Appello ai Presidenti delle Conferenze Episcopali mondiali riuniti a Roma per mettere all'ordine del giorno il tema del celibato preti e riammissione preti sposati

22/02/2019 - 18:30 - Papa Francesco è impegnato per rendere la Casa Comune un luogo abitabile, più umano e solidale e sembra preoccuparsi per la Chiesa ed i suoi peccati: clericalismo, ipocrisia, pedofilia, abuso di potere. Ma i preti sposati italiani, riuniti nel Movimento Internazionale dei sacerdoti sposati , fondato nel 2003 da don Giuseppe Serrone ,  sono sorpresi e amareggiati per le sue  dichiarazioni sul…

Vaticano: collegialità e corresponsabilità le chiavi per sradicare la piaga degli abusi nella Chiesa

22/02/2019 - 17:43 - Nella giornata di venerdì, l'incontro per " La Protezione dei Minori nella Chiesa ", aveva in programma le relazioni del cardinale Oswald Gracias , quella del cardinale Blase Joseph Cupich , arcivescovo di Chicago e membro del Comitato organizzativo e. per ultima, la relazione della dott.ssa Linda Ghisoni . Prima dell'inizio dei lavori, ai partecipanti è stato consegnato l’ultimo rapporto delle…

Tra gli ultimi utenti attivi

Ludovica Pagani: tra Università e Fashion Week

22/02/2019 - 13:17 - La carriera di Ludovica Pagani sta andando davvero a gonfie vele. L'influencer bergamasca si farà vedere nel parterre di innumerevoli sfilate a Milano Moda Donna, dal 19 al 25 febbraio 2019. Inoltre parteciperà da protagonista pure a molti eventi della Fashion Week. Mentre continua a intrattenere il suo pubblico con stories e post (su Instagram ha ormai 1.7 milioni di fan e ogni sua stories viene…

Ecco perché Salvini si è rifugiato dietro la gonnella della ministra avvocato Giulia Bongiorno

22/02/2019 - 12:15 - «Sì, questa volta i retroscena giornalistici sono veri: sono stata io a consigliare Salvini di cambiare strategia, di non lasciarsi processare per la nave Diciotti.» Questo è quanto ha serenamente confessato il ministro della Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno al Corriere , aggiungendo anche: «Io sono sicura che per le accuse sulla nave Diciotti, Salvini sarebbe stato assolto , ma conosco…

Semplicemente è una vergogna

9
23/02/2019 - 10:59 - Adesso spunta uno studio legale che pretende dal leader leghista il risarcimento dei danni per la privazione personale della Libertà. A far causa sarebbero 41 degli immigrati che si trovavano a bordo della nave Diciotti. Di questi, sedici risultano nati il primo gennaio.Una vera e propria coincidenza piuttosto strana che fa supporre, come spesso accade, che le generalità fornite dai richiedenti…

Leggere e scrivere

22/02/2019 - 08:37 - È vero che leggere molto migliora il nostro modo di scrivere?  I grandi scrittori non sono "solo" ottimi conoscitori della grammatica, padroni di morfologia e sintassi, ma riescono a rendere visibile l'invisibile, cioè trasformano le parole in azioni vivide e sequenze chiare nella mente del lettore. Ma se è vero che saper scrivere è un dono, è altrettanto innegabile che in un grande scrittore si…

Alberto Cerqua, ecco il patron di Miss Europe Continental, una delle kermesse più importanti d'Europa

22/02/2019 - 02:04 - Alberto Cerqua nato a Napoli nel 1990, inizia fin da piccolo ad approcciarsi con il mondo lavorativo. Già a 16 anni prestava la sua immagine nel mondo dell’Alta Moda sfilando sulle passerelle più in voga, prima romane e poi milanesi e diventando, al contempo, testimonial di brand internazionali. Nel frattempo, con l’intento di dar vita quanto prima alla sua carriera imprenditoriale, inizia a…