L'Ifab vieta il colpo di tosse in campo che potrà essere sanzionato anche con il cartellino rosso

04/08/2020 - 21:36 - I giocatori che tossiscono deliberatamente contro altri giocatori o gli arbitri di gara possono essere sanzionati anche con il cartellino rosso. Lo ha stabilito l'International Football Association Board (Ifab), aggiungendo il colpo di tosse "volontario" al capitolo falli relativo ad insulti e offese verbali e gestuali. La sottolineatura volontario è giustificata dal fatto che l'arbitro dovrà…

ESOF2020 e il progetto L'Europa delle scienze e della cultura presentati a Milano da Borghi d'Europa

30/07/2020 - 16:05 - A Milano l’Associazione di giornalisti della rete Borghi d'Europa  ha recentemente organizzato, nel quadro delle iniziative di informazione di “Milano, vetrina del Gusto”,la presentazione di ESOF2020,Euroscience Open Forum -Trieste Città Europea della scienza e di IAI (Iniziativa adriatico jonica, Forum Intergovernativo per la cooperazione regionale nella regione adriatico-jonica).  ESOF2020…

Tra gli ultimi utenti attivi

Il mito di Partenope (Parthenope)

51
04/08/2020 - 17:53 - Il mito di Partenope, nasce dalla tradizione del popolo, di origine greca, che, sul finire del IX secolo a.C. crearono una colonia commerciale sull’isolotto di Megaride. Le poche notizie che ci sono giunte a riguardo sono soltanto riguardanti una corsa con le fiaccole che ogni anno si compiva in suo onore. Pare che la sirena in questione sia morta nel luogo in cui oggi sorge Castel dell’Ovo e…

Antonio Calligaris, Lega: «Io sono uno di quelli che gli sparerebbe a quelli lì, tranquillamente»

04/08/2020 - 17:14 - Martedì mattina, a Trieste, alcuni militanti di Casapound hanno fatto irruzione nell'aula dove si stava tenendo una riunione della VI Commissione permanente convocata per esprimere un parere sulla delibera della Giunta regionale del Friuli venezia Giulia in relazione alle politiche sull'immigrazione per il 2020.  Megafono alla mano, queste le loro rivendicazioni:  «Con l'azione di questa mattina…

Genitori e figli, chi era il killer? La Circe della Versilia e il delitto di Balsorano - I parte

03/08/2020 - 19:29 - L’analisi dei casi si basa sui resoconti mediatici. Versilia, La Bussola di Viareggio, località Focette: si tratta di un locale cult, in Italia, dove si sono esibiti artisti stellari. Per smalto e genere di frequentazioni, faceva a gara con la Capannina, di Forte dei Marmi. E’ in quest’ultimo paese che abita una famiglia formalmente convenzionale, in realtà eccentrica, protagonista del primo fatto…

“Abbi cura di te stesso” è il primo principio de La via della felicità

03/08/2020 - 16:21 - Ora necessario più che mai! La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo. Scritto da L…

Pensioni invalidità civile 2020: aumento, importo e date INPS

31/07/2020 - 21:48 - C’è l’aumento per le pensioni di invalidità civile a 516 euro mensili. La buona notizia è giunta dall’ufficialità della conversione del decreto Rilancio, nel quale è presente l’aumento per i trattamenti previdenziali di invalidità. L’INPS dovrà aggiornare il valore delle pensioni che dall’importo di 286,81 euro passano a 516 euro erogate su base mensile. In poche parole, l’INPS deve adeguare il…