Formula 1, nel GP di Francia doppietta Mercedes: Hamilton primo e Bottas secondo

23/06/2019 - 19:11 - Come già in base a quanto visto venerdì e sabato era facile prevedere, il Gran Premio di Francia di Formula 1 a Le Castellet è stato una pura formalità, con una gara che ancora una volta è terminata con la vittoria di una Mercedes - otto su otto in questa stagione - che per la sesta volta si è anche concessa il lusso di piazzare una doppietta. Il primo a tagliare il traguardo ancora una volta è…

Formula 1, Mercedes ancora vettura da battere nelle qualifiche del GP di Francia

21/06/2019 - 18:57 - Nella seconda sessione delle libere del venerdì del Gran Premio di Francia di Formula 1, le Ferrari hanno migliorato e di molto le prestazioni della mattina, senza però impensierire più di tanto le due Mercedes, risultate le più veloci anche nel pomeriggio. Pertanto, se il buongiorno si vede dal mattino, la Merceds domenica "rischia" di essere ancora una volta la vettura più accreditata per…

Vertice di Hanoi quali sono i risultati

12/06/2019 - 20:47 - .A distanza di più di 3 mesi dal fallimento del vertice di Hanoi , nel quale il presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un non sono giunti ad alcuna conclusione, oggi si iniziano a vedere le prime conseguenze del mancato accordo e diversi analisti si chiedono in che direzione si muoverà la proliferazione nucleare . Il deterioramento della diplomazia, avvenuto in seguito al…

Cina e Russia sempre più alleate

06/06/2019 - 16:21 - L’incontro in Russia del leader cinese Xi Jinping con Putin ha segnalato come la vicinanza tra i due paesi sia olto intensa. Non si tratta di una sorpresa, i due capi di stato si sono incontrati circa 30 volte in sei anni ed hanno dimostrato una sintonia sempre crescente, favorita anche dal peggioramento dei rapporti dei due paesi con gli Stati Uniti. Dal punto di vista internazionale, la…

Tra gli ultimi utenti attivi

Le melodie di MARCO ACHTNER sbarcano al "Giardino Degli Aranci" per una notte fiabesca

19/06/2019 - 19:21 - È senza dubbio la terrazza più bella della capitale e il 21 giugno, per festeggiare la prima notte d'estate, "Il Giardino degli aranci" diventerà un palco a cielo aperto in cui si esibirà uno dei cantautori più apprezzati nel panorama romano. Marco Achtner, con le sue sonorità elettroniche e i suoi testi mai banali, riesce sempre a stupire per originalità e romanticismo.  I suoi video hanno…

Michel Platini arrestato per corruzione per l'assegnazione del Mondiale di calcio del 2022 al Qatar

18/06/2019 - 11:57 - Per primo a dare la notizia è stato il sito d'informazione Mediapart, dichiarando che l'ex presidente della Uefa, ex-capitano della nazionale francese ed ex numero 10 della Juventus, Michel Platini, martedì 18 giugno è stato arrestato con l'accusa di corruzione per un 'inchiesta relativa all'aggiudicazione del Mondiale di Calcio 2022, che si svolgerà in Qatar. Sempre secondo quanto riporta il sito…

#Costez Summer Club - Telgate (BG): Friday Night con Cristian Marchi & Viceversa

30/05/2019 - 13:13 - Weekend con due party tutti da vivere al fresco e nel vere al #Costez Summer Club di Telgate (BG), a due passi da Bergamo, dalla Franciacorta e ovviamente pure dall'uscita A4 Grumello Telgate. Venerdì 31 maggio la festa è semplicemente Costez Friday Night. Lo staff artistico in console è semplicemente eccellente, capace di far scatenare chiunque: al mixer infatti si alternano Dj Viceversa e…

Adolescenti e tecnologia: come evitare la dipendenza dei più piccoli

10/06/2019 - 15:42 - Lo smartphone è ormai una presenza costante nella vita di ogni individuo, ma soprattutto fra i più giovani rischia di diventare una vera e propria dipendenza . Con la sua immediatezza, la Rete offre molteplici vantaggi legati a diversi aspetti della vita quotidiana, dall’apprendimento all’informazione passando per la connessione fra coetanei. Ma come per ogni aspetto, c’è il rovescio della…

Pranzo nell'ovile per la seconda giornata associativa dei Pastori in Moto

18/06/2019 - 11:09 - Tutto pronto, o quasi, per la seconda giornata associativa dei Pastori in Moto per questo 2019. Il quasi è riferito al fatto che mancate solo voi. Ci siamo, la seconda giornata associativa per quest'anno è pronta e i Pastori in Moto vi aspettano per un paio d'ore da passare in loro compagnia. Che siate nuovi o vecchi associati, non importa. Il pranzo in ovile, con prodotti tipici di Seulo, vi…

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”

13/06/2019 - 15:53 - Martedì 11 giugno, a Palazzo Camozzini, Aldo Natale Terrin, docente emerito dell’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova, ha presentato il libro  “Scientology: libertà e immortalità”. Il volume di 288 pagine, pubblicato dall’Editrice Morcelliana nella collana “Scienze Umane”, è uno studio approfondito dei principi, delle pratiche e delle finalità di Scientology . E’ il risultato di uno studio che…

Russia ed USA si incontrano per migliorare le relazioni bilaterali

15/05/2019 - 16:02 - Il rapporto tra USA e Russia deve essere distinto tra quello dei rispettivi capi di stato e dei loro governi con quella che è la naturale avversione che vi è tra le due amministrazioni. L’affinità politica tra Putin e Trump è cosa nota, come nota è l’attività russa per favorire l’elezione dell’attuale presidente USA. Tuttavia verso l’azione politica di Mosca vi è una diffidenza tra grande parte…

MOLO - Brescia: 24/5 Cristian Marchi, 25/5 Il Pagante, 26/5 Jacob Forever

22/05/2019 - 16:08 - MOLO - Brescia continua a far ballare con stile. Con ogni tempo atmosferico. Tanto la voglia di divertimento non si ferma di certo per qualche goccia d'acqua e la struttura è in gran parte al coperto. Il locale infatti è un vero giardino estivo "strategico"... per cui chi ha voglia di divertirsi non deve certo aver paura del maltempo. Ma che si balla al MOLO - Brescia? 24/5 Cristian Marchi…

Festa del Giappone il 9 giugno all'Idroscalo

07/06/2019 - 14:45 - Festa del Giappone per i turisti e tutti i milanesi: presso l'Idroscalo - il mare di Milano - è stato organizzato un evento interessante e divertente. Domenica 9 giugno al Magnolia torna la Festa del Giappone, un ricco programma di eventi tra workshop, banchetti e spettacoli.  Volete saperne di più? Ebbene, sarà possibile seguire la cerimonia del tè, la vestizione con lo Yukata (indumento più…