Estate Romana 2018, Francesco De Carlo chiude le piraterie di Teatri d’Arrembaggio con Francesco De Carlo Live

360
10/08/2018 - 17:26 - Dopo il successo di “È tutta colpa della Brexit”, il programma che lo ha visto protagonista su Rai Tre, il 25 agosto, Francesco De Carlo chiuderà in grande stile le "Piraterie" di Teatri d'Arrembaggio con "Francesco De Carlo Live". Per chiudere la comicità della stagione estiva al Teatro del Lido di Ostia, Francesco De Carlo proporrà una miscela sapiente di satira acuta ed esperienza di vita…

Paradiso per i turisti e inferno per i cristiani

74
04/08/2018 - 15:49 - Assieme alla  Corea del Nord , all’ Iraq , alla  Siria  e alla  Nigeria , la repubblica delle Maldive rientra nella famigerata lista dei Paesi dove l’oppressione dei cristiani ha raggiunto livelli tali da definirla una vera  e propria  persecuzione .   Secondo la lista redatta da  Open Doors , le Maldive si classificano al tredicesimo posto per livello di persecuzione dei cristiani davanti…

Le fallimentari politiche di Trump

08/08/2018 - 12:38 - Se con la Corea del Nord la tattica di Trump, minacciare per poi ottenere un risultato, sembrava avere avuto effetto, con l’Iran non è andata allo stesso modo. In realtà neppure con Pyongyang, dato che le promesse di Kim Jong-un sono sembrate non vere ed il paese nordcoreano non ha iniziato la denuclearizzazione promessa. Teheran aveva messo le cose in chiaro da subito: l’Iran non è la Corea del…

Tra gli ultimi utenti attivi

In un rapporto confidenziale, l'Onu accusa la Corea del Nord di violare le sanzioni attualmente in vigore

04/08/2018 - 12:11 - All'interno del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, Russia e Cina spingono per alleggerire le sanzioni alla Corea del Nord, come primo passo di distensione in seguito all'incontro tra Donald Trump e Kim Jong Un, in cui il leader coreano si è impegnato a lavorare per la denuclearizzazione. Però, secondo un rapporto confidenziale dell'ONU, di cui l'agenzia Reuters è riuscita a prendere…

Formula 1, Vettel il più veloce nelle libere del Gran Premio d'Ungheria

27/07/2018 - 18:34 - Nelle libere del venerdì per il GP d'Ungheria, la pista dell'Hungaroring ha dato il proprio verdetto, indicando Ferrari e Red Bull come favorite della corsa. Sebastian Vettel in Practice 2 ha fatto registrare il miglior tempo con 1:16,834 distanziando di soli 74 millesimi Max Verstappen. Leggermente più indietro seguono Daniel Ricciardo e Kimi Raikkonen, quarto a 3 decimi dal compagno di squadra.…

Cristian Marchi a Villa Bonin per il party Free Villa - La Notte Bianca

27/06/2018 - 15:39 - Sabato 30 giugno 2018 prende vita una della notti più attese dell'intera estate di Villa Bonin, top club che fa ballare con stile il Veneto e non solo con decine e decine di party. L'evento è Free Villa - La Notte Bianca e sul palco arriva Cristian Marchi, top dj che da anni rappresenta al meglio la musica da ballo ed il divertimento italiani nel mondo. La sua musica è, infatti, supportata dai dj…

Dazi, Trump annuncia una stretta imminente sul made in China

15/06/2018 - 08:14 - Di ritorno dallo storico vertice di Singapore con Kim Jong-Un, Donald Trump in una intervista ha annunciato una stretta USA molto forte sul made in Cina. Secondo il  Wall Street Journal,  Trump avrebbe pronto un piano di dazi su una lunga lista di prodotti appartenenti a 1300 categorie a partire da quelli tecnologici, per un valore di circa 50mld di dollari.

Investire nei Paesi Emergenti alla ricerca di rendimenti

16/07/2018 - 09:33 - Investire nei Paesi Emergenti rappresenta per molti investitori un’alternativa alla ricerca di maggiori rendimenti rispetto ai titoli di stato dell’Area Euro. Non sempre però, almeno nel breve periodo, ciò porta automaticamente a risultati positivi. Anzi può comportare anche notevoli perdite in conto capitale. Ho avuto il piacere di essere intervistato al riguardo su  Plus 24, inserto del Sole 24…

In Russia si disputano i Mondiali o gli Europei di calcio?

08/07/2018 - 12:53 - Campionato del mondo di calcio? Macché! Campionato europeo. Alle semifinali di Russia 2018 che si disputeranno a partire da martedì prossimo, le quattro squadre qualificate sono tutte europee e due di queste, in passato, hanno conquistato la coppa del mondo. Si può parlare, a questo punto, di supremazia del calcio europeo? Lo dicono i fatti. L'America del Nord era assente, Centro e Sud America…

Trump apre all'Iran

02/08/2018 - 11:53 - L’offerta di Trump all’Iran, per una ripresa del dialogo, ha causato reazioni non unanimi a Teheran. Mentre per i moderati si tratterebbe di una opportunità, anche nell’ottica di potere scongiurare le sanzioni e quindi ridare slancio ad una economia in grave difficoltà, la parte più conservatrice ritiene che la proposta di Trump non deve essere neppure considerata senza che gli USA non ritornino a…

Mondiali 2018, Girone F: tutti i dettagli sul Messico, convocati, programma

73
11/06/2018 - 11:54 - Il countdown è ormai giunto al termine,  gli attesissimi  Mondiali 2018  di calcio inizieranno il 14 giugno in Russia . Le squadre partecipanti saranno 32 divise in otto gironi (A, B, C, D, E, F, G, H). A seguire tutti  i dettagli relativi al  Messico , il quale è inserito nel  gruppo F , insieme alla Germania, Svezia e Corea del Sud .

Russia 2018: evento storico, la Germania torna subito a casa. Logica conclusione di un Mondiale che ha visto in campo la controfigura dei campioni

84
28/06/2018 - 10:46 - Tedeschi involuti, lenti, tatticamente squilibrati e senza incisività offensiva. Così la Corea del Sud, dopo una resistenza nemmeno troppo complicata, ha potuto siglare in chiusura una delle più grandi imprese della propria storia sportiva. Per la quarta volta nelle ultime cinque edizioni, i detentori escono al primo turno.

Al Red Bull Ring la Ferrari torna leader delle classifiche

01/07/2018 - 21:23 - Una gara che sembrava a dir poco difficile, fra penalizzazioni dopo le qualifiche del sabato e problemi al via, si è risolta con un doppio podio per la Ferrari, che torna in testa alle classifiche Piloti e Costruttori grazie al secondo e terzo posto di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, sul podio con il vincitore Max Verstappen...