Al palo l'inflazione registrata a novembre 2019

29/11/2019 - 12:50 - A novembre, il dato congiunturale relativo all'inflazione non cambia. Calma piatta nella media dei prezzi rispetto al mese di ottobre. Infatti, se da un lato aumentano i prezzi dei Beni alimentari e dei Beni non durevoli (+0,6%), dall'altro diminuiscono i prezzi dei Servizi relativi ai trasporti (-1,3%) e dei Servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona (-1,0%). Per quanto riguarda…

BLACK FRIDAY 2019 – i giochi in offerta per iPhone e Android!

29/11/2019 - 11:44 - Ci siamo 🙂 Anche quest’anno il Black Friday è arrivato, e anche quest’anno potrete fare incetta di giochi a prezzi scontatissimi (o addirittura gratuiti) per i vostri amati smartphone Android e iPhone! Tenetevi pronti perchè di roba interessante ce n’è in abbondanza, e molto probabilmente ne avrete da giocare per mesi e mesi, poco ma sicuro. Attenzione comunque: in alcuni casi le offerte sono a…

Napoli: nel 2020 in arrivo il contactless su metro, bus e treni

28/11/2019 - 17:16 - La  Campania  si classifica come prima regione che sperimenterà il nuovo sistema  contactless,  lo strumento per i pagamenti digitali da utilizzare nel trasporto pubblico. La rivoluzione dei  pagamenti digitali  parte da Napoli, la prima città italiana ad adottare il contactless nei pagamenti rapidi dei biglietti di: metropolitana, autobus, treni e funicolare. A Napoli si viaggia con contactless…

Tra gli ultimi utenti attivi

Rottamazione Ter e saldo e stralcio: scadenza 2 dicembre con tolleranza di 5 giorni

28/11/2019 - 17:47 - La  Rottamazione Ter e il saldo e stralcio  delle cartelle esattoriali scadono  il 2 dicembre 2019 . I contribuenti sono tenuti a rispettare la scadenza per il pagamento delle rate, in mancanza decadranno i benefici concessi in fase di rottamazione e di pace fiscale. L' Agenzia delle Entrate  - Riscossione non ricevendo il pagamento della rata da parte del contribuente, può avviare tutte le…

KissClipart | clipart e immagini trasparenti gratuite - Web Apps Magazine

29/11/2019 - 09:37 - KissClipart  è una grande risorsa grafica con un immenso database di  clipart  e  immagini trasparenti   gratuite . Tutte le risorse disponibili hanno due tipi di licenza: quelle di pubblico dominio, quindi utilizzabili in progetti personali e commerciali; quelle soggette a copyright, quindi per l'utilizzo va contattato l'autore...

Quando una donna vuole sentirsi unica, indossa un capo La Perla, come consiglia InVoga Magazine

28/11/2019 - 23:15 - InVoga Magazine , editoriale online con una redazione ben attenta alla moda, quest’oggi ha deciso di proporre ai propri lettori, un articolo che potesse raccontare, con le parole giuste, una delle passioni più interessanti delle donne, là Lingerie .  Una redazione che ama parlare della moda buona senza essere banali, capace di selezionare i capi migliori, tanto da invitare gli utenti a sceglierli,…

Porti liguri, l'innovazione dei trasporti nella conferenza "L'evoluzione energetica nei trasporti"

27/11/2019 - 15:51 - LA SPEZIA – Le  nuove forme di energia nel campo dei trasporti navali e terrestri , tra nuove normative, innovative motorizzazioni ed emissioni.  Sabato 30 novembre , alle ore 15.30 alla  Spezia  (piazzale Giovanni XXIII, Sala Convegni TLS) si tiene “L’evoluzione energetica nei trasporti”, conferenza organizzata dal Lions Club 5 Terre per individuare le  ricadute di queste innovazioni   nei  porti…

Villa Pagoda, Milano Dixie Quartet e Zenaswingers chiudono il November Jazz

27/11/2019 - 17:15 - Un concerto in equilibrio tra swing e dixieland, per una suggestiva rievocazione degli anni ruggenti del jazz internazionale. Venerdì 29 novembre (ore 21.30) i Milano Dixie Quartet cala il sipario sul November Jazz di Villa Pagoda, rassegna dedicata ad alcuni dei più importanti artisti del genere a livello mondiale. Ad accompagnare il quartetto meneghino tra le sale di Villa Pagoda il collettivo…

Poste Italiane finita sotto inchiesta per la consegna a domicilio

27/11/2019 - 12:49 - L' Antitrust  ha disposto un procedimento istruttorio contro  Poste Italiane  per la verifica di una possibile prassi commerciale ritenuta scorretta. L'inchiesta nello specifico interesserebbe il servizio dedicato della corrispondenza postale, l'ipotesi riguarda la pratica scorretta emersa nella  consegna delle raccomandate . L'Antitrust ha rilevato la probabile violazione del  Codice al Consumo…