70° Fiera nazionale del peperone a Carmagnola (TO) dal 30 agosto all’8 settembre 2019

07/07/2019 - 20:17 - Arriva al prestigioso traguardo dei 70 anni la Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, la più grandemanifestazione fieristica italiana dedicata a un prodotto agricolo che propone 10 giorni eventigastronomici, culturali ed artistici per tutti i sensi e per tutte le età. In un’area espositiva di 14.000 mq, con 8 piazze dedicate di cui 6 enogastronomiche, 2500 posti a sedere epiù di 200…

L'erboristeria nell'antica Roma utilizzava molte erbe come rimedi naturali tra erbe e magi.

83
07/07/2019 - 18:41 - I romani si limitavano a curare la salute con gli esercizi fisici e le terme, unendo igiene, cosmesi e cura del corpo. Il consumo di aromi a Roma è sempre stato molto alto. La loro ignoranza in materia di medicina, nonostante la presenza dei greci nell'Italia meridionale e degli etruschi in quella centrale, era così grande che ancora sotto Plutarco e Tiberio si sosteneva che ogni persona dovesse…

Phishing: la Polizia Postale recupera e restituisce la somma rubata ad una vittima

08/07/2019 - 11:55 - La Polizia di Trieste è riuscita a recuperare quanto sottratto a una vittima di un inganno bancario attuato con la tecnica del phishing. Il buon esito di questa operazione più che per l’entità della somma restituita ha un valore significativo per la fiducia legata all’operato delle forze dell’ordine, confermando quanto siano valide le indagini telematiche della Polizia Postale anche quando…

Milano, il prefetto Saccone: "Serve coralità contro la droga"

02/07/2019 - 23:55 - Milano soffre ancora per una guerra al consumo di droga di massa che si concentra nel Boschetto della droga di Rogoredo. Migliaia di persone al giorno vengono da tutto il nord Italia per recarsi in un luogo di disperazione come quello che è diventata l'area verde alla periferia di Milano. Proprio in questo contesto, il Prefetto Saccone riceve la  Banca del Bene . Sua Eccellenza il Prefetto  Renato…

"Noi rischiamo la vita e Carola passa da eroina"

86
04/07/2019 - 08:33 - Il mondo va al contrario..." . A parlare,  in una intervista all' Adnkronos , è uno dei finanzieri che presta servizio nel gruppo navale della  Guardia di Finanza  a Lampedusa. All'indomani della decisione del gip  Alessandra Vella  di  rimettere in libertà  Carola Rackete , dopo che questa per  forzare il blocco del Viminale  aveva speronato una motovedetta delle Fiamme Gialle ( guarda il video…

Tra gli ultimi utenti attivi

iPhone – i giochi e le app in offerta del week (07/07/2019)

07/07/2019 - 11:17 - Ho deciso di creare un unico articolo con i giochi e le applicazioni in offerta (e gratuiti) per i vostri iPhone 😉 L’articolo verrà aggiornato ogni fine settimana, con solo ed esclusivamente le migliori applicazioni ed i migliori giochi disponibili. Occhio però: buona parte dei giochi e delle app sono in “offerta temporanea”, che può variare dalle poche ore alla giornata. Fate attenzione quindi a…

Android – i giochi e le app in sconto del week (07/07/2019)

07/07/2019 - 09:38 - Ho deciso di creare un articolo aggiornato settimanalmente con i giochi e le applicazioni in sconto (e gratuite) per i vostri Android!!!   Ogni week troverete quindi tante interessanti offerte da prendere al volo (non la solita fuffa presente in altri siti, ma nella stragrande maggioranza dei casi app e giochi di qualità più che buona scelti dal sottoscritto); non dovrete fare altro che cliccare…

Chiaro

89
03/07/2019 - 08:37 - minipensieri Mi sembra chiaro, chiarissimo. È inutile che votiamo e che eleggiamo un parlamento che faccia le leggi. Ha sì potestà legislativa, ma le leggi che fa sono opzionali. Si devono osservare solo se piacciono. Lo sentenzia la magistratura. Chissà se tutti gli italiani sono liberi di osservare solo le leggi gradite o se questa facoltà spetta solo agli stranieri e ai magistrati. E io che…

VERGOGNA!

83
07/07/2019 - 09:25 - Che vergogna vedere membri del Parlamento incitare a disobbedire la Legge democraticamente approvata dal Parlamento. E si dicono democratici. Che vergogna vederli considerare carta straccia le leggi italiane ed affermare  spudoratamente che vanno osservate solo quelle che si ritengono giuste. Ognuno libero di fare quel che crede in base alla sua personale opinione su quello che è giusto. Se uno…

Salvini e la magistratura

68
05/07/2019 - 17:21 - Caro Direttore, chi comanda in Italia? La magistratura! Se ne faccia una ragione Salvini; un Pm è sufficiente ad azzerare quanto predisposto per far fronte alla questione migranti. Chi comanda in Europa? La Francia e la Germania, come dimostrato dall'elezione dei 2 politici che avranno il potere vero. Chi comanda nel mondo? La Cina; mi sembra sia l'unica Potenza che non arretra mai da quanto dice…

Carola e Francesca

60
05/07/2019 - 11:35 - Cara lettrice, su Salvini e sulle decisioni della magistratura ciascuno è libero di pensarla come crede. Ma oltre alle opinioni, contano i fatti. Questi, per esempio. C'è una ragazza italiana di 31 anni, Francesca Peirotti che l'8 novembre 2016 Francesca è stata arrestata dalla polizia francese, a Mentone, ed è rimasta in carcere alcuni giorni. Cosa aveva fatto? Aveva trasportato in territorio…

La Alex si dirige a Lampedusa e attracca nel porto dell'isola dopo aver dichiarato lo "stato di necessità" per carenza d'acqua dolce

06/07/2019 - 17:35 - Il comandante della Alex aveva chiesto delle garanzie minime per proseguire verso Malta. Tra queste vi era il rifornimento di gasolio per effettuare la traversata verso La Valletta in modo da utilizzare i motori e non la vela, ed il riempimento dei serbatoi di acqua dolce, per evitare una possibile emergenza igienico igienico-sanitaria. Il rifornimento di gasolio è stato negato e non sono stati…

La morte del libro

07/07/2019 - 11:07 - Bisogna saperci fare, bisogna curare le relazioni, bisogna sorridere, bisogna essere positivi, bisogna credere, bisogna dare speranze e regalare sogni. Bisogna vendere fischi per fiaschi, bisogna spacciarsi sempre attivi e in moto, pregni d’impegni, bisogna fotografarsi, mostrare i propri traguardi. Sì, ma la letteratura?