Ecco perché il reddito di cittadinanza ai soli italiani è ingiusto e sbagliato

22/09/2018 - 12:21 - Repetita iuvant . Ciò che i 5 Stelle pubblicizzano come reddito di cittadinanza non è il vero reddito di cittadinanza. L'ho già scritto, l'ho già spiegato e lo ripeto: il reddito di cittadinanza è un trasferimento di denaro senza condizioni, sia rispetto sia alle risorse economiche di ciascun individuo, sia rispetto alla sua disponibilità o meno a lavorare. Quello illustrato dai 5 Stelle è un…

Al TIFF43 curiosità e interesse per il film Her Job del regista greco Nikos Labôt

21/09/2018 - 15:43 - - Il regista Nikos Labot riesce, nel film, a tracciare con incisività gli entusiasmi e allo stesso tempo anche i problemi di una casalinga che vivendo all'ombra di un marito prepotente che spende il reddito di disoccupazione nel gioco, di una ribelle figlia adolescente e di un sensibile figlio minore, con il lavoro riesce ad ottenere l'indipendenza finanziaria e conquistare anche una propria vita…

Le società che assumono animatori, spesso ricercano “Animatori polivalenti” cosa significa polivalenza nell’animazione? Te lo spiega Animandia.it

19/09/2018 - 16:07 - diciamo subito che essere polivalente significa  che un animatore all’occorenza, deve essere in grado di ricoprire più ruoli (es. animatore sportivo di giorno, animatore attore di sera). In altre parole un animatore polivalente è a nostro avviso, colui che possiede tutti quegli elementi culturali e tecnici che gli consentono, duttilità, flessibilità, attitudine alle mutazioni, ciò perché la sua…

Sentiero degli Dei, dove si trova e come arrivarci

21/09/2018 - 14:06 - Il Sentiero degli Dei è un percorso naturalistico lungo 7,8 kilometri situato all’interno della costeria amalfitana, ideale per fare escursioni e trekking il percorso parte Agerola per terminare a Positano , una passeggiata immersi nella natura più incontaminata che dura all’incirca 7 ore , questo sito è interamente dedicato al Sentiero degli Dei , qui troverete tutte le informazioni turistiche,…

Accoglienza germanica

53
22/09/2018 - 10:11 - Nella Germania di Angela Merkel, paladina in Europa dell'accoglienza e dell'integrazione, girano circolari di ben altro tono. E i destinatari non sono i profughi delle guerre africane ma cittadini italiani, ovvero europei. Nelle lettere ufficiali recapitate nelle scorse settimane si ricorda che i cittadini comunitari «hanno libertà di soggiorno nel territorio federale se dispongono di a protezione…

Tra gli ultimi utenti attivi

La vera emergenza migranti in Europa? In Grecia!

21/09/2018 - 14:01 - Il problema migranti viene gestito dall'attuale governo italiano alla stregua di un'invasione, quando, in base ai numeri forniti dallo stesso ministero dell'Interno, invece non è così, se paragonato a quanto avveniva in passato. Il trend degli sbarchi si è infatti drasticamente invertito dopo il "piano" attuato dal ministro Minniti, durante il governo Gentiloni. Dove invece il problema della…

#Atac, le mosse per combattere l’inquinamento della #MetroB

66
20/09/2018 - 21:55 - Duecentoquarantatré microgrammi per metro cubo di polveri sottili rispetto ai cinquanta consentiti. Sono i dati catturati sulla Metro B da AriAmbiente e riportati dal Corriere della Sera. Una linea della metropolitana dove l’aria è irrespirabile e che rischia di mettere a repentaglio la salute dell’utenza e dei lavoratori. Quello dell’aria sulle metro romane è un problema vecchio che non nasce con…

RISVEGLIO DAL SOGNO PLANETARIO, PRIMO VOLUME

21/09/2018 - 09:33 - In questa prima trilogia l'autore (ZeRo) s'impegna a trasmettere nei termini più semplici possibili uno degli aspetti più scottanti ed elusivi della ricerca spirituale: il Risveglio. Nonostante la delicatezza dei contenuti trattati, l'autore utilizza un linguaggio accessibile a tutti senza per questo snaturare o sacrificare l'essenza e la profondità dell'insegnamento trasmesso. Oltre…

