La giustizia non è vendetta. Dura nota della Giunta UCPI contro Salvini e Bonafede per la sceneggiata organizzata per l'arrivo di Battisti in Italia

16/01/2019 - 13:33 - L'Unione delle Camere Penali Italiane, fondata nel 1982, è un'associazione di penalisti cui aderiscono 131 Camere Penali territoriali, a cui sono iscritti più di 8mila avvocati penalisti. L'Unione promuove la conoscenza, la diffusione, la concreta realizzazione e la tutela dei valori fondamentali del diritto penale e del giusto ed equo processo penale, elaborando studi ed organizzando iniziative…

I dati dell'Istat su industria ed inflazione confermano l'andamento negativo dell'economia

16/01/2019 - 12:28 - Oggi l'Istat ha pubblicato gli ultimi dati macroeconomici relativi all'andamento dell' industria e a quello dell' inflazione . A novembre 2018 , il dato congiunturale , rispetto ad ottobre, vede il fatturato dell’industria in leggerissimo aumento con il +0,1%, mentre nel mese precedente era in flessione del -0,5%. Gli ordinativi registrano sono in diminuzione del -0,2%. Calcolati sul trimestre ,…

Tra gli ultimi utenti attivi

Cagliari: La verità sulla droga in ogni quartiere della città

16/01/2019 - 10:56 - La serata di mercoledì 16 gennaio vedrà ancora una volta attivi i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, intenti a far conoscere la verità su quanti irrevocabili danni provochi il consumo di stupefacenti.            Mentre qualche pazzo sostiene l'uso ludico di certe droghe schierandosi dalla parte dei consumatori, ma soprattutto degli spacciatori,…

Internet è un percorso: corso di strategie di e-commerce e management

16/01/2019 - 10:12 - Internet è un percorso: non si può fare un’istantanea della grande rete, dimenticando il prima e il dopo, a meno che non importi a nessuno perdere dati importanti. Quello che accade in rete è un processo, nel quale entra in scena il fattore tempo. A Lecco, da oggi (16 gennaio) al 6 febbraio, si svolgerà il corso di “E-commerce strategies & management”, in via Galilei, 1. Si tratta proprio delle…

10 lavori pagati bene che nessuno fa

78
15/01/2019 - 21:37 - 10 lavori pagati bene che nessuno fa Esistono lavori che ci potrebbero fare guadagnare molto, o comunque dare una fonte di sostentamento in momenti come questo in cui, pochi vengono assunti, pochi trovano lavoro, e molto pochi risultano essere soddisfatti a livello retributivo . Sono proprio quei   lavori sottovalutati  che ci darebbero una possibilità di guadagno dignitosissima, soddisfazione…

Luca Cardillo è morto: lottava contro un tumore raro - Spettegolando

14/01/2019 - 11:02 - Luca Cardillo il giovane 23 enne originario di Giarre (Catania) si è spento nella mattinata di Lunedì 14 Gennaio 2019 verso le ore 7,  nella sua casa, con mamma Pina, papà Leonardo e la sorella Lidia. La storia di Luca ha fatto il giro del web: il giovane da due anni lottava contro un raro tumore alle …

Olbia: la verità sulla droga si diffonde per le strade

16/01/2019 - 09:37 - Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di martedì 15 gennaio, hanno distribuito nella zona di via Roma a Olbia, centinaia di libretti informativi contro l'uso di droga.            Mentre ci sono i sostenitori della droga che dicono che parlarne equivarrebbe a farne promozione, c'è chi ricorda quelli che sono i veri danni che la droga…

Aiuto alle piccole imprese... ma sarà vero?

16/01/2019 - 02:03 - Chi mi conosce è abituato a leggere i miei articoli piacevoli e leggeri, mi occupo di marketing digitale e comunicazione digitale nel settore del matrimonio e della moda... eppure oggi sono qui, a mettermi a nudo, con il mio amato tablet, regalato tre anni fa da un’azienda alla quale avevo fatto acquisire dei clienti... con dei semplicissimi auricolari che trasmettono la tanto amata dance degli…

Banche: in arrivo per l’Italia la vera tempesta perfetta

15/01/2019 - 10:30 - da: https://www.ilfattoquotidiano.it - di Giorgio Meletti Per le banche italiane si prepara una tempesta perfetta. Chi si sente già bastonato dalla crisi economica dovrebbe valutare l’ipotesi che il peggio debba ancora venire. Qui non si tratta di fare catastrofismo a buon mercato, ma di indicare al governo e alle istituzioni, compresi il Quirinale e la stessa Banca d’Italia, l’urgenza di…