Salvini e Foa ovvero l'informazione ai tempi del cambiamento

21/10/2018 - 17:03 - Marcello Foa, quello che Haartez definisce il controverso neo presidente della tv pubblica italiana, ha dichiarato al quotidiano israeliano che il finanziere George Soros, ungherese e tenace avversario delle politiche sovraniste e fasciste di Orban, avrebbe finanziato alcuni parlamentari europei del Partito democratico. Successivamente, lo stesso Foa, dopo esser stato minacciato di querela dai…

A Brindisi una "ronda" manda all'ospedale due persone di colore perché...

21/10/2018 - 14:27 - Facendo un terribile sforzo, ho scorso le pagine social della Lega e del suo segretario per verificare che la notizia vi fosse riportata... ma non l'ho trovata. Strano, perché riguardava persone di colore, quelle che gli esaltati del cambiamento definiscono "negri" e che, in genere, vengono spesso citate sia da Salvini che dal suo partito. Poi, ho capito perché stavolta i "negri" non comparivano…

Beppe Scienza: Non lasciamo l’educazione bancaria ai soliti banchieri

18/10/2018 - 20:57 - Con tutto il rispetto per Beppe Scienza, che è sempre opportuno leggere perché fornisce informazioni finanziarie utili al risparmiatore, se è vero che la maggiore responsabilità dei crac bancari deriva da un sistema in conflitto di interesse e dall’inadeguatezza dei controlli è altresì vero che il risparmiatore sia di target basso, sia di target medio basso, sia di target elevato, ha le seguenti…

Peggio che buffoni

66
19/10/2018 - 17:24 - Pensateci: come fa un imprenditore a programmare i suoi investimenti quando non sa se, quando e come, le tasse caleranno; se non ha chiaro se, quando e come, potrà pensionare i suoi dipendenti; se non può capire se, quando e come, ci sarà un condono; se è all'oscuro di se, quando e come, le grandi opere pubbliche partiranno; se non ha certezze sul fatto che l'Italia ha intenzione di rimanere nella…

La crisi dell’Ena

38
21/10/2018 - 17:06 - Fa un certo effetto constatare che i futuri ispettori delle Finanze e mandarini della Corte dei conti non siano in grado di tenere i conti in ordine, nonostante il ministro dell’Azione e dei conti pubblici Gérald Darmanin abbia assicurato che Bercy sta già lavorando assiduamente con l’attuale direttore dell’Ena, Patrick Gérard, per ritrovare l’equilibrio budgetario entro i prossimi tre anni.

Tra gli ultimi utenti attivi

Di nuovo alleati. Accordo raggiunto tra Lega e 5 Stelle nel CdM di sabato su pace fiscale e risposta all'Ue

20/10/2018 - 19:39 - I temi all'ordine del giorno erano due: l'esame del testo del decreto fiscale e l'esame della lettera dei Dombrovskis e Moscovici ricevuta lo scorso 18 ottobre 2018. Al termine della riunione, il premier Conte e i vicepremier Di Maio e Salvini, che lo affiancavano a entrambi i lati, hanno tenuto una conferenza stampa. Questo è ciò che ha dichiarato Conte, che ha iniziato il suo intervento…

Centinaia di migliaia di persone sfilano a Londra per un nuovo referendum sulla Brexit

20/10/2018 - 17:46 - Nel 2016, fu il 52 per cento il numero dei britannici che decise di votare per l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. Ma negli ultimi due anni, dopo negoziati infruttuosi e il timore che tutte le meraviglie prospettate dai fautori dell'uscita non fossero poi così reali, l'ago della bilancia del barometro che registra l'umore britannico pare aver decisamente puntato la propria direzione…

I centri sociali

74
18/10/2018 - 17:02 - Mentre stiamo assistendo alla rinascita della politica vera: quella che fa gli interessi dei cittadini, purtroppo i cretini dei centri sociali non invecchiano mai. I cretini delinquenti sono quelli che durante le manifestazioni lanciano bombe carta, incendiano macchine e negozi, aggrediscono le forze dell’ordine, distruggono gli esercizi commerciali della gente onesta provocandogli un fanno enorme…

C’è un cinese che ci spia dal ferro da stiro

39
21/10/2018 - 16:59 - Sfruttare l’hardware è ormai prassi decennale. Nel 2010 si scoprì che delle schede di memoria di fotocamere e smartphone erano infette e contagiavano i pc cui venivano collegate. Nel 2012 le forze armate americane hanno oltre il milione di device potenzialmente pericolosi. L’hardware in questione era per la maggior parte prodotto in Cina e si trattava di strumentazione bellica come aerei, visori…

Iva Zanicchi da la sua opinione su Matteo Salvini: "lo ammiro, ha capacità straordinarie" - Spettego

19/10/2018 - 14:23 - Iva Zanicchi cantante e giudice della trasmissione televisiva Tu si que Vales condotta da Belen Rodriguez, in un’intervista rilasciata a “Un Giorno da Pecora” condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, ha espresso la sua personale opinione su Matteo Salvini. Iva Zanicchi, con alle spalle un passato da europarlamentare nella stessa coalizione di Matteo Salvini nel periodo …

I russi accusati di aver cercato di condizionare l'esito delle prossime elezioni di novembre per il rinnovo del Congresso Usa

20/10/2018 - 16:45 - Elena Alekseevna Khusyaynova è una cittadina russa di 44 anni ed è diventata la prima persona ad essere accusata di aver tentato di interferire con il risultato delle prossime elezioni di inizio novembre , in cui gli americani rinnoveranno gran parte dei seggi del Congresso, la cui maggioranza è nelle mani dei repubblicani. La Khusyaynova era a capo del Progetto Lakhta, avviato nel 2014 e…

Moody's boccia la manovra del popolo, ma il Governo non la cambierà

20/10/2018 - 12:31 - L'ultimo "servizio" offerto dall'agenzia di rating Moody's agli investitori è stato pubblicato nella tarda serata di venerdì e riguarda l'Italia. Forse anticipando di una settimana il proprio giudizio, Moody's ha declassato la credibilità del debito pubblico a lungo termine del nostro Paese a Baa3  con previsione stabile, l'ultimo gradino nella sua classifica di merito, che precede quello che…