Il 32° Festival Internacional de Cine de Mar del Plata e l'omaggio ad Alberto Sordi

18/11/2017 - 12:33 - - Quest'anno sarà il decimo anno presieduto da Jose Martinez Suarez e il primo con Peter Scarlet nuovo Direttore Artistico. Al Festival partecipano circa 300 film provenienti da 93 paesi suddivisi nelle varie sezioni delle quali 6 competitive: Competencia Internacional de Largometrajes, Competencia latinoamericana de Largometrajes, Competencia Argentina de Largometrajes, Competencia…
Il 32° Festival Internacional de Cine de Mar del Plata e l'omaggio ad Alberto Sordi

Gomorra 3, le anticipazioni dei primi due episodi del 17 novembre

149
17/11/2017 - 03:10 - L’attesa è terminata, i nuovi episodi al via con tante sorprese. Dopo l’anteprima dei primi due episodi al cinema con un grosso incasso al botteghino, venerdi 17 novembre è il grande giorno per il ritorno di Gomorra con gli episodi inediti della terza stagione, sempre in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD in prima serata […] …

Molestie: così i media sfruttano l’indignazione per fare i soldi

13/11/2017 - 22:10 - “Tutti colpevoli, che tra poco vorrà dire nessun colpevole”. da: http://www.linkiesta.it/it/ Molestie, così i media sfruttano l’indignazione per fare soldi All’inizio fu il caso Weinstein, e adesso? Con l’emergere continuo di nuovi casi di molestie, spesso tutt’altro che sicuri, si fa strada la tendenza da parte dei media a monetizzare sull’indignazione dei molestati/e. Oltre al solito,…

Alla GNAM le lezioni di cinema di Piera Detassis

18/11/2017 - 13:02 - La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ospita, dal 16 novembre al 25 gennaio 2018, la rassegna di cinema Flanerie Pop. Nel profondo dell’immagine a cura di Piera Detassis. Regarder n’est pas voir. Guardare non è “vedere”. In otto incontri, racconti e lezioni di cinema, non troverete solo la storia e la cronologia del cinema, non ci saranno le date e le correnti, gli… L'articolo Alla…

Riccardo Scamarcio in lutto: morto il padre Emilio Scamarcio - Spettegolando

17/11/2017 - 16:36 - Grave lutto per l’attore e produttore cinematografico Riccardo Scamarcio: si è spento all’età di 64 anni il padre Emilio. Emilio Scamarcio 64 anni, rappresentante di carne, da tempo era malato e si è spento presso l’ospedale di Milano. A diffondere al notizia del decesso di Emilio Scamarcio è un comunicato della Fidelis Andria, di cui …

Tra gli ultimi utenti attivi

10righedailibri fortunatovadala Giorgio Candia Matteo Pani jindriska MUSICApuntoAMICI Insieme per la Terra mp37vi Monica Maggiolini Nicola Rigon ufficiostampapress Rita Minini Manolo Serafini misterloto huhu90 Ivan e Anna marquisphoenix76 razional-mente OltrepensieroNews Angelo Zanotti heriberto

Conoscere e combattere le mafie. Per il progetto ABC gli studenti di Roma e del Lazio incontrano l’attrice Valentina Lodovini

Conoscere e combattere le mafie. Per il progetto ABC gli studenti di Roma e del Lazio incontrano l’attrice Valentina Lodovini
183
17/11/2017 - 16:54 - Proseguendo il viaggio dei Progetti Scuola ABC nella nostra storia condivisa, il 22 novembre per Cinema e Storia i ragazzi degli istituti superiori di Roma e del Lazio incontreranno presso il cinema Politeama di Frascati l’attrice Valentina Lodovini, il critico cinematografico Steve della Casa e Giampiero Cioffredi, Presidente Osservatorio Anti Mafia della Regione Lazio. Promosso da Regione Lazio…

15 novembre 2002: Hu Jintao viene eletto segretario del PCC

187
17/11/2017 - 07:55 - Al termine del XIV Congresso Nazionale del Partito Comunista Cinese viene eletto come segretario Hu Jintao. Mantenne la carica fino al 2012 e durante il suo mandato, insieme al primo ministro Wen Jiabao, ha cercato di realizzare una società più equa, di coinvolgere le zone più povere della Cina nel processo produttivo della ricchezza e […]
15 novembre 2002: Hu Jintao viene eletto segretario del PCC

