Improvvisa svolta nelle indagini sulla morte dell’agente di polizia Sissy Trovato

22/02/2019 - 20:21 - Sulla pistola della poliziotta sono state individuate delle tracce biologiche: a chi appartengono? Sissy Trovato, 28 anni, di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, è stata trovata morta con un colpo di pistola alla testa. La mattina del 1° novembre del 2016, Sissy esce dal carcere della “Giudecca”, a Venezia, dove da qualche anno presta servizio, e si reca in auto presso l’ospedale civile.…

"I matrimoni in ballo" di Cimarosa, un'altra opera inedita pubblicata.

22/02/2019 - 15:56 - Prosegue a ritmo serratissimo l'iniziativa editoriale promossa dall' Accademia Lirica Toscana “Domenico Cimarosa” , in collaborazione con Artaria Editions Limited , Naxos Label e con l' Università degli Studi di Firenze , denominata Cimarosa Rediscovered . Il progetto, che prevede la pubblicazione in edizione critica dell' opera omnia del grande compositore aversano Domenico Cimarosa (1749-1801) è…

Le letture di Farfalla Legger@: La libertà

16/02/2019 - 11:39 - La conquista della libertà è la più nobile affermazione umana e costa sangue, sofferenze, sacrificio, anche la vita, tanto la posta è alta, decisiva, sacra. Chi pecca contro la libertà, conculcandola, negandola agli individui e ai popoli, reca grave offesa all’umanità e sconvolge non solo l’ordine civile, ma lo stesso ordine umano. La libertà bisogna meritarla, esserne degni comprenderla fino ad…

Tra gli ultimi utenti attivi

Lo sgombero di Casapound? Il Mef dice che non c'è fretta, ma anche la Raggi sarebbe d'accordo

22/02/2019 - 14:51 - L'irreprensibilmente onesta Virginia Raggi deve sottomettersi all'evidenza del famoso detto "ubi maior, minor cessat". Lo scorso 29 gennaio , il Campidoglio aveva votato, approvandola, una mozione presentata dal Partito Democratico in cui si chiedeva lo sgombero della sede di Casapound . La mozione impegnava la sindaca Virginia Raggi a farsi promotrice di tale istanza presso il ministero degli…

NOZZIAMOCI MAGAZINE, AL MILANO FASHION WEEK PER LA SFILATA DI ALBERTO ZAMBELLI

22/02/2019 - 01:00 - In questa settimana, è ufficialmente iniziato il #Milanofashionweek, Nozziamoci Magazine non poteva mancare a questo appuntamento, così importante per il mondo della Moda. L'evento si apre con la sfilata di Alberto Zambelli traduce il mare e il suo movimento: nelle profondità, dove l’occhio umano di rado arriva, emergono come creature degli abissi forme organiche che danzano e si muovono al ritmo…

Totò Bartoli: “REGGAETON”, “RAP” e l’arte di fare il cantautore

Art
Art
182
21/02/2019 - 21:58 - Totò Bartoli”, artista napoletano esponenziale che riesce a gestire in più identità musicali generi come il "reggaeton", il “rap” e la musica pop, sta iniziando a lavorare a nuovi progetti. Di fatto, scrive testi anche in qualità di cantautore o cantastorie di racconti personali, come una canzone che ha scritto ai suoi genitori. Si definisce un artista completo in diversi ambiti dello spettacolo,…

L'enorme contraddizione nella politica economica dei 5 Stelle

21/02/2019 - 21:12 - Il consiglio dei ministri che si è svolto nel pomeriggio di giovedì non ha trattato il tema Tav Torino Lione. Non poteva essere altrimenti, essendo Di Maio e Salvini impegnati nella campagna elettorale per le regionali. Come nota di colore, da sottolineare che i due principali rappresentanti del cambiamento, che proporrebbero la gogna e il carcere a vita per un dipendente pubblico che timbrasse il…

Il problema dei combattenti stranieri dello Stato islamico investe i paesi europei

20/02/2019 - 14:23 - La richiesta del presidente americano Trump, rivolta ai paesi europei, di prendere in custodia i loro cittadini impegnati come combattenti nelle fila dello Stato islamico, appare corretta e giusta. La comunità internazionale non può obbligare gli Stati Uniti a creare nuovi carceri sul modello di quello di Guantanamo per tenere in custodia i miliziani dello Stato islamico, che possiedono…