ST. PAUL’S CATHEDRAL… SIMBOLO DELLA FORZA DI LONDRA

ST. PAUL’S CATHEDRAL… SIMBOLO DELLA FORZA DI LONDRA
177
16/11/2017 - 17:28 - La Cattedrale di St. Paul per come oggi noi la conosciamo, è stata ricostruita e completata agli inizi del XVIII secolo a seguito della distruzione della St. Paul gotica e medioevale ad opera del grande incendio del 1666. La ricostruzione della cattedrale, venne commissionata a Christopher Wren che la concluse nel 1710 sotto il regno della regina Anna. Durante i blitz della seconda guerra mondiale…

Alla Camera il ministro Minniti (non) risponde sui migranti in Libia

16/11/2017 - 16:50 - Il ministro Minniti ha risposto nel pomeriggio di giovedì, in un question time alla Camera, ad una interrogazione relativa a "chiarimenti in merito alla vicenda del grave incidente verificatosi il 6 novembre 2017 nel Mar Mediterraneo e al ruolo svolto dalla Guardia costiera libica". Nei giorni scorsi, il ministro Minniti, interrogato dai giornalisti in merito alla denuncia dell'OHCHR che addossava…
Alla Camera il ministro Minniti (non) risponde sui migranti in Libia

Sicurezza del sistema acqua del Gran Sasso: domani Assemblea dei Sindaci

09/11/2017 - 18:34 - Convocata per domani mattina, 8 novembre, a partire dalle ore 10 nella sala consiliare della Provincia di Teramo, l’Assemblea dei Sindaci. All’ordine del giorno la “Sicurezza dell’acquifero del gran Sasso: valutazione ed azzeramento dei rischi di incidenti connessi ad attività potenzialmente interferenti”. La convocazione dell’Assemblea è stata decisa dal presidente Renzo Di Sabatino, dopo aver…

MELANOMA: PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE…CON UN CLICK

07/11/2017 - 10:32 - Il melanoma rappresenta una delle cause principali di morte da tumore, con un’incidenza crescente di anno in anno. Solo nella provincia di Bergamo, città in cui è stato sviluppato il progetto «Clicca il Neo», l'incidenza del melanoma è di circa 14 casi per 100.000 abitanti per anno, ovvero di 150 nuovi melanomi diagnosticati ogni anno. «Clicca il Neo», nato dalla collaborazione di Ats Bergamo con…

Valeria Marini incidente in casa: si ustiona la mano - Spettegolando

06/11/2017 - 12:42 - La showgirl Valeria Marini, ex concorrente della prima edizione del reality Grande Fratello Vip, Domenica 5 Novembre 2017 è stata ospite all’interno della trasmissione televisiva pomeridiana Domenica In, condotta da Cristina Parodi e Benedetta Parodi. Valeria Marini è giunta all’interno dello studio televisivo in compagnia della mamma, ma agli dei telespettatori e dei presenti in …

Recensione di Non volevo morire vergine di Barbara Garlaschelli

06/11/2017 - 21:00 - Titolo: Non volevo morire verginePubblicato: Marzo 2017 da Piemme Genere: Autobiografico Collana: Piemme voci Formato: Copertina Rigida Pagine: 199 Le opinioni su Goodreads Acquistalo al prezzo più basso Acquista l'eBook al prezzo più basso Usato garantito su Libraccio Acquista l'eBook su Amazon al prezzo migliore Acquista su Amazon al prezzo migliore Un libro toccante sulla voglia di vivere, e…

GIORNATA MONDIALE DIABETE: AL BAMBINO GESU’ GIOCHI E INFORMAZIONE CON I CLOWN DOTTORI

15/11/2017 - 22:01 - Non tutti sanno che anche i bambini possono avere il diabete, eppure l’incidenza di questa malattia in età pediatrica cresce, a livello mondiale, del 4% ogni anno. E’ il motivo per cui, in occasione della Giornata mondiale del diabete, l’unità operativa di diabetologia dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù propone una giornata d’informazione e sensibilizzazione. Domani, 14 novembre, dalle ore…

Ovvietà - Nord e Sud

209
08/11/2017 - 16:47 - minipensieri  Ovvietà - Se qulche estraneo entra in casa mia senza essere invitato e senza chiedere permesso magari a notte fonda, se sento strani rumori e vedo strani movimenti, non penso sia la befana o babbo Natale che viene a portarmi regali ma piuttosto un malintenzionato che viene per commettere qualche reato. Posso rassegnarmi al furto e sperare che si limiti a quello, ma se non sono…

