaAutore: Nadia Murad Pubblicato: Novembre 2017 da Mondadori Formato: Brossura Pagine: 348 Acquista l'eBook al prezzo più basso   Dal 7 novembre in libreria Arriva domani in libreria L’ultima ragazza, la commovente quanto diretta ed efficace testimonianza di Nadia Murad, giovane donna irachena che ha provato sulla propria pelle l’odio dell’ISIS subendone sevizie e torture, ma…

Europa vs Eurabia

200
14/11/2017 - 15:42 - Qui, da Marzo scorso, ogni venerdì, gruppi di musulmani occupano illegalmente la piazza del mercato davanti al Comune per la loro preghiera settimanale. Chiamati a raccolta dall’UAMC (l’Unione Associazioni Musulmane di Clichy), un centinaio di islamici blocca il centro della città per inginocchiarsi verso la Mecca. Più che una preghiera è una protesta non autorizzata travestita da rito religioso…

Re Mohammed VI del Marocco è arrivato in Qatar e incontra Tamim

Re Mohammed VI del Marocco è arrivato in Qatar e incontra Tamim
211
14/11/2017 - 10:04 - Sì è conclusa ieri la visita di lavoro e d’amicizia del Re Mohammed VI in Emirati Arabi Uniti, iniziata martedì scorso su invito del Cheikh Mohammed Ben Zayed Al-Nahyane, Principe Ereditario d’Abu Dhabi, Comandante supremo aggiunto delle Forze armate emirati.Nel corso della sua visita, il Sovrano aveva partecipato, mercoledì, alla cerimonia d’apertura del museo “del Louvre Abu Dhabi”, insieme a…

Bataclan, per non dimenticare

257
13/11/2017 - 17:15 - Oggi è il giorno del Bataclan. E degli altri attentati che in quel terribile momento terrorizzarono Parigi.  Durante le celebrazioni è stata deposta anche una corona di fiori in memoria di Manuel Dias, ucciso il 13 novembre davanti allo Stade de France. Gli atti terroristici che seminarono il terrore nelle strade di Parigi, fecero 130 morti e oltre 350 feriti. Il primo attacco sferrato dai…
Bataclan, per non dimenticare

Fulvio Scaglione - Occidente, occhio con il mito dei Peshmerga

194
07/11/2017 - 23:50 - di Fulvio Scaglione Si registra con regolarità nell’opinione pubblica occidentale, orfana di grandi cause e di esempi trascinanti, una sete di mito che, applicata alle vicende del Medio Oriente, aiuta a prendere abbagli clamorosi. L’ultimo esempio è quello dei peshmerga del Kurdistan, insediati a prescindere sullo scranno degli eroi, senza alcun rispetto per la realtà dei fatti.   I peshmerga nel…

L'UNESCO non mantiene le sue promesse per la ricostruzione di Palmyra

184
16/11/2017 - 19:57 - Fonti del museo all'aperto di Palmira (Siria) assicurano che l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura (Unesco) non rispetta l'impegno di aiutare a ricostruire questa antica città. "La nostra direzione delle Antichità mantiene un contatto diretto" con l'istituzione Nazioni Unite, ma, fino ad ora, "gli aiuti promessi non sono arrivati", ha dichiarato il…

Solo parole o veri venti di guerra? L'Arabia Saudita minaccia l'Iran

197
09/11/2017 - 16:22 - Dopo che le difese antiaeree saudite hanno abbattuto un missile balistico lanciato dallo Yemen proprio nei pressi dell’aeroporto di Riyad nella giornata di sabato, le autorità saudite hanno accusato direttamente l’Iran di essere coinvolto (https://www.rt.com/news/408864-saudi-iran-missile-war/)  e hanno fatto sapere che questo atto potrebbe essere considerato come una dichiarazione di guerra. ** I…

USA meno rilevanti nel sud est asiatico

209
15/11/2017 - 14:24 - Per Obama l’importanza del sud est asiatico era centrale per la politica estera statunitense, soltanto l’emergenza dello Stato islamico costrinse il precedente inquilino della Casa Bianca a spostare l’attenzione dalla zona asiatica, ritenuta cruciale sia dal punto di vista strategico, che commerciale. Il minore impegno degli USA dell’amministrazione Obama ha lasciato una eredità difficile per…

Mosca afferma che la coalizione statunitense ha cercato di impedire all'aviazione russa di attaccare...

166
17/11/2017 - 20:35 - La coalizione guidata dagli Stati Uniti ha cercato di impedire alle truppe russe di bombardare le posizioni dei terroristi dell'ISIS in Siria, secondo il Ministero della Difesa russo.   I rappresentanti degli Stati Uniti  si "sono rifiutati categoricamente" di bombardare i jihadisti perché "si consegnano prigionieri volontariamente", e dunque devono essere trattati in conformità con le norme della…