Chiesto il giudizio per dodici persone per mafia ed estorsioni a Leonforte

25/04/2018 - 23:12 - Leonforte. Sarà la prima udienza a carico della nuova mafia organizzata di Leonforte, etero-diretta, secondo la Dda di Caltanissetta, dal boss provinciale di Cosa Nostra Salvatore Seminara, detto «zio Turi», come riporta il Giornale di Sicilia. A gestire gli affari, per tradurre alla lettera il titolo dell’operazione “Good Fellas”, preso in prestito da un film […]

Anticipazioni Chi l’ha visto?: la nuova pista sull’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e molto...

25/04/2018 - 18:47 - Chi l’ha visto? torna questa sera alle ore 21.15 su Rai 3 con una nuova puntata. Lo storico programma, che da sempre si occupa dei casi di sparizione e di cronaca nera, si soffermerà in particolare sulla nuova pista sull’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e molto altro. Chi l’ha visto? torna questa sera, […] L'articolo Anticipazioni Chi l’ha visto?: la nuova pista sull’omicidio di Ilaria…

Vittoria, Giovanni Giliberto arrestato dalla Polizia dopo un inseguimento per la città

22/04/2018 - 15:30 - La scorsa notte la volante del locale Commissariato di P.S. interveniva per la segnalazione di un furto ai danni di un noto bar, situato all’interno di un’area di servizio di questo centro. Gli agenti, giunti sul posto, apprendevano dal proprietario dell’attività commerciale che poco prima ignoti ladri avevano infranto la vetrata del bar con l’ausilio …

Pachino, inizia l’iter per lo scioglimento del Comune: arriva la commissione

23/04/2018 - 11:16 - Il Prefetto di Siracusa, Giuseppe Castaldo, ha disposto l’accesso al Comune di Pachino, l’inizio della procedura che porta allo scioglimento per mafia degli enti locali. Come abbiamo sempre sostenuto, il capomafia Salvatore Giuliano nel corso delle ultime elezioni (LEGGI) ha tentato di eleggere un Sindaco a lui vicino e, anche se non ci riuscì, ad …

Mafia: Cafiero de Raho, presto cattureremo Messina Denaro

24/04/2018 - 03:38 - Presto si arrivera’ alla cattura di Matteo Messina Denaro, il ricercato numero uno di Cosa nostra. Se ne dice certo il procuratore nazionale antimafia Federico Cafiero de Raho, intervenuto a ‘I funamboli’ su Radio24. “D’altro canto – ha aggiunto – la rete che lo circonda si sta tagliando di settimana in settimana. Quindi diventa sempre …

Guida serie TV del 22 Aprile: NCIS, Instinct

116
23/04/2018 - 07:12 - L’appuntamento con le serie TV in onda questa sera 22 Aprile, sui canali in chiaro e premium.   L’appuntamento con la guida alle serie TV del 22 Aprile vede NCIS e la nuova Instinct su Rai 2. Su 20 va invece in onda Taken in prima serata, seguito da Blood Drive. Su Premium Action invece segnaliamo Supergirl e Arrow. Su Sky Atlantic vanno invece in onda Trust e Billions. Su FOX Life va in replica…

Tra gli ultimi utenti attivi

mp37vi puntoevirgola Antonio Citera Alex di Monterosso razional-mente Antonella Giorgi FRANCESCO MotoriNoLimits heriberto Ulisse Di Bartolomei gliscomunicati88 alec226 Mario Falorni Rossella Micaletto Giulia Mandelli  Fabio Simeone marquisphoenix76 Marzio Bimbi Dire Scienza vmiannucci misterloto

The Fast and The Furious: Netflix ordina la serie animata!

24/04/2018 - 23:33 - Netfix ordina la serie animata di The Fast and The Furious Il franchise cinematografico di Fast and The Furious si espande anche su Netflix con The Fast and The Furious, una serie animata ambientata nell’universo della saga con protagonista Vin Diesel. La serie animata racconterà la storia di Tony Toretto, il giovane cugino di Dominic Toretto, che insieme al proprio gruppo di amici verranno…

EX IMBOSCATI RISORGONO-25 aprile, la Comunità ebraica litiga con l'Anpi. E salta la manifestazione unitaria

24/04/2018 - 21:13 - La Comunità palestinese in piazza con kefieh e bandiere per protestare contro Israele. L'Anpi non si dissocia e la Brigata Ebraica diserta il corteo Sergio Rame   -  Mar, 24/04/2018 - 14:16   È scontro totale sul 25 aprile. La Comunità ebraica di Roma non sarà al corteo unitario promosso dall' Anpi .   La rottura è stata scatenata dalla presenza della rappresentanza palestinese che, come…

BEAUTIFUL, anticipazioni e trame puntate dal 30 aprile al 5 maggio 2018

36
25/04/2018 - 20:11 - Anticipazioni settimanali puntate Beautiful da lunedì 30 aprile a sabato 5 maggio 2018: Sheila ricatta James affinché lui dichiari che, viste le sue condizioni, non potrà muoversi da casa di Eric. Brooke è molto preoccupata per questo e cerca di capire da James quale sia la verità. Wyatt e Katie stanno condividendo un momento di intimità quando l’arrivo inaspettato di Bill crea una situazione …

Il Capo della Polizia, Franco Gabrielli sulle minacce a Borrometi e Angeli: “Il loro è un grande...

