Marco Carra: Regione Lombardia sottovaluta i temi dell'ambiente

Marco Carra: Regione Lombardia sottovaluta i temi dell'ambiente
21/11/2017 - 16:35 - Nessuna azione per la dismissione graduale degli inceneritori, niente aggiornamento del Piano regionale per l’amianto, nemmeno l’ombra della legge sulle cave, inadeguato il Piano delle bonifiche dei siti inquinati. Per non parlare delle quasi inesistenti politiche antismog. Il bilancio previsionale sull'ambiente molto del fatto che ci troviamo a fine legislatura e hanno quindi la caratteristica di…

Carlo Tavecchio sempre più presidente di se stesso

18/11/2017 - 14:29 - Attaccatissimo alla poltrona di presidente della Figc, Carlo Tavecchio ad oggi ha detto che non la vuole abbandonare nonostante la catastrofe, come lui stesso l'ha definita, della mancata partecipazione dell'Italia ai prossimi mondiali di calcio. In occasione di un fallimento di tale portata, in genere i vertici che lo hanno causato, responsabilmente, si fanno da parte, anche perché in molti…
Carlo Tavecchio sempre più presidente di se stesso

SPY FINANZA/ L'ultima beffa della Bce sui nostri conti correnti

166
21/11/2017 - 09:42 - Un report della Bce contiene un passaggio che lascia presagire la possibile scomparsa della garanzia per i depositi bancari fino a 100.000 euro. MAURO BOTTARELLI(Pubblicato il Tue, 21 Nov 2017 06:04:00 GMT)SPY FINANZA/ La grana in più per l'Italia dopo le banche, di M. BottarelliCAOS BANCHE/ La tattica dei partiti per mascherare le loro colpe, di S. Cingolani

Zamparini: “La gestione del Palermo attuale è buona.Sono addolorato…”

177
19/11/2017 - 19:42 - Sono veramente allibito per aver ricevuto in un sabato pomeriggio una notizia grave come quella di una richiesta di fallimento nei confronti del Palermo Calcio da un comunicato stampa. Sono veramente triste di vivere in un Paese dove le più elementari garanzie per il cittadino vengono calpestate.Sono poi veramente addolorato che i miei quindici anni di lavoro e affetto per la squadra della vostra…

SPY FINANZA/ Le nuove "frecciate" sulle banche italiane

144
19/11/2017 - 00:03 - Le banche italiane finiscono nel mirino di un report di Jp Morgan ripreso dal Wall Street Journal. La situazione diventa difficile anche per l'economia reale. MAURO BOTTARELLI(Pubblicato il Sat, 18 Nov 2017 06:05:00 GMT)SPY FINANZA/ Le prove della crisi in arrivo con l'Italia in prima linea, di M. BottarelliIL CASO/ Pomicino: sulle banche in arrivo uno shock per gli italiani

Entrate e uscite - RILETTURE

196
20/11/2017 - 09:53 - Scritto il 31/01/2010 - Col tempo alcune cose cambiano, altre no. "In una vasca con X litri d'acqua, ogni minuto da un rubinetto ne entrano Y litri e da un foro sul fondo ne escono Y+Z: in quanto tempo si svuoterà la vasca?" Più o meno questo era uno dei miei primi problemini scolastici. Non molto diverso è il problema di ogni governo: se le spese superano le entrate le casse statali si svuotano.…

Shock nel Palermo Calcio : la Procura presenta istanza di fallimento.

160
19/11/2017 - 03:28 - All’istanza – come ha riportato ‘La Repubblica’ – sono state allegate le informative depositate dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza e la consulenza dell’esperto di bilanci Alessandro Colasi. Ricordiamo che lo scorso 7 luglio le Fiamme Gialleavevano eseguito una serie di perquisizioni nella sede del Palermo Calcio.In quell’occasione, nell’ambito dell’indagine in cui si…

Tra gli ultimi utenti attivi

Dante Coppola seohungthinh Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali coach0001 mp37vi Fabrizio Marchesan Gaetano marquisphoenix76 Annalisa guerrenelmondo eppursimuove_pink psilavoro saluteparliamione pcnews selezionedoc prodottibiocom rusl11 Ivan e Anna openMatera Ynnova s.r.l. imi_86

Giammarva: “Contabilità in ordine, Covisoc non ha rilevato anomalie. Noi più solidi di club di A”

199
20/11/2017 - 03:55 - Dopo le smentite del patron Maurizio Zamparini, anche il neo-presidente dei rosanero ha voluto fare chiarezza su quanto scritto e detto nelle ultime ventiquattro ore. Giammarva, tramite un comunicato pubblicato questa mattina sul sito ufficiale del Palermo, ha voluto dire la sua sull’istanza di fallimento presentata dalla Procura di Palermo. Ecco il comunicato.“Apprendiamo dagli Organi di Stampa…
Giammarva: “Contabilità in ordine, Covisoc non ha rilevato anomalie. Noi più solidi di club di A”

Telegram a rischio privacy: trovata una falla nel sistema di sicurezza

137
21/11/2017 - 16:14 - Telegram a rischio privacy: trovata una falla nel sistema di sicurezza Segugioinformatico. La sicurezza e la privacy dei nostri dati sono un problema all’ordine del giorno. Con l’avvento dei social network e delle app di messaggistica è sempre più semplice mettere a rischio la nostra privacy e quella dei nostri cari. Ecco perchè  c’è chi si occupa di rendere sicuri i programmi che utilizziamo ogni…

FINANZA/ Bitcoin, i falsi miti e le vere ricchezze

150
21/11/2017 - 01:26 - Continua a crescere il valore del Bitcoin e c’è chi parla apertamente di una bolla. Per GIOVANNI PASSALI è bene mettere le cose in prospettiva per dare un giudizio completo(Pubblicato il Mon, 20 Nov 2017 06:05:00 GMT)SPY FINANZA/ Le prove della crisi in arrivo con l'Italia in prima linea, di M. BottarelliIL CASO/ Abbiamo una nuova moneta: chi lo sa e chi ci guadagna?, di G. Passali

Welfare e Bilancio: l’Assessore De Cicco e i consiglieri di “Cosenza Libera” incontrano l’Assessore...

