Il leghista Bussetti promuove al MIUR un corso sull'esorcismo

15/02/2019 - 14:50 - Il 13 febbraio il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), Marco Bussetti , ed il Prefetto della Congregazione per l'Educazione Cattolica, cardinale Giuseppe Versaldi , hanno firmato l' accordo tra Italia e Stato Vaticano per il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti nelle Istituzioni della formazione superiore di Italia e Santa Sede. Come ha spiegato…

L'Italia chiama la Guardia costiera libica per soccorrere un barcone alla deriva nel Mediterraneo con 150 persone a bordo

11/02/2019 - 16:37 - È stata Alarm Phone a lanciare l'allarme, dopo aver raccolto la chiamata di una barca in avaria proveniente da Al Khoms (Libia). A bordo vi sono 150 persone, di cui 50-60 donne e 30 bambini. Il motore dell'imbarcazione ha smesso di funzionare e al momento della segnalazione non vi erano navi in vista. Alarm Phone ha avvertito le autorità italiane e maltesi della situazione in atto intorno a…

Italia, albanese di 25 anni ferito con armi da fuoco

06/01/2019 - 01:10 - Un venticinquenne albanese è stato ferito con armi da fuoco. L'incidente è avvenuto a Venezia, in Italia, due giorni fa, e in connessione con questo evento, la polizia ha arrestato altri due albanesi di 32 e 46 anni. Dopo l'infortunio, il giovane albanese aveva cercato aiuto in un appartamento. L'albanese si era ferito allo stomaco e in piedi mentre c'era una donna che denunciava la polizia. Ai 25…

Storia e Sigla di 20.000 Leghe nello Spazio

06/02/2019 - 18:53 - In un lontano futuro, il capitano Nemo (discendente dell’originale Nemo), deve combattere contro Master Phantom, un vecchio amico dei tempi dell’Accademia , diventato cattivo a causa di un brutto incidente che ha distrutto il suo corpo e la sua mente per sempre. Ora,Phantom è per metà uomo e per metà robot, il suo scopo è quello di conquistare tutti i mondi conosciuti e distruggere il Nautilus,…

Peggiora la cybersicurezza dei dipendenti

07/01/2019 - 09:58 - Quasi tutti i giovani riciclano le loro password , spesso per i propri account personali e addirittura per quelli di lavoro. Secondo un recente sondaggio, l’aumento degli incidenti di sicurezza informatica e la crescente attenzione delle aziende alla cybersecurity non hanno migliorato questo aspetto della sicurezza legato alle cattive abitudini degli impiegati. Per certi aspetti, l’attenzione dei…

Storia e Sigla del Cartone Astroboy

06/02/2019 - 12:52 - La storia parla di un robot di nome Astro Boy, creato ad immagine e somiglianza del figlio morto in un incidente, del dottor Tenma, grande esperto di robotica. Astroboy  è in tutto e per tutto uguale ad un bambino, va a scuola, ha i suoi amici e la sua personalità,in più è dotato di grande forza ed è in grado di volare.     Usa queste sue qualità per contrastare ogni giorno, il crimine che infesta…

Foibe e fobie

81
06/02/2019 - 21:43 - Ricominciamo male con le Foibe e l’Esodo. A pochi giorni dalla  Giornata del Ricordo  si profilano tre gradi di oblio sulla tragedia degli istriani, dei giuliani e dei dalmati: i negazionisti, come  l’Anpi di Rovigo , che reputano le foibe una pura invenzione nazional-fascista; i deviazionisti, che ne fanno un piccolo incidente dovuto a una grande ingiustizia subita, come gli Antifascisti di Parma…

Tra gli ultimi utenti attivi

Che cosa ha detto Landini ai manifestanti di #FuturoAlLavoro

09/02/2019 - 15:42 - La manifestazione nazionale #FuturoAlLavoro convocata per il 9 febbraio da Cgil, Cisl e Uil a Roma si è conclusa con il discorso del neo segretario della Cgil Maurizio Landini . Questi alcuni passaggi del suo intervento alle numerose persone presenti che hanno riempito piazza San Giovanni . " Noi siamo il cambiamento e chiediamo il cambiamento delle politiche del Paese - ha detto Landini. - Noi…

Tutti a Genova per "inaugurare" la demolizione del Ponte Morandi

08/02/2019 - 20:01 - Venerdì il premier Conte e il ministro delle Infrastrutture Toninelli, insieme alle autorità locali, erano sotto il ponte Morandi per l'inizio dei lavori relativi al taglio, al distacco e alla discesa a terra della prima trave tampone... in pratica, per l'inizio della demolizione dei resti del viadotto sul Polcevera. Nel video seguente è descritta l'operazione di "smontaggio"... Naturalmente,…

Chiamarla Befana è sessismo?

85
06/01/2019 - 22:30 - Ma si potrà nominare la Befana invano , almeno per oggi che entra in servizio, o si rischia l’accusa di sessismo da parte delle femministe, dell’Anpi, di qualche sboldrinella?    È un insulto alle donne rappresentarla in quel modo indecente, decrepita, con la scopa tra le gambe, le scarpe tutte rotte e il sacco gravoso sulle spalle? Penderà sui bambini l’accusa di molestie sessuali e sfruttamento…

Bondone ricorda i suoi carbonai

06/02/2019 - 17:25 - “Carbonaio, a Bondone […] in piazza alla Levata c’è un bel monumento a te dedicato che testimonia il tuo passato” (G. Capelli). La figura del carbonaio è strettamente legata ai territori montani, in un'epoca in cui il carbone vegetale non era ancora stato soppiantato dal gas e da altri combustibili. Tra la prima e la seconda guerra mondiale il carbone vegetale mandava avanti le locomotive ed i…

aereo si schianta nel suolo California

77
05/02/2019 - 18:04 - Incidente   aereo in  California  il  bilancio  e  di  due   morti   ,   dalla  dinamica   durante   la  manovra  di  atterraggio     l’elicottero  mono  motore  si  sarebbe  avvitato  su  se  stesso    ,  forse  per  un  guasto     elettrico   .

Luca Capuano parla della sua vita a Vieni da Me: 'Ho rischiato di diventare un vegetale per via di un'incidente stradale'

24/01/2019 - 12:27 - Articolo dedicato a Luca Capuano, che nella giornata di ieri è stato ospite da Caterina Balivo. L'attore protagonista de Il Paradiso delle Signore ha parlato di un tragico evento, di quando ha rischiato di diventare un vegetale per via di un grave incidente stradale, anche se alla guida non c'era lui. L'attore ha parlato anche del male contro cui ha combattuto la moglie, che fortunatamente ora sta…