Ho sconfitto la Mafia “Io sono Vivo”

21/10/2018 - 09:52 - Ho sconfitto la Mafia "Io sono Vivo" di Maria Paterna, con la prefazione di Giommaria Monti e la collaborazione di Santino Di Matteo. ll libro liberamente ispirato alla storia di Giuseppe Di Matteo , figlio di Santino ex mafioso e collaboratore di giustizia. Giuseppe fu rapito il 23 novembre 1993 su ordine di Giovanni Brusca con l’intento di tappare la bocca al padre, che aveva iniziato a…

IL MONDO DELLA DROGA NON CI APPARTIENE, I SARDI SOTTO SHOCK

20/10/2018 - 21:23 - I fatti legati al mondo della droga, successi recentemente nella provincia di Oristano, hanno riportato l'attenzione dell'opinione pubblica sarda e nazionale, su un mondo, quello legato allo spaccio e al consumo di droga appunto, che di "umano" ormai non ha più niente. Ancora una volta il mondo della droga ha mostrato il suo volto e presenta per intero il suo "prodotto finale di valore": ragazzi…

21 ottobre, Beato Giuseppe Puglisi Sacerdote e martire

51
20/10/2018 - 11:45 - Promuove anche giornate di incontro e di evangelizzazione nei paesi dell’entroterra. Esorta i giovani a cercare Cristo, affinché egli li aiuti a discernere le giuste scelte della loro vita. Fedele al suo motto “Sì, ma verso dove?”, cerca di stimolare i ragazzi a comprendere qual è la loro strada e il loro impegno nella comunità, senza alcun fine di proselitismo. E’ povero, di suo non ha niente, e…

Tra gli ultimi utenti attivi

La Filosofia dopo le “filosofie”. Investigare l'importanza del pensiero rosminiano per i nostri giorni, convegno a Domodossola 26-27 ottobre 2018

20/10/2018 - 08:10 - Il 26 e 27 ottobre a Domodossola due giorni dedicati ad Antonio Rosmini ad oltre 220 anni dalla nascita. La Filosofia dopo le “filosofie” - La sfida rosminiana alla contemporaneità   è il convegno di studi, aperto a tutti e con ingresso libero che porterà esperti, studiosi e filosofi per un confronto sul pensiero rosminiano. Tra gli appuntamenti anche un workshop filosofico e l'anteprima…

LA DROGA SEMPRE PIÙ DIFFUSA TRA GLI ADOLESCENTI

18/10/2018 - 23:41 - Per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, fare prevenzione alla droga oggi significa, in primo luogo, attivarsi perchè le mani degli spacciatori non arrivino sulle vite degli adolescenti. Il fattore tempo è determinante affinchè il ragazzo riceva informazioni corrette prima che le riceva in strada dagli spacciatori. L'informazione è l'unica arma…

La morte di Tutankhamon segna la nascita del monoteismo?

50
20/10/2018 - 11:56 - Le visioni di Tuthmosis IV erano nulla in confronto a quelle sperimentate da Akhenaton. Visioni che hanno incoraggiato quest'ultimo ad elevare lo status di una divinità minore chiamata “disco solare”, o Aten, in un dio supremo – abbandonando le antiche tradizioni egiziane politeiste per iniziare quello che è pensato per essere la più antica religione monoteista registrata.

Alessandra Mussolini: denuncio chi offende mio nonno

18/10/2018 - 21:33 - Il 16 ottobre la parlamentare europea Alessandra Mussolini fa sapere che "i giorni 27 e 28 ottobre la Cripta della famiglia Mussolini verrà riaperta [a Predappio, ndr] dopo i lavori di manutenzione. Domenica 28 alle ore 11.30 sarà celebrata anche la Santa Messa nella chiesa di San Cassiano, adiacente al cimitero [di Predappio, ndr]. Vi preghiamo di ricordare che sono luoghi sacri e come tali…

Diffondere i valori morali

18/10/2018 - 13:49 - Più di 30 opuscoli de "La Via delle felicità" sono stati distribuiti a Gargnano. Contengono 21 precetti morali che tutte le persone possono condividere senza difficoltà. In effetti coloro che li ricevono e ne danno una rapida scorsa, ringraziano in modo entusiastico condividendo appieno l'iniziativa. I valori morali sono garanzia di piacevole convivenza. Diffondendo il libretto " La Via della…