Quello che la "bestia" non dice e cerca di non far vedere agli amici di Salvini

25/01/2020 - 21:07 - A Bibbiano si sono svolte contemporaneamente due manifestazioni: una della Lega, l'altra delle sardine. La manifestazione della Lega per le regionali in Emilia era palesemente un'operazione di sciacallaggio politico per voler far credere a della gente poco lucida e disinformata che la vicenda di cronaca che riguardava gli affidi di minori nella val d'Enza, di cui il comune di Bibbiano fa parte…

L'attacco ai preti sposati di Sarah e Ratzinger è costruito su una visione di Scrittura, liturgia e Chiesa priva di qualsiasi riferimento ai documenti del Vaticano II

25/01/2020 - 20:36 - Il sito  finesettimana.org pubblica un interessante articolo di Massimo Faggioli:  " La pubblicazione di Dal profondo dei nostri cuori, il libro del cardinal Sarah sul celibato presbiterale, di cui è “co-autore” papa Benedetto XVI, illustra una volta ancora il problema del modo in cui funziona attualmente l’istituto di papa emerito. Molto è già stato detto su questo aspettodella recente…

Tra gli ultimi utenti attivi

Preti sposati e celibato: questioni diverse Vaticano potrebbe riammetterli in servizio

25/01/2020 - 18:53 - Interviene "Famiglia Cristiana" con un articolo di Stefania Falasca su "Un libro, due firme. E una querelle". È quella che ha visto coinvolti il papa emerito Benedetto XVI e il cardinale guineano Robert Sarah, a capo della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti sul tema del celibato sacerdotale. Des profondeurs de nos coeurs (“Dal profondo del nostro cuore”), questo il…

Stati Uniti. Lo Utah mette al bando le controverse terapie di conversione sui minori gay

25/01/2020 - 18:27 - Le "terapie di conversione" sono praticate sui minori gay con lo scopo di "guarirli" dall'omosessualità e riportarli sulla strada dell'eterosessualità.  Pratiche prive di ogni fondamento medico scientifico, visto che l'omosessualità non è una malattia, ma un orientamento naturale sessuale dell'uomo. Adesso, arriva notizia che lo Stato dello Utah ha reso illegali queste pratiche, il 19esimo che…

Gli islamisti dominano le periferie francesi

23/01/2020 - 18:27 - L’islamismo radicale ha trovato terreno fertile in queste zone, si è infiltrato a macchia d’olio e ben oltre le mura delle moschee. È sufficiente aggirarsi in certi quartieri per rendersi conto che il numero di donne con veli integrali è in aumento; per accorgersi che nei bar ci sono solo uomini (le donne non possono entrare) e che le donne vestite in maniera “non adeguata” ai canoni islamisti…

In Emilia Romagna fermare Salvini per fermare il fascismo

25/01/2020 - 17:02 - Per capire come possa essere sintetizzato, e pertanto descritto, il fascismo − come movimento, ideologia e regime − sono utili i seguenti punti che ne riassumono il carattere, ripresi dalla Treccani: 1) un movimento di massa, con aggregazione interclassista ma in cui prevalgono, nei quadri dirigenti e militanti, i ceti medi, in gran parte nuovi all'attività politica, organizzati in un partito…

Nessuna diffamazione da parte de L'Espresso per aver parlato dei 49 milioni di euro sottratti dalla Lega

25/01/2020 - 14:11 - Il settimanale L'Espresso, tra il 3 giugno e il 15 luglio 2018, pubblicò una serie di articoli sulla vicenda dei 49 milioni di euro che riguarda la Lega. Importo ricevuto da quel partito, quando era guidato dal segretario federale Umberto Bossi, in seguito a rimborsi elettorali non dovuti.  Al momento di recuperare la somma, nelle casse del partito vi erano però solo tre milioni. La Procura di…

Porti e porte aperte all'Islam

24/01/2020 - 19:27 - Un sentiero di campagna sullo sfondo, un prigioniero con la tuta rossa e lo sguardo perso nel vuoto, dietro di lui una persona armata pronta, dopo un orribile proclama contro i cristiani, ad ucciderlo. Quella persona però, ed è questo l’aspetto più atroce del già agghiacciante video diffuso nelle scorse ore, è solo un bambino di 8 anni. È lui a scandire minacce contro tutti gli “infedeli”, è lui a…