Areclor Mittal, luedì mattina l'incontro con il governo. La Task Force e Confapi Puglia attendono risposte concrete

08/08/2020 - 12:59 - Taranto - Due sottosegretari al capezzale dell’indotto ArcelorMittal: si svolgerà lunedì mattina l’incontro, disposto direttamente dal premier Giuseppe Conte, per fare il punto sui mancati pagamenti - ammontanti ormai a oltre 40 milioni di euro - alle aziende che lavorano nel settore dell’appalto dello stabilimento siderurgico di Taranto. Al vertice parteciperanno ArcelorMittal, Confindustria e…

Al via il Decreto Agosto, tra i punti: tasse, consumi e lavoro

08/08/2020 - 11:18 - Nella tarda serata di ieri, l’ok al decreto legge “Agosto”. Il testo è approvato “salvo intese tecniche”, ovvero con alcuni punti da confermare circa numeri e procedure. Il dpcm sarà in vigore dal 10 agosto al 7 settembre Ecco le misure del “Decreto Agosto”, che il Premier Giuseppe Conte – in una conferenza stampa come di consueto segnata da forti ringraziamenti ai cittadini e alle forze di…

Europe on the road: le 15 tappe che hanno trasformato il think tank weStart in acceleratore territoriale

07/08/2020 - 14:20 - Si è concluso da pochi giorni Europe on the road: ripartiamo dal basso, serie di workshop realizzati in diversi comuni della Città Metropolitana di Palermo, ideata ed organizzata da weStart, Think Tank di professionisti, prevalentemente siciliani, con l’obiettivo di creare una sinergia con le pubbliche amministrazioni e il tessuto imprenditoriale locale, in modo da progettare ed attuare una serie…

Tra gli ultimi utenti attivi

Beirut, la rabbia dei libanesi esplode di fronte al Parlamento

07/08/2020 - 12:18 - Una violenta protesta è scoppiata giovedì sera a Beirut nella zona del Parlamento, con le forze di sicurezza che hanno impiegato gas lacrimogeni sui manifestanti che riversano la loro rabbia sui politici libanesi denunciando il loro malgoverno come causa principale dell'esplosione di martedì, a seguito della quale interi quartieri della capitale sono andati distrutti, insieme alle attività…

Ancora oltre il milione il numero di nuovi disoccupati negli Stati Uniti

06/08/2020 - 20:55 - Sono state 1.186.000 le richieste da parte dei lavoratori americani per il sussidio di disoccupazione presentate la scorsa settimana, fino al 1 agosto. Un numero inferiore di 249mila unità rispetto al dato precedente che, in molti, si aspettavano rimanesse invariato. In base ai dati del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti, le cifre sono diminuite dai primi giorni della pandemia, all'inizio…

COCAINA: EFFETTI A BREVE E LUNGO TERMINE

04/08/2020 - 14:11 - Sicuramente una delle droghe più letali presenti sul mercato.    Senza tanti preamboli andiamo subito al sodo: Quali sono gli effetti a breve termine della cocaina? Con la cocaina si attraversa una fase breve e intensa in cui ti senti “su”, immediatamente seguita da una profonda depressione, nervosismo ed un forte desiderio di una maggior quantità di droga. Le persone che ne fanno un uso…

Puglia, al via le iscrizioni per il corso gratuito con indennità di frequenza di Operatore della Ristorazione a Il Tratto d'Unione

06/08/2020 - 20:15 - Al via le iscrizioni per il corso gratuito di " Operatore della Ristorazione - preparazione degli alimenti e allestimento piatti" presso Il Tratto d'Unione (ente accreditato presso la Regione Puglia per l’erogazione di formazione continua, Alta Formazione e Svantaggio con sede operativa in Via G. Amendola 79 a Bari)  in collaborazione con l’I.P.S.S.A.R. “Armando Perotti” – Bari. Il corso è rivolto…

Scientology e l'integrità personale

06/08/2020 - 15:59 - Il termine integrità, rappresenta l'idea di un oggetto non rovinato, che conserva ogni sua parte ed ogni sua funzione. Quando ci riferiamo ad una persona, la questione assume un aspetto simile, ma più significativo. L'integrità della persona L. Ron Hubbard ha certamente avuto il merito di approfondire in modo definitivo molti concetti. Uno di questi è quello relativo alla integrità di un…

L'emigrazione dalle coste tunisine segnala l'assenza di un progetto comunitario per i flussi migratori

07/08/2020 - 13:31 - Le rotte migratorie verso l’Europa, che provengono dal Mediterraneo meridionale hanno visto un progressivo spostamento delle basi di partenza dalla Libia verso la Tunisia. I motivi di questa variazione sono diversi e sono riconducibile ad una maggiore attività di repressione da parte dei libici sui migranti che cercano di partire dalle loro coste, una impreparazione delle autorità tunisine a fare…

PRIVACY E SOCIAL: CITTADINI POCO TUTELATI DALLE TANTE TRAPPOLE DEI COLOSSI DEL WEB

06/08/2020 - 03:40 - uttavia, c’è vulnerabilità delle comunicazioni via internet in termini di tutela dei diritti della sicurezza e della riservatezza dei dati personali.del GDPR è stato da tutti riconosciuto e recepito il “diritto all’autodeterminazione informatica” ossia il potere di ogni cittadino di esercitare il controllo del flusso delle informazioni che lo riguarda. T