Gli immigrati sulla rotta balcanica: così valicano i confino di notte

60
21/06/2019 - 20:26 - Non solo dal mare, ma anche dalla terra ferma. Gli immigrati tornano sulla  rotta balcanica .   Una rotta già pronta ad esplodere. Il Mar Mediterraneo, seppur con qualche falla, con il decreto sicurezza bis tanto voluto da Salvini, è sempre più blindato e i clandestini decidono di percorrere altre strade per arrivare in Europa. Strade più lunghe che, però, portano in Italia. Più di cento …

Sea Watch, Salvini arma Conte: "Adesso intervenga l'Olanda"

60
21/06/2019 - 17:24 - La situazione è ancora di stallo. Ed è proprio quello a cui l'ong tedesca  Sea Watch  puntava quando, dopo aver recuperato una cinquantina di  immigrati clandestini  a poche miglia dal porto libico di Zuara, ha puntato verso le coste italiane.   Da alcuni giorni l'imbarcazionesi trova a 16 miglia dal porto di Lampedusa, al limitare con le acque italiane. E, sebbene  la Guardia di Finanza abbia…

Trump dichiara guerra al surplus commerciale tedesco

62
20/06/2019 - 18:01 - L’affondo di Donald Trump  contro le scelte di politica monetaria della Bce di Mario Draghi , legato alla decisione del leader uscente della Bce di avviare una nuova fase di stimolo monetaria simile al concluso quantitative easing, nasconde un bersaglio ben preciso ma tutto sommato ben identificabile: la Germania. Critica dei quantitative easing del governatore della Bce, Berlino ne è stata, in…

LAROSSA E PASQUALUCCI SCALANO LA CLASSIFICA DEGLI CHEF STELLATI CON LE LORO CREAZIONI ORIGINALI

21/06/2019 - 11:16 - Una serata ad effetto, con un decisivo gioco di squadra e il diretto coinvolgimento del pubblico hanno permesso ai due chef stellati Andrea Larossa e Andrea Pasqualucci di scalare la classifica della gara tra coppie di chef stellati SINA Chefs’ Cup Contest, ottenendo il punteggio di 96/100.   Scenografica l’esecuzione dello chef Larossa (ristorante Larossa di Alba, una stella Michelin) che ha…

Il Belgio rimpatria i bambini orfani dell’Isis tra le polemiche

58
19/06/2019 - 15:52 - Il  Belgio  rimpatrierà sei bambini orfani di jihadisti del Califfato. “Ci sono dei bambini nati nel nostro Paese (il Belgio,  ndr ) che ora non hanno più i genitori e si trovano nei campi rifugiati della Siria nord orientale sotto supervisione dei curdi siriani. Quattro dei sei bambini hanno più di dieci anni ma nessuno di questi è sospettato di aver compiuto atti di guerriglia o essere…

Tra gli ultimi utenti attivi

Le migliori applicazioni Android per migliorare la durata della batteria

21/06/2019 - 09:35 - Battery drain… Una scocciatura ormai storica per molti, moltissimi smartphone Android. I problemi che possono causare un aumento del consumo possono essere moltissimi (firmware non proprio stabili, applicazioni energivore, virus, terminali fallati ecc ecc), ma per fortuna arrivano in soccorso alcune interessanti applicazioni che vi aiuteranno a stabilizzare il tutto, riuscendo nella maggior parte…

Come sono tassati gli immobili detenuti all'estero ?

21/06/2019 - 08:00 - Secondo la normativa fiscale italiana il possesso dei beni immobili all’estero è soggetto al monitoraggio fiscale e a una specifica tassazione.  A dover dichiarare ogni anno il possesso di un eventuale immobile all’estero sono le persone fisiche, gli enti non commerciali e le società semplici.  In buona sostanza, i contribuenti, fiscalmente residenti in Italia e in possesso di un immobile…

La flotta dalle uova d'oro

52
19/06/2019 - 11:34 - Due anni fa l'Ong  tedesca  ha investito 456mila euro per l'acquisto di Sea Watch 3, la nave attualmente operativa, e altri 328mila per le sue operazioni. Poi a bilancio risultano altri 421mila euro per Sea Watch 2 e 70mila per la Sea Watch 1. A questi (ingenti) sacrifici economici vanno aggiunti anche 359mila euro per far decollare il Moombird (l'aereo da ricognizione che oggi  fa base a…

Ilva, altro guaio per Di Maio. Il dl Crescita blocca il rilancio

64
20/06/2019 - 20:12 - Ennesimo pasticcio per il ministro-steward Luigi Di Maio. La ex Ilva, oggi ArcelorMittal, rischia di fallire di nuovo.   «Con il decreto Crescita formulato così diventerebbe impossibile gestire gli impianti di Taranto». ArcelorMittal mette in guardia il governo. In particolare per il gruppo che ha rilevato l'Ilva a compromettere gli sforzi in corso sono le norme «che cancellano le tutele legali…

Sea Watch3, i gesuiti: "Si gioca con la vita dei migranti"

56
20/06/2019 - 20:10 - Il caso dell'imbarcazione  SeaWatch3  ha iniziato a suscitare le reazioni di alcuni ecclesiastici.   C'era da aspettarselo. Buona parte di loro si auspica che i 43  migranti  presenti sulla nave possano essere accolti in un porto del nostro Paese. Sappiamo quale sia, in circostanze come queste, la posizione ufficiale espressa dalla Chiesa cattolica e dai suoi membri. Conosciamo però anche la linea…

L’Europa è sempre più fragile: ecco perché si sta sgretolando

65
20/06/2019 - 16:43 - Il problema non sono le superpotenze. Non è  Donald Trump , che dagli Stati Uniti attacca euro ed Unione europea. Non è la Cina, che con  Xi Jinping  e la sua Nuova Via della Seta ha avviato da tempo un processo di inserimento in Europa. E il problema non è la Russia, dopo che per anni  Vladimir Putin  è stato accusato di essere la centrale del mondo sovranista ed euroscettico. Il vero problema…

Il padre del deputato tedesco Gregor Gysi, che finanzia la ONG “Sea Watch” fu agente Stasi, ministro della cultura ed ambasciatore in Italia della DDR durante il rapimento Moro.

65
20/06/2019 - 21:26 - La polizia segreta tedesca dell’est, la temutissima e violentissima Stasi, fu l’erede della Gestapo nazista,  ebbe l’ardire di metastatizzare le istituzioni straniere di mezzo mondo. Anche  Angela Merkel  lavorava nella sezione agitazione e propaganda ( Aghiprop ) di fatto parte dello stesso ministero da cui dipendeva la polizia segreta. La Stasi si macchiò di delitti efferati e fece del ricatto…