Metropolitana & riciclo

13/02/2019 - 09:30 - Da un po' di tempo, poiché l'attenzione nei confronti del riciclo della plastica è cresciuta, alcuni Stati hanno deciso di sperimentare tecniche innovative per assicurarsi un risultato proficuo in questo ambito.      Nella metropolitana di Istanbul, in Turchia, e da qualche anno anche in quella di Pechino, in Cina, sono stati installati distributori che, in cambio di bottiglie di plastica, erogano…

Gli USA vogliono che l'Europa abbandoni il trattato con l'Iran

15/02/2019 - 16:21 - Gli Stati Uniti incalzano l’Europa sulla questione del nucleare iraniano. Washington ha abbandonato in maniera unilaterale l’accordo sul nucleare iraniano, firmato dopo una trattativa molto lunga dall’amministrazione Obama, oltre che Unione Europea, Russia e Cina. Con l’insediamento di Trump alla Casa Bianca lo schema dei rapporti con Teheran è cambiato ed il paese iraniano è tornato ad essere…

Tra gli ultimi utenti attivi

La verità sulla morte di Serena Mollicone

15/02/2019 - 19:38 - Nuove indagini per l’omicidio della giovane trovata senza vita in un bosco. Serena Mollicone , studentessa di 18 anni, è stata trovata morta il 3 settembre del 2001 nel bosco di Fonte Cupa ad Anitrella , vicino ad Arce. Il giorno in cui Serena è sparita, e poi assassinata, era andata in caserma. Secondo le ricostruzioni fatte dagli investigatori la ragazza è stata selvaggiamente picchiata, Serena…

Rosario Terranova Cinema e Bullismo

15/02/2019 - 15:56 - Questa mattina in una giornata di sole ho incontrato Rosario Terranova. Davanti un caffè ed un cappuccino abbiamo parlato dei nostri progetti lavorativi, io dei miei, lui dei suoi. C’è Il sole, il tempo passa in fretta e non te ne accorgi visto il curriculum artistico di Rosario. Il 4 Aprile è in uscita con il suo prossimo film, ma non è questo ora di cui voglio parlare.  Bene ma non benissimo è…

Leonardo al cinema il 18, 19 e 20 febbraio. Cerca la sala piu vicina.

16/02/2019 - 09:46 - A 500 anni dalla sua scomparsa, Leonardo continua ad essere uno dei personaggi italiani più conosciuti ed ammirati nella storia dell'umanità: artista, architetto, naturalista, stratega militare, ingegnere, ma prima di tutto osservatore instacabile e alla continua ricerca. Il Film ripercorre decenni di studi e i risultati delle ricerche delle scoperte lasciate da Leonardo nelle migliaia di pagine .

Le responsabilità dell'affermazione del populismo in Europa

13/02/2019 - 13:46 - L’intervento al parlamento europeo di Strasburgo del premier italiano ha evidenziato tutta la distanza che l’esecutivo di Roma ha prodotto con le isituzioni dell’Unione ed i maggiori paesi europei. Sebbene ci siano dei motivi reali, che stanno alla base di questo atteggiamento: la percezione che l’Unione sia espressione delle élite finanziarie, la distanza dal popolo europeo delle decisioni del…

Istat, i dati relativi al commercio con l'estero per dicembre 2018

15/02/2019 - 11:13 - L'Istat ci informa che a dicembre 2018 i flussi commerciali con l'estero hanno fatto registrare una flessione rispetto a novembre , con le esportazioni ad un -2,3% e le importazioni al -1,0%. il dato congiunturale relativo all'export è in negativo a causa del netto calo delle vendite verso i mercati extra Ue (-5,6%), mentre l'area Ue registra una contenuta crescita (+0,5%). Su base trimestrale ,…