Banco do Brazil, nessun cambio nella politica monetaria

20/06/2019 - 11:14 - La riunione del Copcom, il comitato di politica monetaria del Brasile, non ha prodotto cambiamenti nello scenario economico finanziario di quel Paese. Il tasso di interesse è stato confermato al livello storico più basso, ma non è detto che non possa esserci un ulteriore taglio del costo del denaro nel corso di quest'anno. Ad oggi il tasso di interesse è rimasto fermo al 6,5%, con i recenti…

Fotoram.io | editor fotografico online semplice e gratuito « Web and Apps Magazine

20/06/2019 - 11:11 - Fotoram.io è un editor online che consente l'editing fotografico, inoltre mette a disposizione anche la possibilità di creare collage e rendere le foto più affascinanti. Tutti gli strumenti messi a disposizione da Fotoram.io sono assolutamente gratuiti e nascono per consentire a chiunque di utilizzarli in maniera semplice ed intuitiva. Non vi resta che provare tutte le sue funzioni e potenzialità.…

Golden Beach - Albisola (SV): 21/6 Apericlass Coquillage 2.0

19/06/2019 - 12:35 - Il weekend ai Golden Beach di Albisola Superiore (SV) prevede doppio party tutto da vivere. Si parte venerdì 21 giugno. Già dal 7 giugno 2019 va in scena ai Golden Beach è un nuovo modo di concepire un appuntamento consolidato, visto che sono ben 23 anni che qui si balla con stile e prima di mangia divertendosi. E' Apericlass 2.0. Dalle 21 prende vita un apericena rinnovato nella presentazione,…

Tra gli ultimi utenti attivi

19 giugno, 57 migranti in due sbarchi "spontanei" a Lampedusa e nel Sulcis

20/06/2019 - 01:53 - Nell'Italia dei porti chiusi, dove per una nave è impossibile sbarcare dei naufraghi perché migranti, i migranti continuano però a sbarcare, nonostante tutto. Mercoledì, infatti, sono arrivati a Lampedusa 45 migranti originari dell'Africa subsahariana (Kenya, Somalia, Costa d'Avorio e Senegal). Tra le persone sbarcate, visibilmente disidratate dopo il lungo viaggio in mare, vi erano anche due…

“Barcollo e mi sballo” la strana storia del consumatore che riconosce il male della canna

19/06/2019 - 20:59 - I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, a Cagliari, si sono ritrovati di fronte alla strana storia di un consumatore che, nonostante riconosca che la canna gli da effetti dannosi, vuole continuare imperterrito a usarla perché, in fin dei conti, ci sono effetti e sostanze molto più dannosi di così.   Una storia coerente come affermare che “poiché lanciarsi a testa in giù da 1…

Le banche centrali danno via alla corsa all’oro: ecco cosa sta succedendo

71
18/06/2019 - 23:02 - L’oro è in volo da tempo, e le sue quotazioni, sia a livello stock che sotto il profilo dei titoli ad esso associati, non conoscono freno nella loro corsa al rialzo. Nelle scorse settimane avevamo parlato di una vera e propria “febbre dell’oro” in riferimento al fatto che a innescare l’aumento dei prezzi del nobile metallo non era solo la sua funzione di bene rifugio, comunque intensa in un…

Sassari prepara ancora un'offensiva al consumo di droga

19/06/2019 - 19:17 - Il giovedì è diventato il giorno abitué per la prevenzione all'uso di droga a Sassari: i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata del 20 giugno, distribuiranno centinaia di libretti informativi contro l'uso di droga, con particolare attenzione a ciò che provoca l'uso e abuso di cocaina.   Le storie che i lettori possono scoprire sui…

I cittadini olbiesi gridano compatti un fortissimo: NO ALLA DROGA

19/06/2019 - 18:56 - Non abbassano la guardia i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia che anche nella serata di martedì 18 giugno hanno levato il loro grido contro la droga, distribuendo centinaia di libretti “la verità sulla droga” nelle affollate strade commerciali del capoluogo gallurese. Ancora i commercianti olbiesi al fianco dei volontari e…

Perché il nazionalismo è in costante ascesa

70
18/06/2019 - 00:42 - “Il  nazionalismo  non se ne andrà. La sfida, dunque, è quella di riconoscere i suoi pregi e limitare i suoi difetti. Ciò è, ovviamente, più facile a dirsi che a farsi, ma quantomeno il suo potere e la sua persistenza devono essere riconosciuti e rispettati. Tra le altre cose, un rispetto per il potere del nazionalismo scoraggerebbe gli stati potenti nel credere di poter ridisegnare il mondo a…