Ebraismo, Cristianesimo ed Islamismo

63
15/06/2018 - 23:46 - Da questo punto di vista perciò si può constatare come l’ingresso di numerosi musulmani in Europa abbia costretto o possa costringere a rivedere un concetto di laicità nel senso laicistico del termine, dove ogni riferimento a Dio o a una norma morale fondata su una visione cristiana dell’uomo viene sentito come aggressione alla legittima autonomia delle istituzioni.

Il Digital Marketing: che l'era del digitale abbia inizio

15/06/2018 - 17:40 - Il Digital Marketing è la nuova strategia di mercato (se possiamo definirla così) che sta riscrivendo completamente le regole del "gioco". Molte società hanno deciso di investire in questo senso e per il business del e-commerce è semplicemente fondamentale. Chiamatela pubblicità 2.0 o l'anima del commercio post 2000, ma in cosa consiste esattamente il termine Digital Marketing?

Disoccupati -

68
15/06/2018 - 09:45 - Se una fabbrica in Italia licenzia e 100 persone restano disoccupate le tv ne parlano, i sindacati protestano ma non si trovano i soldi per consentire a quelle persone di continuare a vivere e si chiede che possano tornare in fabbrica. Se arrivano 999 disoccupati dall'Africa magari se ne parla in Tv, i sindacati non protestano ma i soldi perchè continuino a vivere senza lavorare si devono trovare…

Luci e ombre sulle migrazioni odierne

14/06/2018 - 16:21 - Non è difficile arguire che i migranti approdanti in Europa, costituiscono un “esercito” che se avesse avversato sul territorio di origine i mali che sfugge, non li avrebbe più e neppure la sua gente, che lascia disperata e in balia ai signori della guerra, negandogli un “nuovo inizio”. Il lavoro minorile e i bambini soldato sono favoriti dalla diserzione degli adulti e migrare dall’Africa, emerge…

Roma, bufera sul nuovo stadio. 9 arresti e 16 indagati

14/06/2018 - 09:25 - 9 arresti e 16 indagati è il bilancio dell’inchiesta dei carabinieri sul nuovo stadio della Roma che vede implicati trasversalmente persone vicine al Movimento 5 Stelle, esponenti di Forza Italia e Partito Democratico. L’inchiesta della Procura Capitolina punta su una presunta corruzione nell’ambito della variante del progetto licenziato nel febbraio dello scorso anno con taglio del 50% delle…

Tra gli ultimi utenti attivi

Cresce l'inflazione a maggio 2018

15/06/2018 - 11:32 - Nel mese di maggio 2018, l'inflazione in Italia, al lordo dei tabacchi, è aumentata del +0,3% rispetto al mese precedente. L’aumento congiunturale dell’indice generale dei prezzi al consumo è dovuto in particolar modo ai rialzi dei prezzi dei Beni energetici non regolamentati (+2,1%), degli Alimentari non lavorati (+1,9%), dei Servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona e dei…

Istat, il fatturato e gli ordinativi dell'industria ad aprile 2018

15/06/2018 - 10:38 - Rispetto al mese precedente , il fatturato dell’industria ad aprile è visto dall'Istat in aumento del +0,3%, leggermente in calo rispetto al +0,6% rilevata di marzo. Questo andamento è frutto di un incremento del fatturato grazie al mercato estero, mentre è in leggera flessione quello interno. Gli ordinativi , invece, registrano una diminuzione congiunturale del -1,3%, mentre nel mese precedente…

Noleggio a lungo termine autovetture

67
14/06/2018 - 13:48 - Il noleggio a lungo termine è una soluzione di mobilità alternativa alla proprietà e al leasing, che garantisce una mobilità senza pensieri, costi chiari e pianificabili e notevoli risparmi. Esso consente di scegliere qualsiasi vettura, senza limitazione di marca, modello e allestimento a fronte di un canone mensile fisso che viene determinato sulla base dei seguenti parametri: durata del…

Belen Rodriguez e Andrea Iannone in crisi: 'Ci siamo presi una pausa' - Spettegolando

13/06/2018 - 14:16 - Belen Rodriguez showgirl argentina da anni in Italia dove lavora come modella e conduttrice televisiva, in un’intervista rilasciata al settimanale Chi conferma le voci che ultimamente circolano sul suo conto e sulla sua love story al fianco del motociclista Andrea Iannone. Belen Rodriguez conferma quanto circola sulla sua love story: al momento lei e il …

Arzano, per l'utilizzo delle strutture sportive... chi paga?

14/06/2018 - 21:16 - Arzano. Come disse il grande Totò: “E io pago!” Ad Arzano questa massima del principe de Curtis pare sia stata presa alla lettera con Pantalone (il comune) che si accolla tutte le spese. E’ il caso delle strutture sportive comunali che verrebbero utilizzate in forma gratuita da alcune associazioni locali. Un danno erariale oltre che un reato di natura penale se dovessero essere accertate…

Rischi in azienda ma il RLS vigila e tutela i lavoratori

14/06/2018 - 17:24 - Cosa fare quando un RLS vede una situazione di rischio o di disagio per i lavoratori? Vigilare e verificare sempre e comunque Il RLS consulta il documento di valutazione dei rischi e verifica se il rischio è stato preso in considerazione, se sono state previste misure di prevenzione e se tali misure sono realmente attuate. Le norme ci proteggono sul luogo di lavoro Se la valutazione del rischio in…

Belen Rodriguez smentisce crisi con Iannone: 'mai confermato, non ho rilasciato nessuna intervista'

14/06/2018 - 11:37 - Belen Rodriguez showgirl e conduttrice televisiva nelle ultime settimane è finita al centro del gossip per una presunta crisi con il motociclista Andrea Iannone. La showgirl argentina nelle scorse ore è finita al centro del gossip per alcune dichiarazioni riportate dal settimanale Chi, ma la diretta interessata fa sapere di non aver rilasciato nessuna intervista. …

Condanna per i genitori

15/06/2018 - 07:40 - Sarà di sicuro considerata una condanna anomala, ma se i genitori sono responsabili dei figli, dei loro gesti, è anche giusto che paghino per aver abbandonato un figlio a se stesso, nonostante i segnali ricevujti... Una condanna a tre anni e quattro mesi di carcere per il reato di maltrattamenti e cinque anni di interdizione dai pubblici uffici, oltre al pagamento delle spese processuali. E'…

MotoGP Barcellona 2018, Qualifiche: super pole di Lorenzo, terza fila per Rossi

66
16/06/2018 - 16:01 - Il campionato mondiale di  MotoGP 2018  si è spostato in Spagna  sul circuito di  Montmelò  in Catalogna dove, domenica 17 giugno, andrà in scena il  Gran Premio di Barcellona , settima tappa del Motomondiale. Dopo le  FP3 di questa mattina, conquistate da  Andrea Dovizioso su Ducati Desmosedici , nel pomeriggio sono giunte al termine anche le  qualifiche , ecco come è andata.