Tra gli ultimi utenti attivi

10righedailibri fortunatovadala Giorgio Candia Matteo Pani jindriska MUSICApuntoAMICI Insieme per la Terra mp37vi Monica Maggiolini Nicola Rigon ufficiostampapress Rita Minini Manolo Serafini misterloto huhu90 Ivan e Anna marquisphoenix76 razional-mente OltrepensieroNews Angelo Zanotti heriberto

Iniziato il processo a Marco Cappato per aver aiutato a morire dj Fabo

Iniziato il processo a Marco Cappato per aver aiutato a morire dj Fabo
09/11/2017 - 19:02 - Nove mesi fa Marco Cappato ha accompagnato in Svizzera Fabiano Antoniani, conosciuto anche come dj Fabo, per aiutarlo a morire in una clinica dove viene praticata l'eutanasia, che in Svizzera è legale da alcuni anni. Fabiano Antoniani era completamente paralizzato e reso cieco da tre anni in seguito alle conseguenze di un incidente. La morte era per lui una liberazione da uno stato psichico e…

Primo soccorso in caso di folgorazione.

08/11/2017 - 20:18 - La folgorazione avviene per il passaggio di corrente elettrica attraverso il corpo. E' un incidente domestico e di lavoro che fino a qualche tempo fa era molto diffuso. Oggi, grazie alle nuove norme di sicurezza, il rischio si è sensibilmente ridotto. Il danno all'organismo dipende dall'intensità della corrente, dal tempo Leggi tutto...
Primo soccorso in caso di folgorazione.

Muore a 31 anni in un incidente stradale

17/11/2017 - 04:54 - Un uomo di 31 anni ha perso la vita, la scorsa notte, in un incidente stradale. Probabilmente, martedì sera, l’uomo di San Giuseppe di Comacchio sarebbe uscito di strada con la sua auto, su cui viaggiava da solo, lungo la strada provinciale 55, via Rotta Zambusi, nei pressi di Lagosanto. Una fuoriuscita di cui si sarebbe accorto solo questa mattina, poco dopo le 7, un passante che ha avvertito i…

L'UFO crash di Aurora in Texas del 1897

190
08/11/2017 - 01:29 - Il 17 aprile 1897, circa sei anni prima dello storico volo dei fratelli Wright, ad Aurora, una piccola cittadina del Texas sita a nord ovest di Dallas, si sarebbe schiantato un oggetto volante non identificato ed il corpo dell'essere che lo pilotava sarebbe stato sepolto in una tomba anonima nel cimitero locale.La notizia dell'incidente fu pubblicata sul quotidiano Dallas Morning News del 19…

Incidente sulla Roma-Viterbo

05/11/2017 - 20:29 - Per cause ancora non chiare alle 9:40 di stamattina è avvenuto uno scontro tra un'automobile e un treno della Roma-Civita Castellana-Viterbo all'altezza del passaggio a livello nei pressi del CTS.Iscriviti al feed di Odissea quotidiana(function() {var id = 'eadv-2-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+'cript async="async"…

Lodi. Incidente mortale in viale Milano

17/11/2017 - 17:34 - Lodi. Incidente mortale in viale Milano. E’ accaduto stamani alle 10:30 circa quando 56enne, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della propria autovettura andando a schiantarsi contro un palo nei pressi del cimitero Maggiore. I soccorritori giunti sul posto non hanno purtroppo potuto fare niente per salvare l’uomo. …

Piloti turchi avvistano UFO con luci verdi

197
09/11/2017 - 09:53 - Sembra che la zona vicino all'aeroporto di Istanbul sia diventata un sito di (presunti) avvistamenti di UFO: due piloti delle Turkish Airlines affermano infatti di aver avvistato un oggetto sospetto non identificato, apparentemente un UFO provvisto di luci verdi, che passava sopra il loro areo, un Boeing 737-800.L'"incidente del disco volante", come è stato prontamente battezzato l'episodio, ha…

L'UFO della foresta di Rendlesham

186
07/11/2017 - 17:25 - L'incidente della foresta di Rendlesham è uno dei più famosi e controversi casi di avvistamenti UFO nella storia della Gran Bretagna. Nel dicembre del 1980, nella foresta Rendlesham, nel sud dell'Inghilterra vicino ad una base militare, al culmine di una serie di avvistamenti di luci misteriose nel cielo, sarebbe avvenuto l'atterraggio di un oggetto volante non identificato, al quale avrebbe…

