Salvini e la Isoardi si lasciano... ma chi se ne frega!

05/11/2018 - 20:32 - La notiziona del giorno: i due innamorati, la coppia Salvini - Isoardi, chissà per quale "beffardo" motivo si lasciano. Tutti a piangere, tutti a strapparsi i capelli. Una notizia irrilevante per le sorti dell'Italia, riportata a caratteri cubitali da tutti gli organi di stampa. L' Italia annega e noi ci disperiamo per due piccioncini che non si beccano più. Purtroppo il Bel Paese è abituato a…

Crisi IPAB "Oasi Cristo Re", richiesto incontro con ASP Catania.-

363
05/11/2018 - 20:11 - COMUNICATO STAMPA   Oggetto: Crisi IPAB "Oasi Cristo Re", richiesta incontro con dirigenti ASP Catania.-   Nel quadro delle azioni che il Movimento Sociale Fiamma Tricolore ha posto in essere, finalizzate ad una rapida soluzione della gravissima crisi dell'IPAB "Oasi Cristo Re" di Acireale, la Segreteria Provinciale di Catania comunica che è stata avanzata formale richiesta di un incontro urgente…

MAROCCO: IL RE MOHAMMED VI PRESIEDE UNA SEDUTA DI LAVORO DEDICATA ALLO SVILUPPO DELLA STRATEGIA PER ENERGIE RINNOVABILI

05/11/2018 - 11:08 - Nell’ambito del regolare monitoraggio del dispiegamento effettivo e operativo delle energie rinnovabili, il Re del Marocco, Mohammed VI, ha presieduto ieri giovedì 1 novembre, al Palazzo Reale di Rabat, una seduta di lavoro dedicata allo sviluppo della strategia per le energie rinnovabili. Il 2018 è stato quindi segnato dal raggiungimento di obiettivi secondo il calendario concordato in occasione…

I vucumprà

87
02/11/2018 - 16:42 - Sono almeno ottomila gli abusivi che fanno affari senza licenza per le vie del centro storico di  Roma . Li vedi comparire a frotte, nei luoghi più suggestivi della Capitale, accessoriati con mercanzia di vario genere: bottigliette d’acqua, selfie stick, ombrelli, tessuti e borse ( guarda il video ).

NASA: addio Kepler e Down, una settimana di saluti e nuove partenze

05/11/2018 - 12:51 - Nel giro di pochi giorni la Nasa ha detto addio a due missioni che hanno segnato gli ultimi anni dell’esplorazione spaziale con importanti scoperte. Addio Kepler Il 30 ottobre 2018 un comunicato della NASA conferma che il carburante del telescopio spaziale Kepler è esaurito, quindi la missione è terminata. Addio Dawn Primo novembre 2018, dopo il ritiro del telescopio Kepler, la NASA ha annunciato…

Gli annunci di lavoro per italiani in Spagna

104
02/11/2018 - 15:18 - Gli annunci selezionati di oggi, giovedì 2 novembre, per chi desidera trasferirsi in Spagna, o per chi in Spagna vive già e desidera cambiare impiego. Annunci selezionati per chi parla italiano come madrelingua o seconda lingua.  Le offerte presenti sono selezionate anche per chi è alla ricerca del primo impiego.

Alla ricerca della felicità

59
03/11/2018 - 17:37 - Perché parlo di Mazzei? Perché fu lui a scrivere uno dei princìpi più straordinari della Dichiarazione di indipendenza: “Noi riteniamo che le seguenti verità siano di per se stesse evidenti: che tutti gli uomini sono stati creati uguali, che essi sono dotati dal loro Creatore di alcuni Diritti inalienabili, che fra questi sono la Vita, la Libertà e la ricerca della Felicità”. La ricerca della…

Tra gli ultimi utenti attivi

Decreto Sicurezza, prescrizione, legge di bilancio... metteranno alla prova l'alleanza Lega - 5 Stelle?

