Il Papa torna sul tema della salute e chiede dignità per chi soffre

Il Papa torna sul tema della salute e chiede dignità per chi soffre
18/11/2017 - 17:07 - Due giorni fa Papa Francesco aveva inviato un messaggio ai partecipanti al Meeting Regionale Europeo della World Medical Association affermando che è lecito rinunciare all'accanimento terapeutico. Oggi, anticipando uno dei temi della giornata della povertà che sarà celebrata domenica, il Papa ha inviato un messaggio di saluto ai partecipanti alla XXXII Conferenza internazionale sul tema…

I Non Credenti Vanno in Paradiso?

18/11/2017 - 14:08 - Molte persone che credono in Dio si chiedono se i non credenti vanno in paradiso. Con questo scritto non voglio entrare nel merito dell’esistenza o meno di Dio, delparadiso o della veridicità delle religioni. Questo è un dubbio che riguarda esclusivamente i credenti, specie quelli che hanno persone care atee o agnostiche.
I Non Credenti Vanno in Paradiso?

"L'islam invaderà l'Europa"

54
18/11/2017 - 16:14 - "Ecco allora che Wojtyla cambia tono e voce – continua il monsignore – e facendomi partecipe di una delle sue visioni notturne, mi dice: "Ricordalo a coloro che tu incontrerai nella Chiesa del terzo millennio. Vedo la Chiesa afflitta da una piaga mortale. Più profonda, più dolorosa rispetto a quelle di questo millennio". E ancora: "Si chiama islamismo. Invaderanno l’Europa. Ho visto le orde…

Le chiese de Roma, 108

14/11/2017 - 13:11 - S. Maria ‘n Traspontina La chiesa se trovava a le Fosse de Castello, ma Pio IV la fece demolì pe sistemà li bastioni. Ner Seicento fu arifatta, da Giovanni Sallustio Peruzzi, fijo de Baldassarre. Però fu finita ner 1637 dar Paparelli. La chiesa è de la Compagnia de li Bombardieri de Castello. ‘Sti qua imposero la cupola senza tamburo, ch’avrebbe impedito er tiro de le bombarde. Com’ar solito sur…

Aperto a Domodossola presso il Sacro Monte Calvario il XII Cenacolo Rosminiano

18/11/2017 - 11:25 - II CENACOLO ROSMINIANO, 18-19 Novembre 2017, CENTRO DI SPIRITUALITÀ ROSMINIANA, Sacro Monte Calvario Domodossola (Vb). Nel decimo anniversario della Beatificazione di Antonio Rosmini  avvenuta Domenica 18 novembre 2007 a Novara presieduta dal rappresentante del Santo Padre Benedetto XVI, il Cardinale Josè Seraiva Martins, si è aperto presso la Casa di Ospitalità Rosminiana Sacro Monte Calvario di…

Il ricatto dello "Ius Pd"

151
17/11/2017 - 16:31 - Lo «ius soli», così come è, non può passare. Le sue guerre interne, la sinistra le regoli in altro modo, non sulla nostra pelle, non trascinando il Paese in un pericoloso vicolo cieco nella lotta all'immigrazione clandestina e pure al terrorismo islamico. Tutto questo è figlio di una banale quanto vera osservazione che ho letto di recente: i politici più stanno a sinistra, più abitano in centro e…

Tra gli ultimi utenti attivi

10righedailibri fortunatovadala Giorgio Candia Matteo Pani jindriska MUSICApuntoAMICI Insieme per la Terra mp37vi Monica Maggiolini Nicola Rigon ufficiostampapress Rita Minini Manolo Serafini misterloto huhu90 Ivan e Anna marquisphoenix76 razional-mente OltrepensieroNews Angelo Zanotti heriberto

La Fiorentina riparte da Chiesa con un nuovo contratto fino al 2022

La Fiorentina riparte da Chiesa con un nuovo contratto fino al 2022
18/11/2017 - 13:45 - Con uno stringatissimo comunicato stampa, l'ACF Fiorentina, sabato in mattinata, ha comunicato di "aver prolungato fino al 30 giugno 2022, con reciproca soddisfazione, il contratto tra la Società viola e il calciatore Federico Chiesa." Secondo le fonti dei soliti bene informati, la reciproca soddisfazione consisterebbe in un nuovo stipendio che, al netto delle tasse, sfiorerebbe i due milioni di…

