Zafferano: Proprietà e Benefici

Zafferano: Proprietà e Benefici
41
21/02/2018 - 16:03 - Lo  zafferano ,    nome scientifico   Crocus sativus ,    è una piccola pianta erbacea appartenente alla famiglia delle  Iridacee . La parte che viene utilizzata dello  zafferano  sono gli stimmi, dai quali si ricava la costosissima polverina utilizzata in cucina.

Lupini: Proprietà e Benefici

63
21/02/2018 - 10:43 - I  lupini  sono prodotti dalla  Lupinus albus , una pianta annuale che può raggiungere un’altezza di  1,5 metri . La pianta appartiene alla famiglia delle  Fabaceae. Si seminano in autunno, da  ottobre a novembre  e giungono a maturazione generalmente a luglio.
Lupini: Proprietà e Benefici

Genova | Persone LGBT senza fissa dimora

56
21/02/2018 - 18:48 - Ci siamo quasi. Lunedi 26 febbraio 2018 si terrà a Genova un interessante evento sulle persone LGBT+ che non hanno dimora. Già nel febbraio del 2015 l’associazione Avvocato di strada Onlus, promotrice di questo evento informativo e formativo, aveva pubblicato un manuale per operatori del sociale in cui evidenziava considerazioni e numeri in merito a questo […] L'articolo Genova | Persone LGBT…

Mole24zampe: Yoshi, un American Bully sfortunato in cerca di una famiglia

98
19/02/2018 - 11:01 - Per la nostra rubrica Mole24zampe sulle adozioni cani a Torino oggi abbiamo Yoshi, un American Bully dal carattere docile. Yoshi è un American Bully di 5 anni in cerca di una casa e di coccole. Il cane ha un carattere meraviglioso e docile. Purtroppo, però, sta combattendo contro un linfoma che gli lascia davvero poche speranze. […] …

Bonus figli, quali spettano

73
21/02/2018 - 13:09 - Il 2018 prevede diversi bonus figli da non sottovalutare. Cerchiamo di riepilogare quali sono e a chi spettano i benefici dedicati alle famiglie. Tra le misure dedicate attive e già prorogate per il prossimo anno spiccano il bonus bebè, il bonus asilo nido,  il bonus famiglie numerose, gli assegni familiari e il voucher baby sitter. Non è invece ancora stato …

Pacchi alimentari per i meno abbienti: un commento alla proposta dell'amministrazione Trump

89
19/02/2018 - 16:56 - Secondo me, non è poi un'idea del tutto malvagia, da scartare a priori. Va certamente valutata e va stabilito cosa ci deve essere nelle razioni. Psicologicamente potrebbe avere un impatto meno pesante rispetto ad andare in un negozio e presentare il buono alimentare, in quanto immagino che ci saranno punti di distribuzione diversi dalla rete commerciale. La componente psicologica non è mai da…

Tra gli ultimi utenti attivi

acrosam celeri7330 razional-mente afferratainitaliano mp37vi sonia34 davidecamarda Daniele Corrado OltrepensieroNews luigicirciello Rino Mauri Antonio Citera industrialmagazine Antonio Gui Rossella Terra Domani Friuli Venezia Giulia - Blog Riti e Rituali xiaomenglau Gino Tarocci Lorenzo Tiezzi noipernapoli canigatti

Cosenza, truffa ai danni dell’Inps. Indennità di disoccupazione a falsi braccianti

Cosenza, truffa ai danni dell’Inps. Indennità di disoccupazione a falsi braccianti
106
20/02/2018 - 10:23 - Truffa messa in atto da una società cooperativa ed una ditta individuale ai danni dell’Inps. A scoprirlo la  Guardia di Finanza di Corigliano Calabro (CS) , a conclusione di un’inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Castrovillari (Cs). I reati contestati vanno dalla formulazione di falsi contratti di affitto di terreni riconducibili a persone ignare, completamente estranee alla…

Marco Carra: allarme medici, ne mancheranno 45.000 tra 5 anni

278
19/02/2018 - 14:43 - Una "emorragia" di 45.000 medici in 5 anni: è quella che si determinerà in Italia per effetto dei pensionamenti e che riguarderà sia i medici di famiglia sia i medici del Servizio sanitario nazionale. Allarme ancora maggiore a 10 anni: al 2028, infatti, saranno andati in pensione 33.392 medici di base e 47.284 medici ospedalieri, per un totale di 80.676. A lanciare l'Sos sono la Federazione medici…
Marco Carra: allarme medici, ne mancheranno 45.000 tra 5 anni

Vittorio Sgarbi racconta la mostra in Castello Estense

100
21/02/2018 - 04:23 - In occasione della mostra La Collezione Cavallini Sgarbi. Da Niccolò dell’Arca a Gaetano Previati. Tesori d’arte per Ferrara in corso al Castello Estense di Ferrara giovedì 22 febbraio alle 21 al Teatro Comunale Abbado si terrà una serata-evento “Vittorio Sgarbi racconta la collezione Cavallini Sgarbi”. Una lectio illustrata che racconta attraverso parole e immagini la collezione d’arte della…

Tempesta d’amore, anticipazioni tedesche: ANDRÉ e ALFONS, è scontro sul matrimonio con MELLI!

