Legge di bilancio: tante le promesse poche le risorse e il Governo sembra brancolare nel buio

18/09/2018 - 15:05 - Mentre prosegue a pieno regime la campagna di propaganda di Lega e 5 Stelle, con ognuna delle forze politiche che sventola le proprie promesse elettorali dandole come già acquisite anche se solo illustrate in un ddl o annunciate nella prossima manovra, il Governo continua a riunirsi per riuscire a capire come trovare delle coperture credibili per tradurre in qualcosa di concreto ciò che finora è…

UNICEF/OMS/UN/Banca Mondiale: ogni 5 secondi muore un bambino sotto i 15 anni

18/09/2018 - 10:13 - Secondo le stime sulla mortalità diffuse da UNICEF, OMS, dalla Divisione delle Nazioni Unite per la Popolazione e dal Gruppo della Banca Mondiale nel rapporto 2018 "Levels & Trends in Child Mortality", nel 2017 sono morti circa 6,3 milioni di bambini sotto i 15 anni, 1 ogni 5 secondi... spesso per cause prevenibili . La maggior parte di queste morti – il numero è stato indicato in 5,4 milioni –…

Decos | Ristrutturazioni Roma

17/09/2018 - 17:57 - Acquistare l'immobile perfetto per le proprie esigenze , come nucleo abitativo per la propria famiglia, come ufficio o studio, o come attività di ristorazione è un'impresa quasi impossibile. Nella maggior parte dei casi si ambisce a raggiungere un compromesso tra l'area o zona che si preferisce, o la metratura necessaria e quanto disponibile, offerto dal mercato e vantaggioso per il proprio…

Tra gli ultimi utenti attivi

Tutor DSA: questo “nuovo sconosciuto”

17/09/2018 - 15:23 - “Il problema non è la dislessia, il problema è la disinformazione” , risuonano così le parole di Giacomo Cutrera, ragazzo dislessico, autore del libro “Demone Bianco” (2008) che, sottolinea appunto l’importanza di una conoscenza approfondita per chi si relaziona alla dislessia o comunque ai  DSA . Il  Tutor DSA  deve aver sviluppato notevoli competenze professionali, volte a promuovere il…

Mandorle: Tutte le Proprietà ed i Benefici

17/09/2018 - 15:16 - Le  mandorle , frutti dalle molte  proprietà , sono il seme commestibile del mandorlo. Il suo nome scientifico è  Prunus dulcis  ed appartiene alla stessa famiglia del pesco, quella delle  Rosacee . La pianta è alta circa 10 metri ed i suoi semi, le  mandorle  appunto, sono racchiusi in un guscio legnoso a sua volta contenuto in un nocciolo.

In aeroporto a Malpensa con le tariffe scontate per l’autonoleggio

18/09/2018 - 16:50 - Se sei in arrivo all’ aeroporto di Malpensa potrebbero tornarti utili le tariffe low cost che il sito di comparazione tariffe per il noleggio auto OKnoleggioauto.it ha da proporti. Compila il modulo che trovi su https://www.oknoleggioauto.it/milano/malpensa/ e in pochissimi minuti e in pochi e semplici passi potrai conoscere tutte le offerte disponibili per l’autonoleggio all’aeroporto di Milano…

"Danno esiguo"

81
13/09/2018 - 17:38 - La badante dalla mano lunga, dopo aver negato, ha confessato sia alla coppia sia all’arma dei carabinieri, raccontando come sia andata a rivendere i gioielli ai vicini compro oro, ottenendo in cambio un malloppo di decine di migliaia di euro. Ma per la giustizia italiana, si tratterebbe di poca roba:  "La richiesta di archiviazione ci ha lasciato allibiti. Si parla persino di esiguità del danno.…

Castagne: Proprietà e Benefici

17/09/2018 - 11:13 - Le  castagne  sono un frutto con discrete  proprietà nutritive , l’albero che le produce è la  Castanea sativa , una pianta appartenente alla famiglia delle  Fagacee . Le  castagne  sono un alimento molto versatile e possono essere consumate in svariati modi: arrostite sul fuoco, bollite, cotte al forno e secche.

I 5 Stelle promuovono il reddito di cittadinanza ma rischiano di deludere i propri lettori

16/09/2018 - 13:58 - Sul proprio blog, a firma del "MoVimento", i 5 stelle parlano dell' importanza di introdurre il reddito di cittadinanza , citando l'ultimo esempio in tal senso del sindaco di Chicago, Rahm Emanuel, che parrebbe intenzionato "a introdurre addirittura forme di sostegno universali e incondizionate per i propri cittadini. Un reddito universale per il popolo, insomma: 500 dollari ogni mese a 1.000…

“Italiani penalizzati”

41
18/09/2018 - 16:06 - A protestare contro la Regione Piemonte, dunque, sono alcune famiglie  italiane  che, pur se in possesso dei requisiti, non sono riuscite ad ottenere il bonus scuola, superate in  graduatoria  da nuclei familiari di extracomunitari. Ed è questo il nodo della questione, ovvero le modalità di valutazione adottate per stabilire una graduatoria. Il problema nasce dall’impossibilità di calcolare…

A Lonato si informa ancora sulla Cocaina

13/09/2018 - 14:02 - Opuscoli informativi sulla Cocaina sono stati distribuiti ad oltre 150 famiglie a Lonato. L'iniziativa vuole creare una occasione di dialogo tra genitori e figli basandosi su una lettura che contiene molte informazioni, da tutti i punti di vista sull'abuso di sostanze. La Cocaina usata in mancanza di una sana capacità di creare. Troppo spesso i ragazzi si rivolgono alla nota sostanza bianca al…

Il miglior amico del creditore: arriva rintracciofacile.it

17/09/2018 - 15:14 - Il recupero dei crediti richiede un'indagine preventiva Dall'inizio della crisi economica , nella quale tutt'oggi siamo immersi, definibile approssimativamente dal 2008, molte aziende pubbliche e private hanno dovuto dichiarare il proprio fallimento non solo per la mancanza di lavoro, anzi, la maggior parte di esse produceva beni e servizi soprattutto su commesse o appalti vinti in gare pubbliche…