L'origine dei nomi "Filu e ferru" e "Abbardente", la grappa sarda

L'origine dei nomi Filu e ferru e Abbardente, la grappa sarda
15/01/2018 - 11:44 - “Filu e ferru” o “abbardente”  sono i nomi che prende la grappa sarda, meglio conosciuta con il termine più generico di  acquavite . Ma da dove arrivano questi nomi, e qual è il loro  significato ? Scopriamolo. Grappa o acquavite? La differenza sostanziale tra  grappa e acquavite  è che  una è l’altra . O meglio,  acquavite  è il termine per indicare in generale un  distillato .  Grappa  invece è…

Una ricetta semplice per fare il pieno di omega-3 e betacarotene. Ogni boccone un concentrato di benessere

264
13/01/2018 - 19:54 - Gli acidi grassi omega-3 ed il beta-carotene sono alleati indispensabili per la salute del nostro cuore, ottimi amici dei nostri occhi ed il segreto per avere una pelle giovane e luminosa. Il migliore modo per fare il pieno di questi due nutrienti è attraverso l’alimentazione. Questa ricetta semplicissima e velocissima, tartine al "finto caviale", può essere gustata come antipasto oppure, perché…
Una ricetta semplice per fare il pieno di omega-3 e betacarotene. Ogni boccone un concentrato di benessere

Fondi a scadenza, un affare solo per chi li colloca

12/01/2018 - 16:15 - Fondi a scadenza, denominati anche Fondi Data Target, sono una tipologia di fondi comuni caratterizzati da un termine predefinito, una scadenza che definisce il termine temporale dell’investimento. I Fondi a scadenza hanno avuto negli ultimi anni un grande successo commerciale. Hanno trainato la raccolta del risparmio gestito italiano, ma sono davvero vantaggiosi per gli investitori? Cerchiamo di…

La Costituzione Italiana e il lavoro. Invito alla riflessione...

15/01/2018 - 07:32 - L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. L’articolo 1 della nostra cara Costituzione Italiana rispecchia, appieno, la società in cui viviamo. Ogni cittadino italiano, messinese o non, è giusto che si rifugi all’estero per poter trovare un lavoro che gli garantisca la sussistenza.  Ed ecco un'altra fortunata categoria di cittadini italiani. Chi lavora sotto le dipendenze altrui,…

Quante calorie si bruciano in un giorno lavorativo?

13/01/2018 - 00:37 - Quante calorie si bruciano in una giornata tipo dal lunedì al venerdì? E’ quanto è emerso dall’indagine dell’inglese Shake That Weight, che ha creato un’infografica in cui spiega quante calorie si bruciano dalla mattina, quando ci si alza, fino alla sera, per una persona che passa il suo tempo in ufficio. Se quindi sei un impiegato, e ti è sempre stato detto che il tuo lavoro è responsabile del…

Il tempio della tolleranza

60
13/01/2018 - 19:23 - Insomma, il tempio della tolleranza non riesce proprio a tollerare i maschi bianchi conservatori. Questo lo si era evinto facilmente dal fatto che, quando Damore è finito nel mirino per il suo memo scorretto, Google non ha risposto ai punti sollevati, non ha cercato un dialogo, non è entrata nel merito, ma lo ha semplicemente licenziato, prima e decisiva prova che il problema denunciato…

Tra gli ultimi utenti attivi

Rita Minini Discoteche Versilia razional-mente mrobusinesstoday angelinariu stattimes breezyatsky Jual Obat Perangsang casinista fireos guerrenelmondo virmobile [non indicato]ANTIFURTO UFO lorenzocostanza marquisphoenix76 Gaetano krikko89 mp37vi Insieme per la Terra Alberto Valli Giuseppe Ballerini

FCA regala 120 milioni di dollari ai dipendenti Usa, mentre in Italia alcuni stabilimenti sono a rischio chiusura

FCA regala 120 milioni di dollari ai dipendenti Usa, mentre in Italia alcuni stabilimenti sono a rischio chiusura
13/01/2018 - 16:38 - Nel 2009 la Fiat acquistò la semi defunta Chrysler. Per l'Italia ci fu appena il tempo di provare a gonfiare il petto perché una sua azienda aveva acquistato e salvato dal fallimento un marchio storico degli Stati Uniti che la Fiat smise di essere Fiat e diventò FCA, smettendo anche di essere italiana e diventando di fatto una società anglo-olandese. Mentre in Italia Fiat prima ed FCA poi…

Il mondo in rassegna

14/01/2018 - 15:18 - EUROPA L’ex Presidente catalano Carles Puigdemont scrive a Politico Europe per ricordare alla Spagna e all’Europa che la crisi a Barcellona e dintorni non è ancora finita. RUSSIA E CIS Al Jazeera ha reso pubblico . . . → Leggi

Investendo sul lavoro non distribuendo sussidi a pioggia

48
13/01/2018 - 19:40 - Caro lettore, il problema non è cosa farà chi vincerà le elezioni, ma l'uso corretto e non strumentale dei numeri e delle statistiche. Come ho scritto aver superato quota 23 milioni di occupati è un dato positivo e incoraggiante. Ma questa cifra non è paragonabile al dato del 1977 perché allora la popolazione italiana era di quasi 5 milioni inferiore rispetto a quella attuale. La tecnologia, la…

