Papa Francesco a Sacrofano: "Sulla paura del popolo cresce la violenza dei dittatori"

15/02/2019 - 18:40 - A Sacrofano, dal 15 al 17 febbraio, si svolge il meeting promosso da Caritas Italiana, Fondazione Migrantes e Centro Astalli per l'Incontro delle realtà impegnate nell'accoglienza e nell'integrazione dei migranti dal titolo "Liberi dalla paura". Ad aprire il meeting, la Messa celebrata nel pomeriggio da Papa Francesco presso la Fraterna Domus di Sacrofano. Nell'omelia, Francesco, richiamandosi…

Il leghista Bussetti promuove al MIUR un corso sull'esorcismo

15/02/2019 - 14:50 - Il 13 febbraio il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), Marco Bussetti , ed il Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica, cardinale Giuseppe Versaldi , hanno firmato l' accordo tra Italia e Stato Vaticano per il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti nelle Istituzioni della formazione superiore di Italia e Santa Sede. Come ha spiegato…

"La giustizia islamica fa paura"

53
15/02/2019 - 17:06 - "Sana Chema è stata uccisa due volte. Ma del resto era difficile aspettarsi qualcosa di diverso da culture che impongono matrimoni combinati e chiudono un occhio se padri e fratelli "padroni" sono liberi di uccidere una donna che si rifiuta di rinunciare al suo sogno di una vita libera e normale. Il resto sono chiacchiere". E ancora: "Fa ancora più orrore sapere che dopo l'autopsia che accertò…

La Principessa Qajair, 13 dei suoi pretendenti si suicidarono per il suo rifiuto

14/02/2019 - 00:03 - Il suo nome era  Zahra Khanom Tadj es-Saltaneh  e lei era presumibilmente una principessa iraniana.   Era sposata con Amir Hussein Khan Shoja'al Saltaneh con cui aveva quattro figli. Le figlie erano considerate le donne più belle avendo ereditato i tratti della loro madre. Purtroppo la differenza di interessi ha portato a un divorzio, qualcosa di molto strano in quel momento, soprattutto qualcosa…

Tra gli ultimi utenti attivi

Appunti sulla vita della Venerabile Madre Agnese Chiara Steiner

44
15/02/2019 - 13:11 - Madre Agnese soleva indossare tonache rappezzate che le erano molto care per l’amore che portava alla santa povertà. Aveva una pietà particolare per le anime del Purgatorio, con le quali fu più volte in misteriosa comunicazione. Morì il 24 agosto 1862, quando aveva 49 anni. La salma della Steiner rimase esposta nella Chiesa del monastero per quattro giorni. Da Nocera e dintorni moltissimi…

I profeti di sventura e le false profezie sulla fine del mondo

15/02/2019 - 13:00 - L’interesse sulla fine del mondo ha origini antiche; risale alla domanda che gli apostoli rivolsero a Gesù: "Dicci, quando avverranno queste cose e quale sarà il segno del tuo ritorno e della fine del mondo". Una domanda circoscritta alla fine del sistema giudaico e del mondo romano del primo secolo, ma è bastato perché la risposta solleticasse schiere di predicatori che si esaltano all'idea di un…

Gli USA vogliono che l'Europa abbandoni il trattato con l'Iran

15/02/2019 - 16:21 - Gli Stati Uniti incalzano l’Europa sulla questione del nucleare iraniano. Washington ha abbandonato in maniera unilaterale l’accordo sul nucleare iraniano, firmato dopo una trattativa molto lunga dall’amministrazione Obama, oltre che Unione Europea, Russia e Cina. Con l’insediamento di Trump alla Casa Bianca lo schema dei rapporti con Teheran è cambiato ed il paese iraniano è tornato ad essere…

NOBILE: VEDIAMO CHI, E DOVE, È DAVVERO RAZZISTA. OLTRE GLI STEREOTIPI.

54
15/02/2019 - 16:05 - Molto probabilmente la parola razzismo, spesso disconnessa dalla realtà, non è mai stata così abusata come oggi. Se la definizione ha sempre avuto una valenza politica e di conquista, non sempre è stata utilizzata per il colore della pelle, fino a quando, a partire dalla Rivoluzione francese, è diventata un’ideologia sostenuta da una pseudoscienza. Il razzismo, inteso come diverso o casta…

Se Salvini pretende di risolvere la protesta dei pastori sardi, allora vuol dire che Conte è un burattino

14/02/2019 - 13:32 - Dopo che un parlamentare europeo gli ha sbattuto in faccia la verità, definendolo burattino di Di Maio e Salvini, il premier Conte ha avuto un sussulto di dignità... dopo aver fatto un giro di telefonate e consultato alcune persone di fiducia, che gli hanno confermato che inserire burattino nel suo nutritissimo curriculum non sarebbe stato per lui conveniente. Dopo averlo appreso, Conte è allora…

Continua ad Olbia l’impegno dei volontari di Scientology contro la droga

14/02/2019 - 10:33 - Gli esperti di comunicazione dicono che prima che un messaggio arrivi alle persone ed venga fatto proprio è necessario ripeterlo tante volte finchè rimane impresso nella mente e duplicato dalle persone cui è indirizzato. Ne abbiamo la prova dai messaggi pubblicitari di noti marchi che ci martellano quotidianamente su tutti i media per raggiungere i loro obiettivi commerciali. Conoscono molto bene…

Luoghi proibiti impossibili da visitare

76
14/02/2019 - 17:17 - Oggi sembra difficile pensare che ci possa essere qualche luogo nel pianeta impossibile da visitare, eppure esistono luoghi proibiti dove non si può accedere. Una manciata di punti in tutto il mondo è completamente vietata ai viaggiatori esterni. Isole pittoresche brulicanti di vipere, segreti extraterrestri, misteri bloccati dalla religione, fauna selvatica e intere società che non hanno mai…

Gli esseri umani si sono de-evoluti col tempo?

75
12/02/2019 - 14:12 - Hai mai considerato la possibilità che gli esseri umani come civiltà esistessero già migliaia di anni fa e che si siano effettivamente de-evoluti nel tempo? Secondo numerose scoperte in tutto il mondo, gli esseri umani esistevano sulla Terra da molto più tempo di quanto ci è stato detto dalla scienza e dalla religione. La specie umana esisteva già sul pianeta quando la scienza ci dice che era…