Perché cantare Gesù se lo possiamo sostituire con laggiù? L'inutile "politicamente corretto" che si ripete ogni Natale

14/12/2018 - 19:52 - "Come comunità ecclesiale condividiamo lo stupore e la meraviglia delle famiglie, delle istituzioni civili e di quanti faticano a capire la logica di una scelta didattica che contraddice il ruolo stesso della scuola, chiamata ad offrire un'educazione aperta ed inclusiva e non esclusiva soprattutto di ciò che costituisce la nostra identità e le nostre radici più profonde. L'integrazione è un…

Massimo Ferrari: attivismo degli azionisti, forza positiva in Italia

313
12/12/2018 - 10:36 - L’attivismo degli azionisti rappresenta un grande valore per l’Italia e per le sue aziende  negli ultimi anni, secondo quanto dichiarato oggi da Massimo Ferrari, General Manager di Salini Impregilo, oltre che  Tim Board Member e Cairo Communication Board Member, durante la Italy Corporate Governance Conference,  che si è svolta oggi presso la Borsa Italiana di Milano. All’evento, cui hanno…

Strasburgo, l’Islam sparisce dai titoli

63
12/12/2018 - 19:30 - Ormai si può considerare una triste abitudine della stampa italiana che, davanti alle espressioni “fondamentalista islamico” ,  “terrorismo islamico”  perde improvvisamente lo slancio, comincia a balbettare e alla fine lascia cadere l’aggettivo. Fondamentalista, radicalizzato, terrorista. Queste parole, senza aggettivi, evitano il problema (fondamentalismo islamico) per evitare problemi col …

Salini stringe su Astaldi, in volata in borsa

12/12/2018 - 12:00 - Entro il 15 dicembre Salini Impregilo formalizzerà la proposta per Astaldi. E' quanto ha anticipato l'agenzia Mf-DowJones, ricordando che il giorno dopo scade il termine fissato dal Tribunale per la presentazione del piano di risanamento, una scadenza che verosimilmente Astaldi chiederà di prorogare di due mesi fino a metà febbraio per presentare un piano di salvataggio più dettagliato. Astaldi,…

Tra gli ultimi utenti attivi

A novembre 2018, l'inflazione è in calo del -0,2% rispetto ad ottobre

14/12/2018 - 13:12 - A novembre 2018, i prezzi al consumo, al lordo dei tabacchi, diminuiscono del -0,2% rispetto al mese precedente. La diminuzione, su base congiunturale, è dovuta al calo dei prezzi dei Servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona (-1,3%) e dei Servizi relativi ai trasporti (-0,9%), in parte compensato dall'aumento dei prezzi dei Beni alimentari non lavorati (+1,1%). Il valore…

Ad ottobre 2018 in calo fatturato ed ordinativi dell'industria

14/12/2018 - 13:10 - In calo il dato congiunturale di fatturato e ordinativi dell'industria per il mese di ottobre. Rispetto a settembre, il fatturato diminuisce del -0,5%, mentre gli ordinativi del -0,3%. Rispetto al mese precedente, il fatturato registra una flessione sia nel mercato interno (-0,7%) sia in quello estero (-0,2%). Lo stesso vale per gli ordinativi, con cali di pari entità pari al -0,3%. Nel trimestre,…

Nicolò Scalfi e Valeria Filippetti di Caduta Libera si sono lasciati - Spettegolando

12/12/2018 - 17:45 - Nicolò Scalfi il giovane ragazzo che si è lasciato conoscere dai telespettatori della rete televisiva Canale 5 prendendo parte al game show Caduta Libera condotto da Gerry Scotti, non è più legato sentimentalmente alla giovane Valeria Filippetti è giunta al termine. Per gioco, proprio nel corso di una puntata, è nato l’amore e la frequentazione …

Principali motivi per partecipare al Network Marketing

14/12/2018 - 10:34 - Perché dovresti partecipare al Network Marketing? Cerchiamo di trovare una risposta a questa domanda scottante in questo blog. Il network marketing è una tecnica di marketing new age quando una società impiega un gruppo di distributori indipendenti per vendere i propri prodotti. Possono risparmiare un sacco di soldi se vanno in questo modo dal momento che non devono impiegare un'ala dedicata di…

SEPARAZIONE E DIVORZIO - Cassazione: è reato prendere a parolacce la moglie

12/12/2018 - 10:44 - Per la sesta sezione penale della Cassazione, infatti, la sentenza impugnata è ineccepibile sia in punto di ricostruzione dei fatti che della conclusione in diritto. Integra l'elemento oggettivo del delitto di maltrattamenti in famiglia (art. 572 c.p.) ricordano dal Palazzaccio, "il compimento di più atti, delittuosi o meno, di natura vessatoria che determinano sofferenze fisiche o morali,…

Sanremo 2019: fra voci, indiscrezioni e desideri, una panoramica sui big che potrebbero essere in gara a febbraio

75
12/12/2018 - 12:21 - Tanti i nomi che girano fra gli addetti ai lavori: ex vincitori (Volo, Gabbani, Renga, Arisa...), veterani (Dodi Battaglia, Bertè, Raf - Tozzi...), giovani rampanti da classifica (Riki, Irama, Levante, Baby K., Ultimo), vip anni novanta in cerca di rilancio (Lisa, Jalisse...) o appena rilanciati (Turci). E altri grossi personaggi come i Modà, la Ferreri, la Amoroso, Gualazzi. Chi ci sarà?

Luca Serio Bertolini “GESTIONE FALLIMENTARE” è il singolo che battezza l’avventura da solista dell’ex componente dei Modena City Ramblers

13/12/2018 - 15:50 - Il brano che regala al musicista emiliano una nuova veste musicale, è un viaggio introspettivo che naviga fra il conforto di un passato certo e nostalgico, la speranza di un buon futuro e l’incertezza del presente. Gestione Fallimentare parla della confusione che tiene imprigionati pensieri e parole . Appesantiti da questi si trova la forza nelle gambe per sorreggersi, perdendo tuttavia la…

Coca Cola, una favola per adulti

14/12/2018 - 10:47 - È la bibita del secolo, quella della nostra generazione. Desiderata, criticata, riassume il senso del nostro tempo. È stata la musa di Andy Warhol (una delle tante), è il simbolo del consumo, è bevuta da tutti in ogni parte del mondo e, proprio per parafrasare Warhol, è la stessa che beve il "presidente" e la stessa che beve l'operaio o il disoccupato.  È la bevanda dalle bollicine, per…

Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso: da Lunedì 17 Dicembre 2018 non andrà in onda - Spettegolando

13/12/2018 - 10:25 - La trasmissione televisiva pomeridiana Pomeriggio Cinque condotta dalla conduttrice Barbara D’Urso, che dal Lunedì al venerdì entra nelle case degli italiani a partire dalle ore 17:00 con il consueto “caffeuccio” per poi terminare alle ore 18:45 circa “col cuore”, a partire da Lunedì 17 Dicembre 2018 purtroppo la messa in onda non vi sarà più …