Pensione integrativa, come scegliere la migliore

18/08/2018 - 10:09 - Pensione integrativa è la forma di previdenza complementare, fiscalmente agevolata, che va ad aggiungersi alla pensione obbligatoria. E’ una forma di risparmio facoltativa e per ottenerla bisogna versarla in un fondo pensione. Come abbiamo visto nell’ articolo precedente ci sono tre tipi di fondi pensione : fondi chiusi  (o fondi negoziali) che si basano su accordi fra le organizzazioni…

Per le operazioni di ripristino della centrale di Fukushima verrebbero usati migranti, richiedenti asilo e senzatetto

17/08/2018 - 20:10 - Il Giappone, questo venerdì, ha ufficialmente espresso la propria irritazione per l'accusa che gli è stata rivolta in un rapporto redatto da tre membri dell'ufficio dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani in cui Tepco viene accusata di aver sfruttato e messo a rischio, esponendoli a radiazioni pericolose, decine di migliaia di lavoratori impiegati per "ripulire" la centrale…

Tra gli ultimi utenti attivi

Aprilia di nuovo al centro di un possibile episodio di razzismo. Ferito ad un piede un cittadino camerunense

16/08/2018 - 17:00 - Aprilia, mezzogiorno di ferragosto. In una via del centro, un passante, un camerunense di 50 anni, viene ferito al piede sinistro da un proiettile mentre passeggiava in centro. L'uomo, ferito e spaventato, si è rifugiato all’interno di un bar ed ha chiesto l'intervento dei Carabinieri. Non è occorso molto tempo ai carabinieri di Aprilia per individuare chi fosse stato il responsabile del gesto.…

L'infermiere in pediatria

15/08/2018 - 10:09 - IL MINISTERO DELLA SANITA' Visto l'articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n.502, recante: "Riordino della disciplina in materia sanitaria, a norma dell'articolo 1 della legge 23 ottobre 1992, n. 421", nel testo modificato dal decreto legislativo 7 dicembre 1993, n.517; Ritenuto che, in ottemperanza alle precitate disposizioni, spetta al Ministro della sanità di individuare…

Bologna, tir esplode e si propaga incendio. 2 morti e 60 feriti

06/08/2018 - 17:09 - Tragedia in autostrada. Il triste bilancio delle vittime sarebbe ancora provvisorio. Due i morti e oltre 60 feriti, di cui 14 gravi, secondo quanto si apprende dai responsabili del soccorso sul posto. Due persone sono state trasportate ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena. Fra i feriti anche undici carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un…

Il CAPORALATO fu sconfitto da una legge Fascista nel 1926

08/08/2018 - 22:53 - La parola “ caporalato ” è tornata in questi giorni sotto i riflettori a causa degli incidenti che hanno visto coinvolti lavoratori stagionali stranieri in Puglia , ma è un male antico.  il caporalato fu combattuto e sconfitto, come la mafia del resto, dal fascismo, che nel 1926 varò la legge 563, detta “ legge sindacale ”, perfezionata e modificata fino al 1938 con altre norme tese a …

Dianetics e poi Scientology

14/08/2018 - 16:28 - Dianetics fa parte di Scientology Mente e Spirito sono due soggetti poco conosciuti e spesso confusi. Non sappiamo nemmeno se noi siamo solo il nostro corpo, un insieme di corpo, mente e spirito o solo spirito.  Spesso ci si pone questo interrogativo: cosa sono Dianetics e Scientology ? In che relazione sono ? Sono due studi diversi ? Il modo più semplice di rispondere consiste nel raccontare il…

Le intimidazioni della Lega adesso al vaglio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella

13/08/2018 - 21:23 - La signora Annamaria Abbate , madre di Raffaele Ariano , il 32enne che ha denunciato una frase razzista pronunciata dalla capotreno di un convoglio Trenord su cui stava viaggiando, ha deciso di scrivere al presidente della Repubblica Sergio Mattarella chiedendogli se possa "essere tollerato che dalla pagina della forza politica il cui segretario è anche Ministro dell’Interno si fomenti…

Wannacry alla ribalta, possibili ritardi nella produzione dei nuovi iPhone di Apple

104
16/08/2018 - 10:36 - Wannacry, il famigerato ransomware che a maggio 2017 aveva messo in ginocchio le aziende britanniche e quelle di altri 98 paesi è nuovamente sotto i riflettori: è di pochi giorni fa la notizia che questa minaccia abbia colpito gli stabilimenti della TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Co.) fornitore di chip di grandi major come Apple. Questo malware era divenuto estremamente famoso per la sua…
  • 1 (current)
  • 2
  • 3