Verità che nessuno dice: Falcone indagava sul terrorismo rosso e sui soldi al Pci

31
16/06/2019 - 01:53 - Verità che nessuno dice: Falcone indagava sul terrorismo rosso e sui soldi al Pci sabato 15 giugno 12:53 - di  Francesca De Ambra Visti i tempi, meglio chiarirlo sin dall’inizio: l’articolo che vi accingete a leggere riprende quello pubblicato oggi da   il Quotidiano del Sud   a firma di  Paolo Guzzanti . Parla di  Giovanni Falcone  offrendo una pista investigativa sulla sua morte, in verità non…

Processo ai magistrati

41
17/06/2019 - 01:14 - È terribile il discredito e l’autodiscredito che  la Magistratura  è riuscita a conseguire in questi anni ed è persino peggio dell’inaffidabilità dei politici perché questa riguarda i governi e i parlamenti e invece la caduta delle toghe investe lo Stato. I primi mutano, vengono eletti e possono essere bocciati, ma lo Stato no, è la spina dorsale di una società civile, la struttura che porta il…

Tra gli ultimi utenti attivi

Caso Maria Sestina, ergastolo per Andrea Landolfi

15/06/2019 - 21:11 - La morte di Maria Sestina è sempre stata un mistero, Landolfi il fidanzato 30enne di sestina, indagato per omicidio colposo e lesioni aggravate per conto dell'anziana nonna, quella notte avrebbe spinto dalle scale anche l'anziana rompendole le costole. Andrea ha sempre sostenuto che quella notte lui e Maria sono caduti insieme dalle scale perché prima avevano bevuto in un pub sotto casa ma il…

Sea-Watch 3: Salvini annuncia di averne chiesto il divieto di ingresso nelle acque italiane

15/06/2019 - 13:19 - "La decisione è sacrosanta", dichiara la Ong Mediterranea: "Se le autorità preposte indicano come porto sicuro quello di un Paese nel quale non si può andare perché si violerebbero leggi e convenzioni internazionali, allora ci si deve dirigere al porto sicuro più vicino al punto del soccorso". Per tale motivo, avendo ricevuto come unica indicazione il porto di un Paese in guerra, la Sea-Watch 3 si…

In Sardegna impegno a tutto campo dei volontari Dico NO alla Droga

11/06/2019 - 00:50 - Da anni i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono impegnati in tutte le provincie della Sardegna a divulgare il messaggio di vivere liberi dalla droga. Lo fanno coinvolgendo gli amministratori, i cittadini, i commercianti, chiedendo visibilità ai media sensibili al problema e parlando direttamente con i ragazzi attraverso le conferenze nelle…

il Dandy Milano - "Ostriche e Champagne"

14/06/2019 - 16:25 - Il 13 Giugno è uscito ufficialmente il video di "Ostriche e Champagne", di il Dandy Milano, soprannome di Daniel Prigioni, chiamato così dagli amici milanesi, che gli hanno attribuito questo nome da quando aveva circa 18 anni per la sua immagine sempre curata e attuale. Da sempre è appassionato di moda e bon ton. Il video del brano è disponibile a questo link: https://youtu.be/N_y_vjn39nY .…

Gelati, caramelle e condoni a caso

73
14/06/2019 - 10:39 - Nelle cassette di sicurezza è custodito denaro (si stima 150 miliardi) che può essere di tre provenienze: lecita, illecita fiscalmente, illecita penalmente. Ed è assai complesso dimostrare con certezza, per ogni deposito, di quale delle fattispecie si tratti. Nel primo caso la «tassa sulle cassette» sarebbe una vera e propria patrimoniale, perché quel denaro, ovviamente, sarebbe già stato tassato…

Così l'Occidente democratico si arrende all'islam assolutista

64
14/06/2019 - 21:19 - «Con le vostre leggi democratiche, noi vi colonizzeremo. Con le nostre leggi coraniche noi vi domineremo». Queste parole, pronunciate a Roma nel 2002 da Yusuf al-Qaradawi, uno dei principali dirigenti a livello europeo dei Fratelli Musulmani, non sono molto diverse da quelle proferite dal nazista Joseph Goebbels, ministro della Propaganda del Terzo Reich: «uno degli aspetti più ridicoli della…

Piotta dal vivo a Napoli, venerdì 21 giugno il concerto al Braccia Aperte Festival di Pompei

283
14/06/2019 - 13:58 - A sei mesi della pubblicazione del nuovo album "Interno 7", Piotta torna in concerto con la band. Il nuovo spettacolo, rinnovato nel sound e nella scaletta, prevede brani scelti tra le ultime hit, i grandi classici e brani rap cult dagli esordi . Protagonisti in studio come dal vivo sono il pianoforte e le chitarre acustiche, unite a quegli elementi musicali urban da cui Piotta proviene, in un mix…

Via l'ergastolo a vita

46
15/06/2019 - 01:44 - In linea di principio il «fine pena mai» abbinato al carcere duro non è un limpido esempio di civiltà giuridica. Ma come tutti i nobili principi, vale in tempo di pace. E i giudici europei avrebbero dovuto sapere che l'Italia non è in pace, ma è alle prese da un secolo con una sanguinosa guerra, quella dichiarata dalle mafie allo Stato e ai cittadini. Sospendere alcune garanzie civili, cioè…