Viola Carofalo e Giuliano Granato: Intervista sul “Potere al Popolo”

12/01/2018 - 11:00 - Intervista sul “Potere al Popolo” Geraldina Colotti intervista Viola Carofalo e Giuliano Granato Nel XX secolo gli operai e i comunisti hanno esercitato una eccezionale influenza nelle vicende italiane. La storia del PSI, quella del PCI e quella della sinistra rivoluzionaria degli anni Settanta espongono un patrimonio imponente di esperienze che ha avuto innanzitutto il merito di collegare…

Cari cinematografari, mettetevi a lavorare

89
12/01/2018 - 20:02 - Il cinema come consumo in sala è finito da decenni. Tolto il ceto medio riflessivo, al cinema si va per l’evento. Negli Stati Uniti, spiega Andrea Minuz, “sanno da tempo che il luogo del ritorni di cassa non è la sala. Il ritorno è dato dal merchandising, dal transito su altre piattaforme. E il successo è frutto del marketing. Ma in Italia abbiamo sempre avuto orrore di queste cose. La…

Roma. La Asl chiude il Mercato Centrale alla Stazione Termini

54
13/01/2018 - 00:52 - Chiude i battenti, almeno fino a martedì mattina, il grande spazio in via Giolitti 36 per irregolarità strutturali e carenze igieniche in alcuni dei banchi Un anno fa vi abbiamo parlato della sua apertura, oggi vi annunciamo invece la sua chiusura (temporanea) annunciata con un post sulla pagina Facebook ufficiale. Un duro colpo per Umberto Montano e il suo Mercato Centrale di Roma. La Asl ha…

Andare via di casa prima di aver firmato la separazione è abbandono?

Andare via di casa prima di aver firmato la separazione è abbandono?
15/01/2018 - 13:23 - Si può abbandonare la casa prima di separarsi? Esiste l’abbandono del tetto coniugale? Un quesito molto spesso rivolto all’ avvocato riguarda le conseguenze dell’ allontanamento di uno dei coniugi dall’ abitazione coniugale prima di una formale separazione . Un tempo, tale comportamento assumeva una rilevanza addirittura penalistica...

Cassano all’Ionio, taglia alberi di quercia e di ulivo, rubando oltre due quintali di legna....

15/01/2018 - 15:08 - CASSANO ALL’IONIO (COSENZA) – Nell’ambito del piano di rafforzamento dei servizi di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Cosenza, i militari della Tenenza di Cassano all’Ionio, appartenenti alla Compagnia di Corigliano Calabro, durante un servizio di controllo del territorio e di prevenzione dei reati, hanno tratto in arresto un pregiudicato del posto per […]
Cassano all’Ionio, taglia alberi di quercia e di ulivo, rubando oltre due quintali di legna....

Cassano a zero su tutti: "Allegri meglio di Sarri". E su Totti e Dybala...

14/01/2018 - 11:42 - Antonio Cassano, anche quando non gioca continua a far parlare di sé. attualmente senza squadra, ma lui non se ne dispera. “ Sono un calciatore perché mi alleno tutti i giorni, semplicemente non è ancora arrivata l’offerta giusta.  Molti credono che io sia finito ma non è vero : peso 85 chili, che sono esattamente quelli di quando sono andato al mondiale in Brasile ” Ne ha per tutti il talento…

Ryanair, il 10 febbraio si sciopera

16/01/2018 - 00:50 - Continuano i disagi per la compagnia aerea Ryanair che, dopo l’ennesimo accordo saltato con i sindacati, vedrà i propri operai scendere in piazza il prossimo 10 febbraio. A quanto pare, lo sciopero è stato indetto da parte di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti per i mancati provvedimenti presi da parte dell’azienda. Secondo i sindacati …

Cambiare per sempre ciò che siamo - Rosa Maria Britton

15/01/2018 - 10:45 - Era il 1905. Una piccola nazione, Panama, iniziava ad essere divisa a metà per poter aprire un canale tra due oceani, così da cambiare per sempre ciò che siamo. I panamensi, 90.000 persone in tutto il territorio, dovettero adattarsi ad accogliere più di 30.000 lavoratori venuti per lavorare agli scavi del Canale. Nonostante la maggior parte dei lavoratori fossero discendenti Africani delle…

Palermo, muore la passione. Tifosi contro tifosi: è solo colpa di Zamparini?

57
14/01/2018 - 02:01 - Senza ironia: ci sarebbe da fare uno studio sociologico sul comportamento del tifo palermitano e non sarebbe cosa semplice. Il Palermo, in campo, è primo per distacco; sugli spalti è undicesimo per numero di tifosi e sarebbe ancora più indietro se si facesse una classifica con la percentuale tra abitanti e paganti. L’antipatia diffusa nei confronti di Zamparini è una risposta ma non l’unica (e del…

Tra SEO, templates e Linux ecco i 10 post più visitati nel 2017 su Software Free & Open Source.

SH
SH
90
14/01/2018 - 22:59 - Guida a Google Tags Manager (GTM): Anteprima e debug dei contenitori. Google Tag Manager, spesso conosciuto con l’acronimo di GTM, è uno strumento online gratuito di Gestione dei Tag offerto da Google. Tag Manager è uno strumento gratuito di Google, che consente di installare degli snippet... Breve storia del software, licenze di utilizzo e distribuzione del software libero. SOFTWARE OPEN SOURCE…