A Riina la Chiesa non concederà alcun funerale pubblico

18/11/2017 - 12:04 - Tanto per non correr rischi, anticipando lo zelo di qualche parroco che poi avrebbe giustificato il proprio agire con l'umanità e lo spirito cristiano, don Ivan Maffeis - direttore dell’Ufficio nazionale comunicazioni sociali e sottosegretario della Conferenza episcopale italiana (Cei) - è intervenuto sulla questione funerali a Totò Riina, approfittando di un'intervista ad un'agenzia di stampa…
A Riina la Chiesa non concederà alcun funerale pubblico

A PATERNO LE RELIQUIE DI SANTA TERESA DEL BAMBIN GESU' E DEI SUOI GENITORI

15/11/2017 - 05:41 - PATERNO - Arriveranno a Paterno (L'Aquila), venerdì 17 novembre, le reliquie di santa Teresa del Bambin Gesù, conosciuta come Teresina, e dei suoi genitori, i santi Luigi e Zelia Martin, presso la parrocchia di San Sebastiano Martire, guidata dal parroco don Gabriele Guerra, dove rimarranno esposte ai fedeli fino al 19. Prevista per venerdì, una messa solenne alle 17 e una veglia notturna di…

Trovata la tomba di Babbo Natale in Turchia

170
17/11/2017 - 10:57 - I bambini di tutto il mondo potrebbero restare delusi oggi, alcuni archeologi in Turchia credono di avere trovato la tomba di Babbo Natale, o San Nicola. Utilizzando indagini geo-radar nella chiesa di San Nicola a Demre, gli scienziati hanno scoperto una tomba completa e intatta che probabilmente apparteneva al santo. Situata nella provincia turca di Antalya, Demre è anche il possibile luogo di…

La creazione secondo le religioni di alcuni popoli nativi nord-americani

186
15/11/2017 - 07:24 - All’inizio non esisteva niente, solo il buio era ovunque. Improvvisamente dal buio emerse un sottile disco, giallo da un lato e bianco dall’altro, che appariva sospeso a mezz’aria. All’interno del disco sedeva un piccolo uomo barbuto, il Creatore, “Colui che vive al di sopra”. Quando egli guardò nel buio infinito la luce apparve in alto.Egli guardò in giù e divenne un mare di luce. A est, egli…

Un exercice anti terroriste à #Tarbes et #Lourdes

17/11/2017 - 18:45 - Une attaque terroriste simulée au Sanctuaire de Lourdes Pour la première fois le site des sanctuaires de Lourdes a été complètement fermé pour simuler un exercice attentat. Ce mardi, les autorités ont recréé une attaque terroriste de grande ampleur avec une prise d’otage lors d’une messe. Une double attaque terroriste frappe simultanément l’aéroport de Tarbes ...

Sabato 11 convegno pubblico nel ricordo di Rosario Livatino: “Giustizia e pace si baceranno…”

14/11/2017 - 04:28 - TAURIANOVA (REGGIO CALABRIA) – Sabato 11 novembre 2017, presso la Chiesa del Rosario di Taurianova, si terrà il Convegno pubblico nel ricordo di Rosario Livatino “Giustizia e pace si baceranno…”, organizzato dall’Azione Cattolica – Associazione “Pier Giorgio Frassati” della Parrocchia Maria SS. delle Grazie di Taurianova, con il patrocinio del Comune di Taurianova, dell’Associazione Nazionale […]

Presentato a Roma il Rapporto 2017 su povertà giovanili ed esclusione sociale in Italia realizzato dalla Caritas

Presentato a Roma il Rapporto 2017 su povertà giovanili ed esclusione sociale in Italia realizzato dalla Caritas
17/11/2017 - 13:01 - Il 17 novembre, presso l'Associazione stampa estera a Roma, alla vigilia della prima Giornata mondiale dei Poveri che si celebra il 19 novembre, è stato presentato da Caritas Italiana il "Rapporto su povertà giovanili ed esclusione sociale in Italia", realizzato da Caritas Italiana, oltre a quelli nazionali di Caritas Malta e di Caritas Portogallo. La pubblicazione, che quest'anno è arrivata alla…

