Cei: "La Chiesa non è un partito e non stringe accordi con alcun soggetto politico"

Cei: La Chiesa non è un partito e non stringe accordi con alcun soggetto politico
22/01/2018 - 18:35 - Si sono aperti lunedì i lavori del Consiglio Permanente della Cei - la Conferenza Episcopale Italiana - in corso a Roma fino al 24 gennaio, con la prolusione del suo presidente, il cardinale Gualtiero Bassetti. Tra i temi toccati non è mancato quello relativo alle prossime elezioni politiche in Italia, cui è stato dato ampio spazio. La Cei di Bassetti non è la Cei di Ruini. Nonostante non abbia…

Anche il Papa può sbagliare e si scusa. Le parole di Bergoglio nel viaggio di ritorno dal Perù

22/01/2018 - 17:35 - Il Papa può sbagliare, si scusa e ringrazia chi gli abbia fatto notare l'errore Questo è il riassunto di una parte della conferenza stampa tenuta da Francesco durante il volo di ritorno dalla sua visita pastorale che dal Perù lo ha riportato a Roma, dove è atterrato nel primo pomeriggio allo scalo di Ciampino. Quel passaggio della conferenza stampa riguardava la risposta che a Iquique il Pontefice…
Anche il Papa può sbagliare e si scusa. Le parole di Bergoglio nel viaggio di ritorno dal Perù

Nuove immagini per il remake di Final Fantasy VII

20/01/2018 - 23:51 - In occasione dell’evento che si terrà il 22 gennaio in Giappone, per festeggiare i 30 anni della saga di Final Fantasy, la stampa è stata invitata per vedere in anteprima la mostra di immagini che omaggiano i titoli che hanno reso famoso questo franchise. Fra i pannelli mostrati, che in teoria non sarebbero dovuti essere fotografati, ce n’era qualcuno dedicato al remake di Final Fantasy VII che…

L'Iran ripudia il piano degli USA di creare un esercito in Siria

20/01/2018 - 08:04 - Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Bahram Qasemi ha avvertito che l'iniziativa degli Stati Uniti causerà instabilità e accenderà le fiamme della guerra in Siria. "Ciò che è rilevante è che questa decisione degli Stati Uniti viene presa in un momento in cui l'esercito siriano e le sue forze alleate hanno raccolto importanti risultati e vittorie nella lotta contro gruppi terroristici…

Putin equipara l'ideologia comunista a quella cristiana e il corpo di Lenin ad una reliquia

21/01/2018 - 17:16 - Ha suscitato molto scalpore, più all'estero che in patria, l'affermazione del presidente russo Putin sulla 'somiglianza' tra comunismo e cristianesimo. La dichiarazione è stata fatta durante la registrazione del documentario "Valaam", di cui è stata proiettata un'anteprima sulla tv "Rossija 1". Il presidente ha sottolineato come "la fede ha sempre accompagnato i russi, permettendogli di diventare…

Messina, limitazioni viarie per la festa di S. Sebastiano, patrono della Polizia Municipale

19/01/2018 - 18:19 - In occasione della celebrazione eucaristica di San Sebastiano martire, patrono della Polizia municipale, che si svolgerà lunedì 22, nella chiesa Santa Caterina Valverde, sono state disposte limitazioni viarie. Pertanto, dalle ore 8 alle 12, sarà vietata la sosta sul lato ovest della carreggiata ovest di via Garibaldi, tra le vie del Vespro e dei Verdi, antistante la chiesa di Santa Caterina…

Tra gli ultimi utenti attivi

Wing luca_invest webmodanettv Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali Valter Cirillo razional-mente laltoparlante Rita Minini Valentina Coppola misterloto eppursimuove_pink marquisphoenix76 Mauro Sartini dailyfocus guerrenelmondo girovaga Roberto Castrogiovanni luigimussari heriberto Gustavo Vitali mp37vi

Mitologia egizia - Il mito di Horus, il dio falco

Mitologia egizia - Il mito di Horus, il dio falco
73
22/01/2018 - 12:06 - Determinato a riconquistare il trono, Horus sfidò Seth e, nella violenta battaglia, il giovane dio ha perduto un occhio. La battaglia continuò, finché l’assemblea degli dèi è intervenuta e ha proclamato Horus come unico legittimo sovrano d’Egitto. Un’antica dottrina diceva che gli occhi di Horus erano il sole e la luna, ma i sacerdoti di Eliopoli assegnato il sole a Ra, lasciarono per l’unico…

