Mentre Mattarella si fa attendere per dare l'incarico al premier, anche Cottarelli esprime i suoi dubbi sul prossimo governo

22/05/2018 - 18:16 - Dopo aver ricevuto lunedì le delegazioni dei due partiti che dovrebbero formare il nuovo governo, Mattarella ha ricevuto, martedì, il Presidente della Camera Fico e la Presidente del Senato Alberti Casellati. Il capo dello Stato, però, non ha ancora comunicato, nonostante la premura comunicata nei giorni scorsi, di aver convocato il premier per affidargli l'incarico di formare il governo...

“TO STAY ALIVE: A METHOD” VINCE IL Biografilm Festival 2017

22/05/2018 - 14:23 - Il primo effetto che ha avuto su di me la visione del documentario olandese " To Stay Alive: A Method", diretto da Erik Lieshout, Arno Hagers e Reinier van Brummelen, che si ispira all'omonimo libro di Houellebecq "Rester vivant", è stato quello di riportarmi alla memoria l'atroce vicenda di Charlie Hebdo. Lo scrittore, a cui era dedicata l'ultima copertina del giornale ed il cui ultimo romanzo…

Matteo Gentili e Alessia Prete del Grande Fratello 15: 'pazzia parlare d'amore' - Spettegolando

18/05/2018 - 13:50 - Matteo Gentili e Alessia Prete concorrenti della quindicesima edizione del reality show Grande Fratello, dopo qualche settimana di permanenza all’interno della casa di Cinecittà hanno deciso di darsi un’opportunità in amore. I due giovani entrambi single, hanno deciso di intraprendere una relazione ma ecco che dopo tre settimane Matteo ha messo le cose in chiaro …

Argomenti vari 2018/20

78
20/05/2018 - 08:31 - Argomenti da 13 maggio 2018 (per leggerli  Elimina  cliccare sul link)   .-.-.-.-.-.-.-.- Contratto - Naufraghi - Popolo.- Per ulteriori dett Assurdità..- Per maggiori approf Argomenti vari 2018/19.-  Per maggiori approf Tutte le notizie inserite -------- da altri ------   .-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- Narrativa “per donne ed eunuchi”.- Ulteriori informazioni L'Onu demonizza Israele e ribalta la…

Tra gli ultimi utenti attivi

Conte, un professore del sistema per il governo antisistema

22/05/2018 - 11:31 - Sconosciuto ai più, chi sia Giuseppe Conte ce lo fa sapere in un suo articolo anche il New York Times ( Italy’s Populists Move Closer to Power, With Little-Known Pick for Prime Minister ). A parte le doti professionali, la bella presenza e l'ottimo inglese, nell'articolo ci sono due elementi che più di altri possono interessare all'opinione pubblica italiana per avere un quadro il più possibile…

Reggio Emilia, veglia di preghiera omosex: tradizionalisti in rivolta

22/05/2018 - 07:38 - Accade a Reggio Emilia, dove nella serata di domenica 20 maggio si è svolta una veglia di preghiera anti-omofobia con la comunità Lgbt locale nella parrocchia di Regina Pacis, una cerimonia voluta dal prete progressista Paolo Cugini e presieduta dal Vescovo Massimo Camisasca, che nei giorni scorsi ha dichiarato per vie ufficiali la volontà di officiare la messa. Una netta presa di posizione della…

Gli assassini delle chiese

58
17/05/2018 - 11:32 - Nella chiesa medievale della Commenda, a Faenza, al posto dell’altare ho visto una tavola con sopra una tovaglia, mancavano solo i camerieri e il menù. Su Domus, rivista di architettura, ho guardato il servizio dedicato alla nuova chiesa progettata da Alvaro Siza in Bretagna ma quasi non l’ho vista, essendo programmaticamente mimetizzata (“circondata da edifici residenziali, la nuova architettura…

Le tre preoccupazioni di Papa Francesco per la situazione della Chiesa in Italia

21/05/2018 - 21:05 - Il Papa, questo lunedì, era presente all'apertura dei lavori della 71.esima Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana (C.E.I.), che si è svolta in Vaticano nell'Aula Nuova del Sinodo a partire dalle 16:30. Nel suo intervento, Francesco ha svelato ai vescovi italiani i tre temi che, riguardo la Chiesa italiana, lo preoccupano di più in questo momento: crisi delle vocazioni, povertà…

QUARTU S.ELENA LIBERA DALLA DROGA

21/05/2018 - 21:00 - Consapevoli che più che un titolo è una speranza, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology proseguono instancabili con le attività di diffusione dei corretti messaggi riguardo la droga. Con una distribuzione che avverrà martedì 22 maggio ancora centinaia di persone potranno rendersi consapevoli di quale baratro si affronti col consumo di droga.   E'…

Araldi del Vangelo e il loro carisma

19/05/2018 - 17:04 - Gli Araldi del Vangelo sono un'Associazione Internazionale di Fedeli di Diritto Pontificio, la prima ad essere eretta dalla Santa Sede nel terzo millennio, in occasione della festa liturgica della Cattedra di San Pietro, il 22 febbraio 2001. “Siate messaggeri del Vangelo per l'intercessione del Cuore Immacolato di Maria”. Questa è stata la frase pronunciata da San Giovanni Paolo II agli Araldi del…