20/11/2017 - 16:35 - COSENZA – I componenti del gruppo Consiliare “Cosenza Libera”, Francesco Cito e Pasquale Sconosciuto, assieme all’Assessore Francesco De Cicco hanno incontrato l’Assessore Luciano Vigna, per uno scambio di idee e per conoscere la programmazione dell’Assessorato al Welfare e al Bilancio. Dalla proficua e lunga discussione è emerso che l’Amministrazione Comunale, come sempre, dedica attenzione e […]

Il sistema bancario italiano, dalla Popolare di Lodi alla Popolare di Vicenza: le colpe della vigilanza di Banca d’Italia

21/11/2017 - 20:49 - da: http://www.glistatigenerali.com/ Le due colpe della vigilanza della Banca d’Italia di Andrew Sentance Una banca deve avere un patrimonio solido in grado di coprire eventuali perdite senza arrivare al collasso, travolgendo i depositi. Che una banca non debba autofinanziarsi è di tutta evidenza fondamentale: se un istituto presta i soldi a un investitore che li mette nel capitale della banca, il…

PROGETTO C.A.S.E.: 30 NOVEMBRE SCADENZA CONSEGNA ISEE PER AFFITTI

PROGETTO C.A.S.E.: 30 NOVEMBRE SCADENZA CONSEGNA ISEE PER AFFITTI
19/11/2017 - 00:13 - L’AQUILA - Il servizio Assistenza alla popolazione del Comune dell’Aquila ricorda in una nota che il prossimo 30 novembre scadono i termini per la presentazione degli Isee 2017, da parte degli assegnatari del progetto C.a.s.e. e M.a.p. che pagano un canone di locazione. La raccolta degli Isee è finalizzata ad aggiornare i prezzi degli affitti. Lo stesso servizio precisa, in proposito, che tutti…

Il New York Time getta molte ombre sull’acquisto del Milan

168
19/11/2017 - 18:23 - Molte perplessità avevano accompagnato la trattativa per la vendita del Milan al gruppo cinese di Li Yonghong, con scadenze non rispettate, flussi di denaro che hanno seguito strani percorsi, passando da paradisi fiscali, soldi presi in prestito a tassi altissimi e con scadenze che la nuova società quasi sicuramente non …
Il New York Time getta molte ombre sull’acquisto del Milan

SPY FINANZA/ La grana in più per l'Italia dopo le banche

205
20/11/2017 - 08:48 - Vista la situazione delle banche, i problemi non mancano certo all'Italia. Eppure qualcos'altro di poco piacevole sembra in arrivo per l'economia. MAURO BOTTARELLI(Pubblicato il Mon, 20 Nov 2017 06:03:00 GMT)SPY FINANZA/ Le nuove "frecciate" sulle banche italiane, di M. BottarelliSPILLO/ Il “dumping” conveniente per i consumatori, di M. Artibani

PROTESTA LAVORATORI TUA: D'ALFONSO E D'ALESSANDRO, ''NO A LICENZIAMENTI''

18/11/2017 - 16:04 - L'AQUILA - Non vi è alcun rischio di licenziamento di personale della Società unica abruzzese di trasporto (Tua), la separazione del ramo commerciale (trasporto merci e linee extraregionali) va avanti, perché proprio da una riorganizzazione del servizio commerciale garantiremo l’utenza, in particolare dall’Aquila a Roma, con nuove formule che non prevedono aumenti dei costi in capo ai…

Roberto Romano: Il bilancio 2018: un quiz senza risposte

20/11/2017 - 06:37 - Il bilancio 2018: un quiz senza risposte Roberto Romano La “programmazione di corto respiro” della Legge di Bilancio presentata dal governo finisce per inficiare la trasparenza dei conti pubblici e anche gli obiettivi di riduzione del debito. Una analisi della manovra La cornice della Legge di Bilancio per il 2018 Il Bilancio dello Stato per il 2018, presentato al Senato il 29 ottobre, ricalca le…

Minusvalenze in scadenza, ecco come recuperarle

20/11/2017 - 10:25 - Minusvalenze sono le perdite realizzate a seguito di un investimento di tipo finanziario. Si verificano quando il controvalore derivante dalla vendita di uno strumento finanziario è inferiore rispetto al relativo acquisto. Le minusvalenze si verificano solo al momento della chiusura di operazioni. Non si tratta quindi di perdite potenziali su strumenti ancora detenuti nel dossier titoli. La…

Sperandeo: Fallimento del Palermo? “Ecco l’ultima cattiveria di Zamparini…”

144
21/11/2017 - 13:10 - Le ultime notizie che sono uscite dalla Procura di Palermo che ha presentato istanza di fallimento della società di viale del Fante non sono passate inosservate per il noto attore e tifoso palermitano  Tony Sperandeo“Ecco, questa è l’ultima cattiveria che Zamparini commette nei confronti della città perché sa che i tifosi non lo vogliono più – ha dichiarato il noto attore e tifoso palermitano,…