L'AQUILA: 4 INCIDENTI STRADALI DI MATTINA, IL PIU' GRAVE A ROIO

L'AQUILA: 4 INCIDENTI STRADALI DI MATTINA, IL PIU' GRAVE A ROIO
04/11/2017 - 09:58 - L'AQUILA - La pioggia e l'asfalto bagnato hanno causato quattro incidenti questa mattina all'Aquila. Il più grave nella frazione aquilana di Roio, dove un'auto si è ribaltata, finendo fuori strada. Ferito il ragazzo alla guida, che è stato soccorso e accompagnato all'ospedale San Salvatore, dal conducente di un'auto di passaggio. Sul posto anche i vigili del fuoco. Dinamica simile per un altro…

Salute: L’insonnia raddoppia il rischio di incidenti stradali

04/11/2017 - 01:10 - L’insonnia, associata talvolta a malattie come l’apnea notturna (OSA), può moltiplicare significativamente il rischio di incidenti stradali, fino a tre volte. Lo rivela uno studio – pubblicato il 31 ottobre 2017 sulla prestigiosa rivista californiana Plos One – ideato e coordinato dal neurologo Sergio Garbarino del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Genova diretto dal prof. […] …
Salute: L’insonnia raddoppia il rischio di incidenti stradali

Piu' morti per influenza e caldo in Svizzera

17/11/2017 - 15:16 - Nel 2015, in Svizzera sono decedute 67 606 persone, il 6% in più rispetto all’anno precedente. All’incremento hanno contribuito l’ondata di influenza in primavera, quella di calore in luglio e l’invecchiamento della popolazione.   Il tasso di mortalità e gli anni potenziali di vita persi, quindi, sono aumentati e la speranza di vita alla nascita per il momento è in calo. Le cause di morte più…

Bus Atac preso a sassate da ragazzi. Illeso conducente

16/11/2017 - 16:57 - (function() {var id = 'eadv-3-' + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+'cript async="async" defer="defer" type="text/javascript" id="' + id + '" sr' + 'c="https://www.eadv.it/track/?x=32-14557-fa-3-4b-0-4b-6-de-1x1-4c-0-c5-632&u=otdii.stsoepasqguooltbi.daina&async=' + id + '">'+String.fromCharCode(60)+'/sc' + 'ript>');})(); Ancora…

L'attacco UFO di Hanoi nel 1965

196
13/11/2017 - 03:24 - Nel 1965, nel pieno della guerra del Vietnam, sarebbe avvenuto un vero e proprio scontro a fuoco tra le forze sovietiche di sostegno ai vietnamiti del nord ed un oggetto volante non identificato a forma di disco.La notizia è stata pubblicata nel lontano 7 febbraio 1993 dal quotidiano torinese "La Stampa", l'articolo in oggetto cita il bollettino mensile interno del ministero della Difesa che era…

Il mistero della sonda Phobos 2

190
09/11/2017 - 18:05 - Il 28 marzo 1988 la sonda sovietica Phobos 2, in missione in orbita intorno a Marte, scomparve misteriosamente senza lasciare traccia. Ufficialmente la vicenda fu archiviata come incidente, tuttavia sin dal primo momento cominciarono a circolare strane voci sulle foto che la sonda aveva inviato sulla Terra prima che si perdessero i contatti. Queste immagini, definite dai tecnici russi "molto…

Casarza Ligure (Genova) – Apecar travolge mamma sulle strisce per salvare il figlio di 6 anni

07/11/2017 - 07:05 - Travolta sulle strisce pedonali da un’Apecar mentre spingeva la carrozzina, una 40enne è riuscita a salvare il figlio di sei mesi con una spinta ma è rimasta gravemente ferita.  L’incidente è avvenuto a Casarza Ligure (Genova) e ora la donna è ricoverata all’ospedale San Martino del capoluogo ligure. Il conducente del veicolo, 80 anni, è… Continua Casarza Ligure (Genova) – Apecar travolge mamma…

Bambini in bicicletta: quale sicurezza sulle piste ciclabili?

07/11/2017 - 16:04 - BolognaNidi   Cronaca bambina. In questi giorni a Bologna si è parlato, scritto e discusso molto sul traffico cittadino e sull'increscioso aumento di incidenti in bicicletta. Nei primi dieci mesi del 2017 sono cinque i ciclisti deceduti. Molti più di quelli dell'anno precedente, che erano due, e anche del 2015. In realtà secondo l'osservatorio regionale della sicurezza in strada, che ci fornisce…