Luca Marinelli è Fabrizio De André: al cinema solo il 23-24 gennaio

22/01/2018 - 10:02 - 27 Agosto 1979, Tenuta dell’Agnata in Sardegna. Nella notte due banditi irrompono in casa e sequestrano Fabrizio De André e Dori Ghezzi, portandoli verso Supramonte dove rimarranno prigionieri per quattro mesi. Parte da qui il film per la tv Fabrizio De André - Principe Libero di Luca Facchini , prodotto da Angelo Barbagallo, Rai Fiction e Bibi Film Tv e distribuito nelle sale da Nexo Digital il…
Luca Marinelli è Fabrizio De André: al cinema solo il 23-24 gennaio

#Lourdes – Fêtes de Noël 2017

22/01/2018 - 16:04 - Lourdes – Fêtes de Noël 2017 Résumé en images des fêtes de Noël 2017 à Lourdes. Divers événements ont eu lieu sur une période allant du 16 décembre 2017 au 7 janvier 2018.

FILMInsieme prosegue con Cuori Puri

278
19/01/2018 - 10:33 - Il 20 gennaio presso il Cinema Ariosto (ore 21.00, Milano Via L. Ariosto 16, ingresso €. 7,00) continua la rassegna cinematografica di FILMInsieme , stagione 2017-2018, con la proiezione del film Cuori Puri per la regia di Roberto de Paoli s , protagonisti Selene Caramazza , Simone Liberati , Barbora Bobulova , Stefano Fresi ed Edoardo Pesce . L’appuntamento con il grande cinema al Cinema Ariosto…

Scicli, commemorato l’eccidio di Fava e Garofalo a Donnalucata

21/01/2018 - 16:16 - Nella mattinata odierna, a Donnalucata, presso la Chiesa del borgo marinaro, celebrata  dal cappellano militare Don Rosario, ha avuto luogo la commemorazione religiosa del 24° anniversario della barbara uccisione degli Appuntati  Antonino Fava e Vincenzo Garofalo. Alla cerimonia, oltre al padre del caduto, hanno partecipato, il Comandante della Compagnia di Modica, Cap. Francesco Ferrante, in …

Il cardinale di Boston Sean O'Malley critica il Papa per aver difeso il vescovo Juan Barros

Il cardinale di Boston Sean O'Malley critica il Papa per aver difeso il vescovo Juan Barros
21/01/2018 - 14:32 - Sergio Rubín, giornalista del quotidiano Clarin - principale giornale in Argentina - e biografo ufficiale del Papa, in un suo articolo ha considerato la visita pastorale in Cile di Bergoglio come la peggiore tra quelle da lui fatte nei cinque anni del suo pontificato. Il giudizio, al di là delle manifestazioni di protesta che hanno anticipato e, in parte accompagnato, il viaggio di Francesco in…

Simone Martini, 10 affreschi della Cappella di San Martino (Assisi)

90
21/01/2018 - 10:53 - Prediligendo la pittura murale, Simone Martini introdusse la tecnica dell’affresco nella pittura senese; dipinse inoltre pale d’altare, come il Polittico per la chiesa del convento di Santa Caterina a Pisa (1319). Ad Assisi, dove visse qualche anno, realizzò nella Basilica inferiore di San Francesco l’affresco con le Storie della vita di san Martino (1317, Cappella di San Martino), una delle sue…
Simone Martini, 10 affreschi della Cappella di San Martino (Assisi)

Il tuffo di Vladimir Putin nelle acque ghiacciate per il rito dell'Epifania diviene virale

22/01/2018 - 17:57 - Da Rai News Il presidente Vladimir Putin fa un tuffo nell'acqua ghiacciata del lago Seliger durante le celebrazioni della festa ortodossa dell'Epifania al monastero di Nilov. Se sull'isola di Stolobny la scena è tutta per lui, vederlo a torso nudo non è certo una novità, in tutta la Russia centinaia di migliaia di persone di tutte le età hanno sfidato il freddo per fare il bagno nelle gelide acque…

Roma com'era, 66

21/01/2018 - 11:55 - La Terrina de Campo de Fiori Quela de la foto è ‘na copia, la vera Terrina sta de lato a la Chiesa Nova, ma ‘n origgine era su la piazza de Campo de Fiori ndo sta la statua de Giordano Bruno. Er nome je viè dar fatto che, siccome li fruttaroli ce metteveno li cocommeri e quant’artro a rinfrescasse, papa Gregorio XV, se scocciò e ce fece mette sopra er cuperchio facennola sembrà ‘na zuppiera.  …