In Europa missione impossibile per Theresa May

14/12/2018 - 17:48 - Juncker, ieri, aveva escluso qualsiasi possibilità che l'accordo con la Gran Bretagna siglato lo scorso novembre potesse essere rimesso in discussione. Così Theresa May oggi, lasciando il Consiglio europeo, ha dichiarato alla stampa di aver ottenuto dagli altri leader europei il consenso per ulteriori discussioni e chiarimenti sull'accordo per la Brexit, come se questo potesse essere un successo e…

Legge sulla schiavitù? Gli ungheresi (almeno alcuni) non ci stanno

14/12/2018 - 16:54 - Erano circa 2.000 gli ungheresi che lo scorso mercoledì scorso hanno protestato a Budapest, davanti al Parlamento, contro la proposta di legge che prevede di aumentare il numero di ore di straordinario consentite fino ad un massimo di 400 all'anno, rispetto alle attuali 250, dilazionandone il pagamento fino a tre anni. Una legge sulla schiavitù come è stata ribattezzata da coloro che vi si…

Tra gli ultimi utenti attivi

Milan, dopo l'eliminazione dall'Europa League, arriva la condanna dell'Uefa

14/12/2018 - 15:46 - Dopo la brutta figura di giovedì con la sconfitta per 3-1 subita ad Atene da parte dell'Olympiacos che è costata al Milan l'esclusione dall'Europa League, per i rossoneri venerdì è arrivata un'altra brutta notizia, con la sentenza Uefa, da parte della camera arbitrale dell’Organo di Controllo Finanziario dei Club (CFCB), relativa al mancato rispetto del Financial Fair Play registrata al tempo…

Ad ottobre 2018 in calo fatturato ed ordinativi dell'industria

14/12/2018 - 13:10 - In calo il dato congiunturale di fatturato e ordinativi dell'industria per il mese di ottobre. Rispetto a settembre, il fatturato diminuisce del -0,5%, mentre gli ordinativi del -0,3%. Rispetto al mese precedente, il fatturato registra una flessione sia nel mercato interno (-0,7%) sia in quello estero (-0,2%). Lo stesso vale per gli ordinativi, con cali di pari entità pari al -0,3%. Nel trimestre,…

Salini stringe su Astaldi, in volata in borsa

12/12/2018 - 12:00 - Entro il 15 dicembre Salini Impregilo formalizzerà la proposta per Astaldi. E' quanto ha anticipato l'agenzia Mf-DowJones, ricordando che il giorno dopo scade il termine fissato dal Tribunale per la presentazione del piano di risanamento, una scadenza che verosimilmente Astaldi chiederà di prorogare di due mesi fino a metà febbraio per presentare un piano di salvataggio più dettagliato. Astaldi,…

Non ne posso più

74
13/12/2018 - 11:10 - Non ne posso più. Non ne posso più della signora Laura Boldrini che si proclama paladina delle donne e auspica l'invasione dei musulmani che culturalmente considerano le donne esseri inferiori e doveroso maltrattarle. Non ne posso più del Signor Vauro Senesi bravissimo a fare vignette offensive di tutti (islam escluso) che non coglie mai l'occasione di starsene zitto ed evitare di dire scemenze.…

Luigi Di Maio spiega con quali soldi il Governo finanzierà la manovra dopo aver portato il deficit al 2,04%

14/12/2018 - 12:24 - Tutti si chiedono come sia possibile per il Governo mantenere gli impegni relativi alla manovra di bilancio dopo averla rivista prevedendo un deficit, rispetto al Pil, del 2% invece che del 2,4% e rinunciando così ad un bel po' di miliardi di euro. Luigi Di Maio ha spiegato che è possibile partecipando ad un forum del Fatto Quotidiano. Ecco che cosa ha detto Di Maio in proposito, aggiungendo anche…

Il Governo del cambiamento? No! Il Governo dell'approssimazione e dell'incompetenza

13/12/2018 - 21:14 - Mentre Matteo Salvini trascorre il proprio tempo dedicandosi all'unica attività che gli si addice, quella di farsi propaganda sui suoi spazi social utilizzando però accuratamente temi che nulla hanno a che fare direttamente con le tasche degli italiani, l'altro vicepremier, Luigi Di Maio fa la stessa attività del collega leghista, intestardendosi, però, a far credere agli italiani di star…

Iva Zanicchi operata d’urgenza a un occhio causa di una cataratta - Spettegolando

13/12/2018 - 14:04 - Iva Zanicchi cantante che da poche settimane ha concluso la sua esperienza all’interno della trasmissione Tu Si Que Vales dove ha ricoperto il ruolo di giuria popolare, è stata operata d’urgenza a un occhio causa di una cataratta. La cantante ospite fissa della trasmissione televisiva La Repubblica delle donne condotta da Piero Chiambretti, nel corso …

E adesso cosa farà l’Europa?

65
11/12/2018 - 17:06 - Come ha spiegato il presidente dell’Assemblea nazionale,  Richard Ferrand , la Francia “probabilmente aumenterà il deficit” pubblico “temporaneamente” per finanziare le misure annunciate da Macron in risposta ai gilet gialli. Ferrand, a  Rtl , ha comunque assicurato che il deficit tornerà al di sotto del 3% nel 2020. Secondo il presidente dell’Assemblea nazionale, l’aumento del deficit “non sarà…