108
20/02/2018 - 09:30 - Se quello del matrimonio dovrebbe essere il giorno più bello della vita di una persona, i preparativi possono diventare un vero e proprio incubo. Ne sa qualcosa André (Joachim Lätsch), che nelle prossime puntate tedesche di Tempesta d’amore si preparerà a pronunciare il fatidico “sì” con la sua amata Melli (Bojana Golenac). E per raggiungere … Potete leggere l'articolo Tempesta d’amore,…

Pavel Durov, a Torino è cresciuto il “Mark Zuckerberg russo”

56
20/02/2018 - 11:50 - Pavel Durov, a Torino è cresciuto il “Mark Zuckerberg russo”: l’inventore di Telegram ha trascorso la sua infanzia nel capoluogo piemontese Il nome di Pavel Durov, a Torino, potrebbe suonare più familiare di quanto si pensi. L’inventore di Telegram, infatti, gode di una discreta popolarità. Una fama che però non si è diffusa eccessivamente a causa dell’utilizzo, da […] …

Li palazzi de Roma, 184

94
19/02/2018 - 10:43 - d’Aste, Pericoli, Sterbini A via Monserrato. Fu frabbricato ne la seconnametà der Seicento pe la famija d'Aste, propabbirmente su proggetto de G. A. De Rossi. La proprietà passò poi a li nobbili umbri Pericoli e poi a li Sterbini. Portale architravato tra porte ad arco aribbassato a li lati. da: Claudio Rendina, Le grandi famiglie di Roma, vol. I, Newton Compton Editori, Roma, 2006  

Cascinotto di Collegno: il rifugio degli animali!

Cascinotto di Collegno: il rifugio degli animali!
94
18/02/2018 - 11:20 - Il Cascinotto di Collegno è un Rifugio nato nel 1996 per cani e per gatti in cerca di famiglia. Il Cascinotto di Collegno è gestito dall’Associazione Amici degli Animali G. Allara e opera prevalentemente sul territorio di Collegno e di Grugliasco. A gestire il Cascinotto è l’Associazione “Amici degli animali Gustavo Allara” che ha sede […] …

Trachelas tranquillus – Broad Faced Sac Spider

70
17/02/2018 - 21:15 - Trachelas tranquillus – Broad Faced Sac Spider Il  Trachelas tranquillus  è un  aracnide velenoso  conosciuto anche con il nome inglese  Broad Faced Sac Spider . In passato il  genere  Trachelas  era collocato nella famiglia  Clubionidae , all’interno della sottofamiglia  Corinninae . In seguito invece, la sottofamiglia  Corinninae  è stata trattata come una nuova  famiglia  a parte, quella …
Trachelas tranquillus – Broad Faced Sac Spider

Huawei, Apple

73
16/02/2018 - 16:26 - Non comprate telefoni Huawei, dice l’Fbi, perché sono dispositivi antipatriottici, attraverso i quali i comunisti di Pechino possono controllare le comunicazioni americane. Non comprate telefoni Apple, aggiungo io, perché sono dispositivi anticristiani, attraverso i quali gli omosessualisti di Cupertino finanziano le associazioni Lgbt ed erodono la libertà religiosa.

Chicco Nalli e Tina Cipollari matrimonio: 'è finito in modo decoroso' - Spettegolando

80
17/02/2018 - 15:23 - Chicco Nalli hairstylist di molti personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo, dove detiene anche una rubrica sulla bellezza all’interno della trasmissione Pomeriggio Cinque condotta da Barbara D’Urso, attraverso un posto pubblicato sul suo profilo social tende a chiarire in come modo sia terminato il matrimonio con Tina Cipollari. Tina Cipollari opinionista della trasmissione Uomini e …

Jennifer Aniston e Justin Terhoux si separano dopo due anni di matrimonio - Spettegolando

85
16/02/2018 - 16:58 - Jennifer Aniston e il marito Justin Therhoux dopo soli due anni di matrimonio si son detti addio. Le voci di crisi circolavano nell’aria già da tempo e solo dopo otto mesi di matrimonio trapelò la notizia che Justin tradì Jennifer, news mai confermata da aprte dein diretti interessati ma ecco giungere la conferma da parte …

Sorprendimi! di Sophie Kinsella

80
17/02/2018 - 13:12 - Titolo: Sorprendimi!Autore: Sophie Kinsella Pubblicato: Febbraio 2018 da Mondadori Genere: Narrativa rosa Collana: Omnibus Pagine: 312 Acquistalo al prezzo più basso   Dal 13 febbraio in libreria Finalmente è arrivato in libreria Sorprendimi!, il nuovo attesissimo romanzo di Sophie Kinsella edito da Mondadori. Qual è la ricetta per un matrimonio felice e longevo? Continue reading Sorprendimi! di…

"Amore ri-Stretto a Messina" a cura di Maria Salomone

38
21/02/2018 - 20:18 - Buongiorno Maria, mi chiamo L. e ho 19 anni, sono fidanzata con un ragazzo di 26 anni. Lui è molto protettivo nei miei confronti e anche molto geloso. Stiamo insieme da circa un anno, anche se gli andavo dietro almeno da due. Devo dire che lui riesce a farmi sentire donna: con piccole attenzioni come un fiore inaspettato. Però devo confessarti che alcuni suoi comportamenti mi fanno veramente…