DB Schenker’s new initiative to make road freight more efficient | Logistics

101
09/11/2018 - 06:59 - On November 6, logistics giant DB Schenker and Einride launched the installation for the first commercial use of a T-pod – an all-electric, autonomous truck – at a DB Schenker facility in Jonkoping, central Sweden. The T-pod will travel continuously to and from a warehouse, paving the way for a sustainable transition of road freight transportation.

Legge di bilancio 2019, Moscovici chiama al dialogo, Conte e Tria rispondono... picche!

08/11/2018 - 18:59 - Entro il 13 novembre, il Governo italiano deve presentare a Bruxelles la nuova bozza della manovra di bilancio per il 2019. Il Commissario agli Affari Economici Pierre Moscovici ha fatto presente al nostro ministro dell'Economia il perché la Commissione non ritenga attendibili i dati che le sono stati presentati . «Sulla crescita – ha detto Moscovici – la Commissione prevede un aumento dell'1,2%,…

Salvini non mollare

77
07/11/2018 - 19:58 - Dovremmo opporci tutti al solo fatto che una legge sulla giustizia sia imposta dai magistrati, che sono una parte del processo, non il processo. Vogliamo rivedere le norme che regolano la prescrizione? Bene, ma mi sentirei garantito solo se contemporaneamente si varasse la separazione delle carriere tra pm e giudici, la responsabilità civile dei magistrati e azioni disciplinari serie e trasparenti…

MAROCCO: IL RE MOHAMMED VI PRESIEDE UNA SEDUTA DI LAVORO DEDICATA ALLO SVILUPPO DELLA STRATEGIA PER ENERGIE RINNOVABILI

05/11/2018 - 11:08 - Nell’ambito del regolare monitoraggio del dispiegamento effettivo e operativo delle energie rinnovabili, il Re del Marocco, Mohammed VI, ha presieduto ieri giovedì 1 novembre, al Palazzo Reale di Rabat, una seduta di lavoro dedicata allo sviluppo della strategia per le energie rinnovabili. Il 2018 è stato quindi segnato dal raggiungimento di obiettivi secondo il calendario concordato in occasione…

Adieu, Macron!

82
07/11/2018 - 20:02 - Tante cose e tutte spiacevoli. Da anni il Paese è in crisi profonda: il tracollo dello stato sociale — l’état providence — ha prodotto un massiccio indebitamento pubblico e una pressione fiscale pesantissima (ultimo balzello l’aumento del 15 % del prezzo della benzina e del 23% del diesel). Per di più il fallimento del sistema d’integrazione dei “nuovi francesi” — con le continue rivolte nelle…

Tra gli ultimi utenti attivi

Come scegliere l'aspirapolvere senza filo più adatto alle proprie esigenze

08/11/2018 - 18:02 - L' aspirapolvere senza filo , dopo essere stato considerato per più di sessant'anni un oggetto di lusso, di recente è entrato a far parte della famiglia degli elettrodomestici più diffusi nelle case degli italiani. E non è tutto: sempre più aziende, visto il grande successo riscosso da questo apparecchio, stanno iniziando a far uscire costantemente nuovi modelli, alcuni dei quali sono dei veri e…

Sarezzo è stata informata sulle droghe

08/11/2018 - 13:34 - I volontari di "Mondo libero dalla Droga" anche questa settimana hanno disposto 100 libretti informativi presso alcuni esercizi commerciali ampiamente frequentati nel comune. In questo modo molte famiglie entrano in contatto con questi libretti che illustrano in modo ampio e non semplicistico il drammatico problema delle droghe. La consapevolezza come prevenzione Nel comune di Sarezzo ogni…

Compledil, rivenditore autorizzato Prana

06/11/2018 - 21:03 - Hai continuamente problemi di muffa dentro casa? Possiedi delle stanze che sono prive di areazione? Ambienti incessantemente pieni di umidità ? Tutte queste domande oggi hanno una risposta e non rappresentano più un problema. Grazie alla società Prana e ad i suoi prodotti di ventilazione meccanica controllata potrai comodamente contrastare tutte quelle problematiche che quotidianamente affliggono…

Valute emergenti, dalla FED potrebbe arrivare un brutto colpo

08/11/2018 - 11:51 - La situazione dei mercati emergenti continua ad essere instabile. La guerra dei dazi e la forza del dollaro sono le due minacce più concrete. Le economie emergenti, infatti, dipendono per lo più dalle materie prime, dai proventi in valuta estera o dai semilavorati... una guerra dei dazi non può non ripercuotersi su chi vive in funzione della prosperità degli scambi commerciali. Argentina e…

Ecco i Pronostici Europa League 8 Novembre 2018

08/11/2018 - 11:03 - Buongiorno e buon Giovedì a tutti i nostri FANS L’ Europa League  è giunta alla  4a giornata  della fase a gironi. Nei primi 3 turni sono state realizzate 213 reti, una media di 71 gol a giornata. Chelsea, Milan, Arsenal, Siviglia, Zenit e Lazio  hanno contribuito a raggiungere questo record di gol realizzati, ed hanno innalzato il tasso tecnico di questa edizione di Europa League. Dopo l’attenta…

Ancora disagi nella Capitale la situazione dei rifiuti fatica a sbloccarsi

05/11/2018 - 18:15 - Ancora disagi nella Capitale, la situazione dei rifiuti fatica a sbloccarsi A Roma la situazione dei rifiuti sembra piano piano sbloccarsi, nonostante si faccia ancora molta fatica a contenere i disagi che i numerosi problemi operativi e logistici fanno subire ai cittadini da diverso tempo. La Capitale è alle prese con un braccio di ferro tra il Comune e la Regione che, da un anno a questa parte,…