Save the Children: la responsabilità di salvare vite umane lasciata interamente al capitano della Sea-Watch 3

26/06/2019 - 20:05 - Come ha ricordato anche Save the Children in una nota, le istituzioni di Italia e Unione europea, che dovrebbero rappresentare centinaia di milioni di persone, in due settimane non sono state in grado di trovare una soluzione per accogliere 42 persone, lasciando la responsabilità di salvare le loro vite al capitano di una nave! "La salvaguardia della vita umana - ha ricordato Save the Children - è…

Human: Fall Flat – l’assurdo puzzle game è arrivato su smartphone!

26/06/2019 - 16:34 - Dopo il buon successo su console e PC, Human: Fall Flat è pronto a divertire (e a fare incazzare alla grande) anche i possessori di smartphone Android e iPhone! Avete presente Surgeon Simulator e Goat Simulator? Ecco… La strada è quella. In questo gioco “assurdo e fuori parametro” dovrete aiutare Bob (un personaggio gommoso, snodabile ed estremamente impacciato nei movimenti) a superare una decina…

Tra gli ultimi utenti attivi

Il Governo del cambiamento: in disaccordo su tutto

26/06/2019 - 12:46 - In preparazione del Consiglio dei ministri n. 63 nella notte tra martedì e mercoledì si è tenuto un vertice di maggioranza per sciogliere i nodi sulle prossime decisioni del Governo: autonomie, Tav, revoca delle concessioni per la gestione della rete autostradale ai Benetton. Qual è stato il risultato della riunione? Che i due vicepremier del cambiamento non hanno raggiunto alcun accordo... su…

I lavori della linea ad alta velocità tra Torino Lione vanno avanti, con buona pace dei 5 Stelle

26/06/2019 - 11:34 - Il Consiglio di Amministrazione di TELT si è riunito alla presenza della coordinatrice europea del Corridoio Mediterraneo, Iveta Radicova, del capo della DG MOVE, Jean-Louis Colson, e del neo-eletto Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio. La coordinatrice Radicova ha aperto la seduta con un intervento sull’impegno europeo per il completamento del tunnel di base della Torino-Lione e delle…

A Milano il 76% dei sussidi va alle famiglie straniere

36
26/06/2019 - 17:41 - A Milano gli aiuti per le famiglie vanno quasi soltanto agli stranieri. Se due anni fa i sussidi per il sostegno al reddito per i nuclei familiari con minori andavano per il 65% alle famiglie straniere, ora la percentuale è salita al 76%Sono queste le cifre diffuse dal consigliere comunale Silvia Sardone che, inoltre, critica anche i dati sulla Bebè Card: il 72% va a donne extracomunitarie. Gli…

Interessi

68
22/06/2019 - 09:37 - Sicuramente mi sbaglio, ma se l'Italia deve pagare uno sproposito di interessi non è solo colpa dei tassi alti (spread) ma anche del debito alto. Ammesso che lo spread sia colpa del governo attuale il debito dovrebbe essere colpa massimamente dei governi precedenti. Se gli interessi da pagare sono il 5% su 100 sarebbero gli stessi se fossero il 10% su 50. Il PD che ha governato fino a un anno fa…

BotsAndUs una startup con sede in UK ha realizzato un robot sociale Bo grazie a Ubuntu.

25/06/2019 - 21:08 - BotsAndUs  una startup con sede in UK, ha realizzato un robot sociale avanzato. Bo , questo il nome che è stato dato al robot, è nato principalmente per l’utilizzo in scenari di ospitalità e vendita al dettaglio. I primi esemplari sono già stati utilizzati in numerosi scenari e da alcuni grandi marchi, tra cui BT ed Etisalat, oltre a essere sperimentati nei grandi centri commerciali di tutto il…

L'Italia si qualifica ai quarti del mondiale di calcio femminile battendo la Cina per 2-0

25/06/2019 - 21:03 - La sfida che alle 18 ha visto di fronte allo stadio La Mosson di Montpellier Italia e Cina, per il mondiale femminile che si sta giocando in Francia, era l'ottava che si disputava tra le due squadre. I sette precedenti incontri erano finiti in sostanziale parità, con tre vittorie per le azzurre, a partire dal 3-0 durante il "Mundialito" del 1986 che valse l'accesso in finale al torneo con la…

Quel tradimento della sinistra

84
24/06/2019 - 16:35 - A partire soprattutto dal ’68 certi ceti detti "colti" (da me definiti semicolti) e intellettuali hanno teso ad eliminare ogni distinzione e a inneggiare alla pura e semplice e confusa mescolanza, dichiarata integrazione". Il fallimento di simile impostazione, prosegue, "la vera sua  degenerazione  (pericolosissima per il mantenimento di un minimo di coesione sociale), sono ormai manifeste; e…