Sarà discusso il 9 gennaio il ricorso alla "manovra del popolo" presentato alla Consulta dal PD

28/12/2018 - 19:33 - Questo venerdì, alla cancelleria della Corte costituzionale è stato depositato in mattinata il ricorso del capogruppo del Partito Democratico al Senato Andrea Marcucci che, insieme ad altri 36 senatori del suo gruppo, ha sollevato un conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato, in seguito all'iter di approvazione del disegno di legge relativo al bilancio di previsione per il 2019 e per il…

Francesco Motta: età, altezza, peso, figli, moglie e vita privata - Spettegolando

29/12/2018 - 09:24 - Francesco Motta noto anche solo come Motta è un cantautore e polistrumentista italiano nato a Pisa il 10 Ottobre 1986 sotto il segno zodiacale della Bilancia, è alto un metro e ottantadue centimetri, pesa circa settanta chili ed ha occhi e capelli castani. Francesco nel 2006 è uno tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers, band nata inizialmente con …

Tra gli ultimi utenti attivi

La legge di bilancio approda alla Camera per l'approvazione definitiva

28/12/2018 - 12:34 - È oggi all'esame dell'aula della Camera il disegno di legge relativo al Bilancio di previsione dello Stato per il 2019 e al bilancio pluriennale per il triennio 2019-2021. Quella in corso alla Camera è la terza lettura del ddl e visti i tempi ristretti, dato che ormai mancano pochi giorni alla fine dell'anno e si rischierebbe l'esercizio provvisorio, il testo anche questa volta verrà votato…

#Roma: Gli autobus di periferia

94
28/12/2018 - 09:59 - Da prima del’estate si è registrato un sensibile calo del servizio di RomaTPL, in concomitanza con la scadenza del contratto (fine Maggio). Attualmente il contratto è in regime di proroga e scadrà definitivamente a fine Novembre. La nuova gara non è ancora stata pubblicata, e dalla Giunta non è arrivata alcuna notizia su come intendano coprire il prossimo periodo di circa 2 anni, finché non sarà…

Pane e nutella

76
28/12/2018 - 19:59 - Dicono si appelli "alla pancia" ma quello che condivide è un disarmante buonsenso che è stato per troppo tempo assente dal dibattito politico italiano intasato dalla retorica insopportabile per gli uomini liberi del “politicamente corretto” ad ogni costo. Da quando è entrato nella cosiddetta "stanza dei bottoni", è lui il vero regista, viaggia per tutta la penisola con una forza unificatrice e…

Tutte le misure della manovra 2019

24/12/2018 - 13:58 - da: https://www.lettera43.it/it/ Tagli alle pensioni e agli investimenti, saldo e stralcio per chi non ha pagato le tasse, meno fondi per quota 100 e reddito di dignità: il testo del maxiemendamento. E’ lungo 195 pagine il testo del maxi-emendamento che stravolge la manovra approvata dal Senato nella notte del 22 dicembre per poter poi approdare alla Camera in fretta e furia nei giorni seguenti…

Dopo un 2018 complicato, gli emergenti potrebbero sorridere di nuovo

27/12/2018 - 18:52 - Tanti fattori geopolitici hanno complicato la vita dei mercati emergenti in questo 2018. Tra questi, prima di altri, va indicata la guerra commerciale in atto tra Stati Uniti e Cina, con un sensibile rallentamento dell’economia cinese. Vanno ricordate poi le crisi in Turchia e Argentina, che si sono propagate anche agli altri paesi emergenti, compresi quelli con i fondamentali più solidi.…

Il "no profit" deve stare tranquillo, le agevolazioni Ires saranno ripristinate... purché non se ne occupi la Castelli

27/12/2018 - 18:24 - Il Movimento 5 Stelle, oltre al gaffeur originale in pantaloni, Danilo Toninelli , ne ha un altro di vaglia, ma questa volta in gonnella: la viceministra dell'economia Laura Castelli . In relazione all' abolizione delle agevolazioni Ires per gli enti "no profit" , che, va ricordato, sono in vigore da decenni, la preparatissima esponente grillina ha dichiarato: «Il "no profit" deve stare tranquillo…

Russia e Cina alleate obbligate

27/12/2018 - 13:26 - Le sanzioni occidentali hanno costretto la Russia ad avvicnarsi alla Cina. Mosca è la capitale di uno stato immenso con grande disponibilità di materie prime, sopratutto nel settore energetico, ma che continua ad avere grandi deficit dal punto di vista dello sviluppo industriale. Il paese russo paga la scarsa capacità della sua classe politica di elaborare dei piani di industrializzazione capaci…

Fermati due albanesi.viaggiavano su auto rubata

28/12/2018 - 23:47 - Non contenti di viaggiare su di un'auto rubata, uno dei due ventenni albanesi bloccati dalla polizia di Firenze ha pure pubblicato su Instagram una foto in cui si vedono i piedi poggiati sul cruscotto e le braccia del compare alle prese con lo sterzo. Non è dall'indizio social che i due sono stati smascherati, ma dal gps installato sulla Mercedes dalla compagnia assicurativa. Le immagini sono…