Sirene serie tv: trama quinta puntata Giovedì 23 Novembre 2017 - Spettegolando

17/11/2017 - 10:47 - Una nuova puntata della serie televisiva Sirene ambientata nella città partenopea Napoli, andrà in onda nella prima serata di Rai Uno Giovedì 23 Novembre 2017. Sirene è la nuova serie fantasy di Rai Uno suddivisa in sei puntate prodotta da Cross Productions e Beta Film, e diretta da Davide Marengo. Nel cast del film troviamo …

“A spasso con il mago. Merlino e io” – Il nuovo libro di Marco Tullio Barboni alla Casa del Cinema

13/11/2017 - 13:11 - Giovedì 9 novembre 2017, presso la Casa del Cinema, si è svolta una splendida serata letteraria ad invito con tanti nomi prevalentemente legati al periodo degli storici “Fagioli Western” alla presenza dello scrittore Marco Tullio Barboni: figlio di Enzo Barboni, regista del famoso genere con lo pseudonimo di E.B.Clucher. Davvero molti gli amici intervenuti all’happening. […]

Caso Weinstein: Morgan contro Asia, “non è un buon modello di madre” e lei replica, “è un uomo alla...

15/11/2017 - 07:10 - Asia Argento ha indubbiamente contribuito con le sue dichiarazioni all’esplosione dello scandalo attorno al produttore di Hollywood, Harvey Weinstein, travolto dalle accuse di molestie e violenze sessuali. Proprio la figlia del regista dell’horror, a distanza di 20 anni, aveva denunciato alcuni episodi spiacevoli puntando il dito contro il noto produttore e rendendo pubblica la lista […]

Claudia Zanella difende il marito Fausto Brizzi: 'sono solo voci' - Spettegolando

16/11/2017 - 11:24 - L’argomento “molestie” sembra mantener banco nel mondo dello spettacolo e tantissimi sono i registi nazionali ed internazionali che stan finendo sotto accusa e l’ultimo è proprio Fausto Brizzi. Il nome del regista Fausto Brizzi  è stato associato allo scandalo molestie che sta travolgendo il cinema italiano, ma in suo difesa giunge la moglie Claudia Zanella che …

C'era una volta Sergio Leone, il cofanetto per collezionisti

C'era una volta Sergio Leone, il cofanetto per collezionisti
17/11/2017 - 03:43 - Tutte le opere di Sergio Leone arrivano in Home Video in un’unica, imperdibile uscita: il cofanetto C’era una volta Sergio Leone sarà disponibile in formato DVD e Blu-ray a partire dal 13 dicembre grazie a Eagle Pictures. Uno scrigno di capolavori, a tiratura limitata e numerata, che per la prima volta racchiude in un’unica uscita tutti i 7 film del regista. Ogni cofanetto sarà impreziosito da una…

A Napoli la rassegna del cinema horror "The Optical Theatre Festival"

14/11/2017 - 14:20 - Sarà ospitata a Napoli, nel cinema L’Asilo in vico Maffei, la nuova edizione dell'Optical Theatre Festival 2017, festival internazionale completamente dedicato al fantastico, all'horror, al grottesco, al bizzarro. Per tutti gli appassionati del genere, dal 30 novembre al 2 dicembre, questa sarà l'occasione, sicuramente da non perdere, per vedere pellicole insolite e di genere, tra film e…
A Napoli la rassegna del cinema horror The Optical Theatre Festival

Cina-USA. 100 anni dopo la Rivoluzione d'Ottobre il Piano ha sconfitto il mercato

16/11/2017 - 03:32 - di Pasquale Cicalese per Marx21.it Si è appena celebrato l’anniversario della Rivoluzione d’Ottobre e tutti i media parlano di cortei nostalgici di un mondo che, per fortuna, dicono loro, non c’è più. Fallito, consegnato alle ceneri della Storia. Ironia della sorte il giorno dopo, l’8 novembre, durante la visita di Stato di Trump in Cina, i soliti media parlavano di Xi Jinping come nuovo…