BOB BALERA : “CELENTANO” è il nuovo pezzo estratto dall’album “È DIFFICILE TROVARSI”

19/08/2018 - 14:45 - Il lucido e provocatoriamente ironico ritratto di una delle più grandi icone musicali italiane di sempre, viene dipinto musicalmente dal progetto elettro-pop di Romeo Campagnolo.  Un brano citazionista, un omaggio all’estetica del molleggiato periodo beat, alla sua ironia pungente nel raccontare storie d’amore, nella musica come nel cinema, al suo stile iconico che ha segnato un’epoca. Filtrato…

Archiviato il crollo del ponte Morandi, il Governo del cambiamento è alla ricerca di un nuovo argomento per la propria propaganda

19/08/2018 - 14:37 - Finita l'emergenza a Genova, almeno quella principale relativa alle operazioni di soccorso e ricerca, è possibile fare una breve riflessione su come il Governo del cambiamento ha affrontato questa calamità non naturale. Purtroppo, il Governo e le forze politiche che lo supportano hanno provveduto a narrare il crollo del viadotto sul Polcevera, ricorrendo alla stessa sceneggiatura e alla stessa…

Le fallimentari politiche di Trump

08/08/2018 - 12:38 - Se con la Corea del Nord la tattica di Trump, minacciare per poi ottenere un risultato, sembrava avere avuto effetto, con l’Iran non è andata allo stesso modo. In realtà neppure con Pyongyang, dato che le promesse di Kim Jong-un sono sembrate non vere ed il paese nordcoreano non ha iniziato la denuclearizzazione promessa. Teheran aveva messo le cose in chiaro da subito: l’Iran non è la Corea del…

Tra gli ultimi utenti attivi

Francess: “SUBMERGE” è l’album dell’artista italo-giamaicana

19/08/2018 - 11:36 - Pop, blues e soul sono i tre risvolti stilistici di una stessa anima musicale che fa di eleganza e charme il proprio biglietto da visita. «Fare musica è l’unico modo che conosco per esplorare e cercare di capire me stessa e il mondo. Sono circa otto anni che, seguita dalla squadra di Sonic Factory, cerco un’identità e il mio posto nel panorama musicale. Grazie a questa collaborazione ho avuto lo…

Finanza, il destino dei mercati si sta giocando su tre tavoli

17/08/2018 - 21:26 - Abbiamo superato la metà di un agosto senza dubbio molto caldo, reso torrido anche da quel che succede in Turchia, la cui stabilità economica è stata messa ancora più a rischio con le ultime valutazioni negative di Moody's e Standard & Poor's sulla sostenibilità del suo debito pubblico. Tuttavia non è soltanto su questo fronte che si decide il futuro prossimo dei mercati finanziari. C'è ancora la…

Federico Fellini in 35 mm. dal 20 agosto al 23 settembre presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano

17/08/2018 - 16:43 - Il prossimo 31 ottobre saranno trascorsi 25 anni dalla scomparsa di Federico Fellini . Per tale motivo la Fondazione Cineteca Italiana vuole anticiparne l'anniversario con un rassegna presso il Cinema Spazio Oberdan di Milano per far conoscere uno dei massimi registi italiani anche al pubblico più giovane. La rassegna, che vede in programma 13 lungometraggi e due mediometraggi tratti da "film…

A Detroit è morta a 76 anni Aretha Franklin, l'ultima regina della musica afroamericana

16/08/2018 - 19:07 - Se Ella Fitgerald era la regina del jazz, Mahalia Jackson quella del gospel, Aretha Franklin era la regina del soul e rythm'n'blues. Era perché quest'oggi è venuta a mancare. Aretha Franklin è morta all'età di 76 anni a Detroit, circondata dall'affetto di amici e parenti, dopo aver combattuto una lunga battaglia contro il tumore che l'aveva colpita al pancreas. La sua famiglia ha rilasciato la…