La protesta "gialla" contro Macron manda in tilt la Francia per alcune ore

17/11/2018 - 19:03 - La protesta per sabato 17 novembre dei "gilets jaunes" (i giubbini fluorescenti da indossare nel caso l'auto si fermi per un guasto ai lati della carreggiata) è nata quasi per caso da due camionisti della regione Seine-et-Marne, che hanno proposto su Facebook un evento dal titolo "Blocco nazionale contro l'aumento del carburante". Altri utenti lo hanno condiviso e così è divenuto popolare sui…

Rafano: Proprietà, Benefici, Composizione Chimica e Calorie

17/11/2018 - 14:00 - Il  rafano , nome botanico  Armoracia rusticana , è una pianta appartenente alla famiglia delle  Brassicaceae . La famiglia è la stessa del  cavolo , dei  broccoli  e della  senape . Il  rafano  è anche noto con il nome di  Barbaforte .   Produce fiori formati da quattro petali bianchi e una  radice  bianca di forma cilindrica dal gusto  piccante . Di norma viene consumata fresca o sott’aceto

LA VERITA' SULLA DROGA: A ORISTANO LOTTA ALLA MARIJUANA

14/11/2018 - 07:03 - Muove i suoi passi anche a Oristano la campagna di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology avente lo scopo di far conoscere la verità sugli stupefacenti, sui danni che creano e sui drammi di cui non ci si dimentica mai. Nel pomeriggio di martedì 13 novembre sono stati distribuiti centinaia di libretti che mettono a nudo ciò che la marijuana causa nei consumatori.  …

NELLA GALLURA SI RESPIRA ARIA DI LIBERTA' DALLA DROGA Anche Golfo Aranci interessata alla campagna di prevenzione

14/11/2018 - 07:08 - Dopo Olbia, Arzachena, Palau, Cannigione, Santa Teresa di Gallura, Sant'Antonio di Gallura e tante altre località del nord est Sardegna, anche Golfo Aranci è stata interessata dall'azione di prevenzione dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Missione della Chiesa di Scientology di Olbia, che nella giornata di martedì 13 novembre hanno distribuiti centinaia di opuscoli…

Tra gli ultimi utenti attivi

Prenota il tuo spicchio di Juncu Mannu e lo avrai per Natale!

17/11/2018 - 13:09 - Il  Juncu Mannu  è il re incontrastato della produzione della  Nuova Sarda , e fino a ieri era possibile acquistarlo solo  a forma intera . Ma abbiamo pensato di farvi acquistare il  Juncu Mannu a spicchi , a particolari condizioni. Oggi potrai prenotare il tuo spicchio compilando un semplice form, e al raggiungimento della forma intera verrai informato per completare l'acquisto.

Yemen, crescono gli appelli per il cessate il fuoco, ma la guerra sta continuando

17/11/2018 - 11:22 - Mentre prosegue la raccolta fondi contro la malnutrizione tramite il numero solidale 45525, l'Unicef ricorda le conseguenze del conflitto in Yemen, dove in tre anni, sono stati uccisi o gravemente feriti dai combattimenti almeno 6.000 bambini e oltre 11 milioni di persone hanno bisogno di assistenza umanitaria per sopravvivere, tanto che un bambino muore ogni 10 minuti per cause prevenibili con la…

Consigli per la spesa al supermercato

17/11/2018 - 08:11 - Nonostante trent’anni nel settore della Grande Distribuzione, dodici dei quali come delegato sindacale, due testi pubblicati con ambientazione  centro commerciale , non avevo mai scritto un post su come orientarsi al  supermercato . Diciamo subito e chiaramente che il supermercato perfetto non esiste. Non avvilitevi se la vostra scelta è insoddisfacente, i nostri quartieri sono pieni solo di…

Wonder Heater Pro®: Stufa elettrica Portatile a basso consumo, Funziona e Riscalda l’Ambiente? Recen

15/11/2018 - 10:03 - Wonder Heater Pro è la nuova e praticissima stufa elettrice portatile a basso consumo, che vi permetterà nelle giornate uggiose, fredde e sopratutto invernali, di riscaldarvi portandola sempre con voi di stanza in stanza. Piccola, pratica e sopratutto consuma pochissima energia rispetto ad altri simili che si possono trovare in commercio. Niente gas o fili che …

etnia rom è di ceppo indiano

15/11/2018 - 17:24 - In Italia Gli zingari in Italia, come nel resto del mondo, rappresentano una comunità eterogenea, dalle mille sfumature e dalle mille espressioni. Mille sono anche gli anni della storia degli zingari divisi essenzialmente in tre gruppi principali: Rom, Sinti e Kalé (gitani della penisola iberica). A questi gruppi principali si ricollegano tanti gruppi e sottogruppi, affini e diversificati, ognuno…

Decimomannu, conclusa la pianificazione dell'esercitazione "Joint Stars 2019"

175
16/11/2018 - 19:10 - Sarà articolata in due fasi che si baseranno su uno scenario condiviso nel contesto di una Non-Article 5 Crisis Reponse Operation (NA5CRO) l'esercitazione"Joint Stars 2019". Si è conclusa infatti oggi,  presso l'aeroporto militare di Decimomannu (CA) sede del Reparto Sperimentale e di Standardizzazione al Tiro Aereo(R.S.S.T.A.) dell'Aeronautica Militare, la Initial Planning Conference (IPC): prima…

Solidarity PASS: L’innovazione nella solidarietà parte dal Sud

16/11/2018 - 18:22 - Una bella iniziativa che parte dal Sud: i frutti di Solidarity PASS sono maturi. Il 17 e 18 novembre 2018 verrà presentato il libro che raccoglie le buone pratiche con decine di progetti che stanno funzionando con successo. Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Parte da queste sei regioni del Sud il progetto Solidarity PASS (la Prossimità per l’Autonomia dei Soggetti…

Da domani mi alzo presto - Simona Toma - Sperling e Kupfer

14/11/2018 - 15:19 - 10 righe tratte dal libro  "Da domani mi alzo presto" suggerite da Giovanni Pisciottano La mia alimentazione si basa per lo più su Lexotan, unghie, birra e sigarette. Ah sì, ho ripreso a fumare dopo cinque anni, spero che tu riuscirai a liberarti da questo vizio che in verità, al momento, è l’unico piacere che io abbia. Non ho un soldo, non ho una casa, non ho un lavoro, non ho un uomo però, per…

E se la storia del diluvio universale fosse un’altra?

78
15/11/2018 - 16:13 - Tutti noi conosciamo la storia del diluvio universale narrata dalla Bibbia, storia che fino alla fine dell’800 si credeva fosse una favola o mito religioso. Solo dopo il 1880, con la pubblicazione dell’opera assira “Epopea di Gilgamesh” che racconta più o meno la stessa vicenda con altri nomi, si è iniziato a credere alla possibilità che fosse la storia di un evento catastrofico realmente accaduto…

I LIBRETTI INFORMATIVI SULLE DROGHE NEI NEGOZI DEL CENTRO DI NUORO

14/11/2018 - 12:21 - Sono oltre due anni che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nuoresi, non mollano la presa da quello che in molti considerano il peggior male del nostro tempo: la droga. Gli ingenti sequestri di stupefacenti effettuati dalle Forze dell'ordine negli ultimi tempi stanno a testimoniare l'aumento del traffico e dello spaccio nella nostra isola. Chi…