Dichiarazione dell'Unicef sullo scandalo dei bambini prigionieri in centri di detenzione negli Stati Uniti

19/06/2018 - 14:47 - Di seguito la dichiarazione del Direttore generale dell'UNICEF Henrietta Fore sulla situazione dei bambini e delle famiglie migranti prigionieri in centri di detenzione negli Stati Uniti: «Le storie di bambini, alcuni dei quali solo piccolissimi, separati dai genitori mentre cercano sicurezza negli Stati Uniti sono strazianti. I bambini, indipendentemente dalla loro provenienza o dal loro status…

Argomenti vari 2018/24

61
17/06/2018 - 01:21 - Argomenti da 10 giugno 2018 (per leggerli  Elimina  cliccare  sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-   Disoccupati - Umanità - Alternative .-   vedi Precompilato  .- vedi Islamofobia - Spagna - Via libera .- vedi Non capisco .-  vedi Argomenti vari 2018/23.- Altre informazioni Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-  “Più vomitevoli di noi ci sono solo i…

La Bibbia e le differenze interpretative, che devastano il genere umano

18/06/2018 - 11:00 - Nulla accade per caso! Nulla è “più grande di noi”, quanto l’ignoranza o l’ignavia che ci dispone a vittime di malasorte. Il cattolicesimo appare obsoleto, divagando tra le sue nuvole votive in discapito della vita reale. Sminuisce il valore femminile, favorendo quelle discrepanze che disturbano la relazione di genere ed esitano nel favorire cinismo e quell’omosessualità che seppure in diritto…

Tra gli ultimi utenti attivi

Abusi sessuali su bimba di 3 anni, arrestato 24enne nel napoletano

19/06/2018 - 13:31 - Abusi su una bimba di 3 anni. È con questa accusa che un uomo di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri di Nola, in provincia di Napoli. Secondo le indagini, il giovane avrebbe commesso gli abusi sulla piccola, una volta, nel gennaio del 2018. Il giovane, disoccupato e senza legami di parentela con la piccola, è stato fermato dai carabinieri di Nola con l’accusa di aver commesso atti di…

Salvini e l'ebbrezza ministeriale

19/06/2018 - 08:29 - Alcune espressioni, di per sé già stupide, diventano infelici ed inopportune se pronunciate solo per il gusto, non meno idiota, di voler apparire agli altri risoluto e provocatore. Se poi, in un soggetto che per sua natura ha già la propensione ad essere tracotante si aggiunge la ebbrezza da potere, allora il mix diventa malefico ed incontenibile. È un po’ quello che si può notare, da qualche…

Stop alla busta paga in contanti da Luglio. Sanzioni fino a 5000 euro

18/06/2018 - 09:31 - Stop alla busta paga in contanti. Dal primo luglio scatta, infatti, per il datore di lavoro l’obbligo della tracciabilità dello stipendio. Restano esclusi dal vincolo i rapporti di lavoro con la pubblica amministrazione, i lavoratori domestici come colf, baby sitter o badanti. Pensata per prevenite gli abusi la misura vale per i lavoratori subordinati, ma anche per i CO.CO.CO e per tutte le forme…

Disoccupati -

68
15/06/2018 - 09:45 - Se una fabbrica in Italia licenzia e 100 persone restano disoccupate le tv ne parlano, i sindacati protestano ma non si trovano i soldi per consentire a quelle persone di continuare a vivere e si chiede che possano tornare in fabbrica. Se arrivano 999 disoccupati dall'Africa magari se ne parla in Tv, i sindacati non protestano ma i soldi perchè continuino a vivere senza lavorare si devono trovare…

Condanna per i genitori

15/06/2018 - 07:40 - Sarà di sicuro considerata una condanna anomala, ma se i genitori sono responsabili dei figli, dei loro gesti, è anche giusto che paghino per aver abbandonato un figlio a se stesso, nonostante i segnali ricevujti... Una condanna a tre anni e quattro mesi di carcere per il reato di maltrattamenti e cinque anni di interdizione dai pubblici uffici, oltre al pagamento delle spese processuali. E'…

La diversità del Pd

131
18/06/2018 - 23:48 - "Il fariseo, stando in piedi, pregava così tra sé: O Dio, ti ringrazio che non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri, e neppure come questo pubblicano". Come il fariseo spesso quelli del PD si vantano di essere migliori, di essere diversi. E diversi lo sono davvero. Mentre altri capiscono subito come stanno le cose, a loro occorre sempre molto più tempo. Capita che la realtà non…

L'ossido di magnesio è uno degli integratori alimentari più economici, ma è davvero la scelta migliore?

168
18/06/2018 - 18:28 - Il magnesio è un minerale indispensabile per il buon funzionamento del nostro organismo. Ha un ruolo fondamentale nel metabolismo dei lipidi, dei glucidi e delle proteine, è molto importante per l’equilibrio del sistema nervoso, muscolare, cardiovascolare e gastrointestinale, e per questo motivo spesso è necessario completare il fabbisogno di questo nutriente assumendo un integratore alimentare di…

Roma, bufera sul nuovo stadio. 9 arresti e 16 indagati

14/06/2018 - 09:25 - 9 arresti e 16 indagati è il bilancio dell’inchiesta dei carabinieri sul nuovo stadio della Roma che vede implicati trasversalmente persone vicine al Movimento 5 Stelle, esponenti di Forza Italia e Partito Democratico. L’inchiesta della Procura Capitolina punta su una presunta corruzione nell’ambito della variante del progetto licenziato nel febbraio dello scorso anno con taglio del 50% delle…

Belen Rodriguez smentisce crisi con Iannone: 'mai confermato, non ho rilasciato nessuna intervista'

14/06/2018 - 11:37 - Belen Rodriguez showgirl e conduttrice televisiva nelle ultime settimane è finita al centro del gossip per una presunta crisi con il motociclista Andrea Iannone. La showgirl argentina nelle scorse ore è finita al centro del gossip per alcune dichiarazioni riportate dal settimanale Chi, ma la diretta interessata fa sapere di non aver rilasciato nessuna intervista. …