Avviato il concorso letterario Premio Joyce 2018

23/05/2018 - 13:22 - È in onore di uno degli autori più grandi di sempre che è stato varato questo concorso letterario. James Joyce nacque il 2 febbraio del  1882  a  Rathgar , un elegante sobborgo di  Dublino , in una famiglia profondamente cattolica, da Mary Jane Murray e John Stanislaus Joyce. James era il maggiore di 10 figli. Concorso letterario Premio Joyce 2018 Narrativa - Racconto inedito massimo 5 pagine,…

“TO STAY ALIVE: A METHOD” VINCE IL Biografilm Festival 2017

22/05/2018 - 14:23 - Il primo effetto che ha avuto su di me la visione del documentario olandese " To Stay Alive: A Method", diretto da Erik Lieshout, Arno Hagers e Reinier van Brummelen, che si ispira all'omonimo libro di Houellebecq "Rester vivant", è stato quello di riportarmi alla memoria l'atroce vicenda di Charlie Hebdo. Lo scrittore, a cui era dedicata l'ultima copertina del giornale ed il cui ultimo romanzo…

Le armi micidiali e le stragi di Yahweh

49
10/05/2018 - 16:42 - Yahweh è l’antico nome ebraico di Dio, quello che nella Bibbia nel Vecchio Testamento ordina o esegue direttamente crudeli massacri di intere popolazioni, come descritto in modo chiaro e inoppugnabile sulla Bibbia che hai in casa, il libro che, secondo la Chiesa, è il libro sacro ispirato dallo Spirito Santo. Questa non è una dissacrazione della Bibbia, ma una piccola analisi di quanto scritto su…

Tra gli ultimi utenti attivi

Britta Röstlund, Aspettando Monsieur Bellivier, Marsilio Editori, traduzione di Laura Cangemi - Primi capitoli

20/05/2018 - 22:14 - INCIPIT - Libri Novità - Al 73 di Boulevard des Batignolles, a Parigi, c’è una piccola drogheria. I turisti anglofoni chiamano quel genere di negozi «Arabic shops». Il droghiere di Boulevard des Batignolles non apprezza la cosa, ma di solito non dice niente. Tra l’altro sul boulevard non ne passano poi tanti, di turisti. La maggior parte delle persone in visita nella città resta nelle immediate…

GIUSEPPINA TORRE, compositrice e pianista in Terrazza Aperol Piazza Duomo per Piano City

20/05/2018 - 00:26 - La compositrice e pianista di origini siciliane pluripremiata in America GIUSEPPINA TORRE  Domenica 20 maggio, alle ore 22.00, terrà un concerto alla terrazza Aperol in Piazza Duomo a Milano ,  in occasione dell’evento culturale Piano City Milano:  eseguirà al pianoforte le sue composizioni per piano solo estratte dall’album “ Il Silenzio delle Stelle ”, uscito nel 2015, e dalla colonna sonora del…

Elena Morali conferma separazione da Scintilla: non si sposano più - Spettegolando

17/05/2018 - 07:44 - Elena Morali ex concorrente della tredicesima edizione del reality show Isola dei Famosi, dopo settimane di chiacchiericci conferma che tra lei e Gianluca Fubelli meglio noto come Scintilla, non vi saranno più le nozze e sopratutto il loro amore è giunto al capolinea. Dopo quattro anni d’amore e un matrimonio che doveva giungere nei prossimi …

CHE IL COMUNISMO FOSSE CRIMINALE SI SAPEVA DA DECENNI

20/05/2018 - 11:44 - DI CARLO ZUCCHI Sto leggendo Sociologia del comunismo di Monnerot, classico del Novecento pubblicato dopo la fine della seconda guerra mondiale in Francia e nei primi anni sessanta in Italia. Ho altri libri sul comunismo risalenti agli anni venti e trenta e libri di fine anni 40 che spiegano con dovizia di

Libri per adolescenti e ragazzi da non perdere edizione 2018

19/05/2018 - 10:55 - Viaggia verso, poesie nelle tasche dei jeans libro adolescenti ragazzi da 9 a 11 anni Acquista libro su amazon Una raccolta di poesie dedicate a quel tempo elastico infinito che chiamiamo adolescenza e comincia attorno ai dieci, undici anni per restare sempre in qualche modo con noi. Quando l'amicizia conta più di ogni altra cosa, ma poi, poi, poi arriva l'amore, o qualcosa che gli assomiglia;…

Lucia Bramieri e Angelo Sanzio eliminati dal Grande Fratello 15 - Spettegolando

23/05/2018 - 13:15 - Una nuova e ricca puntata del reality show Grande Fratello giunto alla quindicesima edizione, è andata in onda nella prima serata di Canale 5 Martedì 22 Maggio 2018. Nel corso della serata è stato decretato il primo finalista di codesta edizione e vi sono state due eliminazioni: una del televoto settimanale e un’altra a sorpresa. …

Stefano Bettarini critica il Grande Fratello 15: 'è un surrogato di reality' - Spettegolando

17/05/2018 - 11:08 - Stefano Bettarini ex calciatore ed ex inviato della dodicesima edizione del reality show Isola dei Famosi, in una recente intervista ha detto la sua sulla quindicesima edizione del reality show Grande Fratello condotto da Barbara D’Urso. Anche Stefano Bettarini ha vissuto l’esperienza del Grande Fratello, partecipando alla prima edizione Vip condotta da Ilary Blasi e …

Cyclopica: il libro

10/05/2018 - 11:11 - Opere colossali disegnate per governare l'acqua, produrre energia, migliorare lo spostamento di merci e persone. Sono i soggetti delle immagini in bianco e nero selezionate dall’archivio Salini Impregilo e che danno vita a Cyclopica. Un libro con un titolo immaginifico, che evoca la grandezza delle opere infrastrutturali che nel corso dell’ultimo secolo hanno segnato l’evoluzione dell’Uomo,…