05/11/2018 - 11:20 - Nel ricordare il "massimo rispetto" per gli avvocati italiani, il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede ha precisato su Facebook che il termine "azzeccagarbugli", da lui utilizzato, era inteso a "richiamare la percezione che hanno i cittadini di fronte alla possibilità, per i tanti furbetti di questo paese, di utilizzare vari espedienti e artifici giuridici con il risultato di difendersi dal…

Elisa Isoardi e Matteo Salvini si sono lasciati definitivamente: "Grazie Matteo per l'amore vero che

05/11/2018 - 13:03 - Elisa Isoardi conduttrice televisiva impegnata nella fascia mattutina della rete televisiva Rai Uno con la trasmissione culinaria La Prova del Cuoco, attraverso il suo profilo Instagram annuncia la separazione definitiva da Matteo Salvini. Dopo anni d’amore e le varie voci di crisi susseguitesi nel corso dei mesi, ecco che Elisa annuncia attraverso il suo profilo …

Ancora disagi nella Capitale la situazione dei rifiuti fatica a sbloccarsi

05/11/2018 - 18:15 - Ancora disagi nella Capitale, la situazione dei rifiuti fatica a sbloccarsi A Roma la situazione dei rifiuti sembra piano piano sbloccarsi, nonostante si faccia ancora molta fatica a contenere i disagi che i numerosi problemi operativi e logistici fanno subire ai cittadini da diverso tempo. La Capitale è alle prese con un braccio di ferro tra il Comune e la Regione che, da un anno a questa parte,…

Ritorno al passato remoto

83
01/11/2018 - 17:18 - Ma il ritorno al passato del governo in tema di lavoro non si limita al Ventennio, va ancora più indietro, fino all’età feudale.  Il reddito di cittadinanza nella sua complessa e contraddittoria costruzione prevede infatti l’obbligo di donare al comune otto ore lavorative ogni settimana .  Cos’è se non una nuova – e non troppo moderna – forma di corvée? Non è proprio il lavoro gratuito che i servi…

Eujenia, “DOV’È LA FESTA?” a ridosso del successo riscosso dall’eponimo album arriva in radio il nuovo singolo della cantante astigiana

05/11/2018 - 02:06 - Un ritmo leggero e trascinante che spazia dal pop al reggaeton è il marchio di fabbrica del nuovo brano prodotto dalla Rusty Records. “Dov’è la festa?” racconta di un’estate vissuta senza pensieri, amando la vita e cogliendo ogni attimo con il sorriso, dimenticando i problemi e vivendo ogni giorno come se fosse una festa continua, ballata al ritmo di una cassa reggaeton. GUARDA IL VIDEO: Il pezzo…

L’originale, divertente e muto The Bra di Veit Helmer a Tokio

05/11/2018 - 01:47 - - 31° TOKYO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - (Mariangiola Castrovilli) - Uno dei film che ci ha più divertito per l'originalità assolutamente straordinaria del soggetto è The Bra, del regista tedesco Veit Helmer che, dopo la proiezione si è presentato in conferenza stampa, con i sei attori del cast, tutti di diversa nazionalità. Forse, lavorare con un Onu del cinema, avrebbe potuto far nascere delle…

Spot "terrorista" di Macron

95
02/11/2018 - 15:57 - Lo fa con  un video diffiso su  Twitter  dalla pagina ufficiale  del governo francese ( guarda qui ), per screditare il leader leghista e invitare i francesi a votare contro le forze sovraniste alle prossime elezioni europee. E così, dopo i respingimenti e i rimpatri forzati di immigrati clandestini al confine italo francese (da Ventimiglia a Claviere) e i colpi bassi per gestire la crisi libica,…

Abusivismo di stato

86
05/11/2018 - 18:41 - Siamo tutti d'accordo: costruire case abusive sulle rive di fiumi e torrenti è da criminali. Ed è uno dei crimini a me più misterioso perché compiuto alla luce del sole, immagino con un gran viavai prolungato di uomini e mezzi, con un elevato numero di complici tra architetti, geometri, operai, artigiani e fornitori che certo non possono non sapere il reato che si sta commettendo. È un po' come se…