“TO STAY ALIVE: A METHOD” VINCE IL Biografilm Festival 2017

22/05/2018 - 14:23 - Il primo effetto che ha avuto su di me la visione del documentario olandese " To Stay Alive: A Method", diretto da Erik Lieshout, Arno Hagers e Reinier van Brummelen, che si ispira all'omonimo libro di Houellebecq "Rester vivant", è stato quello di riportarmi alla memoria l'atroce vicenda di Charlie Hebdo. Lo scrittore, a cui era dedicata l'ultima copertina del giornale ed il cui ultimo romanzo…

Musica ed Immagine al Biografilm Festival 2017. Ecco a voi... il Jazz

22/05/2018 - 12:19 - La kermesse bolognese quest' anno ha consacrato la musica afroamericana con l'ottimo documentario su Bill Frisell.   Da sempre attenti al panorama musicale internazionale, in particolare per quello che riguarda la musica pop, quest' anno l' affermatissimo Festival dedicato alle biografie, ha voluto dedicare al jazz un documentario di indubbio interesse che ci racconta di uno dei maggiori maestri…

Processo Mafia capitale

64
11/05/2018 - 19:03 - E’ iniziata con una citazione da un film dei fratelli Cohen, “L’uomo che non c’era” e si è conclusa quella di un libro di Leonardo Sciascia, “Porte aperte”, l’arringa difensiva più interessante finora pronunciata nell’appello del processo  Mafia capitale . L’avvocato Cataldo Intrieri ha affrontato il tema del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso, questione centrale del processo…

Max il cinese

67
11/05/2018 - 19:07 - Voi state a domandarvi che tipo di senso, o di minaccia, possa avere un Di Maio traslocato alla Farnesina. O che ruolo possa avere il Cav,. passato dal merkeliano “argine contro i populismi” a benefattore del governo Giggino-Matteo (l’altro). O infine quale forza di pensiero possa avere il Matteo (quello giusto) per fare l’opposizione, ora che è pure orbato dalla prematura dipartita della…

Tra gli ultimi utenti attivi

Svolta per i display di tecnologia Olografica...

21/05/2018 - 18:17 - Il telefono olografico di Hydrogen One prodotto da Red Motion, produttore di macchine da presa per film, funziona davvero come affermato. Red è meglio conosciuta come produttore di macchine fotografiche di fascia alta utilizzate dai cineasti di Hollywood. Le sue macchine fotografiche sono state utilizzate per girare Lo Hobbit, Guardiani della Galassia e la maggior parte degli spettacoli originali…

Arriva la vera rivoluzione digitale...

21/05/2018 - 18:15 - La ricerca, intitolata “Sbloccare l’impatto economico della trasformazione digitale in Asia Pacifico”, è stata prodotta da Microsoft in collaborazione con IDC Asia / Pacifico. Lo studio con IDC ha identificato la Cina, il Giappone e l’India come i maggiori contributori potenziali al guadagno, seguiti da Corea del Sud, Australia e Indonesia. Secondo i risultati dello studio, è probabile che diverse…

Ciak, azione! "Salento d'Estate", il programma televisivo firmato DiTUTTO

21/05/2018 - 15:45 - Leuca (LE). Sul set televisivo allestito da DiTUTTO production nell'incantevole scenario del Relax Leuca, sono state registrate nei giorni scorsi le prime puntate di "SALENTO D'ESTATE" la trasmissione televisiva - prodotta dalla società Wd Editore e condotta dal noto illusionista e showman Mago Heldin, con la regia di Palo Galante. Ancora massimo riserbo sulle eccellenze e i talent salentini che…

I tagliagole sdoganati da Saviano & c.

57
12/05/2018 - 01:36 - L'esempio più recente è la puntata di «Che Tempo che fa» dedicata alla Siria andata in onda il 25 marzo su Rai Uno. In quella puntata un affranto Roberto Saviano, assecondato da quel campione del pensiero banale chiamato Fabio Fazio, propina agli italiani la favoletta di una Ghouta «terra dei bambini» massacrati dalle bombe di russi e regime siriano. Ovviamente si guarda bene dal dire che i…

Per Cinema&Storia e Cinema&Società 2018: Giornata finale e premiazioni dei Progetti Scuola ABC con grandi ospiti

341
20/05/2018 - 19:55 - Presenta Massimo Ghini con Simona Marchini, Elena Sofia Ricci, Ludovico Fremont e Teresa Romagnoli Performance di breakdance dei Lottaboyz ore 9.30, Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi – Via Pietro de Coubertin, 30   Gran finale dei progetti Cinema&Storia e Cinema&Società il 22 maggio all'Auditorium Parco della Musica di Roma , dove si conclude il percorso che ha portato gli studenti di…