Alcuni passi tratti dagli scritti di Sant’Agostino

73
12/01/2019 - 13:27 - (Tardi ti ho amato – Ama e fa ciò che vuoi – Preghiera a Dio Uno e Trino – Che senso ha la confessione? – Se mi ami, non piangere) Quanto vantaggio infatti venne al genere umano dal fatto che Cristo fu tradito? Forse che Giuda ebbe in mente questo vantaggio nel tradire? Dio ebbe in mente la nostra salvezza per la quale siamo stati redenti; Giuda ebbe in mente il prezzo che prese per vendere il…

Quota 100 e TFR agli statali: dal Governo un regalo alle banche pagato da tutti i contribuenti italiani

12/01/2019 - 13:00 - Come ha ricordato il premier Conte, bisognerà ancora attendere una settimana per conoscere i contenuti effettivi del reddito di cittadinanza e della revisione della legge Fornero, la cosiddetta "quota 100". Una bozza di decreto che riguarda i due provvedimenti, comunque, è stata diffusa. Così sappiamo che, per quanto riguarda la possibilità di anticipare la pensione, chi la sceglierà dovrà anche…

Tra gli ultimi utenti attivi

IPHONE – ecco i giochi e le applicazioni in sconto del week (12/01/2019)

12/01/2019 - 10:55 - Ho deciso di creare un unico articolo con i giochi e le applicazioni in offerta (e gratuiti) per i vostri iPhone L’articolo verrà aggiornato ogni fine settimana, con solo ed esclusivamente le migliori applicazioni ed i migliori giochi.   Vi conviene tenere d’occhio questo articolo (e magari di condividerlo con gli amici attraverso i social) se volete fare dei veri affaroni cari lettori… Spesso…

ANDROID – tanti giochi e tante app in SCONTO (AGG. 12/01/2019)

12/01/2019 - 10:43 - Ho deciso di creare un articolo aggiornato settimanalmente con i giochi e le applicazioni in sconto (e gratuite) per i vostri Android!!!   Ogni week troverete quindi tante interessanti offerte da prendere al volo (non la solita fuffa presente in altri siti, ma nella stragrande maggioranza dei casi app e giochi di qualità più che buona scelti dal sottoscritto); per scaricarle al volo non dovrete…

ONG. PROFUGHI, MAFIA NIGERIANA, MIGRANTI

09/01/2019 - 21:11 - Amo il genere umano e amo tutti gli esseri viventi, il mio sogno è che tutti possano vivere in pace ed armonia, in un paradiso terrestre fatto di rispetto e stima reciproca, senza guerre, senza fame, senza infami . Ma c'è un ordine da rispettare ed è la catena alimentare, il più mangia il meno, alla fine della catena alimentare c'è l'uomo, cioè colui che è sopra tutti e tutto , e ci sono guerre,…

Romania iva rodotta al 5% per le transazioni immobiliare

11/01/2019 - 13:17 - La legge che introduce un'aliquota IVA ridotta del 5% per le transazioni domestiche multiple è stata firmata ieri dal presidente Klaus Iohannis. Ad oggi, la struttura è stata concessa per una singola transazione. Gli sviluppatori e i venditori di nuovi appartamenti dicono perché la misura aumenterà il volume delle transazioni, ma avrebbe preferito alzare la soglia a 150.000 euro fino a quando non…

Mitologia greca - Il mito di Edipo

69
12/01/2019 - 08:58 - La pestilenza sarebbe cessata soltanto se uno degli uomini Sparti fosse morto per il bene della città, il sacrificio fu fatto da Meneceo, padre di Giocasta. Tuttavia gli dei avevano in mente un altro degli uomini Sparti colui che uccise suo padre e sposo sua madre, e Tiresia rivelò a Giocasta che Edipo era suo figlio. Nessuno volle credere al veggente ma le sue parole ebbero presto conferma. Con…

I 5 Stelle vogliono legalizzare il consumo di cannabis, ma Salvini si oppone

11/01/2019 - 19:00 - Qualche giorno fa, il senatore 5 Stelle Matteo Mantero, "fichiano" e spesso critico con alcune scelte del suo Governo, ha pubblicato sul proprio account Facebook un lungo articolo dove spiegava i motivi del suo disegno di legge , già depositato in Senato, per la legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati. Il ddl prevede la possibilità di…

Salute

87
12/01/2019 - 08:48 - Magari mi sbaglio, ma mi par di capire che se sono un africano, più o meno di colore, non residente,  magari senza permesso di soggiorno e senza documento di identità e mi trovo in un qualche comune d'Italia, ho diritto ad essere curato in base a non so quale articolo della Costituzione e se mi ammalo posso recarmi al più vicino Pronto Soccorse e ricevere la cura e le medicine del caso. Questo…