Informare per creare consapevolezza

17/01/2019 - 09:05 - Si potrebbe ricondurre ogni più comune fallimento nella vita di tutti i giorni al fatto che si neghino i Diritti Umani. Che le violazioni si ricevano o che le si commettano, sono queste a causare che le persone coinvolte finiscano per sentirsi estranee alla società in cui vivono. Ne sono ben consapevoli i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology che, nella serata di…

Nel quartiere residenziale “Città Giardino” a Nuoro si fa prevenzione alle droghe

17/01/2019 - 09:01 - E’ la prima volta che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono entrati con i libretti “la verità sulla droga” nel quartiere Città Giardino a Nuoro. Un bel quartiere dove in apparenza tutto sembra tranquillo, ma si sa che i pusher lavorano in sordina e non fanno tanto clamore. Attesa quindi, l’iniziativa di informazione fatta dai volontari nella…

FORTE IMPULSO DI RE MOHAMMED VI PER VALORIZZARE MEDINA DI RABAT PATRIMONIO MONDIALE UNESCO

16/01/2019 - 10:27 - Il Re Mohammed VI del Marocco ha visitato, lunedì 14 gennaio 2019, diversi progetti iscritti nel quadro del programma di riabilitazione della vecchia Medina di Rabat, uno dei punti forti del programma integrato “Rabat Città Luce, Capitale Marocchina della Cultura”, avviato dal Sovrano il 12 maggio 2014. Questa visita, che avviene a dare un forte impulso agli sforzi di messa in valore di questo…

Tra gli ultimi utenti attivi

Sandro Knecht joins Imperial Logistics International as chief commercial officer | Supply Chain

17/01/2019 - 08:21 - CEVA Logistics executive Sandro Knecht has now joined Imperial Logistics International as the chief commercial officer. He will be based at the company’s new offices in Zurich, and reporting to recently-appointed CEO Hakan Bicil. In this newly created post, Knecht will be responsible for leading and managing business development, marketing and CRM, as well as the overall solutions offerings of…

repubblica moldova ,OGGI AUMENTANO I SALARI DEGLI STATALI

16/01/2019 - 17:37 - 200.000 finanziatori finanziati dallo stato sono già stati riscossi dagli aumenti salariali in anticipo e il resto deve essere pagato entro la fine di questa settimana. L'annuncio è stato fatto dal primo ministro Pavel Filip, secondo un comunicato stampa del governo. In una riunione convocata dal capo dell'Esecutivo, il funzionario ha escluso le voci secondo cui alcuni salari sono stati ridotti…

Opportunita' per i clochard in Italia

16/01/2019 - 12:57 - Per i senza fissa dimora e' sancito dalla LEGGE 24 dicembre 1954, n. 1228 all’art.1 : “In ogni Comune deve essere tenuta l'anagrafe della popolazione residente. L'iscrizione e la richiesta di variazione anagrafica possono dar luogo alla verifica, da parte dei competenti uffici comunali, delle condizioni igienico-sanitarie dell'immobile in cui il richiedente intende fissare la propria residenza, ai…

Benestanti

86
13/01/2019 - 09:37 - La scena è la seguente. C'è un Tizio che per non lavorare guadagna fino a quindicimila euro al mese di soldi pubblici, cioè pagati dai contribuenti tra i quali ci sono ovviamente anche i pensionati, che si scaglia al grido di «taci tu che hai il cu... al caldo!» contro un pensionato che si stava lamentando del taglio del suo assegno di cinquemila euro. In sintesi: Tizio guadagna tre volte tanto…

La Juventus si aggiudica la Supercoppa per l'ottava volta battendo il Milan 1-0

16/01/2019 - 20:59 - 28 broadcaster, 170 i paesi collegati, quasi 300 milioni gli spettatori potenziali che questa sera hanno assistito alla gara per assegnare la Supercoppa tra Juventus e Milan. Come previsto, la Juventus, per l'ottava volta, si è aggiudicata il trofeo. E com'era prevedibile, lo ha fatto con quello che da qualche mese è diventato il suo giocatore simbolo, Cristiano Ronaldo. Premesso questo, però, va…

Grillo ospite della Oxford Union, fischiato dagli studenti inglesi

16/01/2019 - 18:39 - Beppe Grillo è una delle figure più importanti della scena politica italiana, avendo co-fondato il movimento populista 5 Stelle, adesso il più grande partito italiano. Iniziò il suo percorso come commentatore politico e satirico negli anni '80, quando le critiche al governo di allora lo costrinsero ad un esilio dagli schermi della televisione. Tuttavia la sua influenza non è diminuita e Grillo è…

Luca Mercalli: TAV, l’inquinamento e la cura che fa morire il paziente

15/01/2019 - 10:49 - da: https://emergenzacultura.org/ In mancanza di altri argomenti siamo alla variante ecologista: la Nuova linea ferroviaria Torino-Lione è imposta da ragioni ambientali. Spostare il traffico dalla gomma alla rotaia – si dice – riduce le emissioni. Ma si tratta di una mezza verità che veicola un inganno. È vero: il traffico su rotaia è preferibile per quanto riguarda le conseguenze sull’ambiente.…