Qual è il nuovo nemico del cambiamento? La Banca d'Italia

11/02/2019 - 19:33 - Lo scorso sabato Di Maio voleva azzerare i vertici di Bankitalia e Consob: "Lo chiediamo da anni, perché non è possibile riconfermare quelle persone che hanno permesso il disastro delle banche degli ultimi anni! È ora di portare la nostra rivoluzione anche lì!" Il ministro dell'Economia ha provato ad alzare la voce per ricordare l'importanza dell'autonomia della Banca d'Italia. Per tutta risposta,…

Orban annuncia un programma per avere più bambini ungheresi

11/02/2019 - 18:38 - Il primo ministro ungherese Viktor Orban nel suo discorso annuale sullo stato della nazione, pronunciato dal palazzo presidenziale nel castello di Buda, ha dichiarato che nei prossimi anni l'Ungheria avrà una crescita del 2% percento rispetto alla media dell'Unione europea, nonostante il rallentamento economico globale, e che il suo governo varerà nuovi provvedimenti per arginare il calo…

Tra gli ultimi utenti attivi

Una débâcle ottusamente inseguita

11/02/2019 - 17:50 - L’assordante silenzio in cui Di Maio e Di Battista persistono dopo il catastrofico risultato ottenuto in Abruzzo può spiegarsi solo con la incapacità di giustificare ai loro attivisti il perché abbiano deciso in questi mesi di immolare ai piedi di Salvini quella maggioranza parlamentare sulla quale il M5S può contare fin dal 4 marzo 2018. Un sfilza ininterrotta di scempiaggini e di scelte…

I pastori sardi gettano via il loro latte. I motivi della protesta

11/02/2019 - 14:36 - Perché i pastori sardi gettano il latte delle loro pecore? Perché il loro lavoro, paradossalmente, ha poco valore per la filiera di trasformazione dei prodotti caseari. Il latte da loro prodotto, infatti, viene pagato poco e il prezzo di vendita nemmeno copre i costi di produzione.. per questo, tanto vale gettarlo via. Non è che il problema sia una novità. È da moltissimo tempo che i pastori sardi…

Conte e Salvini dicono che dopo il voto in Abruzzo per il Governo non cambierà nulla. Ma i 5 Stelle sono d'accordo?

11/02/2019 - 13:08 - Secondo Giuseppe Conte, dopo il risultato in Abruzzo non vi è alcun cambiamento per il "Governo centrale"... il dato è chiaro e spetterà ai rappresentanti delle rispettive forze politiche l'analisi del voto. Il giudizio di Conte è rispecchiato nelle dichiarazioni rilasciate alla Camera da Matteo Salvini che, tralasciando il solito immancabile repertorio e i ringraziamenti agli abruzzesi, ha…

East Market, domenica 17 febbraio torna il mercatino vintage di Milano

350
11/02/2019 - 12:31 - Al via domenica 17 febbraio un nuovo appuntamento con East Market, il mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tra collezionisti di modernariato e vintage , artigiani , artisti , grafici e designer sono pronti per allestire le loro postazioni. Tutti con un comune denominatore:…

Maria De Filippi esclude un ritorno sul palco del Festival di Sanremo: "credo proprio di no" - Spett

07/02/2019 - 13:43 - Maria De Filippi conduttrice televisiva impegnata su Canale 5 con le trasmissioni pomeridiana Uomini e Donne ed Amici, mentre il Sabato sera tiene compagnia i telespettatori con la nuova edizione di C’è posta per te, si è concessa un’intervista presso il settimanale Oggi. Maria nel corso dell’intervista ha escluso ogni possibilità di far ritorno sul …