Asselborn scegliere tra Democrazia o Barbarie

64
22/09/2018 - 10:01 - J'Accuse del 21 set 2018 Asselborn Ministro affari lussenburghese: scegliere tra liberta e democrazia o le repubbliche xenofobe della  dell'Europa orientale. Modello Ungheria di Orban   O l'Europa mantenga la sua identità democratica conquistata dopo guerre mondiali e tante lotte politiche o torni ai conflitti e alla barbarie del 900. Modelli politici come quelli di Orban e Salvini ricordano il…

Moralismo tedesco

51
21/09/2018 - 16:48 - I tedeschi, dal canto loro, vivono in perfetta armonia con regole che sembrano cucite su misura per il sistema economico della Germania contemporanea. L’Unione europea implica, di fatto, lo Stato minimo, la riduzione dei servizi sociali, un’impostazione neoliberista della politica economica e la crisi dell’euro del 2010-11 ha imposto una  flight to quality  verso titoli pubblici e obbligazionari…

LORIANA LANA da Morricone a Mina

20/09/2018 - 21:20 - Nata a Roma, a Testaccio, popolare e storico quartiere della capitale, Loriana Lana, autrice di canzoni, con un passato di conduttrice Rai, si racconta tra vita pubblica e privata. Come nasce la tua passione per la musica? Mah, chissà, forse nasce con me. Da bambina quando qualcuno mi chiedeva cosa volessi fare da grande, rispondevo “imparare a suonare la chitarra e scrivere canzoni”. Un sogno che…

"Le coperture? Ci sono 70 miliardi": cosa diceva il M5s prima di andare al governo „"Le coperture? Ci sono 70 miliardi": cosa diceva il M5s prima di andare al governo“

20/09/2018 - 17:18 - " Tutti ci chiedono: da dove prenderete i soldi?  I soldi ci sono, eccome, in un bilancio da 800 miliardi".  Così si legge in un post pubblicato lo scorso 26 gennaio  sul blog delle Stelle . Concetto ribadito  in un altro post datato 20 maggio  dal titolo: " Il terrorismo sulle coperture economiche".  Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia tanto che oggi il viceministro…

Lavoratori dipendenti.

63
19/09/2018 - 17:18 - Si dice che sono gli unici contribuenti onesti. In realtà chi lavora "in nero", volente o meno, evade le imposte. Del lavoratore cui viene trattenuta regolarmente l'IRPEF si dice che è un contribuente onesto, se invece questo non avviene è il datore di lavoro che evade il fisco. Capita però che qualche lavoratore accetti di fare straordinario solo a condizione che non sia gravato d'imposta, capita…

LE PROMESSE E I DANNI

21/09/2018 - 13:57 - DI MATTEO CORSINI Lo scorso giovedì, in occasione della consueta conferenza stampa al termine del Consiglio direttivo della BCE, al presidente Mario Draghi sono state rivolte domande (per lo più da parte di giornalisti italiani) sulle dichiarazioni degli esponenti del governo italiano e sull’andamento dello spread.

Adriana Volpe biografia: età, altezza, peso, figli, marito e vita privata - Spettegolando

20/09/2018 - 16:26 - Adriana Volpe conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana, è nata a Trento il 31 maggio 1973 sotto il segno zodiacale dei Gemelli, è alta un metro e settantasei centimetri, pesa circa cinquantacinque chili ed ha capelli biondi ed occhi castani. Adriana dopo essersi diplomata presso il liceo scientifico, lascia la sua terra d’origine per trasferirsi a Roma dove inizia a lavorare come …

“Non c’è niente da fare”

69
21/09/2018 - 18:34 - Già che pare brutto che deputati e senatori vadano a lavorare in Parlamento se va bene il ‪martedì mattina, per staccare al massimo ‪giovedì pomeriggio (tema polemico da sempre carissimo ai Cinque stelle e ai furiosi media anticasta), a Montecitorio la legislatura a guida grilloleghista fa ora un significativo passo avanti:  chiudiamo l’Aula anche il mercoledì, e speriamo che tutti credano alla…