Simone Zaza, ma soprattutto Guida e i suoi assistenti al Var, hanno permesso alla Juventus di battere il Torino per 1-0

16/12/2018 - 13:58 - Per far vincere la Juventus nel derby che all'Olimpico l'ha vista confrontarsi con il Torino è stato necessario un assist di un suo ex giocatore, Simone Zaza, che nella propria area ha passato la palla al proprio portiere senza però darle la forza necessaria, consentendo così a Mandzukic di impossessarsene e costringendo Ichazo (che aveva sostituto Sirigu) ad intervenire con un attimo di ritardo e…

La California manda in pensione gli autobus alimentati con carburanti fossili

15/12/2018 - 18:05 - Venerdì, lo Stato della California ha stabilito che la flotta dei suoi autobus deve essere rinnovata eliminando tutti i mezzi alimentati a combustibile fossile. Lo ha deciso l'Air Resources Board che ha votato all'unanimità che tutti i nuovi autobus che circoleranno per le strade della California siano alimentati con motori non inquinanti entro il 2029. Rispetto ai mezzi alimentati a diesel e gas,…

Debito di coerenza

72
15/12/2018 - 17:58 - Il concetto di deficit per Pierre Moscovici è molto "relatif", per dirlo alla francese. Relativo. Dipende dal momento, dal ruolo che si ricopre e soprattutto dal paese nel mirino. E sul tema il commissario intransigente di capriole ne fatte parecchie. Quando era ministro dell'Economia con il governo Ayrault parlava quasi come un Di Maio moderato. "Le riforme strutturali sono un dovere. E con…

Tra gli ultimi utenti attivi

E alla fine si capisce che è la stessa maggioranza che si oppone al cambiamento

15/12/2018 - 16:36 - A Palazzo Giustiniani si è svolto il convegno Sovranismo vs Populismo , a cui partecipavano sia la presidenta di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni , sia il braccio destro di Matteo Salvini, il sottosegretario alla presidenza del Coniglio, Giancarlo Giorgetti . Quest'ultimo, parlando del Governo, ha dichiarato: «Purtroppo, il programma elettorale del Movimento 5 Stelle al Sud ha registrato larghi…

Il teatrino tra Roma e Bruxelles per l'approvazione della legge di bilancio 2019

15/12/2018 - 11:57 - Il premier Giuseppe Conte ci fa sapere che "l’Italia non merita [una procedura d'infrazione da parte dell'Europa] per il senso di responsabilità e serietà con cui questa manovra è stata scritta, pensando al bene del Paese, al suo sviluppo e alla sua stabilità non solo economica, ma anche sociale." In sostanza, Conte vuole utilizzare le proteste avvenute in Francia come merce di scambio per…

Iva Zanicchi operata d’urgenza a un occhio causa di una cataratta - Spettegolando

13/12/2018 - 14:04 - Iva Zanicchi cantante che da poche settimane ha concluso la sua esperienza all’interno della trasmissione Tu Si Que Vales dove ha ricoperto il ruolo di giuria popolare, è stata operata d’urgenza a un occhio causa di una cataratta. La cantante ospite fissa della trasmissione televisiva La Repubblica delle donne condotta da Piero Chiambretti, nel corso …

In Europa missione impossibile per Theresa May

14/12/2018 - 17:48 - Juncker, ieri, aveva escluso qualsiasi possibilità che l'accordo con la Gran Bretagna siglato lo scorso novembre potesse essere rimesso in discussione. Così Theresa May oggi, lasciando il Consiglio europeo, ha dichiarato alla stampa di aver ottenuto dagli altri leader europei il consenso per ulteriori discussioni e chiarimenti sull'accordo per la Brexit, come se questo potesse essere un successo e…

Legge sulla schiavitù? Gli ungheresi (almeno alcuni) non ci stanno

14/12/2018 - 16:54 - Erano circa 2.000 gli ungheresi che lo scorso mercoledì scorso hanno protestato a Budapest, davanti al Parlamento, contro la proposta di legge che prevede di aumentare il numero di ore di straordinario consentite fino ad un massimo di 400 all'anno, rispetto alle attuali 250, dilazionandone il pagamento fino a tre anni. Una legge sulla schiavitù come è stata ribattezzata da coloro che vi si…

Salini stringe su Astaldi, in volata in borsa

12/12/2018 - 12:00 - Entro il 15 dicembre Salini Impregilo formalizzerà la proposta per Astaldi. E' quanto ha anticipato l'agenzia Mf-DowJones, ricordando che il giorno dopo scade il termine fissato dal Tribunale per la presentazione del piano di risanamento, una scadenza che verosimilmente Astaldi chiederà di prorogare di due mesi fino a metà febbraio per presentare un piano di salvataggio più dettagliato. Astaldi,…

Non ne posso più

81
13/12/2018 - 11:10 - Non ne posso più. Non ne posso più della signora Laura Boldrini che si proclama paladina delle donne e auspica l'invasione dei musulmani che culturalmente considerano le donne esseri inferiori e doveroso maltrattarle. Non ne posso più del Signor Vauro Senesi bravissimo a fare vignette offensive di tutti (islam escluso) che non coglie mai l'occasione di starsene zitto ed evitare di dire scemenze.…