Formula 1, nelle libere di Austin assegnata una penalità a Vettel che partirà indietro di tre posizioni

20/10/2018 - 11:15 - Le prime libere per il Gran Premio di Formula 1 che si disputerà domenica ad Austin sul Circuito delle Americhe sono state caratterizzate dalla pioggia e, per tale motivo, hanno dato indicazioni parziali sulle reali possibilità dei piloti. Il guaio è che per sabato è ancora prevista pioggia, per cui domenica i piloti potrebbero correre sull'asciutto senza aver mai provato e messo a punto le…

Italiani sempre più poveri, lo conferma la Caritas

18/10/2018 - 21:58 - Dagli anni prima della crisi ad oggi il numero dei poveri è aumentato del 182%". Povertà educativa e povertà economica, due aspetti che interagiscono e oscurano la realtà italiana che vede le famiglie sempre più in uno stato di povertà imbarazzante. I dati nazionali dei centri di ascolto, oltre a confermare una forte correlazione tra livelli di istruzione e povertà economica, dimostrano anche…

Foggia: figlia e madre morte per incidente stradale

16/10/2018 - 14:08 - A Foggia la tragica notizia della morte di una bimba di pochi mesi e della scomparsa della madre, mentre il marito è in gravi condizioni. La dolorosa vicenda è accaduta a Foggia, mentre la macchina stava percorrendo la strada provinciale 58 che unisce Manfredonia a San Giovanni Rotondo. In questo incidente stradale sono morte la mamma e la figlia piccina, mentre l’uomo, il marito della donna si…

Tra gli ultimi utenti attivi

Psichiatria e la verità da raccontare

18/10/2018 - 13:38 - Gli psichiatri sono al di sopra della legge: ricoverano persone senza processo, le privano dei propri diritti umani mentre impongono trattamenti non voluti. Per denunciare questa violazione dei Diritti Umani sono stati lasciati alcuni opuscoli ed un DVD con un documentario di 140' alla biblioteca di Palazzolo, in modo che gli interessati possano esaminarlo. Ricorso agli ansiolitici e loro effetti…

Quanto fattura il calcio italiano? 4,5 miliardi di euro

17/10/2018 - 20:59 - Il calcio italiano coinvolge 4,6 milioni di praticanti e 1,4 milioni di tesserati . Per ogni euro investito nel calcio, lo Stato ha ottenuto un ritorno in termini fiscali e previdenziali pari a 14,4 euro. Questi sono solo alcuni dei dati riassunti nel Bilancio Integrato 2017 della FIGC – giunto alla sua terza edizione - presentato questa mattina nella sede dell'Università IULM di Milano dal…

J'Accuse "buche" di bilancio e buche delle strade di Roma

76
25/09/2018 - 18:53 - https://hamidscrittore.blogspot.com/2018/09/jaccuse-buche-di-bilancio-e-buche-delle_25.html Se la sicurezza dei cittadini fosse tanto cara ai nostri amministratori, avrebbero già pensato loro a risolvere tanti problemi, ivi compreso quello impellente, crescente e pericolosissimo delle buche. L'altro giorno, io personalmente, per evitare una buca, stavo per fare un grave incidente. Potete…

“Versetti satanici”

61
29/09/2018 - 14:52 - Il 26 settembre di trent’anni fa apparve presso la casa editrice inglese Viking Penguin il romanzo di uno scrittore anglo-indiano, “ I versetti satanici ”. Dopo nove giorni il libro fu bandito in India, il paese di nascita dell’autore,  Salman Rushdie . Quindici giorni dopo, il 10 ottobre, arrivarono le prime minacce di morte. L’anno finì male in un crescendo. A Bolton, in Inghilterra, il libro fu…

La sfortuna si accanisce contro una donna britannica di 45 anni: appena guarita dal cancro muore in un'incidente stradale

14/10/2018 - 18:40 - Articolo dedicato a Caroline Nelson, 45enne donna britannica. La sfortunata donna ha combattuto a lungo contro il cancro e dopo averlo sconfitto stava per ritornare al suo lavoro, quello di insegnante di sostegno. La donna era proprio diretta a lavoro nella mattina di lunedì 8 ottobre, quando in un'incidente stradale ha perso prematuramente la vita.

Sai scendere dall’ambulanza?

16/10/2018 - 06:30 - Posteggio, distanze, discesa dal mezzo e motivazioni che rendono una cosa tanto banale così importante. Parcheggio trenta metri prima dell’incidente, ambulanza a 45 gradi rispetto all’asse di marcia, ruote sterzate , freno a mano tirato e lampeggianti accesi”. Quante volte vi siete trovati a dover dare una risposta simile ad un concorso da autista di ambulanza oppure ad averlo trovato scritto…

Il Papa ha riconosciuto sette nuovi santi, tra questi Paolo VI e Oscar Romero

14/10/2018 - 12:50 - In piazza San Pietro, domenica 14 ottobre, è stato il giorno in cui papa Francesco ha riconosciuto ben sette nuovi santi. Di questi, per primo, il Papa ha ricordato Paolo VI, definito testimone di dialogo, di bellezza e gioia nel seguire Gesù, pur nella fatica e nelle incomprensioni, sull'esempio dell'Apostolo del quale assunse il nome. «Come lui - ha ricordato Bergoglio - ha speso la vita per il…

Il vero volto di Sant'Ambrogio

76
06/10/2018 - 16:43 - Cristina Cattaneo, ordinario di Medicina legale e direttrice del Centro Labanof dell’Università statale di Milano, ha infatti coordinato una campagna di studi multidisciplinare durata mesi, di cui ha anticipato i risultati, mentre altre ricerche sono ancora in corso a opera dell’Università statale e dell’Istituto ortopedico Galeazzi. Il team di Cristina Cattaneo ha esaminato il corpo di un uomo…

Accordi, blocchi e rimpatri in Africa: ecco cosa può fare adesso Salvini

80
25/09/2018 - 16:30 - Al Viminale si prepara il viaggio che nei prossimi giorni porterà il ministro dell’interno,  Matteo Salvini ,  in  alcuni dei più importanti paesi africani cruciali per il contrasto all’immigrazione . Come ripetuto fino a poche ore fa dallo stesso segretario della Lega, il viaggio tocca volutamente i paesi da cui provengono gran parte dei migranti che sbarcano presso le nostre coste:  Tunisia  e …

Checco Zalone morto in un'incidente stradale: Bufala della Rete, Fake News - Spettegolando

01/10/2018 - 14:57 - Checco Zalone attore comico molto amato da tantissime persone, nelle ultime ore è finito al centro del gossip e sopratutto della cronaca nera inseguito ad una notizia sul suo conto. L’attore è finito al centro dell’ennesima BUFALA della rete, dove è stato dichiarato morto. “Tragico incidente stradale: morto l’attore Checco Zalone” scrive un portale, divulgando …

Benedetta Mazza incidente Hot al Grande Fratello Vip 3: il costume si strappa - Spettegolando

25/09/2018 - 14:55 - Benedetta Mazza conduttrice televisiva, attrice ed ex modella italiana è una delle concorrenti della terza edizione del reality show Grande Fratello Vip, giunto nella prima serata di Canale 5 Lunedì 24 settembre 2018. Al timone del reality più spiato d’Italia vi è la conduttrice Ilary Blasi affiancata dall’opinionista Alfonso Signorini. Intanto nel corso della prima …
  • 1 (current)
  • 2
  • 3