Il trasporto pubblico e gli effetti sul comportamento delle persone

64
10/11/2018 - 19:05 - Tra le varie testimonianze sui disagi della Roma - Lido di questi giorni, mi ha particolarmente colpito un commento di un utente al post che trattava del fatto che a Roma si preferisca utilizzare l'auto privata, rispetto al mezzo pubblico . Direi di partire da qui, per poi parlare della nostra linea preferita: "Non si può fare Acilia/Termini in 80 minuti... Treni che non fermano ad Acilia perché…

La forzista Gelmini è (già) stufa

10/11/2018 - 17:58 - Oggi, in tutti i telegiornali, è apparsa la signora Maria Stella Gelmini e ha dichiarato il proprio punto di vista sulla recente politica italiana. Con la sua consueta aria da seriosa prof di matematica di gentiliana memoria - insomma, senza tanti preamboli, l'aria che ha sempre mostrato è quella di una secchiona dell'era/guerra Punica - e ha detto che "Siamo stanchi di questo governo... etc.…

Teoria sui confini parte prima

73
08/11/2018 - 22:19 - La Terra nasce come oggetto a se stante seppure in equilibrio con il tutto. La Terra è un’intero, un Uno, un integro racchiuso nel sè di un sè che possiamo dire universale. Nata nel compiacimento dello spazio stesso è infatti fatta di un’interezza univoca e di per se stessa evidente. E’ come tale che reclama davanti all’infinito un nome proprio, una sua identità acquisita. E’ così che la Terra…

Tra gli ultimi utenti attivi

Michele e gli altri, di Marina Moncelsi e edito da AIPSA, è la storia dei caduti sardi in guerra

10/11/2018 - 12:05 - L’11 novembre 1918, a seguito della firma dell’armistizio,  terminava la Grande Guerra . Ed è  per non dimenticare  i seicentomila morti che si portò dietro, che  Marina Moncelsi  ha ricostruito parte di quelle vite normali a un secolo da quel giorno. Un punto di vista diverso su quelle vite che oggi sono un elenco di nomi su una lapide, ma che prima della guerra erano quotidianità. Una…

Analisi dei migliori ETF dopo il calo in borsa di Ottobre

09/11/2018 - 15:42 - Nel mese di Ottobre abbiamo vissuto un periodo molto negativo per la borsa globale. I fattori esogeni tra cui dazi americani, crisi del debito italiano e il taglio delle stime del Fondo monetario hanno spinto gli indici azionari giù del 10%. Ci sono però alcuni ETF, dedicati al Value Investing che invece, hanno performato meglio rispetto la borsa, anche perchè selezionati dagli investitori come…

La legge offre un assegno di maternità per l’anno 2018

09/11/2018 - 12:50 - Molte famiglie con la nascita di un nuovo figlio si possono trovano in difficoltà economica, quindi hanno problemi per affrontare le spese di prima necessità per il neonato. Ma ecco che la legge offre a tutte le mamme, che hanno un bebè un assegno di maternità. Il bonus per le neo mamme casalinghe e disoccupate Il bonus, detto anche, assegno di maternità è una donazione che fanno tutti i comuni.…

Vendere on line i corsi di cucina con il food ecommerce

07/11/2018 - 10:10 - Amici di eShoppingAdvisor, mangiare bene per quanto mi riguarda è uno dei grandi piaceri della vita. Non sono il solo a pensarla così, eh? E questo vale ancora di più per le nostre frenetiche esistenze alla ricerca dell’ ecommerce perfetto ! In verità parlare di cibo e praticare la buona cucina per noi italiani è uno sport nazionale, e anche per quanto riguarda i Paesi esteri l’attenzione alla…

Accogliamoli - #MeToo

77
09/11/2018 - 10:56 - Accogliamoli Accogliamoli, coccoliamoli, favoriamoli, accontentiamoli. Bruciamo i vangeli che invitano ad amare anche i nemici e distruggiamo ogni simbolo e ogni tradizione della nostra civiltà. Adottiamo quella dei nuovi arrivati e osserviamo il Corano che incita a eliminare tutti quelli che non lo osservano, tutti gli infedeli miscredenti. Se uno viene accolto in casa altrui ci si aspetta che…

J'Accuse del 7/10/2018 l'abbraccio mortale tra Di Maio e Salvini

96
07/11/2018 - 11:23 - Una fotografia che rende proprio fedelmente la situazione attuale: l'esaltato Salvini pensa di dettare legge nel governo con il suo 17%. Egli pensa che il paese è con lui ma sbaglia di grosso. Sono i sondaggi  gonfiare il suo appetito di nuove elezioni. Ma c'è una corrispondenza tra paese legale e paese reale? In realtà non c'è mai stata questa corrispondenza né oggi né ne passato. La gente si…

Scegli l'acqua micellare come alleata di bellezza!

09/11/2018 - 15:28 - Detergere il viso non è mai stato così facile con l'acqua micellare! Grazie alla presenza di tensioattivi, il trucco e le impurità vengono rimosse in pochissimi secondi. Scopri come integrare questo cosmetico nella tua beauty routine cliccando QUI !

Decreto sicurezza? No, decreto anti migranti per la propaganda di Salvini

09/11/2018 - 11:28 - È un vecchio trucco della politica quello di promuovere una legge dicendo che è stata pensata per un motivo, mentre quello reale è, in realtà, del tutto diverso... se non addirittura inconfessabile, o perlomeno non "propagandabile". Lo abbiamo visto di recente con governi di tutt'altro segno da quello attuale. Ad esempio, il Governo Renzi ha promosso il Jobs Act dicendo che avrebbe aumentato i…

Muore per catturarlo ma il ladro è subito libero

64
08/11/2018 - 19:27 - Emanuele indossava una divisa e voleva portare a termine il suo compito: catturare i banditi. Lo ha fatto sprezzante del pericolo, senza badare a quel treno che sfrecciava sui binari. Troppa foga? Forse. Troppa dedizione al Paese? Sicuramente. Emanuele è morto per un innato senso del dovere: un treno lo ha  schiacciato mentre rincorreva un bandito sfuggito alla cattura . Era sera, la visibilità…

Adieu, Macron!

82
07/11/2018 - 20:02 - Tante cose e tutte spiacevoli. Da anni il Paese è in crisi profonda: il tracollo dello stato sociale — l’état providence — ha prodotto un massiccio indebitamento pubblico e una pressione fiscale pesantissima (ultimo balzello l’aumento del 15 % del prezzo della benzina e del 23% del diesel). Per di più il fallimento del sistema d’integrazione dei “nuovi francesi” — con le continue rivolte nelle…