22/04/2018 - 23:24 - “In Italia abbiamo 19 giornalisti sotto scorta, a significare che il tema della libera informazione sia uno dei fondamenti irrinunciabili della democrazia”. Il capo della Polizia, Franco Gabrielli, a “In viaggio con Francesco” su “Radio uno Rai” ha risposto cosi’ ad una domanda su Paolo Borrometi e Federica Angeli, cronisti minacciati dalle mafie e spiegando …

RISORSE SINISTRE-Omicidio Pamela, intercettati i nigeriani in carcere: "Oseghale doveva mangiarla"

24/04/2018 - 20:08 - In carcere Desmond e Awelima hanno parlato dell'omicidio di Pamela Mastropietro. Ecco le parole citate dal giudice Aurora Vigne   -  Mar, 24/04/2018 - 15:16   Tagliarla a pezzi e poi mangiarla. È questo che avrebbe dovuto fare Oseghale dopo aver ucciso la 18enne romana  Pamela Mastropietro .   Le intercettazioni inquietanti sono state riportate dal giudice Giovanni Manzoni nell'ordinanza con cui…

RISORSE SINISTRE-"Il mio lavoro? Rubo": resta libera la rom ​con 51 furti alle spalle

24/04/2018 - 20:05 - Si chiama Vasvija H. è una rom del 1986 e alle spalle ha oltre 51 furti. Dopo essere stata beccata ancora una volta ha patteggiato un anno ma avrà l'obbligo di dimora ad Aprilia Gabriele Bertocchi   -  Mar, 24/04/2018 - 12:26   " Il mio lavoro è questo: rubo ". Parla chiaro Vasvija H., bosniaca di origine rom davanti al giudice monocratico di  Roma .   Una sincerità cristallina che fa contrasto…

Il trucido e lo sbirro (U. Lenzi)

24/04/2018 - 12:42 - Il tema dell’alleanza tra bene e male, ovvero tra un ladruncolo della Roma criminale romanzata da decine di film dell’epoca ed un poliziotto che usa metodi propri per fare giustizia, è un leitmotiv di buona parte del cinema americano. Grande è infatti l’ironia con cui l’improbabile alleanza tra lo sbirro che cerca, con metodo non […]

Ladro seriale condannato, arrestato dai Carabinieri

23/04/2018 - 15:21 - I Carabinieri della Stazione di Modica hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ragusa Tami Amhed,23 anni, marocchino residente a Modica per furto in concorso e falsa attestazione delle generalità a pubblico Ufficiale. Il giovane fu arrestato nel 2014 dai Carabinieri di Modica per essersi reso responsabile …

Le mafie e gli affari in Europa: dall’energia alla finanza

25/04/2018 - 23:19 - Il traffico di droga, naturalmente. Ma anche il riciclaggio, l’edilizia, la ristorazione, le scommesse sportive, la contraffazione, l’agroalimentare e – ultime arrivate – le energie rinnovabili. ‘Ndrangheta, camorra e Cosa nostra da anni sono ramificate in numerosi Paesi europei, e attive in qualsiasi settore odori di business. Un fiume impressionante di denaro, un export che …

Nutrie arrostite, spiedini di topo e oggetti contraffatti: tutti sequestri del mercato di Porta...

25/04/2018 - 17:08 - Nutrie arrostite, spiedini di topo e oggetti contraffatti: al mercato di Porta Palazzo controlli e sequestri da parte della Polizia Municipale Il mercato di Porta Palazzo non si è certo guadagnato una buona fama negli ultimi anni. Tra bancarelle di prodotti contraffatti e criminalità, Porta Pila è sicuramente uno dei luoghi meno sicuri da frequentare per i […] …

Incontro tra forze armate del Sudan, Niger e Ciad per discutere dei crimini di frontiera

23/04/2018 - 16:27 - I capi militari del Ciad, del Niger e del Sudan hanno tenuto una riunione di consultazioni a Khartoum sulla sicurezza delle frontiere, in seguito all'aumento dei crimini transnazionali nella regione subsahariana.Hanno preso parte all'incontro il tenente generale Kamal Abdel-Marouf, Capo dello Stato maggiore delle Forze Armate Sudanesi; il tenente generale Ahmed Mohamed, Capo di Stato Maggiore…