Enac ritira il Master Plan Capodichino (2013-2023) 28284DVA per problemi con la commissione Via

17/01/2020 - 15:04 - ( di Vincenzo Petrosino , Salerno )   Enac ritira il Master Plan Capodichino (2013-2023) 28284DVA per impossibilità a fornire ulteriori dati richiesti dalla commissione Via.   In questo Master Plan vi era ampio riferimento anche ai piani di sviluppo previsti per lo scalo Costa D'Amalfi, attualmente in attesa della prima sentenza per il ricorso al Tar contro il Decreto Via e  contro il decreto  di…

Nel 2019 l'inflazione in Italia è cresciuta della metà rispetto allo scorso anno

17/01/2020 - 12:27 - L'andamento dell' inflazione a dicembre 2019 , al lordo dei tabacchi, è positivo del +0,2% rispetto al mese precedente, mentre l'inflazione di fondo, sia quella al netto degli energetici e degli alimentari freschi che quella al netto dei soli beni energetici, diminuiscono di un decimo di punto passando, rispettivamente, da +0,7% a +0,6 e da +0,8% +0,7%. L'aumento del dato congiunturale è…

J’Accuse del venerdì 17/01/2020 sul caos che regna nelle Relazioni Internazionali tra trincee, crisi e guerre in atto

46
17/01/2020 - 13:20 - Il J’Accuse odierno non affronterà un tema particolare, bensì il clima generale di Tensione  e di caos che connota le relazioni internazionali. L’idea mi è affiorato mentre riflettevo su quale tema o evento fosse più degno degli altri nel J’Accuse scritto di questo venerdì. Ma sono tanti i temi e le tensioni che caratterizzano questo periodo dall’ultima crisi tra Iran e USA, agli sviluppi…

Tra gli ultimi utenti attivi

Rosebud AI | generatore gratis di foto ad alta risoluzione con AI - Web Apps Magazine

17/01/2020 - 10:52 - Rosebud AI è un'applicazione online per generare immagini gratis in alta risoluzione attraverso l'intelligenza artificiale. Il sito ha 25.000 fotografie di persone create dall'intelligenza artificiale, cioè persone non reali. E' possibile scaricare e utilizzare qualsiasi delle fotografie liberamente in progetti e lavori sia personali che commerciali....

“Riformiamo insieme il Servizio sanitario nazionale”. Speranza apre i lavori della Consulta delle pr

17/01/2020 - 10:02 - Roberto Speranza ministro della salute : " “È la prima volta che questo tavolo si riunisce- ha spiegato il ministro- e ritengo questa consulta molto rilevante. Ne fanno parte sostanzialmente tutti gli ordini professionali che hanno a che fare con il comparto salute. Da parte di questi operatori c’è grande disponibilità a dare una mano per costruire una riforma del Servizio sanitario nazionale, di…

Cristiani, il martirio ignorato.

16/01/2020 - 19:47 - Un panorama di atrocità che mette i Cristiani al primo posto fra le comunità religiose più vessate e a cui assistono indifferenti un'Italia e un'Europa che hanno nel Cristianesimo il proprio fondamento. Anzi, a volte, è proprio l'Europa a determinare la persecuzione o permetterne la continuazione. È il caso dei Cristiani di Siria rappresentati alla Camera dal reverendo George Mouchi. Oggi la…

Cellulare e tumori: per la Corte di Appello di Torino cè un nesso

14/01/2020 - 17:28 - da: https://www.ilfattoquotidiano.it/ - di Andrea Tundo   Le 36 pagine rappresentano un verdetto storico, perché per la prima volta un lavoratore ha ottenuto due sentenze di merito favorevoli in casi simili: Roberto Romeo, ex dipendente Telecom, trascorreva almeno 4 ore al giorno al cellulare. Come accaduto in primo grado, nuovi consulenti hanno ribadito che esiste un "nesso eziologico tra la…

Mercato azionario: se giovedì l'Europa ha chiuso mista, Wall Street continua a volare

17/01/2020 - 08:35 - Giornata dai due volti per le Borse, quella di giovedì 16 gennaio. In Europa le piazze principali hanno chiuso in tono misto, mentre di là dell'oceano Wall Street continua a volare. Il Dow Jones sale dello 0,93% a 29.298,96 punti, consolidando la serie di quattro rialzi consecutivi avviata lunedì scorso. si mette in evidenza soprattutto Morgan Stanley, grazie agli ottimi dati trimestrali. Anche il…

Builderall è la piattaforma di marketing definitiva?

16/01/2020 - 20:32 - Builderall è una piattaforma di marketing e business All in One (Tutto in Uno) che ho personalmente testato ed utilizzato per diverso tempo, oltre ad aver partecipato alla traduzione in italiano della sezione Email marketing Integrata. Builderall integra diversi strumenti avanzati, fra i quali la creazione di pagine web basati su templates ottimizzati per il marketing, creazione di funnels (Con…

Bianca Guaccero pronta a lasciare la trasmissione Detto Fatto: nuovi progetti lavorativi - Spettegol

15/01/2020 - 13:02 - La notizia si sta diffondendo a macchia d’olio su i social, inseguito alla condivisione degli utenti e dei fans dell’attrice e conduttrice Bianca Guaccero: stando ad alcune fonti, la bella conduttrice potrebbe abbandonare la conduzione della trasmissione Detto Fatto. Impegnata nel pomeridiano di Rai Due con il programma Detto Fatto, stando ad alcune fonti, Bianca …