Bergoglio e il fine vita, lecito rinunciare all'accanimento terapeutico

16/11/2017 - 13:20 - Papa Francesco, giovedì 16 novembre, ha salutato Vincenzo Paglia - presidente della Pontificia Accademia per la Vita - e i partecipanti al Meeting Regionale Europeo della World Medical Association sulle questioni del cosiddetto "fine-vita", organizzato in Vaticano unitamente alla Pontificia Accademia per la Vita, inviando un messaggio i cui contenuti non potranno non avere conseguenze sul lavoro…
Bergoglio e il fine vita, lecito rinunciare all'accanimento terapeutico

VISIONINMUSICA dedica alla Spagna il concerto di Natale 2017 (9 dicembre, Terni)

16/11/2017 - 06:52 - Visioninmusica presenta Concerto di Natale 2017 “Viva España” Sabato 9 dicembre – ore 17.30 Chiesa di S. Francesco Piazza S. Francesco, 12 – Terni (TR) UKRAINIAN RADIO SYMPHONY ORCHESTRA Vladimir Sheiko direzione Stefan Milenkovich violino solista La grande musica classica, da sempre amata e promossa dall’associazione Visioninmusica, grazie al sostegno della Fondazione Carit e del Gruppo Intesa…

Muore il boss di Cosa Nostra: non si è mai pentito. A Ercolano, manifesti funebri contro Riina

18/11/2017 - 07:45 - È morto all'alba, il boss delle stragi, e non si è mai pentito. È spirato stamane alle 3.37, all'età di 87 anni. I funerali non si faranno, secondo la CEI (Conferenza Episcopale Italiana). Soltanto una preghiera da parte di un sacerdote, prima della sepoltura, se i parenti lo chiederanno. Era ricoverato al Reparto detenuti del 'Maggiore' di Parma, dopo giorni di coma farmacologico, indotto a…

IL SEGRETO, anticipazioni puntata di giovedì 16 novembre 2017

167
17/11/2017 - 13:10 - Anticipazioni puntata Il segreto di giovedì 16 novembre 2017: Il simpatico Hipolito Miranar si vanta di essere riuscito a spegnere il suo primo incendio… Beatriz, completamente trasformata nel look dopo l’intervento di Lucia Torres, tenta di attirare l’attenzione di Matias… Dopo l’esplosione in chiesa coincisa con le nozze di Francisca e Raimundo, iniziano le concitate operazioni di recupero dei …

IL SEGRETO, anticipazioni puntata di venerdì 17 novembre 2017

79
18/11/2017 - 13:50 - Anticipazioni puntata Il segreto di venerdì 17 novembre 2017: A Puente Viejo, una bomba è esplosa al matrimonio di Raimundo e Francisca. Ora, dopo la deflagrazione in chiesa, si contano i feriti… Dopo la conta, si scopre che una persona manca all’appello in seguito allo scoppio della bomba: si tratta di Raimundo… Il piano di Cristobal sembrerebbe andato a … Potete leggere l'articolo IL SEGRETO,…

Europa vs Eurabia

200
14/11/2017 - 15:42 - Qui, da Marzo scorso, ogni venerdì, gruppi di musulmani occupano illegalmente la piazza del mercato davanti al Comune per la loro preghiera settimanale. Chiamati a raccolta dall’UAMC (l’Unione Associazioni Musulmane di Clichy), un centinaio di islamici blocca il centro della città per inginocchiarsi verso la Mecca. Più che una preghiera è una protesta non autorizzata travestita da rito religioso…

Anticipazioni Il Segreto: la bomba è scoppiata, ma ora che succede?

120
17/11/2017 - 21:23 - Nel serale de Il Segreto andato in onda mercoledì 15 novembre, il matrimonio tra Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) è stato devastato dall’esplosione di una pericolosissima bomba, posizionata nella chiesa di Galente da Carmelo Leal (Raul Peña) per ordine del dispotico Cristobal Garrigues (Carlos de Austria): il figlio illegittimo di Salvador … Potete leggere…