NEI LOCALI DEL POETTO SI FA PREVENZIONE ALLE DROGHE

22/08/2018 - 05:55 - Continua la campagna di prevenzione alle droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, negli stabilimenti balneari e negli esercizi commerciali del lungomare Poetto a Cagliari. Dagli ambulanti venditori di panini ai chioschi e punti di ristoro sull'arenile, dalle gelaterie alle pizzerie e ristoranti affollati di clienti, tutti hanno accettato di…

FUORI DALL'EUROPA, VIA LE MULTINAZIONALI E I POTERI FORTI DALLA NOSTRA PATRIA.

21/08/2018 - 20:51 - Dire che uno stato non ha soldi e come dire che in un ghiacciaio non c'è acqua, cioè non ha senso. Lo stato può stampare quanti ne vuole, questa è la  fisiologia di uno stato costituzionalmente sano. lo stato in cui viviamo noi oggi , non è uno stato, non può stampare soldi, percio' non può fare politica non solo monetaria, non puo fare politica fiscale, politica economica, niente, quindi le reti…

Tra gli ultimi utenti attivi

La Troika fa le valigie in Grecia per trasferirsi in Italia?

21/08/2018 - 16:26 - Dopo che il commissariamento della Grecia è finito, almeno burocraticamente anche se non di fatto, Commissione europea e governo greco festeggiano per aver riportato il Paese dentro i parametri dettati dalla cosiddetta Troika. Ma i festeggiamenti non ricordano che tra i risultati dell'intervento sono da includere anche la disoccupazione per oltre 2 milioni di greci su una popolazione che supera di…

I politici come taxi

21/08/2018 - 08:01 - Sull'Espresso di questa settimana Gianfrancesco Turano scrive: "... il fallimento delle politiche di tutti i governi di tutti i ministri di tutti i grand commis di Stato o manager privati almeno a partire dal 2001 quando Berlusconi disegnò alla lavagna in TV le meraviglie della legge obiettivo. Ha fallito lui hanno fallito tutti." È tutto qui il dramma degli elettori, i quali non sapendo che pesci…

Salvini che dà una carezza a una nera

86
19/08/2018 - 16:50 - "Sommessamente - scrive la Alicata su  Facebook  - Ho visto l'intera scena del selfie di Salvini ai funerali di Stato. Aveva accanto una ragazza, si è girato e si è trovato nella scena, poi immortalata dall'altro lato, nella foto che gira. Suggerisco ai dirigenti del PD tanto concentrati su questo, di concentrarsi sul fatto che la Genova che era presente ha applaudito l'omelia dell'imam di Ancona…

Varietà del Marmo di Carrara

20/08/2018 - 18:17 - Quando si tratta di marmo di Carrara, la maggior parte delle persone spesso immagina una singola varietà di pietra. Tuttavia, da un punto di vista puramente commerciale, il termine Marmo di Carrara può essere molto generico e fuorviante. Spesso, e erroneamente, è stato usato per definire una vasta gamma di marmi diversi (più di 150 varietà commerciali) provenienti geograficamente dalla zona di…

PassionAir becomes first Bombardier operator in Ghana with Q400 aircraft

20/08/2018 - 12:36 - Bombardier Commercial Aircraft announced that it has placed three pre-owned Q400 turboprops with PassionAir from the Republic of Ghana. The airline has acquired the aircraft through a dry-lease with a third party. “Bombardier has sold about 3,500 new regional aircraft till date, and we continue to be very active on the used aircraft market. Our recent momentum on the pre-owned aircraft market…

Lane Construction Inc., controllata statunitense del Gruppo Salini Impregilo, cede la divisione Plants & Paving a Eurovia - Vinci Group, per un corrispettivo totale cash di 555 Milioni di dollari

106
20/08/2018 - 09:47 - Milano, 20 agosto 2018  - Lane Construction Inc., Gruppo Salini Impregilo, ha annunciato la firma di un contratto per la vendita della Divisione Plants & Paving ad Eurovia SAS, società del Vinci Group, per un corrispettivo cash totale di 555 milioni di dollari. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione. La chiusura e il pagamento sono attesi nel 4 trimestre…

Oppressione tributaria

96
20/08/2018 - 16:34 - Non poniamo la questione in termini etici, ma in termini economici: è evidente che più alto è il prelievo fiscale e meno soldi hanno i cittadini da spendere per i consumi e, se i consumi calano, ne soffrono le imprese che, oltre certi livelli di guardia, potrebbero crollare una dopo l’altra, provocando un crollo occupazionale come sta accadendo proprio in questi anni. Si innesca così un circolo…