MotoGP, Marquez centra in Germania la nona vittoria

15/07/2018 - 16:47 - Dopo la gara in stile Moto3 di Assen, quella disputata sul Sachsenring è sembrata persino noiosa. Oltretutto Marc Marquez continua il suo filotto di vittorie nel Gp di Germania, conquistando la nona consecutiva. Quello di Marquez e della Honda non è stato strapotere, ma la vittoria è stata comunque netta e mai in discussione. La gara di MotoGP in Germania è stata divertente solo nella prima fase.…

Un Paese senza una classe dirigente è un Paese senza futuro

15/07/2018 - 12:31 - La locuzione classe dirigente si riferisce alla classe sociale che domina le strutture politiche, economiche, sociali e culturali di una nazione. In Italia, non esiste una classe dirigente politica... e si vede. Anche se con tutti i difetti possibili e immaginabili, una classe dirigente politica in Italia è esistita... fino a Mani Pulite. Quell'inchiesta, giusta e sacrosanta, l'ha spazzata via. La…

HealthCare Cybersecurity

15/07/2018 - 09:12 - Healthcare Cybersecurity : Negli ultimi anni anche la sanità, e più in generale le istituzioni sanitarie, hanno iniziato a rendersi conto della necessità di prestare maggiore attenzione alla  sicurezza informatica . Tuttavia, gli sforzi fatti finora non sono bastati. Il settore sanitario continua a collocarsi tra le prime vittime di attacchi hacker mirati al furto di dati personali. E’ di fatto…

Tra gli ultimi utenti attivi

TENACIA E PERSISTENZA PER VINCERE SUGLI SPACCIATORI.

14/07/2018 - 13:59 - Se vogliamo identificare delle qualità peculiari nelle persone che si dedicano al volontariato sociale, la tenacia e la persistenza generalmente sono quelle che più gli si addicono. Non è raro sentirsi chiedere: perchè lo fai? Oppure da parte di qualcuno che non farebbe mai qualcosa per "niente": ma che cosa ci guadagni? I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di…

Mitologia greco-romana - I Centauri

53
14/07/2018 - 08:25 - Nati da Issione e da Nefele — la nuvola — erano rozzi, violenti, amanti del vino e delle risse. Originari della Tessaglia, durante le nozze di Piritoo, re dei Lapiti, avevano tentato di rapire Ippodamia, la sposa; ne era nata una lotta furibonda, dopo la quale, sconfitti, avevano dovuto abbandonare il paese. Non tutti i Centauri erano grossolani e selvatici; Chirone, ad esempio, considerato il più…

Il prodotto acquistato on line è difettoso. Che fare?

10/07/2018 - 10:12 - Purtroppo è successo.  Il prodotto che hai ordinato on line è arrivato in tempo, ma è difettoso . Che sia un libro mancante di pagine o una camicia macchiata, un rossetto senza sigillo o un auricolare che non funziona, il primo pensiero dell’ acquirente corre subito al timore di essere stato vittima di una truffa. In verità non sempre è così. Se da un lato è vero che i siti più seri di ecommerce…

I naufraghi delle patrie

14/07/2018 - 07:33 - Vivevo in Germania in quel tempo e la questione rifugiati, sedicenti o così ravvisati, ebbe un primo emblematico caso in Rostock dopo la riunificazione tedesca, dove duemila vietnamiti (boat people: la gente delle barche) salvati a costi esorbitanti (centomila marchi ogni “salvato”) inviando navi al largo del Vietnam, si denotarono tutt’altro che propensi allo status di temporanei, ma a quello di…

Il Senato irlandese vieta l'importazione dei prodotti dalle colonie israeliane presenti nei territori occupati

13/07/2018 - 20:57 - Il Senato irlandese ha inviato un messaggio forte e importante sia al popolo palestinese che alla comunità internazionale che c'è un prezzo da pagare per il comportamento criminale di Israele e per le sue persistenti violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale. Quello sopra riportato è un passaggio delle dichiarazioni di soddisfazione rilasciate dall'ANP e dall'OLP per salutare la…

L'inizio della guerra commerciale

09/07/2018 - 12:19 - Dopo l’introduzione dei dazi da parte degli Stati Uniti, la Cina abbandona i consueti toni diplomatici per attaccare Washington in maniera diretta, attraverso il giornale del governo “China Daily”. Il segnale è evidente: la guerra commerciale è appena iniziata. L’accusa verso gli USA è quella di ricatto e di violazione delle regole commerciali in maniera unilaterale, d’altra parte le minacce di…

Viviamo felici nella stupidità

13/07/2018 - 07:23 - Vittorino Andreoli: “Siamo la società dell’homo stupidus stupidus stupidus. Oggi solo gli imbecilli possono essere felici” La distruttività è la tendenza a fare del danno agli altri, ma anche a se stessi. Si uccidono moglie, figli e ci si uccide. È una piccola apocalisse. Ed oggi è molto frequente nelle famiglie. La violenza è finalizzata a produrre danno agli altri. Uno è geloso perché c’è…