A Barcellona hanno sfilato più di 500mila persone per protestare contro le condanne dei leader indipendentisti catalani

18/10/2019 - 20:56 - Secondo fonti ufficiali (525.000 secondo la  Guàrdia Urbana), erano più di mezzo milione le persone che da Girona, Berga, Vic, Tàrrega e Tarragona sono confluite a Barcellona dopo una marcia durata 3 giorni per partecipare alla manifestazione legata allo sciopero generale, che questo venerdì ha bloccato la capitale della Catalogna in segno di protesta contro le pene inflitte ai leader…

Il Decreto Clima non convince la Cisl

11/10/2019 - 15:32 - «Il Decreto Clima approvato ieri sera in Consiglio dei Ministri, di cui però ancora non si ha il testo definitivo, ancora una volta è stato redatto senza interloquire con le rappresentanze sociali, nonostante le sollecitazioni delle ultime settimane». Lo dichiara in una nota il Segretario confederale della Cisl, Angelo Colombini . «Speravamo in un cambio di passo del Ministro Costa che purtroppo…

La Cina esibirà la sua potenza militare nella parata per il 70° anniversario

25/09/2019 - 15:26 - La Cina si appresta a celebrare il settantesimo anniversario della sua creazione: nelle intenzioni della classe dirigente di Pechino dovrà trattarsi di una manifestazione dove esporre l’avanzamento del progresso cinese, attraverso la sfilata dei suoi armamenti più avanzati. Per alcuni analisti si tratterà di una vera e propria manifestazione di forza, diretta sopratutto agli Stati Uniti, con i…

Tra gli ultimi utenti attivi

Formula 1, le Mercedes le più veloci sul circuito di Suzuka dove sabato non si correrà a causa del tifone Hagibis

11/10/2019 - 11:08 - È tornata a farsi vedere la Mercedes. La vettura tedesca, oltre che d'argento, è tornata ad essere anche freccia dominando le due sessioni delle libere del venerdì sul circuito di Suzuka. Sia al mattino che al pomeriggio, è stato Valtteri Bottas il più veloce dei piloti Mercedes, con Hamilton distanziato di non oltre un decimo. Però, mentre al mattino il distacco con gli altri piloti era quasi…

Il caso Dunn mette in imbarazzo il governo Johnson

10/10/2019 - 13:25 - Il 27 agosto, vicino a RAF Croughton nel Northamptonshire, dove ha sede una stazione di comunicazione dell'Aeronautica Militare americana, è avvenuto un incidente stradale. In base a quanto mostrano le immagini di una telecamera che ha ripreso l'accaduto, una Volvo, che procedeva in senso opposto alla normale direzione di marcia, ha investito un ragazzo di 19 anni alla guida di una moto, Harry…

"Private Lives of the Windsors" e la bisessualità del Principe George Duca di Kent

07/10/2019 - 15:21 - Il documentario in tre puntate "Private Lives of the Windsors" realizzato da Smithsonian Channel parlerà della vita e dei segreti dei membri meno conosciuti della Famiglia reale britannica, nati dal re Giorgio V. Sono in molti, infatti, a conoscere la storia del re Giorgio VI e di suo fratello maggiore Edward, che ha rinunciato al trono per amore dell'americana Wallis Simpson. Pochi, invece, sanno…

MotoGP, di Quartararo il miglior tempo nelle libere del venerdì per il GP di Thailandia

04/10/2019 - 11:05 - Nel pomeriggio hanno migliorato di circa mezzo secondo i tempi fatti registrare nella sessione mattutina i piloti di MotoGP nelle libere del GP di Thailandia, sul circuito di Buriram. I migliori tempi, in entrambe le sessioni, sono stati quelli fatti registrare dai piloti Yamaha, che si sono alternati al comando di questa classifica. Al mattino, il più veloce è stato Vinales con la moto ufficiale,…

Semine - Al semaforo - PD - Spread

98
11/09/2019 - 09:30 - Minipensieri Semine Non leggo tutto, non ascolto tutto, non so tutto. Ho però letto e sentito riversare odio su di lui: razzista, fascista. xenofofo, devi morire, sparati, finirai  a testa in giù e altre cose simili per finire con i signorili insulti dell'angelico Giuseppi. A questa valanga d'odio solitamente rispondeva con ironici bacioni. In pratica non riversava l'odio su chi glielo gettava…
  • 1 (current)
  • 2